Stai leggendo: X-Men: Dark Phoenix, Toy Story 4: i film al cinema a giugno 2019

Letto: {{progress}}

X-Men: Dark Phoenix, Toy Story 4: i film al cinema a giugno 2019

Mutanti, giocattoli animati e altri con istinti omicidi, animali da compagnia dalle vite avventurose ma anche storie di straordinario coraggio: ecco i film al cinema di giugno 2019.

Poster di Toy Story 4, X-Men: Dark Phoenix e I morti non muoiono 20th Century Fox, Walt Disney, Universal Pictures

0 condivisioni 0 commenti

Con l’arrivo dell’estate si fanno strada al cinema nuovo blockbuster, film da brivido e qualche titolo straniero che aspettavamo da un po’.

A giugno infatti torneremo nel mondo dei mutanti Marvel con X-Men: Dark Phoenix, in cui la star di Game of Thrones Sophie Turner si trasformerà nella potente e terribile Fenice Nera. Faremo di nuovo capolino nella vita degli animali domestici simpaticissimi di Pets 2, alle prese con nuove avventure mentre le vite dei padroni proseguono ignare, e seguiremo Woody, Buzz Lightyear e gli altri giocattoli di Toy Story 4 in una nuova entusiasmante scoperta del mondo.

Ancora, potremo scoprire le drammatiche vicende di una donna coraggiosa che ancora oggi vive sotto scorta per aver denunciato i clan mafiosi di Ostia, Federica Angeli, interpretata da Claudia Gerini; e sempre nel panorama italiano troveremo la commedia scanzonata Il grande salto, diretta da Giorgio Tirabassi.

Per gli amanti del brivido ci sono due horror, entrambi del giovane regista norvegese Lars Klevberg: Polaroid, con la star di Riverdale Madelaine Petsch, e il remake omonimo de La bambola assassina (Child’s Play) che nel 1988 aveva presentato al mondo la terribile Chucky.

Infine, arrivano da noi anche titoli d’oltreoceano come lo struggente A Beautiful Boy con Steve Carell e Timothée Chalamet, la favola moderna Sir - Cenerentola a Mumbai e l’emozionante Wolfcall - Minaccia in alto mare.

Ecco il calendario dei film da vedere al cinema a giugno. 

Polaroid

  • Regia: Lars Klevberg
  • Cast: Madelaine Petsch, Kathryn Prescott, Javier Botet, Katie Stevens, Grace Zabriskie
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: 6 giugno 2019

La star di Riverdale, Madelaine Petsch è la protagonista dell’horror diretto da Lars Klevberg. Mentre Sarah sta rovistando nell’attico di casa assieme alla sua amica Linda, s’imbatte in una scatola che contiene una vecchia Polaroid SX-70, che le incuriosisce.

Una volta sola, però, Sarah comincia ad essere spaventata da rumori improvvisi emessi dalla fotocamera: gli scricchiolii diventano visioni e infine appare un’ombra misteriosa, quella dello spirito intrappolato nella Polaroid che è pronto ad uscirne per compiere crimini sempre più efferati. 

X-Men: Dark Phoenix

  • Regia: Simon Kinberg
  • Cast: Sophie Turner, Jessica Chastain, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 6 giugno 2019

Il più recente capitolo della fortunata saga dei mutanti Marvel è incentrato sulla figura di Fenice Nera, aka Jean Grey, che torna ad avere il volto della star di Game of Thrones Sophie Turner. Il cast stellare stavolta è arricchito anche da un’altra diva di Hollywood, Jessica Chastain. Dopo aver conosciuto la giovane telepate Jean in X-Men: Apocalypse, ora la ritroviamo mentre i suoi incredibili poteri si fanno così forti da corrompere la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.

Per salvarla, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters), ancora alle prime armi, si uniscono a Mystica (Jennifer Lawrence) e Magneto (Fassbender) che ora è capo di un gruppo di altri mutanti sull’isola di Ganosha. Riusciranno ad aiutare la potentissima Jean Grey?

Pets 2 - Vita da animali

  • Regia: Chris Renaud
  • Voci di: Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Lillo, Francesco Mandelli
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 6 giugno 2019

Gli adorabili animali da compagnia di Pets (2016) tornano sul grande schermo in un’altra formidabile avventura che ci svela ancora una volta quale sia la vita dei nostri amici quando noi siamo lontani di casa. Max il Terrier sta vivendo grandi cambiamenti: la padrona si è sposata e ha un bambino, nei cui confronti il cane è così protettivo da sviluppare un tic nervoso ma durante un viaggio in campagna conosce un cane da fattoria che lo aiuterà a trovare serenità.

Nel frattempo la pomerani Gidget deve salvare un giochino da una casa piena di gatti, mentre il coniglio Nevosetto deve gestire i suoi deliri di onnipotenza che gli fanno credere di essere un supereroe. Divertimento assicurato per tutta la famiglia!

Juliet, Naked - Tutta un’altra musica

  • Regia: Jesse Peretz
  • Cast: Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang
  • Distribuzione: Bim Distribuzione
  • Data di uscita: 6 giugno 2019

Dal best-seller di Nick Hornby arriva una commedia romantica con Ethan Hawke, Rose Byrne e Chris O’Dowd. Annie è impegnata da tempo con Duncan, e la loro relazione è ormai fatta di routine e abitudini consolidate. Lui è un fan ossessivo di un musicista ormai dimenticato dai più, Tucker Crowe, e quando esce un demo acustico di un album del rocker di 25 anni prima, scaturisce la chance di un incontro che cambierà la vita di tutti i protagonisti. 

A Mano disarmata

  • Regia: Claudio Bonivento
  • Cast: Claudia Gerini, Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino, Rodolfo Laganà
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 6 giugno 2019

Claudia Gerini interpreta la giornalista Federica Angeli, che ha denunciato i clan mafiosi di Ostia e ora vive sotto scorta armata: il film racconta quindi le tappe di una coraggiosa sfida alla malavita iniziata nel 2013 e ancora in fieri. Tra un colpo di scena e l’altro A mano disarmata dipinge le paure, i momenti di disperazione e di solitudine ma anche il sostegno ricevuto da web e non solo di questa straordinaria donna. 

Beautiful Boy

  • Regia: Felix Van Groeningen
  • Cast: Steve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney, Jack Dylan Grazer, Oakley Bull
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 13 giugno 2019

Presentato alla Festa del Cinema di Roma lo scorso autunno, il toccante dramma con Steve Carell e Timothée Chalamet arriva finalmente anche in sala. Beautiful Boy racconta la storia di Nicolas Sheff, un 18enne modello, dalla spiccata sensibilità artistica, che però ha un segreto oscuro: da quando ha 12 anni ama sperimentare droghe, e quando arriva a provare la metanfetamina si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente, trascinando con sé la famiglia in una difficile lotta contro l’assuefazione.

Basato sull’omonimo bestseller del giornalista David Sheff e sull’autobiografia del figlio Nic, il film racconta il baratro in cui Nic sprofonda e il modo in cui David si adopera per salvare il suo “bellissimo figlio” dalle conseguenze della dipendenza. 

I morti non muoiono

  • Regia: Jim Jarmusch
  • Cast: Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Seleza Gomez, Chloë Sevigny, Steve Buscemi
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 13 giugno 2019

Jim Jarmusch raduna un cast davvero stellare per una commedia zombie tutta da gustare, che da poco ha debuttato a Cannes. Adam Driver e Bill Murray sono infatti dei poliziotti in una sonnolenta cittadina, Centreville, in cui all’improvviso scoppia un’epidemia di zombie che prende tutti alla sprovvista. Selena Gomez invece ha il ruolo di una giovane cittadina che con i suoi amici si trova a dover fronteggiare l’invasione dei non-morti.

Troviamo poi Tilda Swinton nei panni di una tanatoesteta (che sembra sappia il fatto suo con la spada), gli ufficiali di polizia Danny Glover e Chloë Sevigny e ancora Steve Buscemi, Rosie Perez, Iggy Pop, Sara Driver, RZA, Carol Kane, Austin Butler, Luka Sabbat e Tom Waits. 

Il grande salto

  • Regia: Giorgio Tirabassi
  • Cast: Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Marco Giallini, Pasquale "Lillo" Petrolo, Valerio Mastandrea, Roberta Mattei, Gianfelice Imparato, Paola Tiziana Cruciani
  • Distribuzione: Medusa
  • Data di uscita: 13 giugno 2019

Giorgio Tirabassi dirige l’amico Ricky Memphis e un cast davvero notevole nella commedia che racconta di due rapinatori maldestri, i quarantenni Rufetto e Nello che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana. Le velleità criminali dei due, però, non si sono assopite e anzi gli ex galeotti progettano la rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri, se non fosse che le cose non vanno esattamente come speravano. 

Wolf Call - Minaccia in alto mare

  • Regia: Antonin Baudry
  • Cast: François Civil, Omar Sy, Reda Kateb, Mathieu Kassovitz, Paula Beer
  • Distribuzione: Adler Entertainment
  • Data di uscita: 13 giugno 2019

L’apprezzato film d’esordio del francese Antonin Baudry con Omar Sy e François Civil arriva nelle nostre sale a metà mese. Wolf Call - Minaccia in alto mare è la storia dell’analista acustico Chanteraide, "l'orecchio d'oro", che presta servizio su un sottomarino nucleare francese, quando un giorno un suono misterioso sconvolge la sua vita, innescando una crisi sempre più catastrofica che coinvolge tutto l’equipaggio, in un mondo di disinformazione e minacce nucleari, che intrappolerà tutti in un ingranaggio incontrollabile.

La bambola assassina

  • Regia: Lars Klevberg
  • Cast: Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, Ty Consiglio, Beatrice Kitsos
  • Distribuzione: Koch Media
  • Data di uscita: 19 giugno 2019

In un’epoca di reboot, il genere horror non poteva resistere alritorno di Chucky, la famosa bambola assassina che ha creato un vero e proprio cult nel 1988. A riportare la sua storia sul grande schermo sono produttori del fortunato IT (2017) e il regista norvegese Lars Klevberg, già autore di Polaroid (in uscita il 6 giugno).

La terribile vicenda prende vita quando la mamma single Karen (Aubrey Plaza) regala al figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola "Buddi" per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra, scatenando il terrore nelle loro vite. 

Arrivederci, professore

  • Regia: Wayne Roberts
  • Cast: Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Farrah Aviva
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: 20 giugno 2019

Johnny Depp è Richard, professore universitario di mezz’età che scopre di avere un cancro allo stadio terminale e solo pochi mesi di vita. La rivelazione gli fa decidere di rivoluzionare la propria vita, per potersi godere appieno il tempo rimasto: è così che un cambiamento repentino e trasgressivo travolge la sua difficile situazione familiare e una vita lavorativa poco soddisfacente, facendo inaspettatamente sbocciare la voglia di vivere nelle persone che lo circondano.  

Sir - Cenerentola a Mumbai

  • Regia: Rohena Gera
  • Cast: Tillotama Shome, Geetanjali Kulkarni, Rahul Vohra, Vivek Gomber, Ahmareen Anjum
  • Distribuzione: Academy Two
  • Data di uscita: 20 giugno 2019.

Selezionata in concorso alla Settimana della Critica al Festival di Cannes del 2018, questa favola d’amore contemporanea che viene dall’India segna l’esordio al cinema della regista e sceneggiatrice indiana Rohena Gera. Il film racconta di Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai.

Lui ha tutto quello che può desiderare, ma è disilluso sul futuro; lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro mondi sembrano divisi da barriere insormontabili, ma ben presto riusciranno ad avvicinarsi facendo emergere sentimenti inaspettati. 

Domino

  • Regia: Brian De Palma
  • Cast: Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Eriq Ebouaney, Younes Bachir
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 20 giugno 2019

Dopo 7 anni, Brian De Palma torna al cinema con un film che ha per protagonisti due star di Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau e Carice Van Houten. Domino è un poliziesco girato tra Danimarca, Olanda, Belgio, Spagna e Sardegna, che racconta la storia di Christian, un poliziotto di Copenaghen che vuole fare giustizia dopo l’omicidio del collega ucciso da un soldato dell’ISIS, Imran.

Nella forsennata caccia al killer, Christian e la sua collega poliziotta si ritrovano a che fare anche con agente CIA doppiogiochista che usa Imran come pedina per incastrare altri membri dell'ISIS. Presto il protagonista si ritrova in una gara contro il tempo, non solo per avere la sua vendetta ma anche per salvare la propria vita. 

Toy Story 4

  • Regia: John Lasseter, Josh Cooley.
  • Cast: Tom Hanks, Tim Allen, Don Rickles, Annie Potts, Patricia Arquette
  • Distribuzione: Walt Disney
  • Data di uscita: 26 giugno 2019

La gang di giocattoli più avventurosi - e amati - della storia del cinema torna sul grande schermo per la quarta volta, con qualche new entry e ritorni attesi (pronti per rivedere l’irriconoscibile pastorella Bo Peep?).

È infatti proprio l’arrivo di un nuovo giocattolo nella vita di Bonnie, la bimba con cui Woody, Buzz e tutta la combriccola sono finiti a vivere a scatenare una nuova avventura: l’ultimo arrivato nella stanza dei giochi è il riluttante Forky, la cui comparsa porterà i nostri beniamini a scoprire quanto enorme possa essere il mondo per un giocattolo.  

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE