Stai leggendo: Il lavoro ideale? Te lo dice il tuo segno zodiacale!

Letto: {{progress}}

Il lavoro ideale? Te lo dice il tuo segno zodiacale!

Siete soddisfatti del vostro lavoro o ogni domenica sera vi viene il magone? La risposta potrebbe essere scritta nelle stelle!

Il lavoro perfetto Getty

15 condivisioni 0 commenti

Ogni professione, anche la più piacevole, presenta dei momenti di noia o di difficoltà ma è un fatto che quando si lavora con passione non si avverta quasi la fatica: al contrario, ci sentiamo realizzati nel dare il nostro contributo e stimolati ad evolverci nella miglior versione possibile di noi stessi. Come scegliere un lavoro che veramente nobiliti la donna (ok, anche l’uomo)? In base al proprio segno zodiacale, le stelle hanno la risposta!

Vediamo nel dettaglio i lavori che suggeriscono le stelle per ogni segno:

Ariete - Il lavoro ideale

I nati sotto il segno dell’Ariete vogliono tutto e subito, non sopportano di dover obbedire agli ordini mentre tollerano benissimo le situazioni ad alto rischio: un lavoro ideale per loro potrebbe essere il pilota automobilistico, che consentirebbe loro di esprimere l’amore per la velocità e, diciamolo, di pavoneggiarsi. Lo sport in generale è un ambito dove gli Arieti brillano, essendo fortemente determinati, motivati dal successo e resistenti alla fatica. Personalità piuttosto autoritarie, non sarebbero nemmeno male come poliziotti, in particolare all’interno di squadre dedicate a blitz e missioni speciali. Della serie: il pericolo è il mio mestiere!

Tutte le caratteristiche del segno dell'Ariete le trovi qui. 

Toro - Il lavoro ideale

Il segno del Toro è tradizionalmente associato alla gola, intesa sia come parte anatomica che come vizio capitale: ottime professioni per i nati sotto questo segno sono il cantante, l’attore, il doppiatore che gli permetterebbero di esprimere il loro lato creativo usando la bella voce di cui solitamente sono dotati; altrimenti rendono alla grande come chef o food blogger, forti del loro amore per la buona tavola. Amanti della casa e ricchi di senso estetico, i torellini sarebbero anche degli eccezionali arredatori, decoratori o architetti di interni: tutto ciò che creano è destinato a durare nel tempo, unendo il design alla comodità.

Tutte le caratteristiche del segno del Toro le trovi qui. 

Gemelli - Il lavoro ideale

Parole, parole, parole: il segno dei Gemelli è il miglior mezzo di comunicazione dopo il telefono e i social networks, per cui tutte le professioni che hanno a che fare con la comunicazione e con il marketing si addicono alla loro personalità effervescente e curiosa: giornalista, blogger, digital marketing specialist sono lavori in cui un Gemelli può esprimersi al meglio. Governati da Mercurio, i Gemelli hanno un talento speciale anche per il commercio e, socievoli come sono, non si annoierebbero di certo in un negozio: l’unica accortezza è che abbiano un commercialista esperto perché tenere i conti non è il loro forte. Appassionati di fotografia, spesso creano un lavoro da questo hobby.

Tutte le caratteristiche del segno dei Gemelli le trovi qui. 

Cancro - Il lavoro ideale

Amanti della casa intesa come rifugio dei ricordi e degli affetti più cari, i nati sotto il segno del Cancro possono diventare degli ottimi albergatori o gestori di B&B: nessuno come loro saprà far sentire benvenuti  e coccolati gli ospiti, curando ogni dettaglio con premura e calore. Anche le professioni che hanno a che fare con gli animali si addicono a questo segno: dog sitter, veterinario, pet therapist sono solo alcune delle idee che le stelle suggeriscono. Un altro possibile sbocco è quello nel settore legato all’infanzia: puericultore, educatore, maestro d’asilo, pediatra sono lavori che i cancerini, con la loro sensibilità e la loro empatia verso i più piccoli, sapranno svolgere alla perfezione.

Tutte le caratteristiche del segno del Cancro le trovi qui. 

Oroscopo della settimanaGetty

Leone - Il lavoro ideale

Segno mondano e protagonista, il Leone vuole essere sempre al top: gestore o proprietario di un locale notturno è una professione in cui i nati sotto questo segno esprimeranno al meglio la loro energia aggregante e la loro capacità decisionale. Amanti del potere, i leoncini sono dei leader nati e brillano come politici, in particolare con ruoli importanti e di grande visibilità: vi basterà pensare a Barack Obama per farvi un’idea del carisma che possono sprigionare! Nessuno quanto loro sa apprezzare il lusso inoltre, quindi possedere un negozio di articoli esclusivi e preziosi li gratificherebbe senz’altro, così come curare le pubbliche relazioni per un hotel a cinque stelle.

Tutte le caratteristiche del segno del Leone le trovi qui. 

Vergine - Il lavoro ideale

La Vergine eccelle nell’attenzione al dettaglio, nell’organizzazione e nel senso pratico: analista finanziario, commercialista, consulente fiscale sono ottime professioni in cui i nati sotto questo segno potranno dimostrare tutta la loro efficienza. Anche il campo scientifico si addice loro: medico, chimico, farmacista rappresentano interessanti sbocchi lavorativi in cui la precisione tipica del segno sarà una dote preziosa. Non va dimenticato che la Vergine è dotata di grande abilità manuale, qualità che spiana la strada a professioni come l’artigiano, il restauratore, l’elettricista, il meccanico (avere a che fare con bulloni e circuiti è una delle passioni del segno fin dall’infanzia).

Tutte le caratteristiche del segno della Vergine le trovi qui. 

Bilancia - Il lavoro ideale

Un segno votato all’equilibrio e alla giustizia, come si evince dal simbolo stesso della Bilancia, non può non rendere bene in professioni relative alla sfera legale come l’avvocato e il giudice. Pieni di senso estetico e apparentemente frivoli, i bilancini sarebbero anche dei perfetti personal shopper, make-up artist, stilisti e fashion influencer perché nessuno come loro sa come essere, e rendere gli altri, sempre bellissimi e alla moda. Un modo ideale per esprimere questa pulsione verso il bello è possedere un centro estetico: stare a contatto con le persone gratificherà sia la loro propensione a dare consigli che la loro indole socievole e mondana.

Tutte le caratteristiche del segno della Bilancia le trovi qui. 

Scorpione - Il lavoro ideale

Se c’è una dote che va riconosciuta agli Scorpioni, è che a loro non fa schifo niente: anzi, più sondano gli abissi più neri della personalità, più sono contenti per cui professioni come lo psicanalista, lo psichiatra, lo scrittore di romanzi horror di certo gli si addicono, pieni di acume e profondi come sono. Anche l’ambito della medicina legale rappresenta uno sbocco interessante per questo segno legato simbolicamente alla morte e ai processi di trasformazione e rigenerazione del sé. Personaggi amanti del mistero e, ammettiamolo, un po’ stalker, gli Scorpioni sono l’esempio perfetto del detective privato: nessuna scappatella sfuggirà al loro occhio indagatore!

Tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione le trovi qui. 

L'oroscopo del meseGetty

Sagittario - Il lavoro ideale

Se altri segni zodiacali amano stare a contatto con i più piccoli, il Sagittario ha la vocazione dell’insegnamento per il puro piacere di impartire lezioni al mondo: nessun segno come questo adora dare consigli non richiesti, convinto com’è che la sua opinione corrisponda alla Giustizia, alla Verità e alla Conoscenza assolute. Del resto, il centauro Chirone secondo il mito fu il tutore di Ercole, quindi non è un caso che i nati del segno siano ottimi insegnanti. Eroi, navigatori e viaggiatori per eccellenza, professioni in cui siano richiesti frequenti spostamenti saranno di estremo appeal per i dinamici Sagittari: travel blogger, guida turistica, animatori di villaggi, trovarobe sono sono alcuni dei suggerimenti delle stelle.

Tutte le caratteristiche del segno del Sagittario le trovi qui. 

Capricorno - Il lavoro ideale

Paziente, ambizioso, tenace: il Capricorno è un dirigente d’azienda nato, meglio ancora se ha ereditato baracca e burattini da qualche assennato membro della sua famiglia, in modo che senta ancora più suo il business. Questo segno non ha paura di lavorare sodo e di partire dal basso per raggiungere i vertici di una solida posizione economica, tratti caratteriali che fanno dei Capricorno ottimi imprenditori, dato anche il loro estremo acume finanziario che permette loro di individuare opportunità proficue in ogni situazione. Oculati, prudenti e abili nel maneggiare il denaro, i Capricorno possono diventare inoltre dei perfetti notai, la cui firma sarà garanzia di estrema affidabilità.

Tutte le caratteristiche del segno del Capricorno le trovi qui. 

Acquario - Il lavoro ideale

Nessun segno come l’Acquario è sensibile alle cause sociali, ambientaliste, animaliste, civili: la sfera legata alla politica e al no-profit indubbiamente rappresenta un ottimo sbocco professionale in cui conciliare passioni personali e lavoro. Anche il mestiere di avvocato si addice a questo segno che, ammettiamolo, adora fare polemica ed essere sempre un po’ bastian contrario. Anche se hanno un carattere indipendente ed anticonvenzionale, gli Acquari amano la dimensione del gruppo e, se motivati da uno scopo superiore, diventano dei veri e propri trascinatori: lavorare come allenatore di una squadra o come istruttore di fitness sono ulteriori esempi di professioni adatte al segno.

Tutte le caratteristiche del segno dell’Acquario le trovi qui. 

Pesci - Il lavoro ideale

Creativi, sensibili, artistici: il ricco mondo interiore dei Pesci non può non esprimersi bene in professioni come lo scrittore, il poeta, il pittore, il regista, il make-up artist, l’attore e chi più ne ha più ne metta. Oltre allo spiccato senso estetico, i nati sotto questo segno hanno una notevole tendenza ad immedesimarsi negli altri e ad accudirli che renderebbe ottimamente in lavori come lo psicologo, l’infermiere, il medico. Spiriti mistici, potrebbero anche scegliere di diventare filosofi, teologi o religiosi per mettersi al servizio di un bene superiore. Anche se, alla fine della fiera, il sogno segreto dei Pesci è quello di essere semplicemente dei principi o delle principesse: non lo ammetteranno mai, ma sono nati per portare la corona.

Tutte le caratteristiche del segno dei Pesci le trovi qui. 

Scopri l’oroscopo del giornoGetty

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.