Da Ariana Grande a Giulia De Lellis: ispirazioni folk, pizzi e denim al Coachella 2019

Una foto del Coachella 2019

Dalle modelle internazionali agli influencer italiani, dalle bralette di pizzo ai jeans strappati fino alle bandane anni ’90: ecco i look e i trend fashion più belli del Coachella 2019.

I raggi aranciati del tramonto hanno mandato a fuoco gli sfavillanti outfit delle star e delle celebrity al Festival musicale più importante dell’anno, il Coachella, che si sta svolgendo a Palm Springs, nel cuore del deserto californiano. 24 gradi, band musicali, luci e tendenze modaiole hanno dominato il primo weekend del Festival, dove abbiamo visto star internazionali e italiane che a colpi di Instagram e Instagram Stories hanno dettato le nuove tendenze per la stagione primaverile ed estiva.

Dalle supermodelle, come Kendall Jenner e Gigi Hadid, Kaia Gerber e Hailey Bieber, fino alle stiliste, it girl, cantanti, popstar e influencer italiani, come Cecilia Rodriguez, Giulia De Lellis, Ignazio Moser, Andrea Damante, le sorelle Valli. Tra i trend modaioli, che guidano le linee fashion per la primavera e l'estate, abbiamo visto tanti look in mood cow-boy, con tessuti scamosciati e frange, ma anche stivali camperos, accessori boho, patchwork paillettati, immancabili bralette in pizzo nero, jeans overwashed e stivali bianchi.

Ecco i look più belli che abbiamo visto nel corso del primo weekend del Festival.

Ariana Grande

Molte it girl e influencer sono state “accusate” dai follower di copiare Ariana, che non si è smentita e si è presentata con una ponytail alta e strettissima, in pieno stile autoreferenziale, con il suo solito make up Cat Eye, una bralette in pizzo e uno scialle rosa sulle spalle. In molte hanno optato per la coda brandizzata da Ariana, ma l’originale è sempre e solo lei.

Stella Maxwell

La supermodella e Angelo di Victoria’s Secret ha scelto il flower power, puntando su un abitino boho punteggiato di fiorellini, un minidress con spalline da abbinare ai suoi lunghissimi capelli biondi e a un paio di occhiali da sole. Anfibi, bralette in vista, treccine, maxi-cintura anni 2000, Stella è superfashion e intercetta le vibrazioni boho della spring break.

Hailey Bieber

Lo stile anni ’90 di Hailey Baldwin in Bieber non si smentisce mai. La modella e moglie di Justin Bieber ha optato anche quest’anno per un paio di jeans boyfriend, molto Nineties, a vita alta e con l’immancabile cintura, e una bralette di pizzo, abbinata alla ponytail alta e stretta e a un cardigan corto e trasparente.

Hailey Bieber, con l’amica Kendall Jenner, ha cavalcato la febbre del fazzoletto davanti alla faccia, in mood cow-boy.

Kylie Jenner

Anche Kylie Jenner, che si è fatta immortalare con Travis Scott mentre scendeva dall’aereo privato, ha optato per il denim. Il completo formato da jeans e camicia lunga slacciata con decorazione di lingue bianche trasversali era abbinato a un semplice top bianco a fascia. Sneaker, cappello e occhiali da sole, Kylie ha fatto capire chiaramente che il suo sarebbe stato un Coachella romantico.

Per il concerto Kylie non si è smentita e ha scelto un minidress luccicante, coperto di brillantini, perfettamente nel suo stile, abbinato ai lunghissimi capelli neri e a una borsa microscopica, in pieno trend primavera 2019. 

Shanina Shayk

Anche Shanina Shayk ha optato per i fiori, per il Revolve Festival.

La modella ha indossato un vestitino flower power colorato e frizzante sui toni del bianco, nero e rosa, con i lunghi capelli sciolti in mood rasta, una borsa a mano, un ciondolino al collo e un sorriso da it girl.

La stessa Shanina, nel corso del Festival, ha indossato anche un look extreme, con un body trasparente con cinghie e cinturini in pelle, decisamente più "fetish" e sexy del lezioso exploit floreale.

Gigi Hadid

Per il Festival Gigi Hadid si è tuffata nel colore e ha scelto il trend Tie-dye, molto di moda nel 2019 anche grazie a Prada e Prabal Gurung. La top model ha indossato un look total white con un gilet overwashed sulle nuance del giallo e del rosa. Braccialettini colorati, collanine e pon-pon intercettavano la forte impronta Seventies del Festival, ma una mini-bag di Louis Vuitton, appesa al gilet, univa al fascino hippie il tocco di lusso mainstream.

Kaia Gerber

Iconica, identica come una goccia d’acqua alla madre Cindy Crawford, l’adolescente è già una supermodella, ha una grazia innata e conosce le regole dello stile, ma soprattutto la più importante: mai strafare. Ama gli outfit semplici, ma riesce a renderli puri must-have, come questo look sfoggiato al Coachella: short in denim, giubbetto di jeans e stivaletti. Nothing more.

La modella è arrivata mano nella mano con Tommy Dorfman, attore noto per il ruolo di Ryan Shaver in Tredici, che per il Coachella ha scelto una gonna lilla.

Kendall Jenner

Habituée del Festival, Kendall Jenner ha optato per un look total white, costruito con una voluminosa camicia di tessuto leggero e trasparente e un paio di pantaloncini dello stesso colore, con l’immancabile cintura e un paio di occhiali da sole athleisure. L’ensemble era abbinato da Kendall a una mini-bag in PVC,a un paio di mules e accessori che strizzano l’occhio alla moda 2016 e 2017.

Kendall ha partecipato anche al Revolve Festival, con un abitino di cotone azzurro pastello.

Emily Ratajkowski

Ogni Coachella che si rispetti non prescinde da Emily Ratajkowski, che anche quest’anno ha regalato un exploit sexy, con un completo a pois burgyndy spalancato sul suo décolleté. Camicia a maniche corte lunga e sbottonata e short-pant, in mood slip, la modella si è presentata al Festival con il suo solito stile trasgressivo.

Sempre nel corso del Coachella Emily ha sfoggiato un altro look: pantaloni bianchi aderenti, pancia scoperta e top leopardato.

Elsa Hosk

L’Angelo di Victoria’s Secret ha fatto un bagno nel "bianco che più bianco non si può". Capelli raccolti in uno chignon, top in pizzo, pantaloncini e camicia bianca oversize e slacciata, Elsa ha abbinato il look a un paio di sneaker anni’80.

Elsa ha scelto un abitino azzurro per il Revolve Festival.

Ed ecco il terzo outfit, molto trendy: una maxi-t-shirt che fungeva da vestito, abbinata a scarpe da tennis verdi.

Hana Cross & Brooklyn Beckham

La coppia non è mancata al Coachella: lei indossava un reggiseno nero, con pancia scoperta, e una camicia a quadri. Short in denim, choker, anfibi e calzini bianchi, la modella era estremamente trendy, in pieno look da Festival, mentre Brooklyn ha optato per una camicia a righe slacciata, jeans neri e sneaker bianche con calzini dello stesso colore. Il figlio di Victoria Beckham ha reso onore alla madre con un look avanguardistico e indie.

Katy Perry

Look tecnico-sportivo per Katy Perry, che ha optato per una mise athleisure total black (leggings e top, che sembrano andare per la maggiore) e un cappello giallo. Capelli corti, smalto rosso e tracolla a catena completavano il suo look da Festival.

Winnie Harlow

Giallo e rosa sono state le nuance guida di Winnie Harlow, che ha reinterpretato i propri look (e beauty look) al Festival come un cartone animato. Lunghi capelli rosa, outfit giallo fluo o rosa conchiglia, la modella non ha avuto freni nel colorarsi per l’occasione del Coachella. Winnie ha postato scatti sulle giostre.

E con un bastoncino di zucchero filato in mano.

Lost in a fairytale…

Valentina Ferragni

Quest’anno il Coachella è stato preso d’assalto da una girandola di it girl e influencer italiani, molti dei quali provenienti dalle schiere di Uomini e Donne. Grande assente, Chiara Ferragni, che ha dovuto accontentarsi del #nochella (l’hashtag utilizzato ironicamente da persone che non si presentano al Festival), ma al suo posto per la California è partita la sorella minore, Valentina. Anche l’influencer cremonese ha optato per due trend che stanno spopolando: fiori…

…e color zafferano.

Gli stivali camperos bianchi e le cinture gipsy anni '00 sembrano brillare tra i protagonisti assoluti del Festival.

Giulia De Lellis

Una delle più attese era Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e influencer da  3,8 milioni di follower.

Giulia, accompagnata dal suo staff, ha proposto un beauty look fenomenale: coda altissima e liscissima in mood Ariana Grande, occhi glitterati ed eyeliner per allungare l'occhio a dismisura. Stivali bianchi, bralette e giubbotto con fiamme bianche completavano l'ensemble.

Il secondo look di Giulia era total leather: top a forma di cuore, minigonna, mantello Etro, accompagnati da un hairstyle sciolto con treccine e dots glitterati sotto gli occhi.

Beatrice Valli

Al Coachella c'era anche Beatrice Valli, che ha scelto un look crochet, ruggine, bianco e bordeaux, abbinato a un eyeshadow glitter e lunghi capelli castani effetto wet, mentre appesa alla spalla troneggiava la borsa saddle di Dior.

Beatrice ha posato per una foto con Marco Fantini, il suo compagno e padre della figlia Bianca, con una bandana rossa Nineties al collo e un cappello da cow-boy.

Cecilia Rodriguez & Ignazio Moser

Per Palm Springs sono partiti anche Cecilia Rodriguez, sorella di Belén, e il suo fidanzato Ignazio. Chechu ha optato, come tante altre celebrity, per il colore: abitino paillettato e maxi-stivali turchesi scamosciati.

Anche la modella e influencer argentina ha scelto la ponytail come hairstyle.

Cecilia ha insistito sull'ombretto rosa, coordinato al suo look pink & black, mentre Ignazio ha indossato la bandana 90s e qualche elastico colorato per capelli.

Andrea Damante

Torso nudo e look total black per Damante, deejay veronese ed ex tronista di Uomini e Donne. Sneaker, jeans con strappo e inserto zebrato, Andrea ha sfoggiato gli addominali e ha optato per l'ormai immancabile fazzoletto con smile sulla bocca.

Poi il deejay ha optato per una bandana nei capelli e una salopette da muratore, indossata con una tee bianca per posare con i colleghi internazionali.

Ludovica Valli

Tra le influencer italiane c'era anche Ludovica Valli, ex tronista e sorella minore di Beatrice. Ludovica ha scelto il patchwork di colori e una coda di cavallo, abbinati con la pancia scoperta, il top nero e gli stivali bianchi e scamosciati.

Il suo secondo look consisteva in un minidress floreale e un cerchietto scintillante, abbinati a stivali color caffè.

Andrea Cerioli

Al Coachella c'era anche l'ex tronista Andrea Cerioli, che si è lanciato su un look con giubbotto scamosciato, frange e jeans neri, con occhiali da sole rotondi alla John Lennon, molto 70s.

Poi Cerioli ha optato per una t-shirt bianca, semplice ed essenziale ma anche molto trendy.

Non vediamo l'ora di scoprire i look del secondo weekend!

Leggi anche

      Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.