Stai leggendo: Nail art french: tante idee di tendenza nel 2019 e come fare la manicure perfetta

Letto: {{progress}}

Nail art french: tante idee di tendenza nel 2019 e come fare la manicure perfetta

Dalla french manicure classica, rosa e bianca, alle proposte colorate e particolari, con glitter e decorazioni: tante idee per portare e unghie e i consigli su come fare ma manicure in casa.

Nail art french colorata Imaxtree

2 condivisioni 0 commenti

Nail art, che passione! Ma quali sono le tendenze? Via libera alla french manicure: un evergreen, insomma, che per questa stagione è rivisitata. Non solo dunque in bianco e rosa nude, ma anche nelle tonalità più vivaci come il rosso, il rosa. E poi con i brillantini, i glitter che doneranno un'allure preziosa alle tue unghie.

Tra i trend più forti un posto di riguardo ce l'ha proprio la french manicure. Delicata e romantica, può essere grintosa e super glam se si abbina agli altri smalti in gel e non solo. Già, perché questa nail art è perfetta sia per tutte coloro che vogliono avere le mani sempre ordinate sia per le occasioni speciali. Un esempio? La french manicure è perfetta per le spose, va da sé!

Sei pronta a lasciarti conquistare dalla french manicure? Ci sono tante varianti che potrai scegliere seguendo la tua personalità!

Unghie french bianco

È la classica combinazione fra il rosa nude o pastello e il bianco. Il risultato è super raffinato e per di più questa nail art si sposa alla perfezione con qualsiasi stile (e look!). La french manicure, si sa, prevede la base rosa e la lunetta bianca. Le unghie risultano subito più lunghe e le mani affusolate.

Per la primavera estate 2019 puoi abbinare la french manicure ai make up effetto smokey eyes oppure a quelli con i glitter e i brillantini che esalteranno la tua abbronzatura. L'alternativa è di sfoggiare un trucco "acqua e sapone" dall'effetto nude.

Nail art french manicureHDImaxtree
French manicure con smokey eyes

Per realizzare la french manicure occorre una mano precisa, in commercio però ci sono dei kit che oltre a contenere i due smalti - bianco e rosa - hanno anche gli adesivi a forma di lunetta.

French manicure sempliceHDImaxtree
French manicure semplice

Con la french manicure non va bene uno smalto bianco qualsiasi, ma devi prediligere quello molto pigmentato così da creare l'effetto.

French manicure sempliceHDImaxtree
French manicure semplice bianca e rosa

Unghie french nero

L'alternativa alla classica french manicure bianca e rosa è quella realizzata con la lunetta nera. Ha un effetto decisamente rock oltre ad essere super glam per la primavera estate 2019. Sì, perché fra i trend di questa stagione il bianco darà posto anche al colore (e al non colore per eccellenza proprio come il nero!). 

Nail art french nereHDImaxtree
Unghie french con lunetta nera

L'idea in più è di dare un piccolo tocco di colore nero alle due estremità delle unghie così da creare una manicure french particolare.

Manicure french nereHDImaxtree
Manicure french nero

La nail art french si abbina ai make up semplici, anche con un eyeliner nero e un rossetto nude. È un trucco passe-partout che sta bene a tutte e si abbina facilmente a qualsiasi look, dall'elegante al casual.

Unghie french rosso

Per la primavera estate 2019 la french manicure si veste dei colori super vivaci proprio come il rosso. Già, perché le lunette non saranno intinte solo nello smalto gel bianco ma anche rosso. Se non temi di osare, perciò, è la nail art che fa per te.

Nail art french rossoHDImaxtree
Nail art french rosso

Questa nail art è ideale se la sfoggi con un trucco particolare, dall'allure rock. Ad esempio con uno smokey eyes e un rossetto burgundy. In alternativa, e per la bella stagione, prediligi l'intera palette di nuance corallo.

French manicure rossoHDImaxtree
French manicure rosso

Le tendenze per la bella stagione, dunque, prevedono che le tue mani siano eleganti e raffinate. Le unghie devono essere curate e perfettamente laccate.

Unghie french rossoHDImaxtree
French manicure rosso

Con la french manicure puoi realizzare anche dei piccoli disegni così da rendere ancora più particolare la tua nail art.

Unghie french rosa

L'alternativa più delicata alla nail art french rossa è senza dubbio quella rosa, che ben si sposa con le atmosfere primaverili. In questo caso la lunetta è declinata in questo colore simile ai sorbetti.

Nail art french manicure rosaHDImaxtree
French manicure rosa

Proprio come la french manicure classica - nei colori bianco e nude - quella rosa pastello è super delicata e dall'allure decisamente romantico.

Nail art french manicure rosaHDImaxtree
French manicure rosa

Non solo rosa pastello, ma anche il binomio perfetto fra il rosa e il rosso. Il primo per colorare la lunetta e l'altro tutta l'unghia. Il tocco in più? I glitter of course!

Nail art french rosa e rossoHDImaxtree
Nail art french rosa e rosso

Unghie french blu

Se da un lato la french manicure è super raffinata - e un evergreen anche per la bella stagione - dall'altro però è rivisitata in chiave pop ovvero super colorata. Proprio come quella blu che ricorda le onde del mare, ideale per l'estate.

Nail art french manicure bluHDImaxtree
Nail art french manicure blu

In questo caso la lunetta è blu - e tutte le sfumature del cielo e del mare - mentre l'unghia è rosa nude. La nail art si abbina anche a uno smokey eyes e a un rossetto leggero, rosa pastello oppure nude.

French manicure bluHDImaxtree
French manicure blu con lunetta bianca

L'alternativa è di colorare le unghie con lo smalto gel blu metallizzato e dipingere le lunette di bianco, per una nail art french particolare.

Unghie french colorate

Non temi di osare? Al contrario segui le principali tendenze beauty viste sulle passerelle di ready-to-wear! Per questo motivo non puoi lasciarti sfuggire l'occasione di avere una french manicure super colorata. In fondo ci sono tante idee pronte da copiare.

French manicure colorataHDImaxtree
Nail art french colorata

I colori dell'arcobaleno finiscono direttamente sulle tue unghie rendendole speciali. Le lunette sono declinati nelle nuance diverse, dai colori vivaci come il rosso e il fucsia a quelli della natura come il blu e il verde. Non passerai di certo inosservata!

French manicure colorataHDImaxtree
French manicure colorata

In alternativa - per un effetto più delicato - puoi sempre dipingere solo le lunette di tanti colori mentre la base resta nude.

Nail art french colorataHDImaxtree
Nail art french con lunette colorate

Unghie french brillantini 

Per la primavera estate 2019 la french manicure è super particolare. Se da un lato le lunette sono colorate di mille tonalità diverse, dall'altro però non mancano le proposte più glam con i brillantini e i glitter per mettere in risalto l'abbronzatura (e per far scintillare le tue unghie!).

Nail art french con i glitterHDImaxtree
Nail art french con i glitter

I colori metallizzati come il silver sono di super tendenza anche per la bella stagione. Per questo dovrai sfoggiarli anche sulle tue unghie che saranno le protagoniste del tuo make up!

French manicure glitterHDImaxtree
French manicure con glitter

L'alternativa più delicata è quella di avere una manicure french nei classici toni del bianco e rosa nude e applicare i glitter sull'unghia.

Nail art french con glitterHDImaxtree
French manicure con glitter

Unghie gel french glitter sfumato

Polveri iridescenti, glitter e brillantini rendono le tue unghie da favola. Per questo non potrai rinunciare ad avere una french manicure sfumata con i glitter che sono un must per la bella stagione.

Nail art french glitter sfumatoHDImaxtree
Nail art french sfumato

Le sfumature possono essere delicate oppure super colorate, proprio come quelle dell'arcobaleno. Per una french manicure di tendenza e originale.

Nail art french manicure colorata con glitterHDImaxtree
Nail art french manicure con glitter

French unghie particolari

Con la french manicure si possono creare tanti effetti particolari. Ci sono un'infinità di proposte direttamente dalle passerelle che potrai copiare e sfoggiare con estrema disinvoltura.

Le tendenze dalle passerelleHDImaxtree
French manicure dalle passerelle

Se sei una vera fan del bianco e del nero - i non colori per eccellenza - potrai colorare di bianco le lunette, mentre su tutta l'unghia applicherai lo smalto in gel total black.

Nail art french particolareHDImaxtree
Nail art french particolare nero e bianco

La nail art french si tinge delle sfumature metallizzate che finiscono direttamente sulla lunetta mentre la base resta rosa nude.

Nail art french metallizzataHDImaxtree
French manicure particolare verde metallizzato

Unghie french decorate

Allo stesso modo la french manicure si arricchisce di decorazioni più o meno delicate per dare alle tue unghie quel giusto tocco in più che le renderà speciali.

Nail art french con decoriHDImaxtree
Nail art french con decorazioni

Ad esempio si possono aggiungere glitter, pietre e brillantini sulle unghie. Così anche la french manicure più semplice diventerà subito particolare.

Nail art french manicure particolareHDImaxtree
French manicure con pietre colorate

French unghie corte

La french manicure è ideale su tutti i tipi di unghie persino su quelle corte. In questo caso preferisci un effetto molto semplice - con i due smalti bianco e rosa nude. 

Nail art french con unghie corteHDImaxtree
Nail art french con unghie corte

Se hai le unghie corte e non sai come valorizzarle, puoi sempre scegliere di sfoggiare una nail art french. Di certo non aiuta ad allungare le unghie, ma le rende particolari. Prediligi quella semplice nei due colori bianco e rosa nude, per un effetto molto naturale.

Nail art french con unghie corteHDImaxtree
French manicure con unghie corte

French unghie lunghe

Se hai le unghie lunghe puoi davvero permetterti di tutto anche di creare una french manicure particolare. Non solo con i due colori base - rosa e bianco -, ma anche in tonalità diverse come il rosso, blu e addirittura con le decorazioni.

Nail art french unghie lungheHDImaxtree
French manicure con unghie lunghe

Se invece hai la fortuna di avere le unghie lunghe e in salute potrai di certo sfoggiare le migliori french manicure e non solo nei classici toni bianco e nude.

Nail art french unghie lungheHDImaxtree
French manicure con lunette nere e silver

French unghie quadrate

Le unghie quadrate sono perfette per realizzare una french manicure di tendenza. Per di più si possono usare tanti smalti in gel dai colori diversi.

Nail art french con unghie quadrateHDImaxtree
French manicure con unghie quadrate

Le unghie quadrate sono le ideali per una nail art french. Oltre ad essere una delle forme preferite, è di super tendenza. Questa forma si adatta a manicure delicate e super raffinate.

Nail art french con unghie quadrateHDImaxtree
French manicure con lunette gold

Unghie a mandorla french

Non ci sono dubbi: le unghie a mandorla sono le più amate e richieste nei saloni di bellezza. Ben si sposano con tutte le nail art french: sia con quelle più semplici - e delicate - sia con quelle particolari e super colorate.

Nail art french unghie a mandorlaHDImaxtree
Unghie bicolore bianco e nude

È senza dubbio la forma più richiesta nei saloni di bellezza. La french manicure con le unghie a mandorla è super elegante, può essere monocolore oppure particolare con tante sfumature colorate.

Nail art french con unghie a mandorlaHDImaxtree
French manicure con unghie a mandorla

French unghie piedi

Proprio come per le mani, anche i piedi hanno la loro importanza. Così per valorizzarli puoi sfoggiare una french pedicure semplice.

French pedicure semplice rosa e biancoHDiStock
French pedicure semplice

Come per le unghie delle mani anche quelle dei piedi hanno bisogno di particolari cure e attenzioni. Per questo è necessario applicare delle creme specifiche per rendere i piedi morbidi e le unghie levigate.

French pedicure semplice ma di effettoHDiStock
Curare le unghie e i piedi per una french pedicure perfetta

La french pedicure è semplice e raffinata e si può abbinare alla nail art french. La french pedicure è la soluzione per avere i piedi sempre ordinati e non è difficile da realizzare. Ci sono infatti tanti prodotti nei negozi online.

French pedicure semplice ed eleganteHDiStock
French pedicure per avere piedi sempre ordinati

Bisogna applicare lo smalto rosa su tutta l'unghia lasciando spazio per lo smalto bianco da stendere invece sulla lunetta. Realizzare una french pedicure è semplice e ci sono davvero pochi margini di errore rispetto a una french manicure.

Nail art french pedicure per le unghie dei piediHDiStock
French pedicure semplice e delicata

Unghie french sposa

Per il giorno più romantico bisogna assolutamente avere tutto in ordine. Così le tue mani - che sono le vere protagoniste! - dovranno essere di tendenza e super curate. Ad esempio la french manicure è l'ideale (oltre a essere la più richiesta nei saloni di bellezza!).

Nail art french per le sposeHDImaxtree
Nail art french per le spose

Le mani sono le assolute protagoniste all'altare per questo dovrai averle super curate e non solo. Già, perché dovrai sfoggiare le migliori nail sulle tue unghie proprio come la french manicure. In fondo è la nail art più semplice e delicata per questo giorno così speciale.

Nail art french per le sposeHDImaxtree
Nail art semplice con french per le spose

Le nail art per le spose possono sempre semplici, ma anche riportare decorazioni e glitter che rendono le unghie molto luminose (e particolari!).

Nail art french per le sposeHDImaxtree
French manicure con dettagli gold

Unghie gel semipermanente french

La french manicure, insomma, è una nail art semplice e allo stesso tempo delicata. Può arricchirsi di dettagli super glam come le pietre, i glitter e tutte le decorazioni che rendono le unghie di tendenza

Nail art french rosso e biancoHDImaxtree
French manicure rosso e bianco

La nail art è semplice da realizzare e si possono usare tutti gli smalti in gel semipermanente. In questo caso - rispetto a una french manicure con le unghie naturali - è consigliabile rivolgersi a un'onicotecnica professionista. Saprà di certo come realizzare la migliore french manicure senza improvvisare.

French manicure con smalto in gelHDImaxtree
Nail art french manicure nude e blu

In ogni caso la french manicure con lo smalto in gel semipermanente è l'ideale anche per rendere le unghie più lunghe.

Come fare la french manicure

La french manicure è semplice da realizzare. Puoi farlo benissimo anche a casa tua, soprattutto se non usi lo smalto in gel semipermanente (occorre infatti una buona manualità!).

Nail art french manicure come realizzarlaHDImaxtree
Come realizzare la french manicure

Realizzare una french manicure non è poi così difficile, ma tutto dipende da quale tecnica ed effetto vuoi realizzare sulle tue unghie. La più semplice delle nail art non richiede una perfetta manualità, in ogni caso in commercio esistono vari prodotti che ti aiuteranno a creare una nail art french semplice e delicatissima.

  • Per prima cosa bisogna stendere uno smalto chiaro sulle unghie, ad esempio uno rosa nude. Attenzione a stenderlo in modo omogeneo
  • Dopodiché si applica l'olio per le cuticole, bisogna stenderlo e massaggiare i polpastrelli per circa 10 minuti
  • Quando le cuticole saranno morbide, si potranno spingere indietro oppure tagliarle se sono tropo lunghe
  • Applicare una buona crema per le mani e le unghie che sia nutriente e idratante
  • Applicare lo smalto top coat e, una volta asciutto, passare un altro strato di smalto rosa
  • Incollare le lunette adesive senza aspettare che lo smalto sia asciutto
  • Quando lo smalto si sarà asciugato, applicare ancora una volta il top coat per allungare la durata dello smalto
  • Infine applicare ancora una volta l'olio per le cuticole

Come fare ricostruzione unghie french

Non ci sono dubbi: la ricostruzione unghie in gel non è facile da realizzare. Per questo è meglio rivolgersi a un'onicotecnica, saprà certamente come eseguire il lavoro sulle tue unghie. In ogni caso ecco come fare per ricostruire le unghie con la french manicure.

French manicure con lo smalto in gel semipermanenteHDImaxtree
French manicure con lo smalto in gel semipermanente

Il vantaggio di avere una french manicure con lo smalto in gel semipermanente è di poter modellare la lunghezza delle unghie e renderle così più lunghe (se sono troppo corte!).

  • Applicare il gel costruttore su tutte le unghie
  • Polimezzare con una lampada led o UV per circa 2/3 minuti
  • Eliminare lo strato di dispersione con un nail cleaner e limare le unghie così da definire la forma
  • Applicare il gel rosa chiaro su tutte le unghie tranne che sulle lunette
  • Polimezzare ancora una volta in lampada
  • Applicare lo smalto in gel bianco e polimezzare in lampada
  • Per sigillare lo smalto applicato, si usa uno trasparente e polimezzare ancora una volta in lampada

La french manicure - e pedicure - insomma, è fra le nail art più amate perché oltre ad essere elegante si adatta a qualsiasi tipo di look. Per l'estate 2019 è di certo una vera e propria tendenza che sfoggerai con disinvoltura.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE