Stai leggendo: Nail art silver: come fare le unghie color argento e a specchio

Letto: {{progress}}

Nail art silver: come fare le unghie color argento e a specchio

Lasciati conquistare dal potere del silver e ricrea sulle tue mani una perfetta nail art!

Gli effetti metallizzati sono di tendenza per l'estate 2019 Imaxtree

0 condivisioni 0 commenti

Bagliori, scintillii e riflessi cangianti. Per l’estate 2019 le unghie si vestono delle tonalità metallizzate. In pole position l’argento che renderà preziose le tue mani, dovranno essere curate ad hoc per un effetto che sorprende al primo sguardo. Così se sei alla ricerca di una nail art perfetta, e non ti perdi neppure una tendenza, dovrai assolutamente sfoggiare una manicure silver… elegante e sofisticata!

Dalla tua ci sono tanti alleati: smalti, piccole decorazioni ed effetti cromatici particolari. Senza contare che il mix & match è sempre una carta da sfoderare in qualsiasi occasione. Via libera, dunque, alle combinazioni di nuance: silver e rosso, silver e rosa, o la versione “da vera dark lady” silver e nero. Insomma ci sono infinite possibilità! L’obiettivo che dovrai raggiungere per essere assolutamente stilosa? Sorprendere, va da sé! Puoi farlo, certo, seguendo la tua personalità. Se da un lato, infatti, ci sono le nail art semplici, dall’altro però non mancano quelle very strong. Per tutte coloro che non temono di osare!

Pronta dunque a lasciarti sedurre dal potere del silver? Ecco le migliori idee per unghie color argento… le abbiamo selezionate proprio dalle passerelle di prêt-à-porter!

Manicure con gel silver per unghie corte

Nail art silver con unghie corteHDImaxtree
Bagliori e riflessi cangianti sulle tue unghie

Non ci sono dubbi: una manicure con le unghie corte è quanto di più semplice possa esserci. La parola chiave? Valorizzare… sì perché lo smalto deve rendere le tue unghie corte eleganti e curate al tempo stesso. 

Nail art silverHDImaxtree
Sfoggia una nail art silver per essere glam

In genere i colori scuri faranno sembrare le tue unghie più lunghe, ma se proprio non rinunci alle nuance di tendenza… sfoggia almeno una nail art silver! È un’idea vincente per far brillare le tue mani, renderle preziose e delicate.

Manicure con unghie argentoHDImaxtree
La nail art silver è chic e contemporanea

Il tocco in più? Piccoli brillantini sull’unghia, perché no. Che potrai distribuire solo sull'indice o sull'anulare... dall'allure charmant!

Manicure con gel silver per unghie lunghe

Nail art silver con unghie lungheHDImaxtree
Per le tue unghie lunghe sfoggia una nail art silver

Per te che hai le vanti bellissime mani con le unghie lunghe, non ci saranno assolutamente problemi e potrai renderle ancora più particolari proprio grazie allo smalto silver. Sfoggia dunque una nail art silver, dal finish opaco o lucido poco importa, quello che conta è rendere le tue mani preziose come bijoux!

Nail art silver sulle unghie lungheHDImaxtre
Una manicure perfetta è l'essenziale per le tue unghie silver

Naturalmente una vera e propria nail art che si rispetti deve avere quel tocco chic che ti renderà unica e particolare. Per questo motivo, neanche a dirlo, potrai scegliere fra tante varianti: che siano semplici – stendendo dunque solo lo smalto argento –, ma anche particolari con i disegni o le applicazioni scintillanti.

Manicure perfetta con nail art silverHDiStock
Per le tue unghie lunghe sposa la nail art silver

Ma non è tutto: sì perché potrai dare la forma che preferisci alle tue unghie lunghe. Quelle a mandorla in genere sono le più richieste nei saloni di bellezza. Ci sono poi le quadrate o squoval che metteranno in risalto le tue mani affusolate.

Nail art argento con glitter

Nail art silver con glitterHDiStock
Per splendere come non mai scegli i glitter sulla nail art silver

Desideri una manicure sofisticata quanto basta per essere unica e particolare? Via libera allo smalto argento che ben si sposa con i tuoi look eleganti e non solo. Già perché questo colore va benissimo con tutto: così potrai seguire il tuo istinto (e le tendenze più in voga del momento!).

Nail art silver con glitterHDImaxtree
Gliitter e riflessi cangianti sulle unghie silver

I toni metallizzati sono di grande moda non solo nel settore del fashion ma anche in quello beauty. Per questo fai spazio all’argento e valorizza persino le tue mani.

Nail art silver con strass e glitterHDImaxtree
Nail art silver con strass e glitter

Per farlo ci sono alcuni accorgimenti. Un esempio? Decora le tue unghie con gli strass e le piccole borchie, le tue preziose alleate di stile!

Nail art per unghie argento e blu

Nail art silver e bluHDiStock
Per essere particolare sfoggia una nail art silver e blu

Mix & match a profusione…per essere di tendenza assoluta! Persino sulle tue unghie proprio come il binomio fra lo smalto argento e quello blu. D'altronde potrai scegliere lo stile che preferisci, che siano semplici tocchi di colore oppure disegni sofisticati.

Manicure silver e bluHDiStock
Piccoli disegni sulle tue unghie silver e blu

Lo smalto blu è di tendenza e già di per sé infonde serenità a chi lo sfoggia, per effetto della cromoterapia. Con l’argento diventa super prezioso!

Nail art silver e bluHDiStock
Per essere glam scegli la nail art silver e blu

Che sia dal finich opaco oppure a specchio, avrai dalla tua tante proposte glam. I piccoli tocchi di colore si alternano ai disegni veri e propri. Via libera alla fantasia, insomma.

Nail art per unghie silver e rosso

Nail art silver e rossoHDiStock
Unisci il red passion al silver per una nail art perfetta

Mescolare e abbinare gli smalti fra loro per divertirsi e creare effetti sorprendenti. Se sei una vera fan del red passion, non potrai fare altro che sfoggiare una manicure che combina lo smalto rosso con l’argento.

Unghie rosse con dettagli silverHDImaxtree
Per un effetto sofisticato sfoggia le tue unghie rosse con dettagli silver

Il rosso, si sa, è il colore della passione e dell’energia ed è di certo il tuo preferito se ami osare con le nuance (e le varie combinazioni cromatiche!). 

Nail art rossa con dettagli silverHDImaxtree
Nail art rossa con dettagli silver

Inoltre è una tonalità che ben si sposa con qualsiasi tipo di unghie, dalle più corte alle lunghissime. Insomma, lunga vita al red passion (e al silver, of course!).

Nail art per unghie argento e bianche

Manicure con smalto gel bianco e silverHDImaxtree
Manicure delicata nei toni bianco e silver

Combinazioni di colore, certo, ma che siano super delicate. Se ami un look ricercato - anche per le tue mani, va da sé - e semplice al tempo stesso, dovrai assolutamente portare una nail art argento e bianco.

Manicure silver e biancaHDImaxtree
Nail art super brillante silver e bianca

Il bianco, poi, è il non-colore per eccellenza e, neanche a dirlo, va bene davvero con tutto... persino con le nuance metallizzate proprio come il silver.

Manicure con unghie gel silver e biancoHDImaxtree
Manicure con unghie gel silver e bianco

Anche in questo caso ci sono tante idee che potrai replicare sulle tue mani, dalle delicatissime combinazioni di colore ai disegni veri e propri. A te la scelta!

Nail art per unghie argento e rosa

Sei una vera fan del pink! Sfoggia una manicure rosa, romantica e delicata al tempo stesso. Per renderla ancora più particolare non dovrai fare altro che creare alcune combinazioni di colore con lo smalto argento.

Manicure silver e rosaHDiStock
Per essere super romantica sfoggia una nail art silver e rosa

Dal rosa pastello al fucsia strong, purché ci sia il pink nella tua vita (e nel tuo beauty!). Dai backstage delle sfilate di ready-to-wear ci sono tante idee pronte da copiare.

Nail art silver e rosa super romanticaHDiStock
Nail art silver e rosa super romantica

Ad esempio potrai stendere lo smalto rosa cipria su tutta l'unghia e contornarla con quello silver. Semplice ma di effetto!

Nail art per unghie argento e nere

Da vera dark lady, non c'è che dire! Le unghie declinate nell'argento e nero sono particolari ed eleganti. Il nero poi è un colore che si adatta a qualsiasi forma e lunghezza. Anzi, per la verità faranno sembrare più affusolate persino le tue unghie corte.

Unghie silver e neroHDiStock
Per una nail art dark sfoggia combina il nero con il silver

Dalle proposte semplici, ad esempio una french manicure inedita nei toni silver e nero, alle idee sofisticate non c'è limite alla tua fantasia!

Unghie gel silver e neroHDImaxtree
Nail art sofisticata silver e nero

Inoltre la tua nail art sarà ancora più chic se applicherai alcune decorazioni!

Manicure a specchio con la polvere silver

Brillare, come non mai! Potrai farlo, certo, proprio con lo smalto silver chrome a specchio. Questo tipo di nail art è l'ideale per tutte coloro che amano essere originali e alla moda.

Nail art a specchio argentoHDImaxtree
Super preziosa con la nail art silver chrome

Chiamate anche 'mirror nails', le unghie effetto specchio sono quanto di più elegante e sofisticato possa esserci. Se hai voglia di stupire, e di sfoggiare una manicure insolita, dovrai assolutamente scegliere la nail art silver chrome.

Manicure con gel silver chromeHDiStock
Nail art con smalto gel silver chrome

In realtà non esiste davvero uno smalto a specchio. Per questo motivo dovrai seguire una serie di passaggi con lo smalto semipermanente nero e la polvere a specchio che stenderai su tutta l'unghia.

Unghie argento con decorazioni

Manicure silver con decorazioniHDiStock
Nail art silver con strass e decorazioni

Decorazioni, certo, a profusione sulle tue unghie! Per stupire e valorizzare le tue mani non dovrai fare altro che applicare strass e brillantini... sulle tue unghie argento, of course!

Nail art silver con decorazioniHDiStock
Nail art silver con decorazioni

Le decorazioni, però, potrai anche realizzarle con gli smalti in gel (ci sono tanti kit per farlo!). Potrai disegnare piccoli fiori e, perché no, anche linee e disegni geometrici seguendo i tuoi gusti.

Come realizzare le unghie gel silver

Unghie silver di tendenzaHDImaxtree
Manicure con unghie silver super glam

Sei una fan delle nuance metallizzate che luccicano proprio come se fossero dei bijoux? Vi libera allo smalto gel silver, va da sé! Le idee ci sono tutte e potrai copiarle letteralmente dai backstage delle passerelle oppure dai video tutorial disponibili su YouTube!

Ecco tutto quello che dovrai fare per sfoggiare una bellissima manicure in gel silver:

  • Applicare il gel costruttore su tutte le unghie
  • Polimerizzare con una lampada led o UV per circa 2/3 minuti
  • Eliminare lo strato di dispersione con un nail cleaner e limare le unghie così da definire la forma
  • Applicare il gel argento su tutte le unghie
  • Polimerizzare ancora una volta in lampada
  • Per sigillare lo smalto applicato, si usa uno trasparente e Polimerizzare ancora una volta in lampada

Il procedimento cambia di volta in volta se, ad esempio, desideri applicare dei cristalli o brillantini sulle tue unghie. In questo caso dovrai fare particolare attenzione e aiutarti persino con gli strass adesivi. Come fare? Nulla di più semplice:

  • Stendere lo smalto argento e lasciarlo asciugare molto bene
  • Prelevare il brillantino dalla scheda usando una pinzetta per sopracciglia
  • Posizionare il brillantino sull’unghia e premere leggermente con il polpastrello per farlo aderire
  • Sigillare con un velo di top coat

Ed ecco una manicure scintillante e super preziosa... a portata di mano!

Le unghie gel silver di tendenza per l'estate

Una manicure stellare per l'estate! Le tendenze beauty della bella stagione parlano chiaro: per essere glam dovrai sfoggiare una nail art silver ispirata all'iridescenza delle fate, alle stelle e galassie. Non è un caso che questa particolare effetto si chiami proprio 'moonstone'! Via libera alle unghie argento, insomma. Tra le fan c'è persino la cantante Dua Lipa!

Nail art sofisticata con le unghie silverHDImaxtree
Nail art di tendenza silver per l'estate

Già ma quali sono le forme che dovrai dare e che ben si sposano con il silver? Che siano unghie lunghe, a mandorla, oppure corte... non ci sono limiti!

Vota anche tu!

E voi quale nail art silver preferite?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO