Stai leggendo: Il miglior ombrello per affrontare il prossimo viaggio senza pensieri

Letto: {{progress}}

Il miglior ombrello per affrontare il prossimo viaggio senza pensieri

Che la tua prossima meta sia Londra, Parigi o New York, quello che ti serve è un buon ombrello anti -pioggia, anti-vento e parasole per una vacanza senza noie!

Il miglior ombrello unsplash

0 condivisioni 0 commenti

Quando si parte per un viaggio ci si augura sempre di trovare bel tempo, ma...se così non fosse? Tranquillo, non vogliamo portarti sfortuna proprio mentre stai facendo il countdown alle prossime vacanze, bensì consigliarti il migliore ombrello da mettere in valigia per affrontare al meglio le avversità metereologiche.

Non solo contro la pioggia, gli ombrelli servono anche a ripararsi dal vento, dal sole e a proteggere i tuoi bambini.

Scegliere quello giusto, insomma, è importante perché freddo, pioggia, grandine e un bel raffreddore possono davvero pregiudicare il buon esito di una vacanza.

Ombrello da pioggia

Iniziamo dagli ombrelli classici. Quelli a cui Rihanna e Gene Kelly hanno dedicato canzoni (hai presente I'm singing in the Rain?), quelli contro la pioggia, la grandine e la neve. Noi ti auguriamo di non dover mai aprire il tuo in vacanza, ma se dovesse capitare, non è detto che una giornata di cattivo tempo debba per forza essere una brutta giornata.

Ombrello trasparente

Miglior ombrello trasparente per viaggiareHDunsplash
Con un ombrello trasparente non rischi di perderti quello che ti sta intorno.

É trasparente, così da permetterti di vedere il paesaggio. Ha una forma a fungo, così da evitare il più possibile di bagnarti. L'apertura è automatica per garantirti comfort e stabilità.

Ombrello Unbreakable

Come dev'essere un buon ombrello quando si è in viaggio? Solido ed indistruttibile, per garantire riparo anche nelle situazioni più critiche.

Esattamente come questo modello Unbreakable con manico dritto e custodia di rivestimento in poliestere, con apertura a scatto automatico. Oltre ad essere molto resistente, secondo i produttori è anche un ottimo strumento di autodifesa in caso di pericolo. Costoso, ma impossibile da rompere.

Ombrello inverso

L'ombrello inverso è un ombrello che si apre al contrario. Si presenta come un ombrello tradizionale, ad eccezione del manico che è stata pensato per facilitare l'impugnatura (e permetterti di rispondere più facilmente al cellulare mentre stai camminando ad esempio).

Il grande vantaggio dell'ombrello inverso è che si chiude ripiegandosi verso l'esterno evitando fastidiosi sgocciolamenti.

Ombrello inverso anti - gocciolamento

Nero fuori e verde acqua all'interno (ma sono disponibili altri colori). L'ombrello inverso in vendita su Amazon ti evita di bagnarti quando chiudi l'ombrello dopo una pioggia forte, grazie al suo doppio strato.

Quando lo chiudi, infatti, lo strato bagnato si ripiega su quello asciutto risparmiandoti fastidi. Non sai dove metterlo? Può stare in piedi da solo.

Ombrello inverso con protezione UV

Un ombrello con doppia funzione: da una parte ti protegge dalle gocce e dall'altra fa da schermo ai raggi UV, i nemici dei viaggiatori sensibili alle scottature.

Grazie al suo doppio strato previene le infiltrazioni, sia di acqua che di radiazioni solari.

Ombrello pieghevole

Miglior ombrello pieghevole e portatileHDunsplash
L'ombrello portatile è il miglior amico di chi viaggia spesso.

Gli ombrelli pieghevoli sono i fedeli compagni di chi viaggia spesso e di chi ha poco spazio in valigia. Piegati si infilano dappertutto, dalla valigia al bagaglio a mano fino allo zaino da trekking.

Ombrello pieghevole automatico e antivento

Un ombrello grande, in grado di coprire anche due persone, che una volta piegato occupa poco spazio in borsa. Questo ombrello TechRise è studiato per resistere alle intemperie, alla pioggia come al vento, e per asciugarsi velocemente dopo essere stato bagnato.

Leggero e compatto, si apre automaticamente. Il migliore, ad un prezzo decisamente conveniente.

Ombrello pieghevole a pois

Un simpatico ombrellino pieghevole a pois, perchè anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre a essere tanto carino, questo ombrello Bolero occupa poco spazio quando è chiuso (28 cm) ma è ampio quando è aperto (102 cm).

Realizzato in materiale resistente e antivento, si apre facilmente con bottone automatico.

Ombrello da sole

Migliori ombrelli da soleHDunsplash
L'ombrello ripara anche dal sole: in Asia lo sanno bene!

Non c'è solo la pioggia: anche eritemi e scottature possono rovinare un buon viaggio. L'ombrello viene in aiuto anche in questo caso: oltre all'immancabile crema solare, ricordati di mettere in valigia anche un ombrellino antisole se viaggi in luoghi dove i raggi solari battono con particolare forza.

Mini ombrello anti UV

Piccolissimo, per poterci stare davvero dappertutto. Colorato, per portare una ventata di allegria alle tue avventure. Ma anche sicuro e resistente: il mini ombrello da viaggio di Camtoa è ultraleggero (pesa solo 210 grammi) ma è in grado di schermare al 99% i raggi UV, fornendo ombreggiatura eccellente.

Nella confezione trovi anche un piccolo gancio di gomma, che ti permette di appenderlo dovunque.

Ombrello portatile 3 in 1: anti pioggia, sole e vento

Se viaggi in condizioni di meteo variabile, questo ombrello portatile è il tuo migliore amico. Pratico da tenere in borsa, è studiato anche per garantire alta protezione dalla pioggia, per resistere alle folate di vento più forti e per fungere da schermo dai raggi UV.

E non c'è pericolo che ti scappi di mano: l'impugnatura ergonomica in gomma garantisce una perfetta presa antiscivolo.

Ombrello anti vento

Miglior ombrello anti ventoHDunsplash
Quante volte ti è capitato di vivere questa situazione?

C'è qualcosa di più fastidioso, mentre si cammina, di un ombrello che si storta per colpa del vento? Probabilmente no, quindi, se sei in procinto di partire per una destinazione molto ventosa, quello che ti serve è un ombrello molto, molto resistente.

Ombrello da viaggio con 9 stecche rinforzate

Se stai partire per il tuo tour della Scozia e i capricci del tempo ti spaventano un po', ecco l'ombrello che ti serve: il modello a 9 stecche rinforzate per resistere alle peggiori folate.

Compatto da chiuso, ma ampio quando aperto, è uno dei migliori su Amazon in termini di qualità prezzo.

Ombrello pieghevole automatico anti vento

Se le 9 stecche del modello precedente non ti bastano, ecco l'ombrello pieghevole che ne ha dieci, con apertura automatica, super resistente al vento e alla pioggia.

Compatto, leggero e progettato con cura, è realizzato in poliestere antimuffa.

Ombrello per bambini

Miglior ombrello per bambiniHDunsplash
Un ombrello colorato può rendere la giornata più divertente!

La pioggia in vacanza potrebbe rovinare l'umore dei tuoi bambini (con gravi conseguenze anche sul tuo). Come rallegrare una giornata di pioggia? Ma con un ombrello divertente, ovviamente!

Ombrello per bambini Cars 3

Ispirato al film di animazione Cars della Pixar, questo ombrello semi trasparente è l'ideale per strappare un sorriso ai più piccini in una brutta giornata. 

A campana, protegge meglio il tuo piccolo dalla pioggia e dal freddo, ed essendo trasparente ti permette anche di tenerlo meglio sott'occhio mentre cammina.

Ombrello rosa da bambina

Una simpatica coccinella rosa riporta la primavera nel grigio di una giornata di pioggia: ecco l'ombrello per bambini di Skip Hop Zoo-Brella, con finestrella trasparente a forma di insetto buffo (ma su Amazon trovi anche il gufo e la scimmietta). L'apertura è facilitata per i bambini.

Ombrello da passeggino

Se hai un bambino piccolo è difficile che andrai in vacanza a Bali quest'anno, ma magari al mare ci andrai.

E allora che fare in caso di pioggia se ti sposti con il passeggino? Ti serve un ombrello apposta!

Ombrello parasole da carrozzina

Quest'ombrello da carozzina è un vero best seller su Amazon: modello universale, si adatta a tutti i tipi di passeggino mediante un pratico supporto.

Grazie alla molla, puoi ruotarlo in base alla posizione del sole, della pioggia e del vento. In più, è disponibile in tantissimi colori.

Ombrello da passeggino anti UV

Per proteggere il tuo bimbo dai raggi solari, oltre alla crema solare, può essere utile un ombrellino anti UV: come questo, divertente e colorato di giallo acceso, si adatta a tutti i tipi di supporti.

Grazie al diametro di 80 centimentri, assicura una protezione molto estesa. Lo trovi in vendita anche azzurro e grigio.

Si può portare l'ombrello in aereo?

Ora che hai scelto l'ombrello da portare con te in vacanza, ti sorge un dubbio: vista la quantità di cose che è vietato imbarcare, sarà possibile portare l'ombrello in aereo? In generale sì, quelli piccoli possono essere riposti nel bagaglio a mano e quelli grandi nel bagaglio da stiva.

Ti consigliamo comunque per maggior sicurezza sempre di controllare il sito della compagnia aerea prima di partire: le regole possono cambiare da una compagnia all'altra. 

Il migliore ombrello: quale scegliere per il tuo prossimo viaggio

Migliori ombrelli: quale scegliereHDunsplash
Tra tanti quale scegliere?

Le caratteristiche che rendono un ombrello perfetto per un viaggio sono due: la resistenza (non vuoi che ti si rompa nel bel mezzo di un'escursione, lontano da negozi dove puoi comprarne un altro, vero?) e la praticità, che ti consente di infilarlo facilmente in borsa e in valigia.

Per questa ragione il miglior ombrello secondo noi è quello portatile, ad esempio l'ombrello pieghevole automatico anti-vento di TechRise che ti abbiamo presentato in questa selezione: si apre rapidamente grazie al pulsante automatico, occupa poco spazio ed è studiato per resistere anche alle peggiori intemperie.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.