Stai leggendo: Tendenze moda tagli medi 2019: idee per acconciature su capelli mossi, ricci, lisci, raccolti

Letto: {{progress}}

Tendenze moda tagli medi 2019: idee per acconciature su capelli mossi, ricci, lisci, raccolti

Ricci, mossi, lisci, da sposa, con frangia, ciuffo o beachwaves: ecco le tendenza moda dei capelli medi per il 2019, tra acconciature più classiche e sperimentazioni contemporanee.

Collage tra pettinature ImaxTree

3 condivisioni 0 commenti

I trend hair dei tagli medi sono una costante che non passa mai di moda: cambiano gli hairstyle, le volumetrie, i colori, le rifiniture, le frange, i boccoli, il modo di lisciare e arricciare, ma la medium lenght continua a rimanere un punto fisso nel panorama delle acconciature, dei parrucchieri e dei saloni di bellezza. Righe laterali o simmetrie, onde morbide o mood spaghetti, trecce e treccine, cerchietti o fermagli, le pettinature per i tagli medi sono potenzialmente infinite e la primavera 2019 propone una serie di tagli per tanti tipi diversi di chioma.

Le celebrity che scelgono hairstyle per capelli di media lunghezza sono una lista infinita in perenne aggiornamento: c’è Kendall Jenner, con i suoi capelli nerissimi e sottili, o Naomi Watts, che aggiunge un tocco frizzante con un leggero movimento ondulatorio al suo long bob biondo, oppure ancora Kerry Washington, Bella Hadid, Olivia Culpo. Stili diversi imporranno tagli medi differenti, calibrati sulle diverse personalità. Scegliere un taglio medio significa originalità, estro, sperimentazione, ma anche classicità, sobrietà ed eleganza.

Ecco tante idee di tagli e acconciature per capelli medi a cui ispirarsi per essere alla moda.

Tagli capelli medi di tendenza 2019

Modella con taglio medio lungoHDGetty Images
Taglio medio lungo e scalato

Lisci, liscissimi e piastrati, oppure ricci, mossi, disordinati, scompigliati, intrecciati, arricciati: i tagli medi offrono una rosa infinita di possibilità per le chiome di donne di tutte le età e con capelli di varie e diverse consistenze. Trendy e chic, gli hairstyle di media lunghezza permettono di giocare con frange e volumi, di creare asimmetrie, ciuffi o pettinature laterali. 

Allo stesso modo i tagli medi permettono ai capelli di assumere tutti i pregi dei tagli lunghi e quelli dei tagli corti: sono femminili senza essere disordinati, ribelli o scomodi, perché il taglio alle spalle permette un maggior controllo e una maggiore disciplina. Sono più sani, perché eliminare frequentemente le (doppie) punte contribuisce alla salute della chioma. A differenza dei corti, con i capelli medi si possono attuare anche una serie di hairstyle raccolti.

La piastra GHD è una delle migliori styler per capelli da lisciare alla perfezione.

Piastra per capelli
Il migliore

GHD

Piastra per capelli

€ 138,08

Capelli medi lisci

Natalie Portman in primo pianoHDGetty Images
Natalie Portman e il medio liscio

Interi o scalati, biondi o scuri, rossi o castani, con o senza frangia, i capelli medi lisci permettono di sbizzarrirsi con phon e piastra per creare una miriade di possibilità. Ci si può aiutare con una fascia per capelli, un cerchietto, una forcina, un punto luce: le varianti sono davvero infinite e ognuno può scegliere l'hairstyle più rappresentativo della propria personalità. Bastano pochi colpi di spazzola (molti meno rispetto a una chioma extralong) per rifinire la propria acconciatura, scelta attentamente insieme al proprio parrucchiere di fiducia. Tra i vari tagli si affacciano anche i long bob, trait-d'union tra il mondo dei corti e quello delle medie lunghezze.

Il biondo platino si sposa benissimo con i capelli medi e liscissimi: con qualche passata di piastra, si otterrà il finish desiderato.

Un hairstyle biondo su un taglio medioHDImaxTree
Taglio medio e scalato, biondo platino

In tanti e diversi colori, dai pesca ai biondi, dai neri corvini ai castani pastosi, i long bob regnano nel comparto delle medie lunghezze, abbracciando il mood "dritti come spaghetti".

Taglio medio di capelli con un lungo caschettoHDImaxTree
Taglio medio, long bob castano ramato

Liscio ed essenziale, il taglio medio può rinunciare al volume in nome di pettinature più discrete, che presentano chiome quanto più naturali e semplici.

Un hairstyle medio castano a caschettoHDImaxTree
Taglio medio castano a caschetto

La lunghezza media può sfociare in tagli quasi corti, con l'ausilio di applicazioni, forcine o fermagli e grazie a un make up calibratissimo.

Hairstyle medio corto con forcineHDImaxTree
Taglio medio corto

Ugualmente, i tagli medi e lisci possono essere raccolti (o sciolti) con grande facilità, sperimentando nuovi punti di vista in base alla forma del viso.

Taglio medio raccolto in una codaHDImaxTree
Taglio medio e liscio in un raccolto

Capelli medi ricci

Taglio di capelli lavanda ricci e di lunghezza mediaGetty Images
Taglio di capelli ricci e medi

Il riccio ritrova volumi e nuove strade espressive nel mondo delle medie lunghezze. I tagli medi si prestano a ogni tipo di arricciamento, con piastre, ferri di diverse dimensioni, bigodini per forme di fusilli o con le naturalissime e amatissime beachwaves. Ci sono tante e diverse possibilità, dai capelli afro che guadagnano volume e spessore al mosso quasi impercettibile, pronto a lambire le spalle con il proprio mood frizzante.

I tagli medi ricci si associano a diverse pettinature e diversi colori, dalle nuance cioccolato, caffè, Cream Soda o cappuccino fino alle sperimentazioni rosse e Midlight, ai colori dei cibi, come il vino – molto trendy negli ultimi mesi – e al blu neve, sfoggiato da Lady Gaga per la prima volta durante i Golden Globes.

Il riccio è libero e disinvolto nei trend 2019: può assumere anche la modalità della cotonatura, che regala un volume extreme.

Capelli ricci e cotonati su una media lunghezza HDImaxTree
Taglio medio riccio e cotonato

Oppure, tendenza che ci portiamo dietro dal 2017 e 2018, i capelli naturali prendono il sopravvento e conquistano la libertà di un riccio ribelle e destrutturato, pronto a prendere la direzione più casuale.

Hairstyle medio, riccio e naturaleHDImaxTree
Taglio di capelli medio e riccio

Capelli medi mossi

Jennifer Lawrence in primo pianoHDGetty Images
Capelli medi e mossi color platino per JLaw

Da tempo il mosso si sta impossessando dei trend hair anche di lunghezza corta o media. Il long bob mosso ha costituito la febbre del 2017 e tante celebrity hanno optato per questo hairstyle, da Jennifer Lawrence a Margot Robbie ad Halle Berry. Biondi e frizzantini, castani e movimentati, i capelli conquistano il moto ondulatorio con un meraviglioso effetto naturale pronto ad accarezzare le spalle e realizzare un hairstyle da copiare.

Piastre, ferri, spray al sale marino ma anche onde naturali e quasi impercettibili sono uno dei trend di stagione, che si abbina ai tagli medi su capelli di vario colore e varia consistenza. Le idee a cui ispirarsi, tra Instagram e Pinterest, sono praticamente infinite. Non resta che sperimentare per trovare la medium lenght mossa più adatta al proprio viso e al proprio stile.

Ecco qualche hairstyle da copiare, come questa pettinatura a onde su un biondo cenere con colpi di luce.

Hairstyle di capelli medi acconciati a ondeHDImaxTree
Taglio medio a onde

O questa pettinatura più scompigliata e ribelle, che prende nuove strade espressive movimentando il rosso carota della chioma.

Hairstyle medio-corto rosso mossoHDImaxTree
Taglio medio-corto e mosso

Tagli per capelli medio lunghi

Hairstyle medio lungo durante una sfilata con ondeHDImaxTree
Taglio medio lungo con onde

I tagli medio lunghi sono una sorta di via di mezzo tra le chiome extralong e i medi. Di solito rappresentano una soluzione di compromesso post-estate, quando chi ha i capelli lunghissimi decide di accorciarli moderatamente per rinforzarli e risanarli durante i mesi autunnali, invernali e primaverili. I tagli medio lunghi necessitano più cure dei medi, e vanno controllati e idratati continuamente con maschere e trattamenti, ricordandosi di spuntarli periodicamente

D'altro canto, offrono una ricca gamma di possibilità a livello di pettinature, colori, raccolti. I capelli medio lunghi, proprio come i lunghi, si possono lisciare con la piastra, arricciare con il ferro o acconciare in tante morbide onde naturali. Castani, biondi, ramati, neri: i colori classici possono essere alternati con soluzioni più contemporanee come le punte di un colore fluo, le nuance pastello o le ciocche bold.

Questo hairstyle opta per una tonalità chiarissima di biondo e lo abbina a lievi ondulature. È perfetto da abbinare con un rossetto dai toni accesi.

Hairstyle medio lungo e mossoHDImaxTree
Taglio medio lungo biondo e ondulato

Questo taglio sfrutta il mosso dall'effetto leggero e naturale, su una chioma color castano caramello.

Hairstyle medio lungo con leggere ondeHDImaxTree
Taglio medio lungo e leggermente mosso

Questo castano scuro e freddo mescola l'allure del taglio medio a quelle del lungo con un mosso confinato sulle punte.

Hairstyle medio lungo leggermente mosso sulle punteHDImaxTree
Taglio medio lungo con punte mosse

Tagli per capelli medio corti

Charlize Theron in primo pianoHDGetty Images
Il caschetto scuro di Charlize Theron

Anche i tagli medio corti vanno per la maggiore, soprattutto intercettando l'allure e il fascino eterno dei caschetti, short bob e long bob. Proprio le forme squadrate o più ribelli dei caschetti. Lo short bob è una pettinatura molto trendy nel 2019: l’abbiamo visto nella notte degli Oscar su chiome di celebrity del calibro di Charlize Theron e di Irina Shayk, entrambe in nette nuance castane.

I medio corti possono anche assumere strade diverse, come i tagli scompigliati e messy, gli hairstyle scalati, con frangia, con ciuffo o riga da parte. Un’idea è quella di tenere più corta la parte posteriore e allungare le ciocche anteriori. In alternativa, l’infinita combinazione delle geometrie e delle simmetrie propone tante e diverse soluzioni per chi ama capelli corti ma non troppo.

Questo hairstyle medio corto prevede un liscio perfetto, rifinito con la piastra.

Hairstyle liscio medio cortoHDImaxTree
Taglio medio corto e liscio

Questo biondo scalato e ribelle prende la forma di un taglio ibrido tra il caschetto scalato e corto e il classico haircut alla maschietta.

Hairstyle biondo e scalato medio cortoHDImaxTree
Taglio medio corto biondo e scalato

Questo caschetto minimal e asimmetrico gioca sulla sobrietà, con una riga leggermente laterale e un eyeshadow potente, che si può abbinare solo a un hairstyle essenziale.

Hairstyle corto medio con ombretto rossoHDImaxTree
Taglio corto asimmetrico

Questo taglio medio corto e castano presenta una frangia lunga e importante, movimentando tutta la capigliatura.

Hairstyle medio corto castano con frangiaHDImaxTree
Taglio medio corto con frangia

Pettinature 2019: capelli medi con ciuffo

Ciuffo biondo in passerellaGetty Images
Capelli con ciuffo

I capelli medi si prestano alla presenza di ciuffi, più o meno voluminosi, in grado di dare movimento alla chioma e a tutto il viso. I ciuffi solitamente sono laterali, creano asimmetrie e mettono in rilievo lo sguardo e la forma del viso. Una persona stanca della frangia può convertirla in ciuffo facendola crescere e pettinandola lateralmente.

I tagli medi sono i candidati ideali per hairstyle con un ciuffo, rispetto alle lunghezze che catturano l’attenzione e la distolgono dalla sommità della testa. Il ciuffo nasce negli anni ’70 come hairstyle controcorrente e particolare, in balia di nuove forme e nuove volumetrie. Ci sono tanti modi per portarlo, per phonarlo, per piastrarlo, si può persino tingere di un altro colore rispetto al resto dei capelli.

Questo ciuffo biondo si innesta su un hairstyle di media lunghezza e mosso.

Hairstyle biondo medio con ciuffoGetty Images
Taglio medio con ciuffo

Questo hairstyle di taglio orientaleggiante propone un ciuffo a forma di banana innestato su un raccolto. L'impatto asimmetrico è immediato.

Hairstyle con ciuffoGetty Images
Taglio medio con ciuffo raccolto

Hairstyle 2019: capelli medi con frangia

Hairstyle medio con frangiaHDImaxTree
Taglio medio con frangia

Anche la frangia si sposa benissimo con i tagli medi, medio corti e medio lunghi. La frangia, rispetto al ciuffo, è più difficile da portare se il viso non ha lineamenti regolari. Una spigolosità eccessiva del volto si sposerà meglio con ciuffi oversize e asimmetrici, un giusto contraltare alla dinamica del volto. Le frange corte sono perfette per i visi tondi, quelle più piene e tradizionali per i classici ovali.

Attenzione a chi ha i capelli ricci: la frangia non è la soluzione ideale, a meno che non si abbia una certa familiarità con phon, piastra e prodotti liscianti. Prima di andare dal parrucchiere e chiedere questo haircut bisogna anche provare a immaginarsi con i capelli indietro, perché chi fa crescere troppo la frangia o si è stancato della sua forma, o suda sulla fronte e prova disagio ad averla, opta per pettinature che la spingono indietro, fissandola con una forcina o un pettinino.

Per chi non amasse le frange piene e tradizionali, c'è anche l'opzione più corta, perfetta per visi tondi, che devono essere allungati.

Hairstyle con frangia corta e simmetricaHDImaxTree
Taglio medio con frangetta corta

Bionda e liscissima, questa frangia può essere abbinata a un hairstyle raccolto e intrecciato, con un risultato da 'damina' old school.

Capelli biondi e raccolti con frangiaHDImaxTree
Taglio medio e raccolto con frangia

Non mancano le soluzioni più classiche, come il vecchio carré con una frangia perfetta e scolpita.

Hairstyle rosso e squadratoHDImaxTree
Taglio medio corto con frangia liscia e squadrata

Capelli di lunghezza media: a chi stanno bene

Margot Robbie sul red carpetHDGetty Images
Margot Robbie è a proprio agio con un taglio medio e mosso

Il taglio medio sta bene praticamente a tutte, con qualche sfumatura. Certamente è un tipo di taglio che si abbina a una personalità e a uno stile definito, ovvero quello di una persona essenziale, trendy, sofisticata ma essenziale. Margot Robbie quando ha tagliato i capelli e si è convertita a un taglio medio ha svoltato: da “bellissima attrice qualunque” è diventata qualcuno di più definito, una star con ambizioni da produttrice e look curatissimi (è testimonial e musa di Chanel).

Addentrandoci nelle declinazioni dei tagli medi, ripartiti in medio lunghi, medio corti, scalati, con ciuffo o frangia, scopriamo che i visi ovali e rettangolari prediligono short bob, long bob mossi, rispetto ai visi più tondi che invece richiedono capelli leggermente più lunghi, che non ne enfatizzino troppo la forma. Chi ha capelli fini o ricci è meglio che non opti per le scalature e i tagli asimmetrici, mentre chi ha lineamenti marcati può orientarsi su tagli più spettinati, ciuffi e volumi fuori dagli schemi.

Ecco alcune celeb con hairstyle medi.

Hailey Baldwin Bieber, con il volto delicato e leggermente affilato, sta benissimo con questo raccolto su un taglio medio, del suo colore castano arricchito da colpi di sole.

Hailey Bieber in primo pianoGetty Images
Medio e raccolto, hairstyle perfetto per i visi affilati

Bellissima anche Kendall Jenner, il cui haircut mette in evidenza il viso delicato e la corporatura esile.

Kendall Jenner al party degli OscarGetty Images
Taglio medio con effetto leggermente spettinato

Anche Bella Hadid sta benissimo con il taglio mosso e il mood leggero e vaporoso.

Bella Hadid in passerellaGetty Images
Taglio medio lungo per un mosso leggero

Acconciature capelli medi: tutte le idee

Pettinatura su capelli medi: un bunHDImaxTree
Acconciatura per capelli medi

Le acconciature per tagli medi sono potenzialmente infinite: capelli raccolti, semi-raccolti, sciolti, con ponytail, code alte o basse, trecce, treccine, trecce incrociate e intrecciate, fiori, gioielli, cerchietti, fasce, mollettine e fermagli, le idee per acconciare una chioma sono tantissime e variegate. Chignon e bun, ciocche spioventi, ciuffi laterali e laccati, non ci sono limiti alla fantasia!

Per scegliere la propria acconciatura, è necessario farsi consigliare da un esperto in base alla propria forma del viso ma anche del proprio look: un abito accollato si sposerà meglio con un raccolto rispetto a un outfit scollatissimo, con le spalle e il décolleté coperti, che richiederanno un hairstyle sciolto e voluminoso. Ecco qualche suggerimento per le pettinature adatte a chi ha i capelli di media lunghezza.

L'importante è non avere fretta: con spazzola, phon, forcine e piastra (senza mai dimenticare lacca, cera o gel) si possono ottenere grandi risultati.

Hairstyle su capelli mediHDImaxTree
Capelli medi durante un raccolto

Questa pettinatura per capelli medio corti è costituita da un mini-chignon dall'effetto messy (può non sembrarlo, ma è molto chic).

Mini-chignon su capelli biondi e mediHDImaxTree
Chignon, acconciatura per capelli medi

Un'alternativa è rappresentata dalla tradizionale ponytail, la coda di cavallo facile da creare e sempre classy. Volendo, si può cotonarla alla sommità della testa.

Ponytail rossa su capelli mediHDImaxTree
Coda di cavallo su capelli medi

Un raccolto basso e spettinato è molto di moda e può costituire un'idea per la vita di tutti i giorni o per un'occasione speciale.

Hairstyle spettinato per capelli mediHDImaxTree
Acconciatura raccolta per capelli medi

Come raccogliere i capelli medi

Hairstyle con lucinePexels
Raccolto per capelli medi

Ci sono tantissime pettinature per i capelli medi, dalle più facili a quelle più elaborate. Innanzitutto i capelli medi sono perfetti da raccogliere nei cosiddetti "messy bun", di moda negli ultimissimi anni. Si tratta di chignon disordinati, dall'effetto "finto spettinato", raccolti in un elastico a creare una cipolla, con qualche piccola ciocchetta ribelle che cade sulla fronte, da abbinare a un make up pensato nei minimi dettagli, come uno smokey o un rossetto rosso ciliegia. Per dare più volume a uno chignon, se lo si desidera classico e rifinito, si può utilizzare il vecchio trucco del calzino, per creare volume all'interno della propria cipolla, oppure farsi aiutare a cotonare la propria capigliatura, per avere più volume e, di conseguenza, uno chignon più pieno.

Esistono anche tante acconciature semi-raccolte, code di cavallo, ciuffetti a metà della testa (molto anni '90), trecce messy, codini, hairstyle da improvvisare. I capelli medi permettono tanti tipi di pettinature, e possono inserire perle, pietre, strass, cristalli, punti luce per creare del movimento, e non solo per le acconciature da sposa. L'importante è sentirsi a proprio agio con la pettinatura prescelta, possibilmente consigliata da un hairdresser. Raccogliere i capelli medi è più facile che destreggiarsi con chiome lunghe e lunghissime.

Questo raccolto ha un fascino vintage che si mescola con vibrazioni contemporanee.

Modella con capelli medi raccoltiHDGetty Images
Raccolto su capelli medi

Questo hairstyle propone una treccia avvolta e intrecciata finemente con un filo, per un effetto molto urban e contemporaneo.

Acconciatura per capelli medi con trecciaGetty Images
Treccia particolare per capelli medi

Acconciature semplici per capelli di lunghezza media

Acconciatura per taglio medioGetty Images
Coda di cavallo per taglio medio

Le acconciature semplici si creano in pochi minuti e con i tagli medi, senza troppo volume o troppa capigliatura da acconciare, si riescono a modellare con le mani e il pettine anche da soli, senza l’aiuto di un parrucchiere. Ovviamente tutto dipende dal risultato desiderato: se si cerca un effetto da passerella, con ogni ciocca perfettamente posizionata, è meglio rivolgersi a un salone di bellezza. Per le acconciature semplici, da sabato sera qualunque, si può optare tranquillamente per il fai da te.

La già citata pettinatura del “messy bun” unisce l’utile al dilettevole, in quanto è molto facile da creare (basta raccogliere i propri capelli in una cipolla dietro la testa o alla sommità della nuca, a seconda delle preferenze, e lasciar ricadere qualche ciocca “finta ribelle”sulla fronte). In alternativa si può optare per una coda di cavallo, o aiutarsi con fasce e cerchietti, in grado da soli di movimentare la vostra capigliatura.

Tutto ciò che vi occorre è un pettine, una scatola di elastici e qualche forcina.

Capelli medi: come farli mossi

Capelli mossi su tagli di media lunghezzaHDGetty Images
Capelli mossi su tagli medi

I capelli medi non hanno problemi con il mosso, proprio come i lunghi. Le difficoltà sussistono solo con i tagli corti, in cui spesso (soprattutto nei masculine, nei capelli a scodella o pixie cut) non c’è abbastanza superficie da arricciare. Per quanto riguarda i medi, si possono convertire in onde o boccoli tanti tipi di chiome, a seconda della texture e dell’effetto preferito. Chiaramente dei capelli voluminosi e afro non andranno trattati con una piastra a onde, mentre capelli lisci naturali sono trattabili con diversi tipi di strumenti. In ogni caso, non bisogna mai dimenticare di idratare la propria chioma con maschiere nutrienti.

I capelli medi vanno spuntati periodicamente per evitare le doppie punte e le sezioni rovinate. Il mosso artificiale, ottenuto con fonti di calore, tende a rovinare la chioma, che va protetta con gli appositi prodotti. Mai dimenticarsi di spazzolare la capigliatura ma non in modo troppo vigoroso, per non danneggiare la cute e le punte.

Maschera semi di lino
Il migliore

Alfaparf

Maschera semi di lino

€ 15,00

Per creare un effetto mosso o ondulato, ci sono vari sistemi:

  • Con la piastra a onde, creata apposta con tre lamelle che piegano la chioma nelle onde della larghezza desiderata
  • Facendo le trecce prima di dormire e avvolgendo i capelli in un asciugamano umido per tutta la notte
  • Con i bigodini: la grandezza degli stessi è proporzionale, ovviamente, a quella del boccolo o della onda
  • Asciugando i capelli con il diffusore dopo aver applicato lo spray marino

La piastra a onde dà un risultato più definito e professional, le trecce e lo spray più naturale, come se si avessero i capelli mossi dopo un bagno in acqua salata.

Acconciature sposa con capelli medi

Sposa in passerella Ralph & RussoHDGetty Images
Acconciature per spose con tagli medi

Una sposa con i capelli corti o medi può aggiungere delle extension, se per il grande giorno volesse lunghezze illegali, ma può anche tenersi la propria chioma valorizzando così la personalità dello stile di tutti i giorni con acconciature pensate ad hoc. Un esempio? Il long bob è davvero superchic, anche durante il grande giorno: con un abito importante può stemperare l’eleganza in mood minimal ed essenziale, in alternativa l’hairstyle può essere guarnito con gioielli, decori, applicazioni, fermagli, fiori, perle.

Il long bob o i capelli alla lunghezza delle spalle possono essere acconciati con un mosso leggero e frizzante, arricchito da un cerchietto, punti luce o fiori. In alternativa si può optare per un raccolto o semi-raccolto, operando – a seconda delle preferenze della sposa – con uno chignon lucido, tirato e laccatissimo, oppure con una versione più moderna e spettinata. Anche i semi-raccolti sono una bella soluzione di compromesso, che spesso si sposa con trecce e applique particolari. Un’ultima idea potrebbe essere quella della cuffietta, molto anni ’20 e Grande Gatsby e dall’allure intramontabile.

Questa pettinatura è semplice e non potrebbe essere più sofisticata, soprattutto abbinata a un vestito pomposo.

Hairstyle per capelli medi da sposaHDImaxTree
Acconciatura da sposa: long bob mosso color caramello

Il raccolto morbido e allentato è una soluzione perfetta per spose dalle linee essenziali ma non eccessivamente classiche e tradizionali.

Hairstyle raccolto da sposa per capelli mediHDImaxTree
Chignon morbido per capelli medi da sposa

La sposa con i capelli medio corti può scioglierli e optare per un'acconciatura semplice e raffinata.

Hairstyle corto per una sposaHDImaxTree
Acconciatura chic per sposa con il caschetto

Anche un semiraccolto con ciuffi leggeri e movimentati può essere un'ottima idea di acconciatura per una sposa con capelli di media lunghezza.

Hairstyle per una sposa con capelli mediHDImaxTree
Pettinatura semiraccolta per una sposa con capelli medi

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE