The Attico saluta l'estate con una capsule a tema Luglio e un nuovo e-shop

Un look di The Attico

Piume, stampe floreali, oro e argento popolano la golosa e lussuosa capsule di The Attico, che lancia un sito di e-shop dove si potranno acquistare gli outfit.

C’è un countdown on the beach che troneggia sul sito The Attico, con un claim molto summer-oriented: Luglio col bene che ti voglio, che ricorda le onde del mare, il sole, l’estate, ma anche la dolce vita retrò, quando tutto era sfavillante e meraviglioso, sublimato anche dai ricordi nostalgici.

Avevamo già parlato di The Attico, il fashion brand creato nel 2016 da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, che si sono ispirate proprio, come dice il nome, all’attico newyorchese come state of mind per ispirare una collezione di capi luxury, ricercati, con cristalli, piume e paillettes, un’eleganza esuberante che rispondesse a un bisogno di quello che le due imprenditrici non trovavano nell’offerta del mondo della moda.

Gilda e Giorgia hanno spinto in là i loro confini con un nuovo modulo di e-commerce, un sito che nasce da un accordo con The level group. La presenza massiccia di Instagram come vetrina scintillante per i prodotti della capsule e delle collezioni costituisce un plus valore che punta alla comunicazione come veicolo principale per attirare gli utenti-consumatori, che avranno modo non solo di sfogliare gli splendidi capi ma anche di scoprire i processi di disegno e lavorazione (nelle Stories) e le capsule rilasciate periodicamente dalla giovane maison. 

La capsule collection Luglio col bene che ti voglio

La nuova capsule si compone di una selezione di abiti sia da giorno che da sera, 2 costumi da bagno in collaborazione con Eres e occhiali da sole disegnati con Linda Farrow.

The AtticoModella indossa jumpsuit dalla capsule collection Luglio col bene che ti voglio
Il co-ord The Attico in plumetis di seta

La nuova capsule è pensata per le vacanze estive e "per quelle serate, non c’è niente di meglio dei cristalli e di una nuotata al chiaro di luna".

The AtticoCostume da bagno dalla capsule collection di The Attico
Il bikini in collaborazione con Eres

Piume e cuori in prima linea, l’eccentrico si riveste di glam, di chic, di raffinato e ordinato. Siamo sicuri che le due socie di The Attico avranno successo in questa nuova avventura.

La collezione Autunno Inverno 2019/20 The Attico

La collezione è glam, a uso e consumo degli influencer che indossano abiti splendidi per fotografarsi su Instagram. Non si tratta di capi dozzinali, i capi che – come direbbe Miranda Priestly - si pescano nel cesto delle occasioni dei grandi magazzini, ma di outfit assolutamente favolosi, di quelli che fanno sognare. Le piume dominano il comparto, così come il rosa Millennial, sandali strappy, tacchi vertiginosi, balze, liste brillanti e arcobalenate, tessuti lucidi, guanti, tagli marilyniani, fiori, foglie, laccetti, scintille. 

Da qualche tempo The Attico ha florealizzato i capi e gli accessori, ha unito un mood retrò a una tendenza contemporanea, come con l'it bag country-chic dalla collezione PE 2019, perfetta per i matrimoni estivi. Il flower power incrocia il "leave power", un tappeto di foglie che popola jumpsuit, o nappe che costituiscono gli accessori.

Con la collezione Autunno Inverno 2019/20 di The Attico si può spiccare il volo con le piume…

O sfoggiare eleganti tute one-piece...

Lunghi e ricercati abiti con lo spacco...

Curiosi minidress colorati...

O total pink, da Barbie.

O raffinati abbinamenti di tessuto e colore.

Il 12 luglio non dimenticate di fare un giro sul sito del brand, per scoprire le elettrizzanti novità!

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