Stai leggendo: La nostra Top 20 delle canzoni tormentone dell'estate 2019

Letto: {{progress}}

La nostra Top 20 delle canzoni tormentone dell'estate 2019

L’estate sta per arrivare e con essa giungeranno le canzoni tormentone, che ascolteremo al mare e in vacanza. I titoli dei brani che potrebbero accompagnarci nei prossimi mesi sono tanti. Nella nostra classifica, anche Jennifer Lopez e i Jonas Brothers.

Jennifer Lopez Getty Images

1 condivisione 0 commenti

L’inverno può sembrare infinito, ma l’arrivo della primavera e le prime belle giornate contribuiscono ad aumentare la voglia di estate, nonostante manchino ancora un paio di mesi al suo arrivo. Mare, sole, caldo, vacanze, viaggi e… musica! Quest’ultima è una delle cose che rendono l’estate magica: chi di noi ascoltando alcune canzoni delle estati passate non rievoca ricordi sepolti nella memoria? La musica marchia a fuoco nella nostra mente momenti che ci accompagneranno per tutta la vita.

Ma quali saranno le canzoni dell’estate? Spesso basta tenere d’occhio i pezzi usciti nei mesi precedenti e quelli particolarmente apprezzati dal pubblico per desumere quali potranno tenerci compagnia risuonando nelle nostre cuffie o nelle spiagge.

E, allora, ecco la nostra classifia delle canzoni tormentone dell’estate 2019.

  1. Cool, Jonas Brothers
  2. Here With Me, Marshmello & Chvrches
  3. Yours, Greyson Chance
  4. Only Want You, Rita Ora
  5. Thinkin Bout You, Ciara
  6. Medicine, Jennifer Lopez
  7. Now That I Found You, Carly Rae Jepsen
  8. Think About You, Kygo & Valerie Broussard
  9. Peer Pressure, James Bay & Julia Michaels
  10. In questa nostra casa nuova, Laura Pausini e Biagio Antonacci
  11. Dumb Blonde, Avril Lavigne & Nicki Minaj
  12. Up All Night, Rachel Crow
  13. Please Me, Bruno Mars & Cardi B
  14. La Luna e la Gatta, Takagi & Ketra con Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta
  15. Certe Donne Brillano, Ligabue
  16. I Can't Get Enough, Selena Gomez, Benny Blanco, Tainy & J Balvin
  17. Flux, Ellie Goulding
  18. Muhammad Ali, Marco Mengoni
  19. 365, Zedd & Katy Perry
  20. Pensare Male, The Kolors & Elodie

1 – Cool, Jonas Brothers

Tornati sulle scene musicali a sorpresa con il nuovo singolo Sucker, dopo sei anni dal loro ultimo lavoro, i primi di aprile i Jonas Brothers hanno sfornato un nuovo brano accompagnato da un video: Cool. La band – composta dai fratelli Kevin, Nick e Joe - ha venduto più di 17 milioni di album nel mondo e ha deciso di tornare insieme, dopo aver preso strade diverse qualche anno fa. Il video è ispirato a Miami Vice ed è stato girato proprio a Miami.

2 – Here With Me, Marshmello & Chvrches

Uscito a marzo, Here With Me è il brano più recente del DJ e produttore Marshmello con i Chvrches, gruppo synth-pop scozzese. Come il precedente pezzo, Happier – che mostrava il legame tra una bambina e, poi, adulta con il proprio cane, fino alla straziante scomparsa di quest’ultimo - anche questo video riesce a commuovere per la tematica affrontata: la paura della perdita di qualcuno che si ama profondamente.

3 – Yours, Greyson Chance

Pianista e cantante, Greyson Chance ha debuttato a soli 13 anni, caricando sul proprio canale YouTube una sua interpretazione di Paparazzi di Lady Gaga che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sono, quindi, seguiti il singolo Waiting Outside the Lines nel 2010 e l’album Hold on ‘Til the Night del 2011. Greyson ha, poi, deciso di tornare nel 2019 con il suo secondo album, Portraits. Il 21 marzo è uscito Yours, un brano che mette in risalto il talento del ragazzo.

4 - Only Want You, Rita Ora

L’ultimo singolo di Rita Ora, Only Want You – il cui video è stato pubblicato lo scorso 6 marzo – potrebbe essere una delle canzoni più trasmesse delle prossime settimane. La versione originale del brano è contenuta nel secondo album Phoenix della cantante britannica – il primo è Ora del 2012 - ma la sua versione remix è in collaborazione con il rapper 6LACK.

5 - Thinkin Bout You, Ciara

Thinkin Bout You, fresca e spumeggiante, è la nuova canzone di Ciara che richiama un po’ il sound degli anni Ottanta. Diventata famosa nel 2004 con l’album Goodies – vendette 5 milioni di copie nel mondo – è, poi, rimasta sulla scena musicale con The Evolution, Fantasy Ride, Basic Instinct, Ciara e Jackie. In attesa del suo settimo album in uscita il prossimo 10 maggio, ecco quella che potrebbe essere la nuova hit dell’estate.

6 – Medicine, Jennifer Lopez

Medicine segna il ritorno di Jennifer Lopez, una delle artiste del pop latino più apprezzate di sempre: collaborazione con French Montana, la canzone è un up-tempo R&B, che ci ricorda i pezzi precedenti di J.Lo. Attrice, ballerina, produttrice discografica ma, soprattutto, cantante: il primo amore di Jennifer resta sempre la musica.

7 - Now That I Found You, Carly Rae Jepsen

La ricorderete per essere stata la protagonista dell’estate del 2012 con la hit Call Me Maybe e, ora, potrebbe esserlo nuovamente con la sua Now That I Found You. Dopo gli album Tug of War, Kiss, Emotion e Dedicated, ecco un’altra canzone allegra, fresca e movimentata accompagnata da un video colorato che ha come protagonista un gatto adorabile. Il nuovo brano di Carly Rae Jepsen ha un sapore estivo.

8 - Think About You, Kygo & Valerie Broussard

Think About You è il brano del DJ norvegese Kygo in collaborazione con la cantante americana Valerie Broussard. Divenuto famoso per il suo remix di I See Fire di Ed Sheeran, Kygo ha poi collezionato numerose altre collaborazioni, tra cui quella con Ellie Goulding: First Time. Il video di Think About You è uscito il 22 febbraio.

9 - Peer Pressure, James Bay & Julia Michaels

Peer Pressure è il nuovo singolo del cantautore inglese James Bay, in collaborazione con Julia Michaels. Prodotta da Joel Little, la canzone parla dell’amore che, nonostante le barriere che ci costruiamo, riesce a volte ad abbattere qualunque muro da noi eretto. L’ultimo album di Bay è Electric Light e risale al maggio 2018.

10 – In questa nostra casa nuova, Laura Pausini e Biagio Antonacci

In questa nostra casa nuova è il titolo della nuova collaborazione tra Laura Pausini e Biagio Antonacci. A dicembre, i due colleghi e amici di lunga data avevano già pubblicato il duetto Il coraggio di andare, oltre ad annunciare il Laura Biagio Stadi Tour 2019: una tournée estiva che li vedrà impegnati da giugno ad agosto negli stadi italiani. Non si tratta, ad ogni modo, della prima volta che i due lavorano insieme: nel 2000, Antonacci scrisse Tra te e il mare per la Pausini, firmando in seguito ulteriori suoi pezzi.

11 - Dumb Blonde, Avril Lavigne & Nicki Minaj

Dumb Blonde, la nuova canzone di Avril Lavigne in collaborazione con Nicki Minaj, è il terzo singolo estratto dall’album Head Above Water, il sesto della cantautrice canadese. Avril è tornata sulle scene musicali con la canzone Head Above Water – che dà il titolo all’album – dopo la sua battaglia contro la malattia di Lyme. Il pezzo è un inno a non farsi mettere i piedi in testa da chi è intimidito dalla nostra forza e indipendenza.

12 - Up All Night, Rachel Crow

Up All Night di Rachel Crow è una canzone ispirata da una relazione che la cantante ha avuto durante l’estate del 2017: un brano che parla dell’amore e che potrebbe essere perfetto per le atmosfere estive di quest’anno.

13 - Please Me, Bruno Mars & Cardi B

Please Me è il titolo del brano che sancisce la seconda collaborazione tra Bruno Mars & Cardi B, dopo quella per il remix di Finesse. Entrambe star della musica black internazionale, ancora una volta, hanno lanciato una canzone di successo, che potrebbe arrivare tranquillamente al periodo estivo!

14 - La Luna e la Gatta, Takagi & Ketra con Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta

Takagi & Ketra hanno sfornato La Luna e la Gatta, brano realizzato con la collaborazione di Tommaso Paradiso - frontman dei Thegiornalisti - Jovanotti e Calcutta. L’unione fa la forza ed è così che è nata questa canzone che vede Paradiso cantare le strofe, Jovanotti il bridge e Calcutta il ritornello.

15 - Certe Donne Brillano, Ligabue

Più di una volta i pezzi di Ligabue sono stati tra i tormentoni italiani dell’estate, perché non dovrebbe essere così anche stavolta? Il video di Certe Donne Brillano è uscito lo scorso 7 marzo; canzone estratta dal nuovo album Start, dopo Luci d’America.

16 - I Can't Get Enough, Selena Gomez, Benny Blanco, Tainy & J Balvin

I Can't Get Enough è una canzone nata dalla collaborazione tra Selena Gomez, Benny Blanco, Tainy e J Balvin. Il video è uscito lo scorso 12 marzo. La Gomez aveva già lavorato con Blanco nel 2015 nel brano Same Old Love.

17 - Flux, Ellie Goulding

Flux è la nuova canzone di Ellie Goulding, a cui la cantautrice britannica ha lavorato con i produttori Jim Elliot e Joe Kearns. Questo brano segna il ritorno della Goulding dopo l’uscita di Lights, Halcyon e Delirium e anticipa l’uscita del suo quarto album.

18 - Muhammad Ali, Marco Mengoni

Tra le canzoni italiane dell’estate, molto probabilmente, farà capolino Muhammad Ali di Marco Mengoni. Il video è stato girato a Ronciglione: un omaggio alla terra del cantante. Il pezzo è estratto dall’album Atlantico, dopo Voglio, Buona Vita e Hola (I say).

19 – 365, Zedd & Katy Perry

365 è il titolo della nuova canzone del DJ Zedd & Katy Perry. Il brano è estratto dall’album Z3, dopo The Middle e Get Low. Il video del pezzo in meno di ventiquattro ore ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni e, oggi, ne conta quasi 65 milioni.

20 - Pensare Male, The Kolors & Elodie

Infine, Pensare Male: The Kolors & Elodie insieme nel brano scritto da Stash e dalle sonorità tipicamente anni Ottanta. Con il suo stile inconfondibile, Stash duetta con Elodie nel video uscito il 27 marzo scorso, che potrebbe accompagnarci anche durante l’estate in arrivo.

In attesa delle prossime uscite discografiche, la lista delle canzoni che potrebbero diventare i nuovi tormentoni estivi sembra già ricca e promettente!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE