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Rihanna: la rete adora i manichini curvy del suo Fenty pop-up store a New York

Rihanna ha aperto a New York un pop-up store di Fenty con manichini curvy che sta conquistando i social: gli utenti apprezzano le forme realistiche esposte in vetrina e lodano la scelta del marchio.

Rihanna Getty Images

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Rihanna e il suo marchio Fenty sono sempre più simbolo della diversità quanto a body image nel mondo della moda, e i manichini messi in mostra nel pop-up store del brand a New York stanno riscuotendo enorme successo online.

Ad occhieggiare dalle vetrine del negozio temporaneo di Fenty presso il centro commerciale di lusso The Webster nella Grande Mela sono infatti dei manichini curvy, le cui proporzioni realistiche stanno conquistando la rete: forme morbide, un po’ di pancetta e labbra piene per dare un’impressione verosimile dell’aspetto che avrebbero donne normali con indosso gli abiti Fenty.

Così come la linea beauty del marchio ha lanciato una gamma amplissima di fondotinta, in modo da dare proprio a tutti la possibilità di trovare il prodotto ideale, anche nel mondo della moda la filosofia di Rihanna è quella di rappresentare il più possibile tutte le possibili taglie.

Le manifestazioni di apprezzamento dagli utenti dei social sono molte. Su Twitter una fan ha ringraziato la star e imprenditrice dopo aver visto un manichino che rispecchiava la forma del proprio corpo:

È bellissimo, ed è un sollievo vederlo.

E prosegue: “Modelle e manichini realistici non possono essere altro che un vantaggio per i negozi e gli stilisti. La gente può vedere come starebbe per davvero con indosso gli abiti, quindi ci sarebbero più vendite e meno resi”.

Parlano con E! News presso il pop-up store, Rihanna ha detto: “Abbiamo modelle in perfetta forma, che è la taglia standard dell’industria, e i capi da esposizione sono in quella sola taglia. Ma poi io voglio vederlo sul mio corpo, voglio vederlo su una ragazza curvy con le cosce tornite e un po’ di fondoschiena e fianchi”.

Tengo conto di tutte queste cose perché voglio che le donne si sentano a proprio agio e sicure di sé con i miei abiti.

Anche la linea di lingerie di Fenty è ispirata alla stessa filosofia, ed è per questo molto apprezzata. Che forse sia un passo in direzione di un promettente cambiamento a scala più ampia?

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