Stai leggendo: Disney Cruise, la crociera per le vacanze in famiglia: cos'è, come si prenota, destinazioni, offerte

Letto: {{progress}}

Disney Cruise, la crociera per le vacanze in famiglia: cos'è, come si prenota, destinazioni, offerte

Se ami i personaggi dei cartoni non puoi perderti l'opportunità di partire per una Disney Cruise, dove entrerai in un universo magico, ricco di attività e servizi; ecco come prenotare e tante altre informazioni per una vacanza in crociera.

1k condivisioni 0 commenti

L'estate si sta avvicinando, sei pronto per partire per le vacanze con la tua famiglia o gli amici? Se non hai ancora un'idea precisa in mente, e se hai già visitato Disneyland a Parigi il consiglio è quello di prendere in considerazione le crociere Disney, o Disney Cruise. Forse non avrai mai sentito parlare di questa opzione ma sappi, che quest'anno e anche il prossimo, la flotta americana del colosso dell'animazione ha deciso di seguire delle rotte che partono dall'Italia

Le opzioni sono varie: sia per quanto riguarda le destinazioni che le sistemazioni. In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per conoscere il mondo Disney Cruise e organizzare una vacanza con le crociere di Topolino.

Disney Cruise: cos'è?

Le navi da crociera DisneyHDiStock

Le Disney cruise o crociere Disney sono fantastiche vacanze pensate per un vasto pubblico.

  • Le ameranno sicuramente i bambini perché verranno catapultati in un magico mondo, come solo la Disney sa fare;
  • gli adolescenti saranno affascinati da questa esperienza, grazie alla moltitudine di servizi forniti a bordo;
  • gli adulti ne saranno conquistati, sia se viaggiano da soli, per festeggiare un'importante ricorrenza o per uno svago dalla routine quotidiana, ma anche in famiglia.

Le Disney cruise sono un'esperienza da provare assolutamente per chi è affezionato al mondo fatato dei parchi a tema. Le amerà anche chi adora le crociere, sia per la possibilità di vedere dei luoghi esclusivi ed estremamente belli, sia per avere tutti i servizi di cui si ha bisogno nonostante ci si trovi in mezzo al mare.  

Storia delle crociere Disney

Le ciminiere delle navi DisneyHDiStock

La Disney Cruise Line è una compagnia di navigazione gestita dalla Walt Disney Company, una società americana che è partita dalla produzione di film e lungometraggi animati, per poi approdare in altre realtà come quella delle vacanze e dell'intrattenimento, con l'apertura di numerosi parchi a tema in tutto il mondo. La caratteristica principale delle navi Disney, oltre alla presenza di orecchie sulle ciminiere, è la possibilità di entrare in un universo fatato abitato da tutti i personaggi dei cartoni.

La prima imbarcazione entrata in servizio è stata la Disney Magic, nel 1998, seguita, l'anno successivo, dalla Disney Wonder. Rispettivamente nel 2011 e nel 2012 sono state varate la Disney Dream e la Disney Fantasy. 

A bordo di queste navi sono banditi i classici intrattenimenti delle altre crociere, in particolare i casinò e i giochi d'azzardo, perché sono pensate appositamente per famiglie o giovani, infatti ospitano:

  • spettacoli teatrali;
  • musical;
  • proiezioni di film;
  • laboratori creativi;
  • tanto altro.

All'interno delle navi Disney c'è spazio sia per l'informalità ma anche per l'eleganza; gli spazi sono vari e ognuno può scegliere la location che preferisce.  

Navi Disney Cruise

La flotta da crociera Disney è costituita da 4 navi pensate tutte per avere un design esterno simile a quello dei transatlantici di una volta, ma, all'interno, ognuna, ha un suo carattere distintivo e servizi che renderanno la tua vacanza indimenticabile. Sugli svariati ponti che le compongono ci sono: bar, piscine, locali e ristoranti, il tutto arredato in stile Disney, per entrare nella magica atmosfera di tutti i film più famosi.   

Disney Magic

Disney MagicHDiStock

La nave Disney Magic ha un design classico e fiabesco, ma al suo interno ha i più avanzati e moderni servizi. Presenta cabine spaziose, tutte arredate in stile marinaro; a seconda del tuo budget puoi scegliere:

  • le suite, che comprende varie stanze molto spaziose;
  • le cabine con terrazza, che affacciano sul mare;
  • le stanze interne, dotate di ogni tipo di confort.

Tutta la vacanza, in questa nave, sarà accompagnata da spettacoli e intrattenimento in stile Broadway. 

Disney Wonder

Disney WonderHDiStock

La Disney Wonder è la sorella minore della Disney Magic, infatti è stata varata solo un anno dopo la prima e ha lo stesso design classico, infarcito dei più moderni servizi:

  • piscine;
  • teatri;
  • sale d'intrattenimento.

Il tutto è dislocato su 11 ponti stracolmi di divertimento che faranno tornare gli adulti bambini e permetteranno ai più piccoli di entrare nel mondo delle favole. Ha ben 875 stanze per accogliere i suoi ospiti e numerosi ristoranti, dove soddisfare ogni desiderio culinario dei suoi passeggeri.

Disney Dream

La nave da crociera Disney DreamHDDisney
La nave da crociera Disney Dream

La Disney Dream fa parte della seconda tornata delle barche prodotte da Fincantieri per la Disney, il design esterno continua a essere quello dei classici transatlantici ma all'interno i servizi sono molti di più, rispetto alle navi viste in precedenza, tra questi si annoverano: 

  • un intero acquapark chiamato AquaDuck;
  • spettacoli ed eventi sfarzosi in stile Broadway;
  • locali con piatti creati ad arte;
  • spazi dove allenarsi e fare sport;
  • tanto altro che scoprirai solo facendo una crociera Disney.  

Disney Fantasy

Diseny FantasyHDsito Disney cruise

La Disney Fantasy ha una struttura molto simile a quella della Disney Dream, la sua gemella varata solo un anno prima. Questa, però, rispetto all'altra imbarcazione, ha alcuni saloni aggiuntivi e una chicca che non puoi perderti: AcquaLab la prima boutique su una nave da crociera, così che potrai fare il tuo shopping anche quando sei sull'oceano.

Inoltre, potrai percorrere i suoi ponti e visitare le sale esclusive decorate in stile art nouveau, senza accorgerti di star camminando su un gigante del mare, di ben 130.000 tonnellate. 

Destinazioni delle crociere Disney in Italia

Nel 2019 e nel 2020 le navi della Disney cruise hanno deciso di introdurre delle tappe italiane, con diversi itinerari che partono proprio nella nostra penisola. Si tratta di un'occasione unica, infatti esse percorrono quasi esclusivamente rotte al di fuori dell'Europa. 

Itinerari 2019

Itinerari 2019istock

Per il 2019 ci sono alcune crociere Disney che partono dall'Italia in modo particolare dal porto di Civitavecchia, vicino Roma. Il 14 giugno 2019 la Disney Magic salperà per un viaggio di otto notti con scali a: Marsiglia e Barcellona ma anche Salerno e La Spezia. Si tratta di un'esperienza unica per conoscere meglio le località costiere del nostro stivale e per visitare i porti delle nazioni confinanti.

Se preferisci viaggiare in luoghi più lontani, puoi optare per altre destinazioni europee, infatti le crociere Disney toccheranno: la Svezia, la Francia, la Spagna la Danimarca e l'Irlanda del Nord, quest'ultima sarà la meta di un tour lungo sette notti che partirà l'8 settembre 2019. 

Itinerari 2020

GreciaHDsito Disney cruise

Nel 2020 la Disney cruise aggiungerà tre partenze dal porto di Civitavecchia, in provincia di Roma, per girare il mediterraneo con due opzioni di viaggio:

  • quella da 9 notti;
  • quella da 12 notti.

Le mete saranno:

  • le isole più belle della Grecia, come Santorini, Mykonos e Creta;
  • l'Italia facendo, infatti ci sarà uno scalo a Messina;
  • Dubrovnik in Croazia;
  • la Spagna, in particolare Barcellona

Destinazioni Disney Cruise estero

Le navi da crociera Disney danno il loro meglio negli itinerari esteri, sia per chi ama le isole e le spiagge da sogno dei Caraibi e delle Bahamas, ma anche per tutti quelli che apprezzano le rotte meno conosciute, come quelle che costeggiano Canada, per ammirare paesaggi ghiacciati mozzafiato. Se ti capita di fare una vacanza in America non rinunciare a una Disney cruise esclusiva, che ti porterà anche nella Castaway Cay, un'isola privata che potrai visitare solo con queste crociere. 

Itinerari 2019

Itinerari 2019 esteroHDiStock

Nel 2019 la flotta Disney ha deciso di confermare alcune delle sue mete più gettonate per l'estero:

  • l'Alaska, che offre panorami naturali bellissimi dove poter ammirare paesaggi da cartolina e anche animali selvatici. Si possono scegliere tour dalla durata di 5 o 7 notti, con partenza da Vancouver, in Canada.
  • Caraibi orientali e occidentali per fughe all'insegna del relax della durata di 7 notti; per chi vuole prolungare la sua permanenza in questi luoghi paradisiaci esiste anche l'opzione da 11 notti.
  • Mini-crociera alle Bahamas di sole 3 notti, perfetta se hai poco tempo.

Tutti i tour delle isole del centro America includono uno scalo nell'esclusiva isola Disney chiamata CastawayCay, ricca di divertimento e servizi per i suoi ospiti.  

Itinerari 2020

Itinerari 2020 esteroHDiStock

Se quest'anno non potrai prender parte alle crociere Disney all'estero, non preoccuparti perché anche l'anno prossimo ci saranno molti itinerari interessanti nei luoghi e nelle rotte che oramai questa compagnia navale conosce molto bene, visto che li ripropone di anno in anno. Per questo motivo partecipare a una Disney cruise all'estero è una garanzia di divertimento.

Le mete del 2020 sono i Caraibi e le Bahamas, con partenza da Port Canaveral in Florida. Ogni tour farà sempre scalo presso l'isola privata della Disney attrezzata con servizi e svaghi. Per una meta alternativa c'è la rotta a nord che ti permetterà di ammirare i ghiacci dell'Alaska. 

Cosa fare su una crociera Disney

Sulle navi da crociera Disney non si trova mai il tempo per annoiarsi, infatti sono tantissime le attività che puoi fare stando in mezzo al mare. Le offerte sono varie e abbracciano tutti i gusti: ci sono quelle dedicate ai bambini, quelle solo per adulti e quelle che coinvolgono tutta la famiglia. Ognuno troverà, senza dubbio, il suo passatempo favorito e sarà sempre accompagnato dalla magia e dall'attenzione che mette la Disney nei piccoli particolari.   

Attività a bordo

PiscineHDsito Disney cruise

Ti stupirai come le giornate su una nave Disney passano tanto in fretta, infatti avrai modo di scegliere tra tantissime attività in tutti momenti della giornata: mattina, pomeriggio e sera. Per i giovani dai 4 ai 17 anni ci sono degli eventi dedicati, organizzati in spazi gioco appositamente pensati per loro, specifici per le diverse fasce d'età; ogni laboratorio sarà sempre animato da vari personaggi Disney e personale esperto nella comunicazione con i più piccoli.

Per i maggiori di 18 anni ci sono locali e bar con musica dal vivo aperti tutta la notte. Puoi trovare anche 3 ristoranti differenti che sono a tua totale disposizione, dove potrai scegliere per colazione, pranzo e cena prodotti freschi e genuini. Lo staff è attento alle esigenze di ciascun cliente, quindi segnala senza vergogna eventuali problemi alimentari o allergie.  

Feste e spettacoli

Spettacolo DisneyHDsito Disney cruise

Sulle navi Disney è sempre festa, durante la tua crociera potrai ammirare moltissimi spettacoli dal vivo diversi, messi in scena in un vero e proprio teatro con tantissimi attori in costume capaci di: danzare, cantare e fare mirabolanti acrobazie. Non mancano neanche le sale dedicate alla proiezione dei film, si parla delle pellicole Disney più amate, le potrai ammirare ad alta risoluzione e con un magico effetto 3D. 

Per i più piccoli o per i fan dei personaggi Disney c'è la possibilità di incontrare i propri eroi preferiti con cui scattarsi una foto o a cui richiedere un autografo. Tutte le sere c'è un evento differente:

  • feste a tema;
  • musica all'aperto;
  • grandi spettacoli;
  • fuochi d'artificio.  

Spa e servizi

SpaHDsito Disney cruise

Sulle navi da crociera Disney c'è proprio tutto:

  • giochi acquatici per tutta la famiglia;
  • idromassaggio;
  • grandi vasche per nuotare in tranquillità;
  • scivoli spericolati con percorsi tortuosi. 

Pensata soprattutto per gli adulti è la spa, dove potersi rigenerare con: vapore bollente, massaggi e servizi estetici personalizzati. Per chi nemmeno in vacanza vuole sgarrare dalla propria routine di allenamento, o per buttar giù i chili presi con gli squisiti manicaretti preparati dalle cucine della nave, c'è l'imbarazzo della scelta tra varie zone sportive. Sono tutte fornite di macchinari all'avanguardia con spazi dedicati anche per gli esercizi a corpo libero. 

Come si prenota una Crociera Disney

Una crociera Disney è molto facile da prenotare, la riserva si può fare tramite il sito dedicato, inserendo i propri dati e pagando con la carta di credito. In alternativa, visto che tale strumento è totalmente in inglese, se si ha problemi con la lingua ti puoi affidare a un tour operator, sia fisico che virtuale, che fungerà da intermediario per prenotare il tuo viaggio.

Sappi che 48 ore prima della partenza dovrai fare il check-in tramite l'apposito modulo presente nel sito, se hai scelto un'agenzia ci penseranno loro, solo dopo ciò otterrai i tuoi biglietti, da mostrare insieme ai tuoi documenti, per salire a bordo di una fantastica avventura. 

Pacchetti e offerte

Offerte e divertimentoHDsito Disney cruise

Se sei ancora in ritardo per le vacanze di quest'anno la Disney Cruise ti offre numerose offerte:

  • uno sconto del 20% su una crociera in Alaska con partenza da Vancouver, in questa esperienza visiterai dei fiordi spettacolari e farai scalo in diversi porti caratterisitici. Sono previsti anche due giorni interi di navigazione in mare dove potrai usufruire di tutti i servizi che offre la nave Disney Wonder.
  • 20% di sconto su qualsiasi crociera Disney, prenotando sul sito ufficiale una camere con l'opzione veranda con vista mare.

Cruise and Stay

Cruise and stayHDiStock

Una Disney cruise è un viaggio eccezionale che ti permetterà, oltre che usufruire dei tantissimi servizi presenti sulla nave, anche di visitare varie località, grazie alle escursioni Disney, pensate appositamente per i passeggeri. Sono state ideate come delle vere e proprie avventure per vivere esperienze uniche in ogni porto dove ci si ferma. Per questo e altri motivi, terminare una crociera, a volte, può essere un trauma, ecco perché la Disney propone anche l'opzione cruise and stay, che vi permetterà di continuare la vostra vacanza, prima o dopo la navigazione.

La sistemazione sarà in un hotel convenzionato, in questo modo potrai visitare, in modo più approfondito, la città dove sceglierai di "attraccare". Anche sulla terraferma avrai a disposizione del personale dedicato, che ti organizzerà gli spostamenti e le visite guidate, nei posti d'interesse.  

Servizi per i disabili sulle navi della Disney Cruise

Vacanze per disabiliHDiStock

Selle navi da crociera Disney c'è una particolare attenzione per i disabili, sono state pensate delle cabine facilmente accessibili e servizi per rendere speciale la vacanza. Al momento della prenotazione opta per le sistemazioni speciali che hanno:

  • porte ampie 80 cm, invece che 60;
  • rampe;
  • maniglioni per WC e docce;
  • soffioni ad altezza regolabile;
  • ganci per asciugamani e armadietti localizzati in basso;
  • pulsanti per le chiamate di emergenza. 

Su richiesta vi verranno forniti inoltre: 

  • un sedile rialzato;
  • uno gabello per doccia;
  • una panchina di trasferimento. 

Sono reperibili anche i kit per passeggeri che hanno problemi di udito e saranno presenti per tutta la durata del viaggio, in seguito a una segnalazione prima della partenza, degli interpreti della lingua dei segni disponibili in tutta la nave, soprattutto durante gli spettacoli per una traduzione simultanea di ciò che accade sul palco. 

Vota anche tu!

Quale crociera Disney cruise sceglieresti?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE