Intervista a Cristina Marino, icona di stile e fonte di ispirazione

Cristina Marino intervista FoxLife

"Amo quelle donne che hanno rischiato, che si sono messe in gioco e che si sono superate. Le amo perché mi hanno insegnato che se si ha un sogno e qualcosa da condividere, lo si può fare con coraggio e determinazione": l'intervista a Cristina Marino.

Energica, spontanea e dalla risata contagiosa. Cristina Marino, oltre ad essere una modella e attrice di talento, è un'icona di stile e fonte di ispirazione per moltissime ragazze, che la seguono e ammirano per la sua grande determinazione e vitalità. E come non farlo: Cristina è l'incarnazione del dinamismo e di una bellezza genuina, autentica.

Cristina inizia la sua carriera come modella, quando nel 2009 viene notata dal regista Federico Moccia, che la sceglie per interpretare Stefania in “Amore 14”. Da qui la sua carriera da attrice è in ascesa: interpreta diversi ruoli in film come Maicol JecsonVacanze ai Caraibi, dove conosce il suo attuale fidanzato Luca Argentero; Tafanos, Una grande famiglia, e nella serie TV 1993, in cui interpreta il ruolo di Giada Contini, una ragazza del Bagaglino.

10 Outfit

Grande appassionata di fitness, è anche imprenditrice con la sua linea di abbigliamento sportivo Befancyfit e non solo: nel 2016 dà vita a Befancyfit.com, una piattaforma dove condivide i suoi allenamenti e dà preziosi consigli di fitness, beauty e food; un diario virtuale di healt & wellnes innovativo e in crescita continua.

Nel 2018 partecipa alla seconda edizione del programma di FoxLife Dance Dance Dance, in gara con Giulio Berruti, suo collega e amico, portandosi a casa la vittoria.

Nella nostra intervista Cristina Marino ci ha parlato dei suoi progetti, del suo stile e delle donne che l'hanno ispirata, della sua vita al di fuori dei riflettori e dei valori che l'hanno sempre accompagnata e ne hanno fatto un modello a cui ispirarsi.

Befancyfit: si tratta di più di un semplice blog, vuoi parlarcene?

Befancyfit è uno stile di vita. È una piattaforma creata 3 anni fa, che cresce ogni giorno insieme a me e alla mia squadra di collaboratori. Da donna che ama le donne, ho deciso di rivolgermi strettamente ad un pubblico femminile, al quale io e l’intero Team di Befancyfit giornalmente ci dedichiamo pubblicando articoli e condividendo contenuti suddivisi in 3 diverse categorie: Sport, FancyFood e FancyBeauty. Qui vogliamo parlarvi di un concetto di benessere a 360 gradi: allenarci ma anche mangiare bene senza rinunciare al gusto; prendere del tempo per noi e per la nostra bellezza ogni giorno, nonostante i mille impegni della nostra vita sempre più frenetica. Costanza, amore per se stesse e determinazione sono le parole d'ordine.

A cosa ti sei ispirata per la tua linea di abbigliamento sportivo?

Dopo un primo lancio di una capsule collection basic, ho deciso di proporne una nuova ispirandomi alla stampa camouflage; la nuova collezione è infatti ricca di stampe mimetiche, marroni, verdi e beige. Mi sono innamorata del camouflage e della sua evoluzione nella moda, di quello stile avventuroso e aggressivo che indosserebbe una donna di carattere e emancipata. Ho pensato che queste caratteristiche fossero perfette anche per i nostri momenti di allenamento, in cui proprio la forza e la volontà devono essere le regine. Ecco perché ho deciso che la moda primavera Befancyfit avrebbe dovuto avere colori mimetici.

Cristina MarinoCristina Marino indossa la sua linea di abbigliamento fitness Befancyfit

Cosa non può mancare nel guardaroba di una donna sempre in movimento?

Quando si fa attività fisica, comodità e qualità dei materiali di abbigliamento sono due elementi indispensabili. Chi vuole fare dell’allenamento continuo e del fitness il proprio stile di vita deve scegliere capi comodi e femminili, moderni e funzionali, perfetti per la palestra e per ogni altra attività fisica, rigorosamente pratici ma senza rinunciare allo stile. Ecco che diventano quindi immancabili: leggings, shorts, felpe, top e scarpe comode. Inoltre, ammetto che nella mia valigia non manca mai un leggins di pelle! 

Cos’è BefancyfitClass e quanto è importante l’attività fisica per il benessere mentale?

L’attività fisica praticata in palestra o all’aria aperta è fondamentale per ciascuno di noi: ci aiuta a sconfiggere stanchezza e debolezza, cattivo umore, ansia, insonnia e mancanza di concentrazione e i benefici che ne possiamo trarre sono tantissimi. Fondamentale per noi è porci degli obiettivi e perseguirli con determinazione, cercando ogni giorno di superare i propri limiti con passione, costanza e fiducia in se stessi. Questi sono i principi fondamentali di Befancyfit e da essi nasce il progetto BefancyfitClass, per dare modo a tutte le ragazze che seguono i miei consigli e gli allenamenti sul web di potersi confrontare direttamente con me e allenarci insieme.

Le BefancyfitClass non sono solo delle classi di training, ma delle vere e proprie esperienze; non solo allenamento, ma anche un momento di healthy lunch dove condivido con le partecipanti ricette che fanno parte della mia vita di tutti i giorni; momenti beauty, in cui mettiamo all’opera suggerimenti preziosi per renderci ogni giorno più belle. Sono occasioni fondamentali per conoscere meglio le partecipanti, ascoltarle e creare con loro un legame concreto e non solo digitale, che possa migliorare la piattaforma ogni giorno di più andando sempre di più per andare incontro alle loro esigenze.

Cristina MarinoCristina Marino fa fitness in bikini al mare

Attrice, modella e fitness blogger: come riesci a conciliare tutto?

Con l’amore per quello che faccio. Basta dosare il tutto et voilà. La passione per quello che si fa è l’unico ingrediente per riuscire a conciliare tutto e farlo al meglio. Confucio disse: ”scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche un giorno in tutta la tua vita”.

La tua giornata tipo?

La giornata vorrei che fosse di 48 ore e non di 24. Inizia tutto con un bel caffè che dà il via alla giornata. Corro a destra e a sinistra tra un appuntamento e un altro per Befancyfit e per tutte le attività legate alla moda. Scappo a Roma quando ci sono da sostenere provini, (ci sono settimane in cui prendo più treni io che un capotreno regolarmente in servizio). Il tutto non facendomi mai mancare del tempo prezioso per me e per sentirmi bene e per le persone che amo e che mi sono a fianco.

Cristina MarinoCristina Marino con minidress floreale

Com’è Cristina Marino nella vita privata?

Cristina nella vita privata è semplicemente Cristina. Un fiume in piena ma in ascolto di tutto quello che amo e di cui mi circondo. Tengo moltissimo alla mia famiglia e ai miei rapporti, che vanno curati con amore, dedizione e pazienza tutti i giorni, va dedicato loro il giusto tempo e la giusta attenzione. È un dare meraviglioso e lo diventa ancora di più perché ti ritorna esponenzialmente più amore di quello che investi. Amo andare al cinema, a teatro, allo stadio (sì, sono una tifosa sfegatata della Juventus). Che sia insieme al mio compagno, alla mia famiglia o alle mie amiche, trovo che sia sempre più bella la condivisione.

Cristina MarinoCristina Marino con il ragazzo Luca Argentero

Quali sono le figure femminili che più ti hanno ispirato?

Mi hanno da sempre affascinato le donne capaci di lasciare un segno, che non si sono accontentate di essere il cliché della definizione femminile di sesso debole. Amo quelle donne che hanno rischiato, che si sono messe in gioco e che si sono superate. Le amo perché mi hanno insegnato che se si ha un sogno e qualcosa da condividere, lo si può fare con coraggio e determinazione. Prima fra tutte Brigitte Bardot, l’icona di stile che ha proposto alle donne di tutto il mondo un look romantico e grintoso. Le sue scelte sono state del tutto rivoluzionarie: ad esempio il costume da bagno mini-bikini, che indossò al Festival di Cannes e che conquistò il mondo. E non posso fare a meno di pensare che se noi oggi indossiamo questo tipo di bikini, è grazie alla sua rivoluzione, al suo essere una donna “senza ostacoli”.

Penso anche a Coco Chanel, geniale ed innovatrice, modello di eleganza e icona di stile: Coco Chanel ha cambiato per sempre il mondo della moda, con le sue idee rivoluzionarie e le sue creazioni. Perché non cambiò soltanto il modo di vestire delle donne, ma ancora di più: il loro modo di pensare, di pensarsi. Il suo stile resta la quintessenza della classe, dell’eleganza e della praticità: i tailleur, le petite robe noire, il tubino nero che ci toglie fuori da ogni impiccio quando abbiamo una serata, tutto questo e molto di più lo dobbiamo a lei.

Cristina MarinoCristina Marino con capelli raccolti e giacca tartan

Da influencer, cosa vuoi trasmettere alle ragazze che ti seguono?

Voglio trasmettere esattamente il messaggio del mio progetto Befancyfit: “non importa dove e non importa quando, ma l'importante è volerlo” . E “volerlo” può voler dire tante cose e su tutti i fronti che ci coinvolgono: dedicarci ogni giorno con costanza, determinazione e caparbietà per rendere concreto il nostro impegno e i nostri desideri.

Progetti futuri?

I progetti futuri sono tantissimi e non saprei davvero da dove cominciare. La piattaforma di Befancyfit è in continua espansione e sicuramente un nostro obiettivo è che sia sempre più itinerante e che dia la possibilità di abbattere la barriera del virtuale, dandomi la possibilità di incontrare le ragazze che mi “seguono” ed allenarmi insieme a loro.

Allenamento ma anche stile di vita a 360 gradi: motivo per cui curiamo una sezione di contenuti di ricette in perfetto stile healthy senza rinunciare al gusto (che talvolta abbiamo condiviso e condivideremo anche nelle classi) e una sezione di sguardo sul mondo condividendo delle mete di viaggio stupende, dove potere praticare gli allenamenti sfruttando le caratteristiche di quei paesaggi meravigliosi. E allo stesso tempo consigli sulla beauty routine e trucchetti del “mestiere”. E chissà ancora quanto altro potrà venirci in mente.

Cristina MarinoCristina Marino con maglione nero accollato

Insomma non possiamo che suggerirvi di restare costantemente connessi per le tante novità in cantiere!

Seguite Cristina sulla sua pagina Instagram e su quella di befancyfit.

Leggi anche

      Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

      SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE