Sophie Turner: da regina di “Game of Thrones” a icona di stile

Sophie Turner è una nuova icona di stile

Dal set di “Game of Thrones” ai red carpet più esclusivi: ecco l’evoluzione di Sophie Turner dagli inizi ad oggi.

Per tutti (o almeno per tutti coloro che hanno seguito la celebre serie fantasy) è Sansa Stark di “Game of Thrones”, ma oramai il grande pubblico ha imparato a conoscerla e a seguirla anche fuori dal set: Sophie Turner è una delle giovani attrici del momento, una delle più amate e popolari degli ultimi anni.

Da sempre sotto la luce dei riflettori, da timida ragazzina che muoveva i primi passi nel mondo cinematografico si è trasformata in fretta in una vera star e oggi agli occhi di molti è diventata una vera icona, il nuovo idolo delle ragazzine, un vero punto di riferimento soprattutto per le nuove generazioni.

Sophie Turner: tutto sull'attrice di Game of Thrones

L’età di Sophie Turner

Nata a Northampton, ridente cittadina inglese a pochi chilometri da Birmingham, Sophie Turner ha compiuto 23 anni lo scorso febbraio eppure nonostante la giovanissima età ha una vita super frenetica e ricca di impegni.

Classe 1996, a soli due anni si trasferisce con la famiglia a Chesterton, vicino a Warwick, un’altra piccola città inglese, e qui cresce con gli amici di sempre, frequentando prima la Warwick Prep School e poi, dopo aver compiuto 11 anni, la King’s High School.

La famiglia di Sophie Turner

Della sua infanzia e della sua famiglia l’attrice ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo e sono poche le informazioni che si hanno a disposizione.

Tutto quello che sappiamo è che sua mamma si chiama Sally e fa la maestra; mentre il papà Andrew lavora per un’azienda che produce pallet. L’attrice ha due fratelli più grandi e con loro ha trascorso un’infanzia davvero felice, come lei stessa ha confessato in un più di un’intervista.

Getty ImagesL'attrice ha vissuto la sua infanzia con mamma, papà e i due fratelli maggiori
L'attrice è cresciuta in Inghilterra con mamma, papà e i due fratelli maggiori

Sophie Turner: la carriera di attrice

La passione per la recitazione è arrivata molto presto, Sophie Turner infatti già a tre anni recitava in una famosa compagnia teatrale, la "Playbox Theatre Company", ed è proprio grazie a uno degli insegnanti conosciuti in questa scuola che si convince a partecipare all’audizione per “Game of Thrones”.

Quel provino andò benissimo e lei è stata scritturata per la parte di Sansa Stark, ruolo che ha ricoperto a partire dal 2011 e che ha lanciato definitivamente la sua carriera.

Importanti i ruoli ricoperti in questi ultimi anni: nel 2013 è stata la protagonista del thriller “Another Me”, basato sull’omonimo romanzo di Catherine MacPhail; l’anno dopo, nel 2014, è stata scelta per il film “Barely Lethal -16 anni e spia", accanto a grandi attori come Jessica Alba e Samuel L. Jackson; nel 2018 invece ha vestito i panni di Jean Grey nel film “X-Men – Apocalisse”.

Getty ImagesSophie Turner recita da sempre
Sophie Turner ha iniziato a muovere i primi passi sul set quando era ancora una bambina

Sophie Turner in “Game of Thrones”

Ma il suo ruolo più grande, quello che l’ha fatta entrare nel cuore di milioni di telespettatori in tutto il globo, è sicuramente quello di Sansa Stark, nella serie tv record d’incassi “Game of Thrones”.

Nella serie ha interpretato Sansa, una ragazzina ingenua, sognatrice e molto legata alla famiglia, che aveva un rapporto piuttosto turbolento con la sorella Arya.

Il personaggio di Sansa le ha assicurato un successo mondiale eppure, come lei stessa ha rivelato, è proprio a causa della serie (e delle tante critiche ricevute per via del suo ruolo) che ha sofferto per molto tempo di depressione e che ha avuto bisogno di una piccola pausa dal set per potersi concentrare sulla sua salute.

Getty ImagesSophie Turner è stata Sansa Stark in "Game of Thrones"
Sophie Turner è stata una delle star della serie "Game of Thrones"

Sophie Turner e l'amicizia con Maisie Williams

Proprio sul set della fortunata serie “Game of Thrones”, Sophie Turner ha conosciuto la collega Maisie Williams con cui è nata una bellissima amicizia e con cui sin da subito si è instaurato un fortissimo legame.

Le due sono apparse inseparabili e hanno condiviso tantissimi momenti insieme, sia dentro il set che nella vita privata, organizzando le vacanze insieme e regalandosi persino un tattoo insieme, un marchio indelebile per ricordare una data importante: quella in cui entrambe sono state scritturate in “Game of Thrones”.

La stessa Sophie ha confessato di non aver mai vissuto prima un’amicizia così forte e rivelato addirittura di voler nuovamente lavorare insieme a Maisie Williams, accennando persino all’idea di voler scrivere un film sul loro rapporto speciale.

Getty ImagesMaisie Williams e Sophie Turner insieme sul tappeto rosso
Maisie Williams e Sophie Turner insieme sul red carpet

Sophie Turner e Joe Jonas

Con la sua avvenenza Sophie Tuner ha conquistato il pubblico maschile, ma soprattutto il cuore di una persona in particolare, Joe Jonas, la pop star, frontman dei Jonas Brothers, con cui è ormai inseparabile da un paio di anni.

Da quando si sono incontrati nel 2016, i due non si sono più lasciati e lo scorso 2 maggio hanno persino deciso di coronare il loro sogno d’amore con un matrimonio a sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Getty ImagesJoe Jonas e Sophie Turner fidanzati dal 2016
Joe Jonas e Sophie Turner stanno insieme dal 2016

Sophie Turner e Joe Jonas: come si sono conosciuti

Come la stessa Sophie Turner ha rivelato in un’intervista, lei e il marito avevano diversi amici in comune che in più di un’occasione avevano provato a farli incontrare, ma è solo merito di Joe Jonas se i due oggi sono insieme.

È stato infatti il bel cantante a fare la prima mossa, contattando Sophie con un messaggio privato su Instagram. Da quel momento in poi, da quel primo contatto, i due sono diventati inseparabili e hanno sin da subito iniziato a fare coppia fissa.

Getty ImagesJoe Jonas ha fatto la prima mossa con Sophie Turner
Joe Jonas ha fatto il primo passo, scrivendole un messaggio privato su Instagram

Sophie Turner: il matrimonio

A cogliere di sorpresa i tanti fan della coppia, il matrimonio celebrato in fretta e furia a Las Vegas, da un sosia di Elvis. Un’improvvisata che nessuno si aspettava e che è stata minuziosamente raccontata in diretta dal rapper Diplo, presente alle nozze.

La sposa si è presentata all’altare con un top bianco, un paio di pantaloni in pandant e l’immancabile velo con la canzone “Speechless” di Dan + Shay a fare da sottofondo musicale.I testimoni dello sposo sono stati i fratelli di Joe, Nick e Kevin; mentre ha rivestito il ruolo di damigella d’onore della sposa, Priyanka Chopra.

Dopo lo scambio degli anelli (non le tradizionali fedi nuziali, ma anelli di caramelle), i due si sono diretti in hotel dentro una stravagante Cadillac rosa per poi concedersi un tuffo in jacuzzi ancora vestiti.

Non c’è che dire, è stata una cerimonia folle, proprio come il loro amore.

Getty ImagesSophie Turner e Joe Jonas si sono sposati a Las Vegas
Sophie Turner e Joe Jonas si sono sposati a sorpresa a Las Vegas

Lo stile di Sophie Turner

Ma oltre che per la sua interpretazione in “Game of Thrones” e per la sua vita privata, Sophie Turner ha sempre i riflettori addosso anche per via del suo stile. Grande fashion icon, Sophie è infatti un’attrice dall’eleganza innata che, anche se ancora giovanissima, ha già posato per le più importanti riviste patinate e per i più grandi brand, diventando persino ambasciatrice della maison francese Louis Vuitton.

Proprio come il personaggio che l’ha resa famosa, Sansa Stark, anche lei negli anni si è trasformata completamente e se agli inizi sfoggiava look timidi e piuttosto discreti, con il passare del tempo ha acquisito maggiore sicurezza e ha cominciato ad osare di più.

8 Outfit

Tutti i look da red carpet

Sophie Turner non ha mai nascosto il suo grande amore per il nero, di sicuro uno dei suoi colori preferito che ama portare spesso in total look e che ama scegliere sia nel privato che nelle occasioni speciali.

Sul red carpet la vediamo spesso indossare mini dress neri con scollature profonde o spacchi vertiginosi, in genere abbinati a sandali con il cinturino e tacco a spillo, ma negli anni ha cominciato ad apprezzare anche colori più vivaci.

Non di rado, specialmente nelle serate di gala, punta su abiti da sera bianchi, spesso impreziositi da inserti dai riflessi laminati o di paillettes e in genere predilige gli abiti corti a quelli lunghi.

Getty ImagesSophie Turner sul red carpet
Sophie Turner in nero, con le spalle scoperte, sul red carpet
Getty ImagesSophie Turner con abito lungo
Sophie Turner in lungo, con un sinuoso abito con spacco laterale
Getty ImagesSophie Turner indossa un abito monospalla fucsia
Sophie Turner con un abito monospalla
Getty ImagesSophie Turner indossa un look total black
Sophie Turner in look total black
Getty ImagesSophie Turner sul red carpet a Venezia
Sophie Turner sul red carpet del Festival del cinema di Venezia
Getty ImagesSophie Turner indossa abito lungo in pizzo e sandali alti
Sophie Turner con abito lungo in pizzo e sandali alti
Getty ImagesSophie Turner indossa un look vedo non vedo ai Golden Globe
Sophie Turner ai Golden Globe con un look vedo non vedo
Getty ImagesAbito rosso e sandali metal per Sophie Turner
Sophie Turner in rosso sul red carpet
Getty ImagesSophie Turner sceglie un abito dai riflessi metallizzati con maxi spacco
Sophie Turner con un abito dai riflessi metallizzati con maxi spacco
Getty ImagesSophie Turner indossa un abito bianco e oro sul red carpet
Sophie Turner con un abito bianco e oro sul red carpet
Getty ImagesSophie Turner con un abito corto di paillettes
Sophie Turner con un mini dress di paillettes e sandali neri
Getty ImagesSophie Turner sceglie un total look dai riflessi laminati
Sophie Turner sfoggia un total look dai riflessi laminati
Getty ImagesSophie Turner in total black con il marito Joe Jonas
Sophie Turner con il marito Joe Jonas sfoggia un look total black
Getty ImagesSophie Turner indossa un total look dorato a un party di Vanity Fair
Sophie Turner con un total look dorato a un party di Vanity Fair

I look di street style

Ben diversi i look che Sophie Turner sceglie nella vita di tutti i giorni. Nel quotidiano l’attrice inglese predilige capi pratici e versatili, come i jeans e i pantaloni di pelle, che ama abbinare sia alle scarpe con il tacco che alle più comode sneakers.

In estate shorts e abitini corti non mancano mai nel suo guardaroba, mentre durante tutto l’anno anfibi, stivali al ginocchio e pullover dalle righe vivaci sono il suo must.

Getty ImagesSophie Turner indossa camicia bianca e gonna asimmetrica
Camicia bianca e gonna asimmetrica per Sophie Turner
Getty ImagesSophie Turner sceglie un abito con tagli cut-out e anfibi
Sophie Turner con un abito con tagli cut-out e anfibi
Getty ImagesSophie Turner sfoggia jeans e t-shirt
Sophie Turner con jeans e t-shirt
Getty ImagesSophie Turner indossa un look molto rock
Look dal gusto rock per Sophie Turner
Getty ImagesSophie Turner indossa shorts bianchi e stivaletti
Sophie Turner con shorts bianchi e stivaletti
Getty ImagesSophie Turner sfoggia un mini dress con le sneakers
Sophie Turner indossa un mini dress con le sneakers
Getty Images Sophie Turner sceglie minigonna e stivali sopra il ginocchio
Sophie Turner con minigonna e stivali sopra il ginocchio
Getty ImagesSophie Turner sceglie pullover, pantaloni di pelle e tacchi
Sophie Turner con pullover a righe, pantaloni di pelle e pumps

Sophie Turner: quanto guadagna

La sua partecipazione a “Game of Thrones” le ha dato il successo, ma sicuramente le ha anche regalato un bel conto in banca.

Secondo le indiscrezioni, Sophie Turner ad oggi rientra nella lista delle attrici più pagate e, anche se nessuno può confermarlo, pare che per vestire i panni di “Sansa Stark” abbia guadagnato circa 150 mila dollari a puntata.

Getty ImagesSophie Turner ha guadagnato oltre 150 mila dollari a episodio
Sophie Turner è una delle attrici giovani più pagate

Niente male per una ragazza così giovane, no?

Leggi anche

      Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

      SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO