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Margot Robbie: i segreti della sua dieta e allenamento per un fisico in forma

Dalla folle Harley Quinn di Suicide Squad a prossima Barbie: Margot Robbie non sbaglia un colpo al cinema ed è disposta a tutto pur di interpretare al meglio un ruolo. Ecco le sue regole d'oro in termini di fitness routine e dieta.

Margot Robbie Getty Images

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L'abbiamo vista volteggiare sui pattini nei panni di Tonya Harding nel film I, Tonya (2017) e ancora prima in quelli della tostissima Harley Quinn di Suicide Squad (2015), e ha sempre dimostrato di essere all'altezza non solo in termini di capacità recitative, ma anche di preparazione atletica: Margot Robbie non si tira indietro quando si tratta di interpretare ruoli che richiedano un certo physique du rôle.

Classe 1990, la Robbie è una delle protagoniste più versatili del cinema contemporaneo e una professionista che non si risparmia, senza mai perdere di vista l'obiettivo. 

Stando a quanto riportato da Harper's Bazaar Australia, il corpo tonico e armonioso della Robbie non nasconde segreti o trucchi, ma è frutto di tanto allenamento e di un regime alimentare rigoroso. Per prepararsi al ruolo della pattinatrice Tonya Harding in I, Tonya, per esempio, ha lavorato duramente in palestra per incrementare la propria massa muscolare:

Ho fatto pesi e soprattutto tantissimi sit-up. Abbiamo allenato le gambe e il core. Ho fatto fino a 100 sit-up al giorno durante le riprese.

Ogni sessione di allenamento di Margot Robbie - l'attrice andava in palestra 5 giorni su 7 - durava ben 4 ore.

Quando ha dovuto interpretare Harley Quinn, invece, il suo allenamento - che includeva cardio, pesi e perfino boxe - è stato focalizzato principalmente su glutei, gambe e addominali. Ecco cosa ha raccontato la sua personal trainer Andie Hecker:

Per via del costume, il lato B doveva risultare perfetto: facevamo molti esercizi con i pesi, piccoli slanci in arabesque con la fascia elastica per fare resistenza e slanci più ampi con pesi alle caviglie per tonificare e sollevare i glutei. Abbiamo anche fatto tantissimi slanci laterali per rassodare la parte esterna dei glutei con piccoli pesi ma facendo molte ripetizioni.

Il risultato è stato un corpo forte e sexy: "Era un vero e proprio soldato ed è stato soddisfacente vedere il suo corpo trasformarsi in così poco tempo", ha concluso la Hecker. 

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La dieta di Margot Robbie

Naturalmente l'alimentazione riveste un ruolo fondamentale, ma Margot Robbie è sfavorevole ai regimi estremi, a meno che non ci siano particolari esigenze di scena. Quando deve rimettersi in forma per un film, l'attrice elimina tutti i grassi saturi - presenti in quantità massicce nei cibi raffinati - il junk food, le bevande zuccherate o gassate e la cioccolata.

Margot Robbie in primo pianoHDGetty Images
Margot Robbie ama le patatine fritte e il vino: non può vivere senza!

Quando è a dieta, in un giorno solitamente consuma una colazione ricca di proteine con porridge e frullato a base di frutta e verdura, insalata e pollo alla griglia per pranzo, pesce (preferibilmente tonno) con verdure al vapore per cena.

Margot, però, non rinuncia mai a un paio di bicchieri di vino al giorno:

Divento triste se non mangio, non posso mangiare solo insalata, non posso farlo. Adoro birra, patatine fritte, hamburger... Ma se devo mettermi in bikini posso anche mangiare carote per qualche giorno: vado da un estremo all'altro. Waffle e patatine fritte sono i cibi che preferisco.

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Chissà come si preparerà al ruolo di Barbie! Ricordiamo, infatti, che pare sia stata scelta per interpretare l'iconica bambola bionda in un film chiacchieratissimo ma ancora in fase di lavorazione.

Che ne pensate della fitness routine di Margot Robbie e della sua alimentazione (con sgarri q.b.)?

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