Stai leggendo: Attori, cantanti, sportivi e influencer: i vip e le star che guadagnano di più da Instagram

Letto: {{progress}}

Attori, cantanti, sportivi e influencer: i vip e le star che guadagnano di più da Instagram

Da cantanti ad attori, passando per sportivi e influencer, sono tante le star che hanno in Instagram una fonte di guadagno extra, anche abbastanza sostanziosa. I brand sono disposti a pagare migliaia di dollari per un post: basta avere molti follower.

Beyoncé Getty Images

2 condivisioni 0 commenti

Il mercato dei social è in continua evoluzione e Instagram è una delle app più amate e utilizzate degli ultimi anni, sia dai semplici utenti che dalle star di tutto il mondo. Creato da Kevin Systrom e Mike Krieger e acquistato nel 2012 da Facebook Inc., questo social permette di scattare foto, migliorarle applicando dei filtri e condividerle sul Web.

Le potenzialità di Instagram sono subito state evidenti e, oggi, sono tanti gli utenti che riescono a guadagnare molti soldi, sfruttando a proprio vantaggio questa app. Per guadagnare è, però, necessario avere almeno circa 5-10mila follower: è questo, infatti, il numero minimo che le aziende possono prendere in considerazione per decidere se finanziare o meno un certo account. Il motivo? Sono in cerca di promoter che possano fare conoscere i propri prodotti.

Che si guadagna molto bene con i social network lo hanno capito anche le star internazionali, le quali quotidianamente postano foto, video e storie per aumentare il proprio numero di follower. Insomma, postare su Instagram è diventato un lavoro.

Ma quali sono le celebrità che guadagnano di più con Instagram? Ci sono attori, cantanti, influencer e, soprattutto, tanti sportivi.

Basandoci sui dati di Hopper HQ, scopriamo quali sono le star più pagate di Instagram.

  1. Kylie Jenner
  2. Selena Gomez
  3. Cristiano Ronaldo
  4. Kim Kardashian
  5. Beyoncé
  6. Dwayne Johnson
  7. Justin Bieber
  8. Neymar
  9. Lionel Messi
  10. Kendall Jenner
  11. Khloé Kardashian
  12. David Beckham
  13. Gareth Bale
  14. Zlatan Ibrahimovic
  15. Luis Suarez
  16. Conor McGregor
  17. Virat Kohli
  18. Stephen Curry
  19. Floyd Mayweather
  20. Huda Kattan

1 - Kylie Jenner

Tra i personaggi che in base a follower e popolarità riescono a guadagnare soldi anche con un semplice post, al primo posto, c’è Kylie Jenner, modella e CEO di kyliecosmetics nota al pubblico anche per lo show Al passo con i Kardashian (Keeping Up with the Kardashians): questo segue le vicende della famiglia Kardashian/Jenner. Kylie è la sorella minore di Kendall Jenner, sorellastra di Kim, Kourtney, Rob e Khloé Kardashian.

Tra sponsorizzazioni e pubblicità, con 129milioni di follower su Instagram, la Jenner guadagna 1milione di dollari per foto pubblicata.

Non sono sorpreso che Kylie Jenner sia in cima alla lista. (…) Kylie è stata presentata al pubblico attraverso il reality show della sua famiglia, ma ha forgiato la sua carriera da miliardi di dollari e ha sfruttato la potenza di Instagram per costruire un globale, fedele, impegnato seguito che i marchi che sono disposti a pagare il massimo!

Ha dichiarato Mike Bandar, cofondatore di Hopper HQ. 

2 - Selena Gomez

Al secondo posto, c’è Selena Gomez che, all’età di 26 anni, possiede un impero economico degno di nota. Cantante e attrice divenuta famosa per la partecipazione a varie serie televisive Disney, Selena ha al suo attivo 147milioni di follower che le fruttano circa 800mila dollari per post.

3 - Cristiano Ronaldo

View this post on Instagram

👍

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

Terzo posto per Cristiano Ronaldo, calciatore portoghese e attaccante della Juventus considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Ronaldo è ricercato da aziende e sponsor, che sono disposti a pagare circa 750mila dollari per ogni suo post. Su Instagram, il calciatore ha un seguito di 158milioni di account.

4 - Kim Kardashian

Kim Kardashian, imprenditrice e personaggio televisivo, negli anni, ha accresciuto la propria popolarità tra reality, social media e la creazione di prodotti legati al suo nome. La sua vita personale ha destato particolare attenzione da parte dei media e gran parte del merito è dovuto proprio all’utilizzo dei social network fatto da Kim: sono, infatti, milioni i suoi seguaci su Facebook, Twitter e Instagram. Nello specifico, su Instagram, ha al suo attivo 131milioni di follower e ogni suo post viene pagato 720mila dollari.

5 – Beyoncé

Beyoncé ha iniziato la sua carriera con le Destiny’s Child, prima di intraprendere il percorso da solista che l’ha condotta all’enorme successo di oggi. Nel mondo, la cantante nominata per ben 66 volte ai Grammy Awards ha venduto circa 60milioni di album con le Destiny’s Child e 118milioni da solista. Lei e il marito Jay-Z sono tra le coppie più ricche del mondo; traguardo raggiunto, non solo per il lavoro da artisti svolto dai due, ma anche per le entrate derivanti dai social media.

Beyoncé vanta circa 126milioni di follower su Instagram e il prezzo di ogni suo post si stima attorno ai 700mila dollari.

6 - Dwayne Johnson

View this post on Instagram

I’m on bended knee and she’s on her tip toes 😂 We road tripped down to Macon, to spend some good time with our Aunt Dorothy who’s 88yrs young. She’s the Queen of Gray, Georgia in Jones County with an amazing energy and like me, she has beautiful hair 😊 Funny cause it hit me yesterday as I was driving back to Atlanta, that my life is the craziest it’s ever been and I didn’t know much I TRULY NEEDED to go to a place where things can really slow down for me and I can just breathe and enjoy some good quality family. Hard to explain, but this was good for the soul. Aunt Dorothy said next time we come thru, give her 2 weeks and she’d cook for me 😂🙏🏾❤️ A much needed day. #Good4TheSoul #Breathe #Family #QueenOfJonesCounty

A post shared by therock (@therock) on

Al sesto posto della classifica delle star che guadagnano di più grazie a Instagram, c’è l’attore e wrestler Dwayne Johnson, conosciuto come The Rock. Il primo ruolo da attore fu nel film Il Re Scorpione (The Scorpion King), a cui seguì la saga di Fast & Furious. Nel 2016, è stato incluso nella lista delle persone più influenti del mondo dal Time.

Su Instagram, The Rock è seguito da 135milioni di follower e i suoi post valgono circa 650mila dollari.

7 - Justin Bieber

View this post on Instagram

❤️

A post shared by Justin Bieber (@justinbieber) on

Justin Bieber ha debuttato nell’industria musicale nel 2009. Oggi, il cantante ha al suo attivo 100milioni di copie vendute tra album e singoli, così come sono numerosi i premi vinti nell’arco della sua carriera. È attualmente una delle celebrità più famose sul Web, dove ha milioni di seguaci tra Facebook, Twitter e Instagram. Il suo patrimonio pare si aggiri attorno ai 200milioni di dollari.

Al momento, Bieber vanta 106milioni di follower su Instagram e ogni suo post ha un valore di 630mila dollari circa.

8 - Neymar

View this post on Instagram

Shhh 🤫 ... calma, não estou mandando ninguém calar a boca ou ficar em silêncio, isso vai da maneira como você interpreta as coisas. Minha interpretação é o seguinte... “Shhh” é pra mim, pro meu foco, pro que eu quero dentro de campo, respirar fundo e seguir tentando sempre. Essa é a forma e o porque eu tenho tatuado esse significado no dedo. Minha nova chuteira tem esse significado especial agora, infelizmente não posso usar ela agora, mas logo menos voltarei a ter ela nos meus pés !!! @nike . 'Shhh 🤫 ... calm down'. When I say this, I'm not telling anyone else to be silent - it's all about how you interpret things. My interpretation is that the 'Shhh' is for me, to allow me to focus, to silence the noise and think about what I want to do on the pitch, to take a deep breath and to keep trying. That's why I have it tattooed on my finger. My new boots have this special meaning, too. Unfortunately, I can't use them yet, but soon I'll have them on my feet! @nikefootball

A post shared by EneJota 🇧🇷 👻 neymarjr (@neymarjr) on

Paragonato a Pelé, Neymar da Silva Santos Junior è uno dei calciatori brasiliani più famosi al mondo. Come ha spiegato il cofondatore di Hopper HQ, Mike Bandar:

Il social media marketing è cresciuto molto nell'ultimo anno. (...) È davvero sorprendente l'influenza che questi professionisti hanno sul proprio pubblico e, in termini di vendite e visibilità, molti sostengono che valgono ogni centesimo.

Anche Neymar è un ottimo investimento per le aziende – diverse case di moda lo hanno scelto come testimonial - che sono disposte a pagare fino a 600mila dollari a post. I suoi follower sono circa 112milioni

9 - Lionel Messi

Un altro calciatore nella lista delle star più pagate di Instagram: Lionel Messi è un calciatore argentino dalla cittadinanza spagnola, che gioca come centrocampista o attaccante nel Barcellona e nella nazionale argentina. Vincitore di campionati spagnoli, supercoppe, Champions League e Pallone d’Oro, tra i tanti premi, ha al suo attivo 112milioni di follower che gli fruttano 500mila dollari a post.

10 - Kendall Jenner

View this post on Instagram

#BecauseItWorks 🖤@proactiv #ad

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

La top model Kendall Jenner – diventata anche lei famosa al pubblico grazie al reality Al passo con i Kardashian – su Instagram, vale 500mila dollari a post: le collaborazioni con numerosi marchi non le mancano di certo e i suoi 106milioni di follower aiutano ad alzare il valore di ogni sua foto o video.

11 - Khloé Kardashian

Khloé Kardashian, modella e imprenditrice, lavora nel mondo della moda con le sorelle Kim e Kourtney: diverse sono le collezioni di abbigliamento e profumi lanciate, oltre ad aver condotto un talk show nel 2016 – Kocktails with Khloé – e un programma di fitness e salute dal titolo Revenge Body with Khloé Kardashian. Su Instagram, Khloé ha 90milioni di follower che le fruttano circa 480mila dollari per post.

12 - David Beckham

David Beckham è un ex giocatore di calcio inglese – giocava nel ruolo di centrocampista – uno dei più famosi al mondo: si è ritirato nel 2013 dopo 20 anni di carriera ed è sposato con Victoria Beckham dal 1999, dalla quale ha avuto quattro figli. Su Instagram, ha 55milioni di follower e un suo post viene pagato circa 300mila dollari.

13 – Gareth Bale

View this post on Instagram

Copa del Rey - we go again! 🏎 #X18 #DareToCreate

A post shared by Gareth Bale (@garethbale11) on

In lista, c’è un altro calciatore: Gareth Bale che ha giocato anche nel Real Madrid, vincendo – tra i tanti riconoscimenti - la UEFA Champions League. È conosciuto per i suoi calci a distanza, per le deviazioni dei calci di punizione e per la sua capacità di superare i difensori con bravura. I colleghi lo hanno più volte descritto come un giocatore dalla grande velocità, con qualità fisiche eccezionali e un eccellente piede sinistro.

Su Instagram, a seguirlo sono in 39milioni e ogni suo post è valutato circa 185mila dollari.

14 - Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è un calciatore svedese, che gioca come attaccante ed è capitano dei L.A. Galaxy. Rinomato per essere uno dei calciatori e marcatori migliori al mondo, durante la sua carriera, ha vinto due campionati olandesi, tre campionati italiani, un campionato spagnolo, quattro campionati francesi e numerose coppe.

Su Instagram, ha 36milioni di follower circa e i brand, per un suo post, sono disposti a pagare 175mila dollari.

15 - Luis Suarez

View this post on Instagram

🔋 POWER UP @pumafootball #NewLevels

A post shared by Luis Suarez (@luissuarez9) on

Luis Suarez è un calciatore uruguaiano, che gioca come attaccante nel Barcellona e nella nazionale uruguaiana. Nel corso della carriera, ha vinto un campionato uruguaiano, tre campionati spagnoli e diverse coppe. È considerato uno dei calciatori più bravi della sua generazione nel calcio spagnolo.

I follower su Instagram sono poco più di 32milioni, per cui marchi e aziende sono disposti a pagare circa 150mila dollari a post.

16 - Conor McGregor

Conor McGregor, ex artista marziale, è stato campione di pesi leggeri e di pesi piuma. McGregor è stato il primo lottatore della UFC ad avere due titoli mondiali contemporaneamente e il terzo a vincere la cintura in due categorie di peso diverse. I suoi post sono pagati 125mila dollari, grazie ai 30milioni di seguaci sul proprio profilo Instagram.

17 - Virat Kohli

Al diciassettesimo posto, c’è Virat Kohli: giocatore di cricket di nazionalità indiana, è uno dei più bravi al mondo in assoluto nel suo campo e ha vinto numerosi premi. Nel 2018, la rivista Time lo ha definito una delle cento persone più influenti al mondo e, in effetti, pare che sia proprio così: su Instagram, sono più di 31milioni le persone che lo seguono e le aziende sono disposte a pagare 120mila dollari per un suo post.

18 - Stephen Curry

Stephen Curry è uno dei cestisti migliori al mondo: alcuni lo considerano, addirittura, il miglior tiratore dell’NBA mai esistito. Curry è anche il giocatore con il più alto numero di triple fatte in una stagione: ben 402, nel 2015-2016. I brand sono disposti a pagare circa 110mila dollari a post, dati i suoi 24,5milioni di follower.

19 - Floyd Mayweather

View this post on Instagram

Unlimited shopping

A post shared by Floyd Mayweather (@floydmayweather) on

Floyd Mayweather è un ex pugile, che ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 e che è stato campione del mondo WBC. Nel 2017, ha avuto il suo ultimo incontro contro Conor McGregor, terminando la propria carriera con nessuna sconfitta e cinquanta vittorie. Forbes e Sport Illustrated lo hanno inserito nella lista degli sportivi più pagati nel 2012, nel 2013, nel 2014 e nel 2015.

Con i suoi 23,3milioni di follower su Instagram, guadagna 107mila dollari a post.

20 - Huda Kattan

Infine, al ventesimo posto della lista stilata da Hopper HQ, c’è Huda Kattan: make-up artist, beauty blogger e imprenditrice, è anche la fondatrice della linea cosmetica Huda Beauty. Ha studiato finanza all’università ed è socia di una delle sue sorelle; una terza sorella si occupa, invece, della gestione dei social media. Insomma, sa proprio quello che fa e i risultati sembrano darle ragione: i brand sono disposti a pagare 33mila dollari per avere visibilità in un suo post e a seguirla sono circa 34,8milioni di persone.

Che dire? Non ci resta che darci da fare e cercare di ottenere più follower possibili!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.