Stai leggendo: I colori di capelli di moda nella primavera estate 2019: le nuance bionde, nere, rosse e... rosa

Letto: {{progress}}

I colori di capelli di moda nella primavera estate 2019: le nuance bionde, nere, rosse e... rosa

Biondi e nordici, neri inchiostro, rossi caldi e Living Coral: ecco quali sono i colori di capelli più trendy di questa primavera 2019.

Collage colori di capelli ImaxTree

2 condivisioni 0 commenti

La stagione calda è arrivata. Tra i colori delle vetrine e i profumi dei fiori non mancano nuovi haircut, nuovi hairstyle e anche nuovi colori di capelli, che spaziano tra il rosa e il rosso, tra il nero inchiostro e il Coconut, freddo e riflessato come il latte di cocco. La primavera e l'estate 2019 prevedono tanti trend hair che invitano donne e ragazze a rivoluzionare le loro chiome sotto il segno della freschezza dell’estate.

I trend hair per la nuova stagione coinvolgono tanti estremi: dal nero inchiostro si passa al total white, dal rosa acceso si surfa verso il Living Coral, la rilassante nuance Pantone del 2019. Non mancano i toni intermedi come il bronde, il miele, il castano con riflessi, balayage e punte più chiare.

Ecco quali sono i colori di capelli alla moda per l'estate 2019 da portare se si vuole essere brune, bionde, rosse e... colorate!

Capelli castani: i colori di moda quest'estate

Capelli castaniGetty Images
Colore di capelli castano scuro

Il castano è uno dei colori più amati e frequenti in natura. Castano scuro, chiaro, ramato, con riflessi, colpi di sole, in gradazione calda o fredda, tendente al caffè o al cioccolato, è una delle tonalità più diffuse. Con il castano si può giocare di riflessi, applicare colpi di luce, balayage o speciali schiarenti.

Il castano si presta a tanti tipi di tagli – dai lunghi ai medi fino ai corti e cortissimi – e a tanti tipi di hairstyle e acconciature. Romantico nelle pettinature in boccoli, è molto delicato anche nei raccolti come trecce, treccine, ponytail e chignon. Nella primavera ed estate 2019 scopriremo alcune tonalità più particolari e “in” di altre. 

Capelli castani cioccolato

Modelle con capelli castaniHDImaxTree
I capelli castano cioccolato

Il color chocolate cake, a cui abbiamo dedicato un approfondimento, è uno dei must-have dell’estate. Vibrante, intenso, pastoso, è spuntato su Instagram con l’hashtag #chocolatecake. Le versioni più belle e golose mostrano riflessi leggermente sfumati, giochi di luce e sapienti scalature. Il nome deriva dallo strato di cioccolato fondente e cremoso che si trova tra due strati di torta.

Il cioccolato si ottiene con un trattamento professionale di balayage, che gioca con luci e ombre e crea una testa ricca, golosa, piena di nuance ma tematizzata principalmente sul classico castano. La testa diventa un regno di sfumature, pronto a vibrare con tonalità incandescenti.

È un colore freddo e magnetico, che si sposa con tante acconciature.

Ragazza con capelli castani e raccoltiHDImaxTree
Hairstyle raccolto con color castano cioccolato

Sta benissimo anche con i tagli corti, le frange o i ciuffi voluminosi.

Capelli corti con ciuffo castano cioccolatoHDImaxTree
Color castano cioccolato su hairstyle corto con frangia

Ma sui capelli lunghi fa risaltare ancora di più i riflessi di luce e le sfumature.

Ragazza con capelli lunghi castaniHDImaxTree
Color castano cioccolato su capelli lunghi

Una frangia liscia e rifinita, o corposa e squadrata, può rappresentare un hairstyle ideale per il color chocolate cake.

Ragazza con frangia castanaHDImaxTree
Frangia color torta al cioccolato

La riga da parte e la lucentezza di questo balayage rendono la chioma davvero golosa, proprio come una torta al cioccolato nella vetrina di una pasticceria.

Ragazza con Capelli castani lunghiHDImaxTree
Capelli lunghissimi color torta al cioccolato

Capelli castani caramello

Modella con capelli caramelloHDImaxTree
Capelli castano caramello

Il color caramello è un ibrido tra il castano, il bronde, il biondo e il ramato. Ricchissimo di riflessi, delicato e movimentato, dà un tocco di colore alla chioma e di vivacità al viso. Proprio come il chocolate cake, è ispirato al mondo del cibo e delle pasticcerie, e ricorda un piccolo bistrot francese al momento del dessert.

Il caramello, che ha una punta più rossastra del bronde ed è leggermente più caldo, è stato tra i trend più gettonati dell’inverno e in primavera torna grintoso e festoso, pronto ad accomapagnare le gite fuoriporta, le giornate al mare, le serate nei locali. Le sfumature sono potenzialmente infinite e il caramello intercetta le qualità del biondo insieme a quelle del castano.

Si sposa benissimo con la baby bangs, la frangia 2019, e con gli short bob.

Ragazza con Capelli color caramello HDImaxTree
Capelli color caramello su caschetto con frangia

Lunghi e ricchi di riflessi, i capelli caramello catturano la luce e possono essere abbinati a cerchietti, fermagli, fasce.

Capelli color caramello lunghi fino alle spalleHDImaxTree
Capelli color caramello sfilati

Capelli castani con balayage

Capelli biondi con balayageHDImaxTree
Capelli con balayage, mille sfumature

Molto trendy, luminosi e primaverili, i capelli accesi dal balayage schiariscono la chioma intercettando le vibrazioni più glam della primavera. Castani chiarissimi, castani con ciocche bionde, biondi ceneri con schiariture, danno un effetto di dinamismo e movimento molto sofisticato. Il balayage, eseguito da un professionista, ha ormai preso il posto dello shatush, e offre un ventaglio di sfumature fredde o calde, a seconda delle preferenze.

Dal miele al caramello, dal biondo chiarissimo e freddo al color grano, le nuance che si possono ottenere sono davvero infinite. Anche le acconciature particolari o le beachwaves sono funzionali a mettere in evidenza questa tecnica, che dona miriadi di riflessi alla capigliatura e la rende più glam e adatta ai mesi primaverili ed estivi.

Ecco un balayage con sfumature coconut.

Ragazza bionda con balayageHDImaxTree
Capelli con balayage, sfumature cenere e ghiaccio

I capelli lunghi e la riga in mezzo si prestano a tanti tipi di nuance, come queste, che spaziano dal biondo freddo al grano, dal castano al nocciola.

Ragazza con capelli sciolti e balayageHDImaxTree
Capelli con balayage, sfumature calde e fredde

ll balayage può puntare anche su sfumature color grano e riscaldare il viso.

Ragazza con long bob e sfumature biondeHDImaxTree
Balayage con sfumature calde, color grano

O assestarsi su tonalità ghiacciate.

Ragazza con balayage mentre si truccaHDImaxTree
Capelli con balayage biondo ghiaccio

Colori di capelli biondi per l'estate 2019

Elsa Hosk in primo pianoHDGetty Images
Capelli biondo ghiaccio

Biondi, biondissimi, miele, bronde, grano, aranciato, rosato: i capelli chiari non passano mai di moda, soprattutto d’estate, quando le schiariture aumentano sotto i raggi del sole. Le tonalità e le sfumature sono tantissime, dai total white ghiacciati, alla Game of Thrones – avete presente Daenerys Targaryen? – ai colori più caldi e morbidi, fino alle sfumature e ai colpi di sole.

I colori più trendy per la primavera 2019 vanno dai bianchi estremi dei marshmallow ai bronde più sfumati e leggeri, fino alle formule già di moda negli scorsi anni punte chiare-radici scure. I biondi si sposano benissimo anche con vari tipi di acconciatura, con il mosso, ondulato, con i raccolti. Ecco qualche esempio di biondo must in questa stagione.

Capelli biondo platino

Modella con capelli biondo platinoHDImaxTree
Capelli biondo platino

Il biondo platino è un colore sicuramente impegnativo, ma anche sensuale e sfavillante. Ricorda Marilyn e le vamp, non conosce le mezze misure e può assumere sfumature ghiacciate, blu, rosate di bianco che più bianco non si può. Assoluto e affascinante, il platino è tornato di gran moda nel 2018, con il nuovo nome di Nirvana Blonde.

Nel 2019 è tra i trend hair di stagione con le sfumature blu, violette o rosa o in versione Nordic White, il colore di Khaleesi in Game of Thrones. Anche tante celebrity hanno scelto questo colore, chiarissimo e intenso, pronto a colpire e stupire. Ecco alcuni esempi da cui prendere spunto.

Possono essere portati con riga in mezzo e ponytail.

Ragazza con coda biondo platinoHDImaxTree
Capelli biondo platino con coda

Mossi e spettinati, fanno risaltare ancora di più i riflessi.

Ragazza con capelli biondo platinoHDImaxTree
Capelli biondo platino mossi e spettinati

Capelli biondi e maxitreccia, questo hairstyle è retrò e allo stesso tempo fuori dagli schemi.

Ragazza con capelli biondi e trecciaHDImaxTree
Capelli biondo platino con treccia

Questa nuance freddissima invece tende al bianco.

Ragazza con capelli biondo platinoHDImaxTree
Capelli biondo platino con sfumature ghiaccio

Il biondo platino si presta anche a pettinature elaborate.

Capelli biondo platino su ragazza con pettinatura particolareHDImaxTree
Capelli biondo platino con hairstyle particolare

Capelli biondo freddo chiarissimo

Modella con biondo chiarissimoHDImaxTree
Biondo chiarissimo

Il biondo freddo chiarissimo è un cugino stretto del platino, ma di solito si compone di maggiori sfumature e ha una base scura. Un esempio è il Toasted Coconut, che ha le radici scure e le lunghezze color latte di cocco. Oppure chi ha una base biondo cenere può creare dei bellissimi colpi di sole ghiacciati.

Un’altra possibilità, per chi ama il biondo lunare e non disdegna i contrasti, è applicare uno shatush alto, per aumentare il contrasto scuro-chiaro e far risaltare il colore freddo delle punte. Questo colore sta benissimo anche con trecce, codini, code, ponytail.

Lunghi e magnetici, i capelli biondi si prestano a giochi chiaro-scuri.

Capelli biondo chiarissimo su modella in passerellaHDImaxTree
Capelli biondo chiaro con radici scure

Il biondo chiarissimo è anche molto amico delle sfumature.

Capelli biondo chiaro con treccinaHDImaxTree
Capelli biondo chiarissimo con sfumature

Ombre e luci danno al biondo chiarissimo un effetto tridimensionale e irresistibile.

Modella con capelli biondo chiarissimoHDImaxTree
Capelli biondo chiarissimo effetto shatush

Ecco invece l'effetto shatush alla base dei capelli.

Capelli biondo chiarissimo con riga in mezzoHDImaxTree
Capelli biondo chiarissimo con shatush

Capelli con punte bionde, radici castane

Capelli biondi con radici scureHDImaxTree
Capelli biondi con radici scure

Punte chiarissime, radici scure, l'effetto shatush e degradé sono sempre di moda, evitando "spaccature" troppo nette, chiome scurissime che di colpo diventano platino. L’effetto degradé, delicato e naturale, fa confluire le radici scure in punte chiare e chiarissime, a seconda dei gusti e delle preferenze. Beachwaves, ondulature, riccioli aiutano ancora di più a far emergere il colore sfumato, che dallo scuro delle radici piano piano confluisce nelle punte chiare o chiarissime.

Coda, orecchini e acconciature raccolte mettono ancora più in evidenza l’acconciatura e il contrasto tra chiaro e scuro. Ci sono tanti esempi - per chi cercasse ispirazioni, può consultare i social, da Instagram e Pinterest - sfogliando le varie pettinature e i colori trendy. Ecco qualche idea.

Questo long bob destrutturato ha delle radici scure che fluiscono nelle punte chiare.

Caschetto castano con punte più chiareHDImaxTree
Capelli scuri con punte chiare

Questo castano diventa un biondo dorato sulle punte, con magnifici riflessi.

Modella con capelli con punte chiareHDImaxTree
Capelli scuri con punte chiare

Questa tecnica è attuabile anche sul biondo fragola.

Ragazza con capelli scuri e punte chiareHDImaxTree
Capelli castani con punte biondo fragola

Capelli biondo miele

Ragazza con coda biondo mieleHDimaxTree
Capelli biondo miele

Il biondo miele è un colore delicato, soft e composto, un castano mescolato al biondo con effetto caldo. I capelli biondo miele, trendy già dallo scorso autunno, sono molto naturali e si sposano bene con un incarnato chiaro o anche olivastro. 

Facile da mantenere, si ottiene con una tinta o con il balayage, che crea dei colpi di luce mantenendo sempre la temperatura del colore calda e leggera, senza sfociare nelle cromie decise del platino o più intense del grano.

Alcuni colori dal miele hanno curiose sfumature fragola.

Ragazza con capelli biondo mieleHDImaxTree
Capelli lunghi biondo miele

Nulla vieta di abbinare al color miele dei colpi di luce.

Ragazza con capelli lunghi e biondiHDImaxTree
Capelli mossi biondo miele

Oppure si può optare per il "miele puro", una cascata di oro e di ombre.

Gigi Hadid con capelli biondo mieleHDImaxTree
Capelli biondo miele mossi

Mossi e destrutturati, i capelli miele guadagnano mille sfumature luminose.

Stella Maxwell con capelli biondo mieleHDImaxTree
Capelli biondo miele con sfumature

Capelli Bronde

Ragazza con capelli BrondeHDImaxTree
Capelli Bronde e lunghi

Il Bronde è il nuovo incrocio tra il castano e il biondo, una pura via di mezzo. Popolare dal 2014, ha vissuto un vero boom nel 2018 per confermarsi nel 2018. È molto amato e gettonato perché permette di giocare con il dinamismo e le sfumature, scegliendo se far prevalere l’anima castana o bionda.

Perfetto per le ondulazioni e le beachwaves, sta bene tanto con una carnagione chiara e diafana quanto con l’abbronzature, sta bene a tutti i tipi di viso e sia con i tagli corti e sbarazzini che quelli lunghi e romantici. I social sono ricchi di idee e ispirazioni per chi volesse optare per il Bronde.

Pieno di sfumature, il Bronde si può portare sciolto o raccolto.

Capelli Bronde su un raccoltoHDImaxTree
Capelli Bronde raccolti in uno chignon messy

Lunghi e lisci, acquistano sfumature miele e caffè.

Ragazza con capelli BrondeHDImaxTree
Capelli Bronde lunghi e lisci

Mossi e spettinati, fanno emergere la lucentezza e la profondità del colore.

Ragazza con capelli Bronde mossiHDImaxTree
Capelli Bronde lunghi e mossi

Le sfumature giocano con le lunghezze e si abbinano a make up strong.

Ragazza con capelli Bronde HDImaxTree
Capelli Bronde con sfumature chiare

Capelli neri: i colori trendy dell'estate 

Ragazza con capelli neriHDGetty Images
I capelli neri

I capelli neri, neri d’ebano, come diceva la fiaba di Biancaneve, sono sempre di moda, ma nel 2019 è il nero che più nero non si può, il color inchiostro, che va per la maggiore. Il nero non sta bene a tutti: bisogna avere la carnagione e la temperatura di colore adatte.

Il nero in primavera non è la nuance più trendy, ma può essere portato con naturalezza e in modo perfetto abbinando make up dai colori chiari, rossetti sorbetti e outfit dai colori chiari. Il nero, come il biondo, è uno state of mind: l’importante è sempre sentirsi a proprio agio.

Capelli nero inchiostro

Capelli corti color inchiostroHDImaxTree
Capelli color nero inchiostro

Il nero inchiostro è una delle nuance di moda nel 2019. Per il jet black non sono contemplate le sfumature: è monocromo, netto, visibile, perfetto con incarnati chiari come con pelli ambrate. Ricorda proprio i capelli di Biancaneve e si può abbinare con trucchi azzurri, Smokey eyes o rossetti rosso intenso. 

Scurissimi, da vera Valentina di Crepax, i capelli nero inchiostro si sposano con la tendenza Glass, che impone di lucidare alla perfezione la propria chioma, come se fosse uno specchio o la superficie di un pianoforte.

Sono perfetti con i capelli lunghi ma anche corti, come questo taglio bowl cup.

Modella con capelli nero inchiostroHDImaxTree
Capelli nero inchiostro con taglio a scodella

Si adattano bene anche a un long bob mosso.

Long bob con capelli nero inchiostro HDImaxTree
Capelli nero inchiostro con long bob

Il nero inchiostro è perfetto anche con le pettinature con le trecce.

Ragazza con capelli nero inchiostro e trecceHDImaxTree
Capelli nero inchiostro con trecce

Capelli nero-blu o blu

Ragazza con capelli blu e occhiali da soleHDGetty Images
Ragazza con capelli blu

I capelli nero-blu o blu sono una sfumatura del nero, che tende leggermente o più intensamente a questo colore. Le varietà di presenza del blu sono davvero infinite, dal blu intenso e boldato alle punte ”intinte” nel colore fino alle sfumature più leggere e impercettibili.

È un colore che si presta molto ai capelli corti o lunghi, in modi diversi. Il blu può limitarsi alle punte, ad alcune ciocche oppure alla frangia e arricchire di riflessi freddi il colore nero. Le idee e le ispirazioni trendy sono infinite.

Il blu può essere un riflesso impercettibile, che si sposa con un trendy caschetto.

Capelli nero-blu su caschettoHDImaxTree
Capelli nero-blu con leggera sfumatura

Oppure un caschetto blu con occhiali da sole e maxi-frangia.

Modella con capelli blu e caschettoHDImaxTree
Capelli blu a caschetto

O, in versione rockettara, con le punte blu.

Ragazza con capelli castani e punte bluHDImaxTree
Capelli corti con punte blu

C'è chi ama il total blue...

Modella con capelli bluHDImaxTree
Capelli lunghi e blu

Capelli rossi

Sophie Turner in primo pianoHDGetty Images
Capelli rosso rame

Rossi come una rosa, accesi come una fiamma, i capelli più trendy del 2019 incrociano sfumature ramate, rosate o aranciate. Il rosso è un colore particolare da sempre: è il colore di capelli di Jessica Rabbit, di Dana Scully, di Pippi Calzelunghe. Nel 2018 ha spopolato il Midlight Red, il rosso naturale delle dive come Jessica Chastain.

Le rosse naturali trovano il loro colore senza nessuna fatica: non c’è niente di meglio di un “rosso vero”. Ma i coloristi studiano soluzioni sempre più sofisticate per trasformare chiunque in una rossa fatale. Si può scegliere i colori più ramati e tendenti al castano, il color corallo – che sta spopolando nell’estate 2019 – oppure il rosa.

Capelli rosso scuro

Donna con chignon e capelli rossiHDImaxTree
Capelli rosso scuro

Ramati, tendenti al castano chiaro, leggeri e naturali, i capelli rosso scuro sono sempre molto gettonati nei saloni di parrucchieri. Chi non ha un rosso naturale spesso chiede di creare una tonalità che sembri vera e che si sposi perfettamente con il proprio incarnato.

Il rosso scuro può prendere tante gradazioni e sfumature, dal rame al castano arricchito da qualche sfumatura accesa. È sicuramente il rosso più richiesto e riprende i dettami del Midlight Red, un rosso luminoso, affascinante, fatale.

Lunghi e fluenti, i capelli rossi si sposano benissimo con la pelle chiara e un make up sia dai toni soft che accesi.

Ragazza con capelli lunghi rossiHDImaxTree
Capelli lunghi rosso scuro

Stanno benissimo anche con la frangia e i capelli lisci.

Ragazza con capelli rossi e frangiaHDImaxTree
Capelli rosso scuro con frangia

Il rosso scuro si presta anche a frange, ondulazioni e pettinature fuori dagli schemi.

Ragazza con capelli lunghi e rosso scuroHDImaxTree
Capelli rosso scuro mossi

Lisci, lucenti, con riga da parte, sono molto sensuali.

Ragazza con capelli rossi e lisciHDImaxTree
Capelli rosso scuro con riga laterale

Capelli Living Coral

Ragazza sul palco con capelli Living CoralHDGetty Images
Capelli Living Coral

Delicato come il corallo, il Living Coral è stato eletto il colore Pantone del 2018. È una nuance ecologista, che porta l’attenzione sulle minacce dell’inquinamento alla barriera corallina, è delicato, intenso e vibrante, aranciato come uno Spriz e con qualche gradevole sfumatura rosa.

Il Living Coral è molto richiesto nei saloni dei parrucchieri e intercetta il mood e l’atmosfera primaverile. Bellissimo e trendy, è perfetto per un Festival, come il Coachella, ma anche per il mare, le vacanze, la stagione calda.

Lunghi e aranciati, raccolgono anche le sfumature del rosa.

Ragazza con Capelli Living Coral HDImaxTree
Capelli Living Coral lunghi

L'effetto bagnato dà un'aria ancora più contemporanea e "coachelliana".

Ragazza con capelli Living Coral effetto wetHDImaxTree
Capelli Living Coral con riccioli effetto wet

Bellissime anche le sfumature Living Coral sulla base del biondo.

Modella con capelli Living CoralHDImaxTree
Capelli con sfumature Living Coral

Capelli colorati: il rosa è di moda per l'estate 2019

Capelli rosa agli iHeart 2019HDGetty Images
Capelli rosa fantasy

Chi non ha mai sognato dei capelli rosa? Color fragola, fucsia come una Big Babol, Millennial Pink, color fenicottero, sono trendy ormai da diversi anni e trovano la loro espressione più disinvolta al Coachella come agli addii al nubilato.

I capelli rosa possono essere temporanei o permanenti, possono essere total pink o limitarsi alle punte o a qualche ciocca sparsa, come dei colpi di sole. La maggior parte di questi colori viene eseguita con dei pigmenti ed è completamente lavabile.

Lunghi e lisci, possono tendere al rosa chiarissimo.

Capelli lunghi e rosa con frangiaHDImaxTree
Capelli rosa sfumati

Radici scure, lunghezze color lampone, sono trendy e fumettosi.

Ragazza con capelli rosaHDImaxTree
Capelli rosa con colpi di luce

Rasati e fluo, sono contemporanei e ricercati.

Ragazza con capelli rosa e rasatiHDImaxTree
Capelli rosa rasati

Capelli biondi con punte rosa

Il rosa può limitarsi anche alle punte o ad alcune ciocche che si diluiscono nel biondo o nel castano. Ci sono tante possibilità tra cui sbizzarrirsi, sia dalla gradazione del rosa (confetto, baby, fucsia) sia in base all’hairstyle scelto e all’inserimento delle ciocche di questo colore.

Le punte rosa sono un trend molto gettonato, soprattutto in primavera, e di solito si sposano bene con i capelli biondi. Possono abbinarsi anche ad hairstyle particolari come la treccia a spina di pesce o una ponytail, che evidenziano l’effetto bicolor.

Ecco un esempio di biondo con estremità pink.

Capelli biondi e rosaHDImaxTree
Capelli biondi con punte rosa

La treccia con fondo rosa è molto ricercata.

Capelli a treccia con punte rosaHDImaxTree
Treccia a spina di pesce con punte rose

Bellissime anche le ciocche rosa su capelli Nordic White.

Capelli con filamenti rosa sul biondoHDImaxTree
Capelli rosa su fondo biondo ghiaccio

Capelli rosa temporanei

Avere dei capelli rosa per una serata, una vacanza o una festa è possibile, ed è altrettanto possibile tornare poi al proprio colore naturale con qualche lavaggio. Questo sistema di colorazione è costituito da dei pigmenti che colorano temporaneamente il capello (senza danneggiarlo o rovinarlo) e scivolano via con qualche lavaggio. 

I colori temporanei si vendono nei negozi e in tanti e-shop e permettono di tingere molto rapidamente la propria capigliatura, per poi tornare al colore di prima. Ci sono di tutti i colori, ma sicuramente il rosa è tra i più gettonati, come il Rose Pastel di KMS, uno dei 12 colori trendy di Kao Salon division in spray che permette di cambiare colore di capelli come si cambia abito. Per ottenere gli effetti migliori, l'importante è avere un colore di capelli di base il più neutro possibile. Ecco come rimuovere l'antiestetico giallo dai capelli.

Il migliore

KMS California

KMS California Style Color Vintage Blush pittura temporanea – Colore per capelli senza fissare, 150 ML
Il migliore

KMS California

KMS California Style Color Vintage Blush pittura temporanea – Colore per capelli senza fissare, 150 ML

€ 23,90

Come togliere il giallo dai capelli tinti

Belli i capelli biondi, ma la deriva gialla è davvero fastidiosa e spesso spunta dopo qualche lavaggio post-tinta. Sembravano bellissimi e freddi, ma poi, qualche settimana dopo, appare il bruttissimo effetto paglia-aranciato. Come si può evitare questa deriva? Mantenere il biondo è praticamente un lavoro: occorre tempo, pazienza e sacrifici, soprattutto se si ha una gradazione di rosso nella base.

Una soluzione consiste nell’utilizzare shampoo di colore viola, che neutralizza il giallo ed esalta i riflessi freddi e chiari.

ll più professional

Fanola

No yellow
ll più professional

Fanola

No yellow

€ 16,70

Oppure si può effettuare la tonalizzazione o il gloss dal parrucchiere: avviene al lavatesta ed esalta i riflessi più chiari, spegnendo il giallo. 

Come proteggere il colore dei capelli tinti d'estate

Il colore d’estate rischia di rovinarsi, sbiadirsi, ingiallirsi. Non è sempre facile, con il mare e il sole, mantenere sfumature lucenti e chiome sane. Per evitare l’odioso effetto giallo per le bionde e quello sbiadito e scolorito per le brune, occorre prendersi cura costantemente della propria capigliatura, soprattutto quando si entra in contatto con i raggi ultravioletti e l’acqua salata.

Per fortuna in commercio ci sono sia spray o oli protettori, che permettono di preservare il colore, sia impacchi e maschere finalizzati a idratare e far esaltare la luminosità della nuance.

E voi che colore preferite?

Vota anche tu!

Che colore di capelli preferite?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO