Stai leggendo: Idee per un party di compleanno diverso con le amiche? Tanti spunti per evitare la solita cena

Letto: {{progress}}

Idee per un party di compleanno diverso con le amiche? Tanti spunti per evitare la solita cena

Vuoi festeggiare il compleanno scegliendo una soluzione divertente e simpatica? Dal bowling al... paracadutismo: ecco otto idee uniche per una festa da ricordare!

festa di compleanno tra ragazze iStock

2 condivisioni 0 commenti

Ogni anno la stessa storia: mancano pochi giorni al tuo compleanno - o a quello della tua amica che vuoi tanto organizzare - e non sai in che modo evitare la solita cena. Idee confuse che rischiano di spegnere il desiderio di festeggiare in maniera unica e originale. Basta con le solite soluzioni in cui si sta bene ma ci si diverte poco. Il giorno più atteso del calendario merita di lasciarti in bocca il sapore della felicità autentica.

Nessuna preoccupazione: ogni festa che si rispetti necessita di dover pensare esclusivamente al piacere. Tu ricordati esclusivamente di portare la torta e, soprattutto, di circondarti delle persone che più ti stanno a cuore, per il resto ecco alcuni suggerimenti stravaganti ma facili da attuare per rendere il tuo birthday party diverso da tutti gli altri. E se la festa è per un'amica speciale, la sorpresa sarà doppia. Tentare per credere!

Ecco 8 idee originali per la festa di compleanno tua o di chi ami.

  1. Feata di compleanno al bowling
  2. Pigiama party
  3. Picnic o pranzo in spiaggia
  4. Relax alla spa
  5. Gita fuori porta
  6. Flashmob
  7. Festa a tema
  8. Party avventuroso col paracadutismo!

1. Festa di compleanno al bowling

Palle da bowling.HDiStock.

Partiamo dai (finti) pericoli: le figuracce! E non credere che la cosa peggiore sia lanciare la palla e non far cadere nessun birillo. Succede anche di lanciarla… all’indietro. Non ci credi? È un evento già realmente accaduto ai più! Ma alla fine non è mica il risultato a contare. Festeggiare il proprio compleanno al bowling significa divertimento assicurato. Si inizia ridendo di quelle improponibili scarpe che bisogna mettersi ai piedi e si arriva alle prese in giro tra amiche. Almeno una volta nella vita, vale la pena provare! 

2. Pigiama party

Delle ragazze in pigiama che brindano.HDiStock.

Ammettilo, qualche volta lo hai pensato: "Quest’anno, voglio passare il giorno del mio compleanno in pigiama". Detto… fatto! C’è chi pensa che sia una soluzione da bambine, eppure più si cresce più i pigiama party diventano divertenti e originali. Raduna a casa le tue amiche di sempre e lasciatevi andare ad un po’ di sano gossip, qualche film romantico e tanto cibo spazzatura. Ah, un po' di vino rosso è consentito...

Di seguito cinque pellicole, uscite al cinema in questi anni, che hanno come protagoniste donne audaci e amatissime dal pubblico femminile.

  • Suffragette (2015): mostra l’inizio del movimento suffragista del Regno Unito e le vittorie delle attiviste per il diritto di voto alle donne.
  • Il diritto di contare (2016): racconta la vera storia di tre donne afroamericane che, all’interno della NASA, riuscirono a combattere e a vincere le discriminazioni legate al genere e alla razza.
  • Colette (2018): film basato sulla vita della scrittrice Colette, una delle figure più interessanti della prima metà del XX secolo francese ed europeo.
  • La favorita (2018): candidata a 19 Premi Oscar, la pellicola si sofferma sulla corte della regina Anna, sovrana dell’Inghilterra del 18eseimo secolo.
  • Una giusta causa (2019): narra l’impegno di Ruth Bader Ginsburg - prima giovane avvocatessa e poi giudice della Corte suprema degli Stati Uniti - a favore dei diritti delle donne e della parità dei sessi.

3. Picnic o pranzo in spiaggia per il compleanno

Picnic in mezzo alla natura.HDiStock.

Telo pronto, insalata di riso preparata per tutti e bevande scelte con cura. Basta poco per allontanare lo spettro della solita cena. Festeggiare il compleanno con un picnic in compagnia o una giornata in spiaggia è un’ottima soluzione per gustarsi le bellezze impagabili della natura e l’aria aperta. Se sei nata in inverno, non temere: puoi comunque optare per una giornata a lanciarsi palle di neve e a fare pupazzi instagrammabili!

Se non sai quale parco scegliere, te ne consigliamo alcuni:

  • Roma e dintorni: Se abiti nella Capitale o sei a pochi chilometri da essa, le possibilità sono diverse e tutte bellissime. A partire da Villa Borghese, tanta bellezza a due passi da Piazza del Popolo e dallo shopping di Via del Corso. Molto suggestivo anche il paesaggio di Villa Ada o, per chi preferisce parchi più piccoli, Villa Torlonia: è qui che si trova la Casina delle Civette, una delle zone più belle della Roma nascosta.
  • Milano e dintorni: Non mancano nemmeno a Milano i posti per una bella scampagnata tra amici. Prediletto dagli studenti è il Giardino della Guastalla, a poca distanza dall’Università degli Studi. Ancor più pittoresco il Boscoincittà, un’immensa distesa ad hoc per grigliate e compleanni in mezzo alla natura. Come poteva mancare Parco Sempione? L’ideale per un picnic con vista Castello Sforzesco…

4. Compleanno in relax alla spa

Donne che si rilassano in una spa.HDiStock.

Chiama al lavoro: dì che il giorno del tuo compleanno non ci sarai. Se vai ancora all’università, invece, fai in modo di farti registrare la lezione. Non prendere nessun impegno: la tua festa dovrà essere all’insegna del relax più totale. Togli la sveglia, datti appuntamento per l’ora di pranzo. Poi rinchiuditi con le mie migliori amiche nella spa più bella della città e lascia che l’unica preoccupazione sia quella di scegliere se fare prima la doccia emozionale o buttarti in piscina. Ecco qualche dritta per scegliere la spa

5. Gita fuori porta

Amiche in macchina.HDiStock.

O con il partner o con il tuo gruppo di amiche di sempre: qualsiasi sia la tua scelta, sarà sicuramente un successo. Cosa di meglio di un giro per l’Italia a bordo della propria macchina? Opta per una meta che possa essere raggiungibile in massimo cinque ore e goditi un weekend di divertimento sfrenato. Se non sai per quale meta propendere, punta il dito sulla cartina: sarà la fortuna a scegliere per te!

Una bella idea potrebbe essere quella di visitare le tre cittadine suggerite da Forbes per il 2019: poco conosciute ma stupende, rappresentano il fiore all’occhiello di quell’Italia nascosta che si mostra solo agli occhi dei più attenti. Si tratta di:

  • Dozza - Emilia Romagna: considerata "un museo vivente", è ricoperta di murales tutti da scoprire.
  • San Gusmé - Toscana: pieno di indimenticabili bellezze, questo piccolo borgo sorge ad appena 30 km da Siena.
  • Galatina - Puglia: chi la visita non se la dimentica. Galatina, infatti, vanta uno dei centri storici più affascinanti dell’intero Salento. Una perla rara.

Leggi l'approfondimento su queste tre località da scoprire qua.

6. Flashmob Birthday party

Un'esplosione di colori.HDiStock.

Una festa al passo di… danza. Circondati degli amici fidati, scegli la piazza più popolata della tua città e vivi un’esperienza davvero unica. Che ti importa della vergogna! Quando ti ricapita di festeggiare il compleanno con un flashmob? I passi potete inventarli direttamente sul posto, giocando di fantasia. L’importante, però, è scegliere una hit conosciuta: chissà, magari, si uniranno a voi anche i passanti. Di sicuro, finirete in qualche video destinato a fare il giro della rete!

Sono semplici le istruzioni per organizzare un flashmob di sicuro impatto, eccole:

  • Concorda luogo e giorno
  • Pensa a un’idea carina e non aver paura di osare
  • Fai una ricerca su internet per prende ispirazione da flahsmob precedenti
  • Scegli i compagni ideali e preparate insieme le mosse della coreografia
  • Organizza la musica e tutti i materiali scenici necessari
  • Dai a qualcuno il compito di riprendere il tutto e poi postarlo sui vari social
  • Divertiti e non essere timida!

7. Festa a tema per il compleanno

Una festa di compleanno.HDiStock.

Bisogna organizzarlo con un certo anticipo, per dare a tutti gli invitati il tempo di trovare l’accessorio giusto da indossare. Ma festeggiare il compleanno con un party a tema rimane davvero un ottimo modo per passare una serata diversa dalle altre. Dallo location ai costumi, dagli addobbi alla musica: non tralasciare alcun dettaglio, vedrai in quanti, poi, useranno la tua idea per la propria festa!

Ecco tre proposte da provare: 

Indietro nel tempo

Obiettivo: dovete fingere di essere entrati in una macchina del tempo e di essere tornati nell’antico Egitto, al secolo dei faraoni o di Cleopatra.
Costume consigliato:

Cleopatra
Il più apprezzato

Cleopatra

56 euro

Ciak... si gira

Obiettivo: scegliete un personaggio del vostro film preferito e indossate i suoi panni per una sera.
Costume consigliato: 

Capitan America - donna
Il più sexy

Capitan America - donna

21,07 euro

Circo style

Obiettivo: sei stato ingaggiato da una compagnia circense, quale sarà il tuo ruolo? Pagliaccio o... equilibrista?
Costume consigliato:

Uniforme da circo - donna
Il più cool

Uniforme da circo - donna

64,57 euro

8. Emozioni estreme: paracadutismo!

Persone che fanno paracadutismo.HDiStock.

Chiudiamo la rassegna di queste idee originali per il compleanno con una proposta avventurosa. Emozioni assicurate, ma serve anche tanto coraggio. Per la tua festa, lasciati andare ad un po' di sano… skydiving, ovvero paracadutismo. Non servono né brevetti né corsi lunghi: accompagnati da un istruttore esperto avrete l’opportunità di vivere un’esperienza di lancio davvero unica. Di quelle che non si dimenticano facilmente.

Se ti stai chiedendo dove poter provare un’esperienza si skydiving, ecco cinque scuole operanti da diversi anni e di sicura affidabilità:

  • Nettuno, Lazio: al costo di circa 200 euro, si può vivere un lancio da 4000/45000 metri di altezza.
  • Fano, Marche: qui, questa esperienza mozzafiato ha un prezzo che si aggira intorno ai 170 euro.
  • Casale Monferrato, Piemonte: il prezzo resta vicino ai 170 euro della struttura delle Marche.
  • Cremona, Lombardia: leggermente più onerosa la spesa in Lombardia, si sale sopra i 190 euro.

Vota anche tu!

Quale soluzione ti piace di più?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE