Stai leggendo: Tante idee per hairstyle da sposa con i capelli corti, dai tagli cortissimi al caschetto

Letto: {{progress}}

Tante idee per hairstyle da sposa con i capelli corti, dai tagli cortissimi al caschetto

Lisci o ricci, semplici o raccolti in fermagli e coroncine. Ecco tutte le idee più romantiche per le acconciature della sposa che predilige i tagli corti di capelli.

Per le spose via libera ai capelli corti iStock

0 condivisioni 0 commenti

I capelli corti sono i veri protagonisti della bella stagione. Via libera, dunque, ai pixies ma anche ai lob e bob eccentrici e sbarazzini. Anche per le spose, of course! Già, perché fra i nuovi trend – in tema di acconciature per il matrimonio – un posto di riguardo ce l’hanno proprio i tagli corti. Lisci, mossi, lisci, raccolti e poi con le decorazioni più delicate come i fiori e le perle a profusione. Donano un’allure sofisticata, insomma, e per di più ingentiliscono il volto. E ben si sposano con questo giorno così speciale!

Chi lo ha detto che le spose debbano avere per forza i capelli lunghi? Nulla di più sbagliato! Al contrario i capelli corti sono sinonimo di eleganza e raffinatezza. L’esempio arriva da una star e icona di bellezza come Audrey Hepburn (con il suo taglio super corto e una corona di fiori!). Sì, perché se hai i capelli corti, per il giorno del Sì dovresti puntare sugli accessori. E non solo. Anche i semi raccolti sono la soluzione ideale – e soprattutto versatile! – se desideri un’acconciatura semplice.

Sei pronta a scegliere le acconciature e i tagli che riflettono la tua personalità? Ecco tutte le proposte più interessanti in tema di hairstyle per le spose!

Acconciature per la sposa con capelli cortissimi

Taglio super corto per le sposeHDiStock
Un pixie cut per le spose con piccoli cristalli

Qual è l'hairstyle da sposa perfetto per tutte coloro che hanno i capelli cortissimi?

Se anche tu sfoggi un pixie cut - di ispirazione Anni '60 - e hai in programma di sposarti proprio in estate, non avrai limiti. La parola d'ordine? Romanticismo, of course! Già, perché puoi donare ai tuoi capelli una nota glam applicando alcune piccole decorazioni.

L'importante è seguire la propria personalità, soprattutto in un giorno così importante. Via libera, dunque, ai cristalli che illuminano il tuo volto oppure ai fiori - è meglio se scegli qualcosa di semplice e raffinato. Per il make up, invece, prediligi qualcosa di classico: un trucco nude, nei toni rosa cipria ad esempio.

Hai un pixie cut con la frangia? Sfoggia una piega super liscia! La frangia, insomma, dà quel tocco sbarazzino a un taglio irriverente. Inoltre ridefinisce alla perfezione il taglio.

Capelli cortissimi con frangiaHDImaxtree
Un pixie cut liscio con la frangia

Non temi di osare? No problem perché anche per il giorno del tuo matrimonio potrai donare ai tuoi capelli super una piega sbarazzina proprio come quella riccia.

Taglio super corto con capelli ricciHDImaxtree
Un pixie cut con i capelli ricci

La frangia dona grazia e femminilità a un taglio cortissimo, l'alternativa è il ciuffo portato più lungo e modellato ad hoc e con alcune ciocche mosse.

Taglio super corto biondoHDImaxtree
Pixie cut biondo con frangia

L'alternativa chic è di portare all'indietro i capelli e applicare alcune clips con i cristalli o un semplice fermaglio con i fiori.

Capelli corti lisci biondiHDImaxtree
Capelli cortissimi lisci biondi

Acconciature corte ricce per spose

Hairstyle corto e riccio per la sposaHDiStock
Capelli corti e ricci per la sposa

Hai i capelli corti e ricci e non sai davvero quale pettinatura scegliere per il tuo giorno speciale?

Nessun problema perché i trend per la bella stagione ti vedono la protagonista assoluta con i tuoi capelli. Persino con quelli più corti, va da sé! Prima di tutto dovrai prenderti cura dei tuoi capelli e modellarli alla perfezione.

Attenzione, però, perché devi scegliere l'acconciatura in base alla tipologia del tuo capello e non solo. Già, perché il migliore hairstyle ben sposarsi - è il caso di dirlo! - con il tuo abito (e la tua personalità!).

Piega riccia per i capelli cortiHDImaxtree
Capelli castani corti e ricci

Per un look romantico sfoggia un taglio corto con la frangia e un make up super delicato nei toni del rosa.

Hairstyle semplice con capelli cortiHDImaxtree
Capelli corti e ricci con la frangia

I capelli corti e ricci si prestano a infiniti hairstyle proprio grazie ai fermagli, cerchietti, fasce e fiori. Super romantici.

Hairstyle corto e riccioHDImaxtree
Capelli corti e ricci

Capelli medio corti per le nozze

Capelli medio corti per le sposeHDiStock
Capelli biondi medio corti

La parola d'ordine per l'estate 2019? Stupire, va da sé!

I capelli corti daranno una nota frizzante al tuo look, anche il più romantico di tutte ovvero quello da sposa. Già, perché i tagli medio corti sono un vero e proprio trend di stagione. Via libera, dunque, ai lob - con e senza frangia - ai carré oppure ai tagli medi con i capelli mossi.

Capelli ricci medio cortiHDImaxtree
Taglio medio corto con capelli ricci

Che siano lisci, oppure ricci, i capelli vanno curati con i giusti prodotti per mantenerli sempre lucenti e in salute. Soprattutto se hai in programma di sposarti in estate.

Taglio medio corto con frangiaHDImaxtree
Taglio medio corto con frangia

La frangia, lo abbiamo detto, dà quel tocco di romanticismo in più ai capelli corti e sbarazzini e a quelli medio corti. D'altra parte la frangia è un trend per la bella stagione (l'altro è un hairstyle mosso!).

Taglio medio con capelli cenereHDImaxtree
Taglio medio con capelli biondo cenere

Caschetto per la sposa

Caschetto con capelli scuriHDiStock
Sul caschetto via libera ai fermagli con fiori e perle

Romantico, oltre ogni misura. Il caschetto è il taglio dell'estate 2019 per eccellenza.

Sì, perché addirittura le star e le fashion influencer hanno sposato letteralmente questo hairstyle. Un esempio? Chiara Ferragni si è presentata sul red carpet di Cannes con un inedito caschetto biondo. Perché dunque non lo sfoggi anche tu per il tuo matrimonio? 

Taglio medio corto biondo con frangiaHDImaxtree
Capelli biondi a caschetto con frangia

I capelli corti si possono valorizzare con i dettagli proprio come le perle o i punti luce. Non ci sono limiti. Portali lisci e con la frangia per essere super raffinata.

Taglio a caschetto con frangiaHDImaxtree
Taglio a caschetto con frangia

Idee per capelli corti raccolti

Un fermaglio per raccogliere i capelli cortiHDiStock
Capelli corti con un fermaglio da sposa

Naturalmente puoi anche decidere di sfoggiare uno splendido raccolto con i tuoi capelli corti!

I capelli raccolti - che siano lunghi oppure corti - sono un must have per le spose che possono decorarli con i fermagli più semplici o con il diadema. Proprio come una vera principessa per il giorno più magico.

Attenzione, però, perché anche per il giorno del tuo matrimonio dovrai seguire una regola: non stravolgere il tuo look e valorizzare la tua personalità. 

Capelli raccolti lisciHDImaxtree
Capelli raccolti lisci con riga centrale

Non solo coroncine per le spose, ma anche cerchietti, forcine e gioielli sui capelli. Dal gusto retrò, per le più romantiche e per tutte coloro che amano il mondo vintage. Un vero e proprio abbraccio agli Eighties, va da sé! 

Capelli scuri raccolti con fermagli e forcineHDImaxtree
Capelli scuri raccolti con fermagli e forcine

Trecce finte

Se da un lato la tendenza è di portare forcine, cerchietti e fermagli super romantici, dall'altro però puoi addirittura osare con allungando letteralmente i tuoi capelli. Come? Con una treccia finta, of course!

La treccia per le sposeHDImaxtree
Capelli con la treccia per le spose

D'altronde le trecce sono fra le più amate dalle spose. Puoi portarla morbida ed è perfetta con e senza il velo. Il tuo parrucchiere saprà senza dubbio creare l'acconciatura più adatta al tuo stile. Puoi anche raccoglierla in uno chignon basso.

Chignon basso per le sposeHDImaxtree
Chignon basso con treccia centrale

Acconciature sposa corte semplici

Capelli raccolti semplici HDiStock
Acconciatura semplice da sposa

Ami la semplicità e non vuoi rinunciare al tuo stile? Via libera alle acconciature eleganti e sobrie!

Ci sono tante idee semplici - ma di effetto - che potrai ricreare sui tuoi capelli corti (o medio corti!). Lasciati ispirare dalle proposte viste sulle passerelle di ready-to-wear e non solo. Anche dai social come Instagram arrivano le idee più glam!

Capelli con chignon sempliceHDImaxtree
Raccolto con chignon semplice

Chi lo ha detto che i capelli corti non si possono portare nei modi più romantici e glam per il matrimonio? La regola capelli lunghi = capelli da sposa è ormai stata ampiamente superata dai nuovi tagli corti e medio corti di tendenza. Puoi ance portarli raccolti in modo semplice e con il velo.

Capelli raccolti medio cortiHDImaxtree
Capelli raccolti medio corti semplici

Acconciature con fiori

Capelli corti con coroncina di fioriHDiStock
Capelli corti con coroncina di fiori

Sei un'inguaribile romantica? Allora per il giorno del tuo matrimonio dovrai assolutamente sfoggiare un'acconciatura con i fiori!

Sono super delicati nelle nuance pastello - come il rosa, il verde menta o l'azzurro cielo - oppure il classico non colore per eccellenza, ovvero il bianco da sposa. Petali, boccioli e piccole foglioline finiscono sui capelli donando movimento e romanticismo (e un look super grazioso!).  

Capelli raccolti con fioreHDImaxtree
Capelli raccolti con maxi fiore

Via libera, perciò, alle acconciature raccolte in modo semplici e ingentilite proprio dai piccoli fiori che finiscono sui capelli, ma anche alle più elaborate per chi non teme di osare.

I fiori sui capelli raccoltiHDImaxtree
Capelli raccolti con fiori

Con una coroncina di fiori, che porterai sempre sui capelli raccolti, sarai super elegante, ma anche con una treccia liscia e raccolta in uno chignon.

Fiori sui capelli raccolti in uno chignonHDImaxtree
Fiori sui capelli raccolti in uno chignon

Pettinature da sposa con accessori

Capelli a caschetto con maxi fermaglioHDiStock
Capelli lisci a caschetto con maxi fermaglio

Per te che sei la sposa non possono mancare gli accessori super glam.

Così dalla tua parte avrai tante idee per i tuoi capelli - sia che tu voglia lasciarli sciolti oppure raccoglierli in morbide trecce o chignon super eleganti. Negli store online ci sono tanti accessori per decorare la tua acconciatura.

Il più delicato

Jetec

Fermaglio con forcine
Il più delicato

Jetec

Fermaglio con forcine

€ 11,99
La più elegante

Ouinne

Coroncina da sposa
La più elegante

Ouinne

Coroncina da sposa

€ 8.99

Per il giorno più importante della tua vita, insomma, avrai un'infinità di proposte super trendy per decorare i tuoi capelli. Dalle più semplici e raffinate alle più glam e romantiche.

Vota anche tu!

E voi quale acconciatura preferite da sposa?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO