Bella Hadid bacia l’influencer virtuale Lil Miquela per Calvin Klein

Bella Hadid e Lil Miquela in Calvin Klein

Nella campagna Calvin Klein Bella Hadid bacia una bellissima sconosciuta: si tratta di una cyber doll, Lil Miquela, che ha un milione di follower ma non esiste.

C’è un mondo pronto a sommergere quello reale, come in una versione blackmirroriana di Blade Runner: è quello degli influencer virtuali, un esercito di personaggi irreali che vengono contestualizzati per portare avanti la brand awareness. The Sims incontra Chiara Ferragni: le it girl liquide, moderne e virtuali indossano look, portano gioielli, scarpe e assumono espressioni ammiccanti, ma non esistono.

È il caso di Lil Miquela, “influencer 2.0” californiana con 1 milione di follower, trendsetter lentigginosa che veste solo capi di alta moda. Lil è apparsa in una campagna Calvin Klein insieme a Bella Hadid. Bella è in piedi in uno spazio completamente blu, indossa un paio di scarpe da tennis nere, un paio di pantaloni ciclisti e una maglietta Calvin Klein. Un filtro di luce blu l’avvolge, Bella inclina la testa e appare un’altra figura, che è proprio Lil Miquela, influencer e cyber doll.

Le due donne vivono un bacio appassionato mentre la camera si allontana e sentiamo la voce fuori campo di Bella Hadid.

La vita riguarda l'apertura delle porte, la creazione di nuovi sogni, che non avresti mai saputo che esistevano.

Lil Miquela in alcuni dei suoi scatti sembra una persona in carne e ossa.

Leggi anche

      Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

      SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE