Stai leggendo: Nail art pastello: unghie delicate e super colorate per l'estate 2019

Letto: {{progress}}

Nail art pastello: unghie delicate e super colorate per l'estate 2019

Lasciati conquistare dalle mille sfumature dolci proprio come i sorbetti e lo zucchero filato!

Nail art pastello di moda per l'estate 2019 iStock

7 condivisioni 0 commenti

Mille sfumature dell’arcobaleno…declinate nei colori pastello, of course! Per l’estate 2019 le tendenze parlano forte e chiaro: in fatto di nail art dovrai sfoggiare delle mani super colorate e indossare – letteralmente! – gli smalti dai colori golosissimi proprio come dei sorbetti. Via libera, dunque, all’azzurro cielo, rosa confetto ma anche colore lavanda, verde menta, pesca e giallino. E, perché no, portali tutti insieme proprio come quell’arcobaleno di zucchero filato.

Già perché il comune denominatore delle nail art pastello è uno: sognare a occhi – pardon a mani! – aperti…Lasciati dunque conquistare dal potere delle nuance super delicate che per la stagione più calda dell’anno ti faranno fare un vero e proprio ‘refresh’. La manicure pastello sarà di certo la più amata da tutte coloro che prediligono lo stile bon ton. Sfoggia i colori tutti insieme se sei un’eterna indecisa e non solo…anche se ami essere originale (e non passare inosservata!).

Che siano monocolore, effetto rainbow, opache o super glitterate, le unghie colore pastello sono insomma un vero e proprio must have.

Sei pronta a sfoggiare una perfetta nail art pastello? Ecco tutte le proposte più glam per la tua estate 2019:

Nail art pastello monocolore

Manicure pastello sul gialloHDiStock
Ricrea una perfetta nail art con il giallo pastello

Prima di procedere con la tua nail art preferita, ricorda che devi preparare una base e prenderti cura delle tue unghie anche con i prodotti naturali. Inoltre la forma delle tue unghie è importante per decidere quale colore ben si sposa con le tue mani. Le nuance pastello, in genere, stanno bene a tutte.

Nail art verde mentaHDImaxtree
Per un effetto "fresco" prova lo smalto pastello nella tonalità verde menta

Se preferisci qualcosa di semplice, non puoi che lasciarti ispirare dalle idee viste sulle passerelle di ready-to-wear e sfoggiare una nail art monocolore. Che ne diresti di un verde menta dal sapore decisamente estivo? Realizza la tua manicure e abbinalo a un make up nude oppure living coral, il colore di punta per tutto il 2019.

Manicure con smalto in gel lavandaHDiStock
Lo smalto lilac e lavanda è di super tendenza sulle tue unghie

Lavanda...che passione! Già, perché tutte le sfumature più dolci di lilac sono ancora una volta di tendenza persino sulle unghie. Una nail art su unghie a mandorla è sempre di grande moda.

Nail art pastello con smalto in gel verde chiaroHDImaxtree
Il verde è un colore che sta bene se hai i capelli scuri

Per le fan dei colori dolci non può mancare il verde pastello che senza dubbio valorizza tutte coloro che hanno i capelli scuri e gli occhi chiari. Il make up da sfoggiare in questo caso? Sul rosa o sull'azzurro per enfatizzare il tuo sguardo!

Unghie pastello effetto arcobaleno

Nail art pastello con effetto rainbowHDImaxtree
Divertiti a realizzare una nail art dall'effetto rainbow

Mille sfumature dell'arcobaleno per rallegrare ancora di più le tue giornate di vacanze! Le nail art effetto "rainbow" celebrano l'estate in tutti i suoi splendidi colori. Via libera, perciò, a una manicure super curata e dalle nuance pastello! Mescola e abbina gli smalti in gel dolci con le tonalità vivaci come il rosso...per un effetto "wow" che si fa subito notare.

Nail art effetto arcobaleno con glitterHDImaxtree
Per un tocco in più alla tua nail art arcobaleno aggiungi i glitter

L'alternativa super glam alle tue unghie effetto rainbow è rappresentata dai glitter...fai brillare le tue mani nelle sere d'estate!

Le migliori forme di unghie per nail art pastello

Per un'ottima manicure fai attenzione alla forma delle unghieHDImaxtree
Per un'ottima manicure fai attenzione alla forma delle unghie

Ovali, tonde, a mandorla, quadrate...la forma delle tue unghie dice molto su chi sei e riflette la tua personalità. Ma quali sono le forme migliori per le nail art pastello? Pensando alla manicure l'attenzione si sposta quasi sempre sul colore, ma anche la forma è importante.

Per una nail art di tendenza scegli le unghie rotondeHDImaxtree
Per una nail art di tendenza scegli le unghie rotonde

Le unghie a mandorla di solito sono le più richieste nei saloni di bellezza e ben si addicono agli smalti pastello proprio come il rosa cipria. Senza dubbio è la soluzione se hai bisogno di una manicure semplice e di effetto allo stesso tempo.

Unghie lunghe e a mandorla sul rosaHDImaxtree
Per le unghie a mandorla sfoggia uno smalto pastello

Anche una forma ovale può essere una valida alternativa se hai poco tempo perché non richiede una particolare manutenzione. Inoltre si adatta facilmente a qualsiasi lunghezza. Sfoggia in questo caso una nail art monocolore sul lilac.

Nail art bicolore con french manicure pastelloHDImaxtree
Unisci il rosa con l'azzurro cielo per la tua french manicure

Divertiti a realizzare persino una french manicure nei toni pastello scegliendo la combinazione più dolce fra l'azzurro cielo e il rosa baby.

Unghie corte nail art pastello

Per le tue unghie corte sfoggia l'azzurro pastelloHDImaxtree
Per le tue unghie corte sfoggia l'azzurro pastello

Azzurro cielo, rosa baby, verde menta, pesca, giallino, lilac...e chi più ne ha più ne metta. Lasciati conquistare dalle nuance pastello per le tue nail art preferite! Attenzione, però, perché le tendenze parlano forte e chiaro: le unghie più glam sono di certo quelle corte e tu potrai dipingerle con i colori del cielo, ad esempio.

Manicure semplice con unghie corteHDImaxtree
Divertiti a realizzare una nail art semplice

Ma non solo. Sì perché sulle tue unghie corte potrai disegnare piccoli pois proprio al centro per una manicure delicata ma estremamente chic.

Unghie lunghe manicure pastello

Nail art pastello per le tue unghie lungheHDImaxtree
Via libera alle nail art pastello per le tue unghie lunghe

Le unghie corte sono di tendenza, certo, ma se proprio non vuoi rinunciare a portarle lunghe sfoggia i colori pastello per renderle bon ton. Opta quindi per uno smalto monocolore per un effetto glam.

Manicure semplice con colori pastelloHDImaxtree
Nail art semplice con colori pastello

La forma squoval è senza dubbio fra quelle di moda perché unisce la particolarità dell'unghia squadrata con la praticità della forma ovale.

Unghie pastello con effetti degradéHDiiStock
Sfoggia una nail art ombré con le nuance pastello

Sulle tue unghie lunghe potrai addirittura creare un effetto degradé tono su tono. Il lilla e lavanda sono in pole position fra le nuance anche dell'estate 2019.

Unghie pastello effetto opaco

Manicure pastello con colori opachiHDiStock
Abbina alla tua nail art opaca i glitter

I colori pastello, insomma, sono i veri protagonisti delle tue nail art. Per una manicure moderna e sbarazzina lasciati ispirare dai colori e dalle forme proprio come le unghie a ballerina. Chiamate anche 'coffin nails' sono simili alle unghie a stiletto e a mandorla.

Nail art con smalto in gel pastelloHDiStock
French manicure con smalto opaco e glitter

Sei sei una vera beauty addicted e non ti lasci sfuggire neppure una tendenza in fatto di nail art, dovrai di certo sfoggiare una manicure con lo smalto opaco. Magari creando un effetto ombré sfumando con i pennelli il colore.

Nail art pastello con glitter e decorazioni

Smalto in gel pastello con glitter e decorazioniHDiStock
Nail art trendy con smalto in gel pastello e decorazioni

Glitter, brillantini e mini bijoux a profusione sulle tue unghie colore pastello che per l'estate 2019 ti fanno sentire la protagonista delle tendenze del momento. Per questo motivo non potrai davvero rinunciare a una manicure nei colori living coral o pesca aggiungendo gli strass sul gold.

Manicure living coral con decorazioniHDiStock
Manicure living coral con decorazioni gold

Dalla tua ci sono persino tante decorazioni e non solo con i glitter e gli strass. Già perché se hai una buona manualità potrai di certo riprodurre fiori e piccoli disegni per una nail art super particolare.

Nail art semplice con piccoli disegniHDiStock
Realizza dei piccoli disegni sulle tue unghie pastello

Ricorda che fra le tendenze più in voga rientrano i degradé. In altre parole le unghie che potrai sfumare a piacere dello stesso colore oppure con tonalità diverse.

Ricostruzione unghie con gel pastello

Manicure effetto arcobalenoHDImaxtree
Nail art particolare con i colori pastello

La parola chiave per la tua estate? Originalità, che domande! Per esserlo dovrai prestare attenzione anche al minimo dettaglio persino per le tue nail art. Se hai una buona manualità, e vuoi divertirti con le varie combinazione di colore, lasciati ispirare dai video tutorial proprio come quelli su YouTube.

Ecco che cosa occorre per realizzare una manicure in gel con le nuance pastello:

  • Passa lo smalto semipermanente sulle tue unghie
  • Asciugale con una lampada LED
  • Con il pennellino potresti anche applicare lo smalto più chiaro per un effetto gradiant
  • Asciuga ancora una volta le tue unghie con la lampada
  • Applica il top coat per sigillare lo smalto (ed eventuali decorazioni!) e asciugalo con la lampada LED
  • Con il cleanser elimina la patina oleosa del top coat per dare un finish più luminoso

Naturalmente per avere una nail art perfetta dovrai scegliere i migliori smalti e prodotti per stendere il colore, potrai dunque trovarli nei negozi di ecommerce come Amazon.

Lasciati sedurre e conquistare dalle nail art pastello, monocolore dall'allure bon ton e arcobaleno per essere davvero originale (e super trendy!).

Vota anche tu!

E voi quale nail art con i colori pastello preferite?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO