Stai leggendo: I migliori scaldabiberon

Letto: {{progress}}

I migliori scaldabiberon

Lo scaldabiberon è un accessorio decisamente utile, spesso indispensabile, per tutte le mamme. In quest'articolo scopriamo i migliori scaldabiberon da viaggio e da casa e vi diamo qualche consiglio su come scegliere il migliore per voi.

I migliori scaldabiberon da viaggio e da casa. Unsplash

0 condivisioni 0 commenti

Se sei una mamma o se stai per diventarlo, probabilmente hai già cominciato a dare un'occhiata ai migliori scaldabiberon in commercio. Ormai ne esistono davvero tantissimi modelli, sia che tu ne abbia bisogno soltanto per casa sia che tu voglia utilizzarlo anche in viaggio o in macchina; gli scaldabiberon di ultima generazione hanno anche uno schermo al Led e possono mantenere a lungo il latte alla giusta temperatura: un vantaggio non da poco, soprattutto durante le ore notturne.

Di notte, infatti, se il tuo bambino si sveglia ed è impaziente di ricevere la sua razione di latte, probabilmente non avrà molta voglia di aspettare che tu ti alzi, vada in cucina e prepari il biberon, quindi averne già uno pronto a portata di mano sul comodino potrebbe davvero salvarti la nottata! Esistono inoltre modelli dotati di spegnimento automatico e perfino quelli che possono scongelare il latte, utilissimi se dai al tuo bimbo latte materno.

Scaldabiberon Casa-Viaggio ChiccoHDChicco
Scaldabiberon Casa-Viaggio Chicco

Insomma, in commercio si trova davvero un po' di tutto e non è facile scegliere il modello migliore. La prima domanda che dovrai farti è se userai lo scaldabiberon in auto, in viaggio o soltanto in casa; inoltre potresti valutare di acquistare un modello multifunzione che ti consenta di scaldare non soltanto il latte del biberon ma anche le pappe. Molto dipende dall'uso che hai intenzione di farne e dal budget a disposizione, anche se nella maggior parte dei casi gli scaldabiberon non sono troppo costosi. Vediamo dunque una selezione dei migliori scaldabiberon sul mercato.

Che cosa sono gli scaldabiberon e a cosa servono

Le mamme lo sanno bene: quando arriva il momento della pappa i bambini, soprattutto quelli più piccoli, possono diventare davvero impazienti! Lo scaldabiberon è diventato proprio per questo motivo un supporto fondamentale per soddisfare l'appetito dei bimbi in modo rapido e sicuro, in qualsiasi momento della giornata. Si tratta infatti di strumenti che permettono di scaldare velocemente il latte, sia materno che artificiale: basta inserire al suo interno il biberon, anche appena prelevato da frigorifero, e selezionare la temperatura desiderata; in pochi istanti, il latte avrà raggiunto la temperatura giusta e avrà mantenuto tutte le sue preziose proprietà nutritive perché lo scaldabiberon non fa bollire il latte.

Gli ultimi modelli ti avvisano appena il latte è pronto, sono dotati di un dispositivo che permette lo spegnimento automatico e consentono perfino di mantenere a lungo la temperatura ideale (un vantaggio notevole soprattutto durante la notte!); esistono anche scaldabiberon che scaldano anche le prime pappe e che possono scongelare, funzione particolarmente utile se hai messo da parte una scorta di latte materno tirato con il tiralatte. Ovviamente ogni modello ha il suo funzionamento e le sue specifiche istruzioni ma solitamente basta riempire d'acqua lo scaldabiberon e poi inserire all'interno un biberon compatibile; entro pochi minuti, il vostro piccolo avrà il pranzo pronto!

I migliori scaldabiberon da viaggio

Proprio come durante la notte, il tuo bambino può avere fame anche quando sei fuori casa, magari in macchina. Ecco perché avere una scorta di latte sempre a portata di mano è importante, ma, se il piccolo è appena nato, dovrai assicurarti che il latte sia alla temperatura giusta: lo scaldabiberon da viaggio risponde proprio a questa necessità.

Esistono scaldabiberon portatili che funzionano con le batterie ricaricabili o con delle cartucce specifiche, altri che sono dotati di adattatori per auto o di carica batterie da viaggio, che vi consentiranno di scaldare il latte ovunque vi troviate e quindi di non rinunciare a lunghi spostamenti.

Scaldabiberon Chicco Step Up Family

Questo scaldabiberon da viaggio è particolarmente pratico e racchiude le stesse funzioni della versione da casa, con in più diversi accessori che saranno sicuramente utili fuori casa. Dotato di un adattatore di presa per l'auto, può essere usato tranquillamente anche in movimento perché ha una base che assicura un'ottima stabilità.

Una volta impostato il programma di riscaldamento, un segnale acustico avvisa quando la temperatura ideale viene raggiunta e il latte si mantiene al caldo per circa un'ora; lo scaldabiberon Chicco Step Up Family ha anche un sistema di spegnimento di sicurezza e può essere utilizzato anche per scaldare pappe e omogenizzati. Compatibile con tutti i biberon Chicco e con i vasetti più comuni in commercio.

Scaldabiberon Avent SCF256/00

Questo scaldabiberon da viaggio è davvero facilissimo da usare: basta riempire il recipiente con acqua bollente, inserire il biberon e chiudere con il coperchio protettivo; in soli 2 minuti e mezzo il vostro latte avrà raggiunto la temperatura giusta e si manterrà caldo per circa 6 ore. Il coperchio, che mantiene il biberon al sicuro e al caldo, è stato progettato in modo da evitare perdite ed è facilissimo da pulire.

Non serve alcuna presa o batteria, dunque, dovrai solo riempire lo scaldabiberon Avent con dell'acqua bollente prima di uscire. Sul recipiente, per rendere le operazioni ancora più semplici, è presente una breve guida che indica, per ogni modello di biberon, il tempo necessario al corretto riscaldamento; è compatibile con biberon e contenitori per pappa Avent e consente di riscaldare più di un biberon nel corso delle 6 ore.

Scaldabiberon Nuvita I010Hb048048

Questo scaldabiberon è particolarmente pratico perché si può usare sia a casa che in auto grazie alla doppia alimentazione. Mentre a casa funziona con il sistema del bagno-maria, riscaldando in modo uniforme e mantenendo inalterati i principi nutritivi, fuori casa è l'unico modello che ha la funzione di riscaldamento a secco: senza nemmeno una goccia d'acqua, mantiene il biberon in caldo per molte ore.

Adatto anche per scongelare il latte materno, è realizzato in acciaio inossidabile per proteggere le resistenze elettriche dal calcare e viene venduto con i cavetti casa e auto staccabili singolarmente; inoltre, nella confezione è incluso un contenitore per la pappa con coperchio. Compatibile con tutte le tipologie e le misure di biberon fino a 8,4 cm di diametro.

I migliori scaldabiberon da casa

Gli scaldabiberon da casa sono molto diffusi da diversi anni e si tratta di strumenti semplici ma allo stesso tempo molto utili: il biberon va inserito all'interno di un vano, si stabilisce la temperatura che si desidera raggiungere, e il latte viene riscaldato in pochi minuti; di solito è presente una spia oppure un segnalatore acustico che avvisa quando il biberon ha raggiunto la temperatura giusta.

Se avete in previsione di utilizzare prevalentemente lo scaldabiberon a casa, magari durante la notte per non perdere troppo tempo, non c'è motivo di acquistarne uno con adattatore, mentre uno di questi modelli da casa sicuramente potrà fare al caso vostro perché sono pratici, comodi e veloci nell'operazione di riscaldamento.

Scaldabiberon Philips Avent SCF355/00

Questo scaldabiberon riscalda il latte rapidamente, in soli 3 minuti, e lo fa in modo omogeneo e uniforme. Facilissimo da utilizzare, è dotato anche di una funzione di scongelamento per chi utilizza latte materno, ed è predisposto per scaldare anche le pappe e i vasetti di omogenizzati; inoltre, mantiene la temperatura a lungo, per avere sempre a disposizione un biberon bello caldo e pronto all'uso.

Scaldabiberon Mebby 95135

Lo scaldabiberon di Mebby è un pratico strumento da utilizzare in casa che dispone di uno schermo a Led dove viene indicata la temperatura raggiunta dal latte. La doppia funzione lo rende molto comodo in diverse situazioni: è capace infatti sia di riscaldare il latte che di mantenerlo in caldo. Il cestello è facile da estrarre e da pulire e il riscaldamento avviene in modo graduale e uniforme. Inoltre, ha la funzione di spegnimento automatico.

Scaldabiberon digitale Chicco

Questo scaldabiberon è tecnologicamente all'avanguardia e decisamente pratico perché scalda in meno di 4 minuti, sia biberon di latte che vasetti di pappa. Tutto quello che dovete fare è selezionare il tipo di alimento che dovete scaldare e la temperatura di partenza, mentre il programma di riscaldamento più adatto si regola automaticamente.

Grazie al display potete controllare la temperatura e il timer e avere sempre sotto controllo lo stato del riscaldamento. Lo scaldabiberon Chicco ha anche la funzione scongelamento ed è provvisto di un sistema di riscaldamento graduale che preserva le caratteristiche nutrizionali del latte e che evita punti caldi.

Scaldabiberon: qual è il migliore?

Innanzitutto, è bene sottolineare che non esiste uno scaldabiberon migliore in assoluto ma soltanto quello che risponde meglio alle tue necessità e a quelle di tuo figlio. Il consiglio è comunque di sceglierne uno che consenta di scaldare anche le pappe, così potrà esserti utile anche durante il periodo dello svezzamento, e che mantenga la temperatura a lungo, così da essere pratico anche durante la notte.

Tra quelli che abbiamo citato in quest'articolo, un modello che ha queste caratteristiche e che non rappresenta un buon compromesso tra prezzo e qualità, è il modello di Nuvita, che può essere usato sia a casa che in auto e che ha anche la funzione di scongelamento; se invece desideri un modello di scaldabiberon da casa, sicuramente il Mebby 95135 può fare al caso tuo perché ha lo schermo al Led, lo spegnimento automatico e mantiene a lungo la temperatura.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.