Stai leggendo: Instagram, le Storie presto condivisibili via link

Letto: {{progress}}

Instagram, le Storie presto condivisibili via link

Instagram sta lavorando a una nuova funzionalità, che permetterebbe di condividere le Storie anche all'infuori del social tramite un semplice link. Attualmente, questa nuova opzione è in fase di test, ma non si esclude che possa essere implementata presto

Il logo di Instagram Getty Images

0 condivisioni 0 commenti

Dopo aver deciso di eliminare la possibilità di vedere la lista di chi ha visualizzato le Storie, c’è un’ulteriore novità in arrivo per Instagram. A quanto pare, gli sviluppatori starebbero testando delle nuove funzionalità per migliorare ancora di più quello che è uno dei social network più amati degli ultimi anni, insieme a Facebook e a Twitter.

Instagram permette di scattare foto, applicare filtri e condividere il risultato con i propri follower, scrivendo didascalie e hashtag che accompagnano gli scatti. L’app è stata sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger ma, dal 2012, è proprietà della Facebook Inc.

Secondo quanto riportato da Social Media Today, l’insider Jane Manchun Wong avrebbe reso nota una nuova funzionalità in fase di sviluppo dell’app: si tratterebbe della possibilità di condividere le Storie tramite un semplice link anche all’infuori di Instagram. La Wong ha pubblicato uno screenshot sul proprio profilo Twitter, che mostra due nuovi tasti all’interno del menu relativo alle Storie: Share Link e Copy Link.

Instagram sta lavorando alla condivisione dei link inerenti alle Storie.

Queste le parole della Wong. Se ciò andasse in porto, sarebbe un cambiamento importante per la piattaforma, che amplierebbe le proprie modalità di condivisione: finora, infatti, gli utenti avevano solo la possibilità di inviare le Storie tramite messaggi diretti. Diventerebbe possibile, ad esempio, mandare una Storia anche a chi non è iscritto a Instagram, copiandone il link per inviarlo a qualunque altro social, come WhatsApp o Facebook.

Questo cambiamento può essere visto come un passo aggiuntivo verso l’integrazione in una sola piattaforma delle app social e di messaggistica che sono proprietà di Facebook. La nuova funzionalità sarebbe, inoltre, di aiuto ai brand che stanno cercando di massimizzare il loro investimento nelle Storie; del resto, il potenziale di promozione sarebbe molto più ampio, per cui molte aziende potrebbero essere spinte a utilizzare tale sistema.

Potreste avere già a disposizione questa nuova opzione. Allo stato attuale, questa funzionalità è ancora in fase di test, ma è comunque possibile che venga rilasciata ufficialmente nelle settimane successive.

Che ne pensate? Vi piace l’idea?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO