Stai leggendo: Festa della donna: film e serie in streaming e HV per un weekend di binge watching al femminile

Letto: {{progress}}

Festa della donna: film e serie in streaming e HV per un weekend di binge watching al femminile

Per l'8 marzo avete voglia di celebrare la Festa della Donna con una sana maratona di film e serie TV con protagoniste indimenticabili? Ecco i titoli tra cui scegliere per una serata di binge watching perfetta.

I poster di Non è romantico?, Killing Eve e A Star Is Born Netflix, Bbc, Warner Bros

0 condivisioni 0 commenti

Nel weekend a ridosso della Festa della Donna non siete il tipo da festeggiare con gli spogliarelli maschili ma nemmeno quello che manifesta in piazza, ma preferite l’idea di lasciarvi sedurre dalla comodità del divano e soccombere al fascino del binge watching da sola o con le amiche? Cominciate a pianificare un bel pigiama party, scegliete il vostro comfort food preferito, e scegliete cosa vedere da questa breve guida!

Con tutte le opzione offerte dalle piattaforme streaming e dal mercato dell'home video, infatti, questo 8 marzo c’è solo l’imbarazzo della scelta: tra storie di donne fragili e altre tostissime, storie d’amore, thriller mozzafiato e commedie ironiche e divertenti, ecco i titoli da tenere in mente per una maratona epica!

Ecco film e serie da binge watching del weekend per la Festa della donna.

Widows - Eredità criminale

  • Regia: Steve McQueen
  • Cast: Liam Neeson, Colin Farrell, Viola Davis, Cynthia Erivo, Elizabeth Debicki, Michelle Rodriguez, Daniel Kaluuya, Robert Duvall
  • Dove vederlo: Rakuten

Widows - Eredità criminale è l’ultimo film di Steve McQueen (12 anni schiavo) che schiera in campo un cast stellare guidato dalla star di Le regole del delitto perfetto Viola Davis. La sceneggiatura è affidata ad un’altra donna eccezionale, Gillian Flynn, autrice del romanzo Amore bugiardo (da cui è stato tratto il bellissimo Gone Girl di David Fincher).

Ambientato nella Chicago dei nostri giorni, sullo sfondo di crimini, passioni e corruzione, Widows è l’adattamento cinematografico di una miniserie britannica che racconta la storia di quattro vedove che in comune hanno solo il debito lasciato dai rispettivi mariti, rimasti uccisi in un colpo andato a male, il cui bottino finisce in cenere. La tragica morte degli uomini, però, porta con sé delle conseguenze inaspettate: le vedove devono infatti farsi carico dell’eredità criminale dei mariti, imbarcandosi in una pericolosa avventura per cui nessuna di loro è pronta.

Come ti divento bella

  • Regia: Abby Kohn, Marc Silverstein
  • Cast: Amy Schumer, Michelle Williams, Emily Ratajkowski, Naomi Campbell, Busy Philipps, Tom Hopper, Lauren Hutton, Rory Scovel, Adrian Martinez, Angela Davis, Caroline Day, Aidy Bryant, Sasheer Zamata
  • Dove vederlo: Rakuten

Una commedia romantica che ci insegna ad amare il nostro corpo, anche quando non abbiamo le misure ideali delle star di Instagram. La protagonista è la comica Amy Schumer (Un disastro di ragazza) che interpreta Renée, una donna che, dopo una vita da introversa e prigioniera dell’insicurezza riguardo il proprio aspetto fisico, una mattina si sveglia dopo una caduta ed è convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile.

Da quel momento la sua vita è capovolta, come se vivesse un’incantesimo: tutto quello che aveva sempre sognato si avvera… cosa succederà allora quando si renderà conto che in realtà il suo aspetto è sempre rimasto lo stesso?

La ragazza del treno

  • Regia: Tate Taylor
  • Cast: Emily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney
  • Dove vederlo: TIMvision

Emily Blunt è la tormentata protagonista del thriller tratto dal bestseller di Paula Hawkins che ha tenuto il mondo col fiato sospeso. La star di Mary Poppins interpreta Rachel, una donna devastata dal recente divorzio e incapace di accettare il tradimento dell’ex marito, che sviluppa un’insana ossessione per la coppia perfetta che vede ogni giorno dal treno, nel tragitto verso il lavoro.

Quando una mattina scorge dal finestrino una scena che la turba profondamente, decide di far luce sulla questione e rimane coinvolta in un caso misterioso e sconvolgente.

Killing Eve

  • Creatrice: Phoebe Waller-Bridge
  • Cast: Jodie Comer, Sandra Oh, Fiona Shaw
  • Dove vederlo: TIMvision

Sandra Oh è la protagonista di questa serie acclamata dalla critica e amata dal pubblico di tutto il mondo, un drama dall’irresistibile anima spy. Composta di otto episodi (la quantità ideale per una maratona non troppo impegnativa), la serie è basata sui romanzi di Luke Jennings, mentre la sceneggiatura è opera di Phoebe Waller-Bridge, già autrice di Fleabag.

Al centro della storia abbiamo due donne agli antipodi, coinvolte in un gioco del gatto col topo che tiene incollati fino alla fine: una è l'annoiata e sognatrice addetta della sicurezza Eve (Oh), l’altra è la psicopatica assassina Villanelle (Jodie Comer). Quando a Eve viene affidato l'ingrato compito di trovare e fermare Villanelle, le cose si fanno alquanto complicate: le due donne diventeranno ossessionate l'una dall'altra. La caccia a suon di tacchi, coltelli e psicologia criminale è appena iniziata.

Non è romantico?

  • Regia: Todd Strauss-Schulson
  • Cast: Liam Hemsworth, Adam DeVine, Rebel Wilson, Betty Gilpin, Priyanka Chopra
  • Dove vederlo: Netflix

Rebel Wilson è la protagonista di questa sorprendente commedia che si prende gioco con autoironia del genere delle rom-com: la star di Pitch Perfect interpreta infatti l’architetto Natalie, che si spacca la schiena sul posto di lavoro per essere notata, ma finisce sempre per essere quella cui chiedono di portare il caffè, quando in realtà sogna di progettare il prossimo grattacielo di New York.

Da tutta la vita nutre profondo cinismo nei confronti dell’amore, e quando s’imbatte in un rapinatore che le fa perdere conoscenza, al suo risveglio scopre che la sua vita è diventata all’improvviso il suo peggior incubo: una commedia romantica di cui lei è la protagonista (ma nel cast c’è anche la splendida Priyanka Chopra)... E si trova anche a dover “subire” le attenzioni di un irresistibile Liam Hemsworth!

Russian Doll

  • Creatrici: Natasha Lyonne, Amy Poehler, Leslye Headland
  • Cast: Natasha Lyonne, Charlie Barret, Greta Lee, Elizabeth Ashley, Yul Vazquez
  • Dove vederlo: Netflix

Arrivata su Netflix a febbraio, è la serie da recuperare se ancora non l’avete fatto: otto episodi da meno di mezz’ora ciascuno, in un tripudio di stravaganza e assurdità che conquista immediatamente. La star di Orange Is The New Black (anche sceneggiatrice), Natasha Lyonne, è la protagonista, Nadia, che per lavoro progetta videogiochi ed è incastrata in un loop temporale per cui, ogni giorno rivive il compleanno dei 36 anni, morendo subito dopo la festa e ritornando in vita un momento prima nella stessa notte. Maratona assicurata.

Resta con me

  • Regia: Baltasar Kormákur
  • Cast: Emily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney
  • Dove vederlo: Amazon Prime Video

Resta con me racconta la vera storia di una donna formidabile, Tami Old Ashcraft, che col compagno Richard Sharp, salpò da Tahiti alla volta della California in barca a vela. Durante la traversata furono colpiti da una tempesta che li fece naufragare, e il salvataggio è avvenuto solo dopo 41 giorni trascorsi in mare aperto sull’imbarcazione alla deriva, quando ormai tutto sembrava perso.

L’incredibile viaggio è stato raccontato dalla stessa Tami, 10 anni dopo, nel libro Resta con me, edito in Italia da Harper Collins e scritto insieme a Susea Mc Gearhart. Nei panni dei protagonisti ci sono Shailene Woodley (Divergent, Big Little Lies) e Sam Claflin (Hunger Games).

The Widow

  • Creatori: Harry e Jack Williams
  • Cast:Kate Beckinsale, Charles Dance, Alex Kingston, Matthew Gravelle, Babs Olusanmokun, Luiana Bonfim, Louise Brealey, Ólafur Darri Ólafsson, Howard Charles, Jacky Ido
  • Dove vederlo: Amazon Prime Video

La nuova miniserie Amazon Prime riporta Kate Beckinsale (Underworld) sul piccolo schermo dopo vent’anni. È lei infatti la vedova del titolo, Georgia, una donna la cui vita viene sconvolta quando il marito, al quale è sposata da dieci anni, muore in un incidente aereo ma il suo corpo non viene mai trovato.

Ben presto Georgia viene consumata dall’ossessione per la ricerca della verità, che dirige i suoi passi a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo. Sarà qui che la donna scopre delle verità sconvolgenti, capendo finalmente cosa è successo al marito.

A Star Is Born

  • Regia:Bradley Cooper
  • Cast: Emily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney
  • Dove acquistarlo: Amazon

Per chi fosse alla ricerca di un titolo cult per impreziosire la propria videoteca, la scelta giusta e la versione speciale (un cofanetto con il DVD del film e il CD della colonna sonora) di A Star Is Born, l’appassionante storia d’amore e musica che ha segnato il debutto alla regia di Bradley Cooper e quello sul grande schermo di Lady Gaga, nonché il film che da poco ci ha regalato l’indimenticabile (e chiacchieratissima) esibizione live delle due star sul palco degli Oscar!

Star is Born, with CD soundtrack (DS) (DVD)
Da avere

WARNER BROS

Star is Born, with CD soundtrack (DS) (DVD)

€ 29,99

A Star Is Born, presentato in anteprima mondiale alla 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è il remake di un soggetto approdato al cinema più volte (di cui una con Judy Garland, un’altra con Barbra Streisand). In questa nuova versione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) innamorandosene perdutamente.

Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

Sharp Objects

  • Creatori: Marti Noxon
  • Cast: Amy Adams, Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Elizabeth Perkins
  • Dove acquistarla: Amazon

La miniserie HBO, andata in onda su Sky Atlantic a settembre 2018, è diretta da Jean-Marc Valée (Big Little Lies) e basata sul romanzo Sulla pelle (2006) della già citata Gillian Flynn. A coronare questo team di tutto rispetto c’è la superba protagonista, Amy Adams (e non dimentichiamo Patricia Clarkson). La star de L’Uomo d’acciaio è Camille Preaker, reporter alcolizzata che non riesce a sfuggire ai demoni del proprio passato.

Quando viene inviata nella propria città natale di Wind Gap per indagare la morte di un’adolescente e la scomparsa di un’altra, i luoghi familiari di un tempo riaprono ferite dolorose, mentre di fronte a lei si dipana un mistero inquietante. Un thriller perfettamente congegnato per tenere incollati di fronte allo schermo.

Sharp Objects  (2 Blu Ray)
Da avere

WARNER BROS

Sharp Objects (2 Blu Ray)

€ 19,90

Avete scelto i titoli per il binge watching al femminile?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.