Il successo di Chiara Ferragni con i brand di moda risiede nella fiducia in se stessa

Chiara Ferragni in primo piano

Chiara Ferragni con i messaggi di self-empowerment esorta ad avere fiducia in se stessi, a credere nei propri sogni e a lottare per realizzarli.

C’è una nuova generazione di simboli fashion, influencer e it girl. Le modelle mute e oggettificate di un tempo si sono trasformate un nuove figure, completamente padrone dei loro spazi, vere e proprie “imprenditrici digitali” come Chiara Ferragni, una delle più famose al mondo.

Abituata a condividere la propria vita professionale e familiare (con il marito Fedez e il figlio Leone) sui social, Chiara sarà anche la protagonista di un documentario sulla sua vita, la sua ascesa, la sua quotidianità. E il successo di Chiara, figlia di un dentista di Cremona, è diventato davvero stellare negli ultimi 10 anni.

L’influencer è stata nominata anche Ambassador di Pomellato for Women, con una campagna del marchio di gioielli milanese che celebra la leadership femminile, il self-empowerment che costituisce la chiave di volta della popolarità di Chiara Ferragni come modello da emulare.

Sabina Belli, CEO di Pomellato, ha tessuto le lodi della fashion icon, come ha riportato Harper’s Bazaar

La guida e la capacità di ripresa di Chiara sono notevoli. Ha inventato un lavoro che non esisteva e il suo messaggio è potente: spetta a ciascuno di noi rompere il soffitto di vetro per vivere la vita che immaginiamo.

Anche la Ferragni si è espressa positivamente sul brand di gioielli luxury.

I valori di Pomellato sono davvero in sintonia con me. Credo che sia possibile essere sia un capo che una mamma - continua a lavorare su tutto quello che hai sognato di fare!

C’è chi non conosce o non riflette sul fatto che la Ferragni ha fatto una vera e propria gavetta. Nel 2009, quando postava i propri look sul blog The Blonde Salad, non la conoscevano in molti. In 10 anni è avvenuta la scalata al successo e l’icona modaiola ci tiene a dare un forte messaggio postfemminista: pensare alla moda non è frivolo, basta essere al timone della propria vita e decidere cosa fare e cosa scegliere.

Per Harper’s Bazaar questa non è solo una rivoluzione nel mondo digitale e della moda, ma anche culturale.

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