Stai leggendo: The Crown 3: da Lady Diana al Principe Carlo, tutti i reali e chi li interpreta

Letto: {{progress}}

The Crown 3: da Lady Diana al Principe Carlo, tutti i reali e chi li interpreta

Cambio di cast per The Crown che, per la sua terza stagione, avrà nuovi attori a interpretare i reali inglesi. Da Lady Diana al Principe Carlo, avremo modo di assistere alle vite dei personaggi della famiglia reale, negli anni Settanta.

1 condivisione 0 commenti

Creata da Peter Morgan, The Crown è una delle serie televisive storiche più amate di sempre. Incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II e sulla storia della famiglia reale britannica, The Crown è stata accolta dalla critica e dal pubblico in modo molto positivo.

Iniziata nel 2016 e oggi alla sua seconda stagione, la serie ha intrapreso un viaggio iniziato dal matrimonio della Regina Elisabetta II con Filippo di Edimburgo nel 1947 fino a giungere ai giorni nostri: la prima stagione ha, quindi, interessato l’arco temporale compreso tra il 1947 e la crisi di Suez nel 1956: La seconda stagione ha raccontato la vita reale inglese fino al 1964, ossia fino alla nascita del quarto e ultimo figlio della Regina, il Principe Edoardo.

La terza stagione sarà, invece, ambientata negli anni Settanta e dovrebbe coprire un periodo che va dal 1971 al 1979. Naturalmente, ci saranno tante new entry nel cast e fatti che verranno analizzati: assisteremo, ad esempio, al divorzio tra la Principessa Margaret ed Antony Armstrong-Jones, Conte di Snowdon e, molto probabilmente, anche allo sciopero dei minatori nel 1972. 

Non si sa ancora con esattezza quando potremo vedere su Netflix la terza stagione di The Crown – probabilmente, tra novembre e dicembre di quest’anno - ma, nel frattempo, da Lady Diana al Principe Carlo, scopriamo tutti i reali che vedremo e chi li interpreterà.

  1. Regina Elisabetta II, Olivia Colman
  2. Principe Filippo, Tobias Menzies
  3. Principe Carlo, Josh O’Connor
  4. Lady Diana Spencer, Emma Corrin
  5. Camilla Parker Bowles, Emerald Fennell
  6. Principessa Anna, Erin Doherty
  7. Principessa Margaret, Helena Bonham Carter
  8. Antony Armstrong-Jones, Ben Daniels
  9. Regina Madre, Marion Bailey
  10. Harold Wilson, Jason Watkins
  11. Margaret Thatcher, Gillian Anderson

1 - Regina Elisabetta II, Olivia Colman

Regina Elisabetta II e Olivia ColmanHDGetty Images

Il volto della Regina Elisabetta II, nelle prime due stagioni, è stato quello di Claire Foy, la quale ha vinto anche un Emmy per la sua interpretazione. A vestire i panni della Regina nella terza e quarta stagione sarà, invece, Olivia Colman che, a E! News, ha detto:

Sono così entusiasta di fare parte di The Crown. (…) Penso che Claire Foy sia un genio assoluto e ha un modo di recitare incredibilmente difficile da seguire. In pratica, sto rivedendo ogni episodio per copiarla!

La Colman ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nella miniserie The Night Manager ed è apparsa in numerosi altri progetti, incluso il film Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express) basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie del 1934 e la serie Broadchurch.

Elisabetta II è la figlia maggiore del Duca di York, Re Giorgio VI. Divenne erede al trono nel 1936, quando abdicò suo zio Edoardo VIII e regina a 25 anni, alla morte del padre nel 1952. Sposò il Principe Filippo di Edimburgo nel 1947, dal quale ha avuto quattro figli: il Principe Carlo, la Principessa Anna, il Duca di York Andrea e il Conte di Wessex Edoardo. Il regno della Regina Elisabetta è il più lungo della storia britannica.

2 - Principe Filippo, Tobias Menzies

Principe Filippo e Tobias MenziesHDGetty Images

Nelle prime due stagioni, il Principe Filippo è stato interpretato dalla star di Doctor Who, Matt Smith. Nella terza e quarta stagione, il volto del Principe sarà quello di Tobias Menzies, Frank e Jonathan Randall in Outlander.

Sono entusiasta di entrare a far parte del nuovo cast di The Crown e di lavorare con Olivia Colman.

Queste le parole di Menzies a E! News, che abbiamo avuto modo di vedere anche nei panni di Edmure Tully in Game of Thrones (Il Trono di Spade) e come Marco Giunio Bruto nella serie Roma.

Il Principe Filippo Mountbatten, Duca di Edimburgo, è sposato con la Regina Elisabetta II dal 20 novembre 1947.

3 - Principe Carlo, Josh O’Connor

Principe Carlo e Josh O’ConnorHDGetty Images

Il Principe Carlo, nella terza stagione, sarà interpretato da Josh O’Connor, comparso in serie come Doctor Who e Peaky Blinders. Josh ha detto:

Sono entusiasta di unirmi al cast. Le stagioni tre e quattro seguiranno degli eventi più turbolenti nella vita del Principe di Galles e sono entusiasta di dare vita all’uomo in mezzo a tutto questo. Sono consapevole che mi sto unendo a una famiglia formidabilmente talentuosa.

Carlo è erede al trono britannico dal 6 febbraio 1952. Ha il titolo di Principe del Galles dal 1958.

4 - Lady Diana Spencer, Emma Corrin

È stata scelta l’attrice che darà il volto a Lady Diana Spencer, nel royal drama di Netflix: Emma Corrin. Secondo le prime indiscrezioni, la Corrin farà la sua prima apparizione nella quarta stagione della serie, ma non è escluso che possa essere introdotta molto brevemente alla fine della terza stagione: Carlo e Diana si conobbero, infatti, nel 1977.

Sono stata incollata allo show e pensare che ora sto entrando in questa incredibile famiglia di attori è surreale. La Principessa Diana era un'icona e il suo effetto nel mondo rimane profondo e stimolante: esplorarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è l'occasione più eccezionale e mi impegnerò a renderle giustizia!

Ha affermato Emma in una dichiarazione rilasciata da Netflix, come riportato da E! News. La Corrin ha recitato nel film Alex's Dream e in un episodio della serie Grantchester.

Emma è un talento geniale che ci ha subito affascinato, quando è venuta per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l'innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche, in abbondanza, la gamma e la complessità per ritrarre una donna straordinaria che è passata da adolescente anonima a diventare la donna più iconica della sua generazione.

Ha dichiarato Peter Morgan, creatore della serie, all’Hollywood Reporter.

L’indimenticabile Lady Diana fu la moglie di Carlo dal 1981 al 1996. Dopo il divorzio, mantenne il titolo di Principessa di Galles e restò membro della famiglia reale in quanto madre del futuro erede al trono, il Principe William.

5 - Camilla Parker Bowles, Emerald Fennell

Camilla Parker Bowles ed Emerald FennellHDGetty Images

Nella terza stagione di The Crown, avremo modo di vedere anche Camilla Parker Bowles interpretata da Emerald Fennell: Camilla conobbe il Principe Carlo nel 1971, frequentandosi fino al 1973 quando lui partì con la marina militare britannica.

Sono assolutamente al settimo cielo e terrorizzata di unirmi a così tante persone di grande talento in The Crown. Sono innamorata di Camilla.

Ha dichiarato la Fennell, che abbiamo visto nella serie britannica Call The Midwife.

La Duchessa di Cornovaglia è la seconda moglie di Carlo: è, infatti, già stata sposata con Andrew Parker Bowles, ufficiale dell’esercito britannico, dal quale ha avuto due figli. Camilla e Carlo sono stati amanti, durante i rispettivi matrimoni e hanno ripreso a frequentarsi nel 1999 sposandosi, poi, nel 2005.

6 - Principessa Anna, Erin Doherty

Come riportato dall’Hollywood Reporter, la Principessa Anna - nota per il suo talento equestre e unica figlia femmina della Regina Elisabetta e del Principe Filippo - sarà interpretata da Erin Doherty. La Doherty è conosciuta per le sue interpretazioni nella miniserie Les Misérables e in Call the Midwife.

7 - Principessa Margaret, Helena Bonham Carter

Principessa Margaret ed Helena Bonham CarterHDGetty Images

La Principessa Margaret, nelle prime due stagioni, ha avuto il volto di Vanessa Kirby. Nelle successive due stagioni, a interpretarla ci sarà Helena Bonham Carter. Assisteremo al divorzio con il Conte di Snowdon, Antony Armstrong-Jones e, molto probabilmente, alla relazione lunga otto anni della Principessa con il Baronetto Roddy Llewellyn. Helena Bonham Carter ha conosciuto la Kirby, prima di prendere il suo posto:

Non so di cosa sono più terrorizzata: rendere giustizia alla vera Principessa Margaret o mettermi nei panni di Vanessa Kirby.

Tra la filmografia di Helena, ci sono la saga di Harry Potter – dove interpretava Bellatrix Lestrange - Ocean's Eight e Il discorso del re (The King's Speech), oltre a diverse pellicole dell’ex compagno Tim Burton: La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory), Sweeney Todd ed Alice in Wonderland.

La Principessa Margaret, Contessa di Snowdon, era la figlia minore di Re Giorgio VI, nonché sorella minore della Regina Elisabetta II. Non era vista di buon occhio per via del divorzio e per le numerose relazioni che le vennero attribuite. Morì il 9 febbraio 2002.

8 - Antony Armstrong-Jones, Ben Daniels

Antony Armstrong-Jones e Ben DanielsHDGetty Images

Nella seconda stagione, il volto di Antony Armstrong-Jones era quello di Matthew Goode; Ben Daniels di House of Cards e The Exorcist lo interpreterà, invece, nella terza stagione:

Dopo essere stato incollato alle prime due stagioni di The Crown, sono eccitato all'idea di unirmi al cast di questo incredibile pezzo di televisione. Antony Armstrong-Jones era un uomo così dinamico e complesso, non vedo l'ora di interpretarlo.

Il Conte di Snowdon era un fotografo e regista.

9 - Regina Madre, Marion Bailey

Regina Madre e Marion BaileyHDGetty Images

La Regina Madre – madre di Elisabetta II e della sorella Margaret - finora interpretata da Victoria Hamilton, avrà adesso il volto di Marion Bailey. L’attrice ha dichiarato:

È meraviglioso unirmi al cast di The Crown. È uno show geniale. (…) Che regalo interpretare l’affascinante e amatissima Regina Madre. Sono entusiasta di essere a bordo e di lavorare con un team di eccellente.

Moglie di Re Giorgio VI, la Regina Madre fu regina consorte del Regno Unito dal 1936 al 1952, oltre che ultima Regina d’Irlanda e Imperatrice d’India.

10 - Harold Wilson, Jason Watkins

Harold Wilson e Jason WatkinsHDGetty Images

Il Primo Ministro del Regno Unito, Harold Wilson, sarà Jason Watkins:

Sono felice di entrare a far parte di questo show eccezionale, Harold Wilson è un personaggio significativo e affascinante della nostra storia, quindi non vedo l'ora di portarlo in vita, attraverso un decennio che ci ha trasformato culturalmente e politicamente. Sono entusiasta di lavorare così da vicino con Olivia e con tutta la squadra.

Watkins è stato il vampiro William Herrick in Being Human e ha recitato anche in Doctor Who e Taboo.

Esponente del Labour Party, Harold Wilson ricoprì per due volte la carica di Primo Ministro del Regno Unito: dal 1964 al 1970 e dal 1974 al 1976.

11 - Margaret Thatcher, Gillian Anderson

Margaret Thatcher e Gillian AndersonHDGetty Images

Infine, vedremo la bellissima e talentuosa Gillian Anderson, indimenticabile Dana Scully di X-Files, nei panni di Margaret Thatcher, la Lady di Ferro. Non è ancora chiaro se la Thatcher apparirà soltanto dalla quarta stagione o già a partire dalla terza.

Margaret Thatcher è stata Primo Ministro dal 4 maggio 1979 al 28 novembre 1990, prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia britannica. Dal 1975 al 1990, è stata leader del Partito Conservatore.

La Anderson è stata protagonista della serie The Fall, in cui ha interpretato la sovraintendente di polizia Stella Gibson. Nella sua filmografia, anche Sex Education e Hannibal.

Cofanetto Blu-ray di The Crown - Seasons 1-2
The Crown - Seasons 1-2

Sony Pictures

Cofanetto Blu-ray di The Crown - Seasons 1-2

€ 88,73

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.