Stai leggendo: This Is Us 3: tutto quello che è successo in ordine cronologico

Letto: {{progress}}

This Is Us 3: tutto quello che è successo in ordine cronologico

Amate This is Us ma vi siete persi nei suoi infiniti meandri spazio-temporali? Per voi una lista con tutto quello che è successo, in ordine cronologico!

8 condivisioni 0 commenti

Come è ben noto, This Is Us non è una serie TV vincolata dai confini del tempo, questo significa che la storia della famiglia Pearson continua a espandersi nel passato, nel presente e nel futuro. Man mano che si va avanti, il rischio di perdersi nei meandri delle varie dimensioni spazio-temporali diviene sempre più alto. Per questo FoxLife ha deciso di ricapitolare tutto quello che è successo, in ordine cronologico, dall’inizio della prima stagione alla prima metà della terza stagione, ovvero fino ai primi 9 episodi.

This is Us: storia di una grande famigliaHD

Attenzione! Possibili spoiler!

ALLERTA SPOILER se non avete ancora visto la terza stagione di This is Us.

Il nonno di Jack Pearson arriva a New York City

Come spiega Kevin (Justin Hartley), “Nonno Pearson” ha un figlio, Stanley, che ha a sua volta un figlio, Jack (Milo Ventimiglia), che ha 3 figli, i nostri “Grandi Tre”, Kate (Chrissy Metz), Kevin (Justin Hartley), Randall (Sterling K. Brown). Quindi è nonno Pearson il responsabile del mare di lacrime versate dagli spettatori di tutto il mondo.

This is Us: Hevin, Kate e Randall

Il padre di William Hill muore prima di veder nascere il suo bambino

William Hill (Ron Cephas Jones), papà biologico di Randall, non conoscerà mai suo padre, che morirà in guerra lasciando la moglie incinta. Impossibile dimenticare la canzone d’amore dei due sfortunati giovani, "You Are My Sunshine", melodia che accompagnerà anche i primi mesi di vita di William . È chiaro da chi il giovane William (Jermel Nakia) abbia preso il suo talento musicale.

Nasce William Hill

William nasce con il dono della poesia, scrive testi profondi e immensamente ricchi di significato. Il suo brano blues, "We Can Always Come Back to This", ottiene un buon successo di pubblico. William entra in una cover band con il cugino Ricky (Brian Tyree Henry), il loro sodalizio sembra destinato al successo.

This is Us: William, il papà biologico di RandallHD

Il 18 ottobre 1948, precisamente alle 23:58, nasce Nicky Pearson

E in quello stesso istante Jack Pearson (Milo Ventimiglia) prende una decisione fondamentale: proteggerà il fratello più piccolo per tutta la vita e lo terrà al sicuro non solo dalle difficoltà che troverà nel mondo ma anche dal loro padre che, giorno dopo giorno, diventerà sempre più orribile.

In futuro Jack passerà gran parte della sua infanzia a difendere sua madre e suo fratello dalle angherie del  signor Pearson.

William si trasferisce a Pittsburgh

Sua mamma, ormai anziana e malata, non sta bene. William mette da parte la sua carriera artistica, lascia la band, promette al cugino che ritornerà, ma sappiamo tutti che non succederà mai. Questa scelta sarà decisiva perché metterà in moto... tutto.

Rebecca taglia con il passato

Dopo anni passati a vedere sua madre al servizio del padre, Rebecca (Mandy Moore) decide di lasciar perdere le lezioni di economia domestica delle scuole superiori per dedicarsi allo studio di altre materie. Incontrerà il suo ragazzo del liceo Alan, il povero Alan che verrà scaricato da Rebecca più volte.

1 dicembre 1969, Nicky viene arruolato nella guerra del Vietnam

La data di nascita di Nicky (Michael Angarano) viene estratta alla lotteria nazionale, quindi il ragazzo è costretto ad arruolarsi per andare combattere. Jack tenta di aiutare Nicky a fuggire in Canada ma, alla fine, Nicky decide di andare incontro al suo destino: andrà in Vietnam.

1970, anche Jack si arruola nell’esercito 

Dopo aver ricevuto una lettera angosciante da Nicky, Jack decide di arruolarsi, nonostante i suoi problemi di salute. Scopriamo infatti che Jack è considerato un 4F “non idoneo alla guerra” a causa del suo battito cardiaco irregolare. Ma per Jack la vita del fratello è più importante della sua, si assume la responsabilità delle sue azioni e decide di raggiungere il fratello.

This is Us: Jack Pearson diventa sergente in Vietnam

Autunno 1971, Jack Pearson impara un trucco che gli tornerà utile in futuro

In Vietnam Jack è diventato sergente maggiore, al suo comando ha un’unità composta da 5 uomini. La squadra subisce un attacco a sorpresa e uno degli uomini, Robinson, perde il piede, perciò deve essere riportato d’urgenza a casa, in America. Prima di salutarsi, Robinson prende tra le mani il viso di Jack e gli dice di fare alcuni respiri profondi; questa tecnica di rilassamento tornerà utile a Jack anche in futuro: la userà e insegnerà a sua volta a Randall quando inizierà a soffrire di attacchi d’ansia. E anche Randall la userà con William poco prima dell’ultimo saluto.

Novembre 1971, Jack trova Nicky

Dopo un anno trascorso in Vietnam, Jack riesce finalmente a rintracciare il fratello, Nicky. Il ragazzo sta scontando un periodo ulteriore di punizione per aver violato l’Articolo 15 e nemmeno la presenza di suo fratello riesce a calmarlo, vuole essere lasciato solo. Ma Jack non si arrende e, dopo diversi tentativi, riesce a spuntarla: Nick seguirà Jack.

Ringraziamento 1971, Jack riceve un dono prezioso

I due fratelli sono di nuovo insieme ma le cose tra i due non vanno bene. Nick appare diverso, è cambiato e Jack ne ha la conferma quando, a seguito di un incidente, Nicky non solo si rifiuta di aiutare un ragazzo vietnamita rimasto ferito, ma rimprovera Jack che, invece, si cura di lui.

A seguito di questo episodio Jack riceve un dono da parte della mamma del  ragazzo vietnamita: la collana buddista che, in futuro, Jack regalerà a Kevin.

This is Us: il periodo di Jack nel Vietnam

Il litigio di Jack e Nick

I rapporti tra i due fratelli si fanno ogni giorno più tesi ma le cose peggiorano quando Nicky rivela di non aver intenzione di far ritorno a casa, mai più. I due si perdono di vista.

C’è un’esplosione, avviene il caos, Jack non riesce più a trovare Nick, si butta in acqua per cercarlo. Ma non lo troverà.

Jack torna dalla guerra del Vietnam

Jack è costretto a ricostruire la sua vita provando a dimenticare gli orrori della guerra e la perdita del fratello. Cerca di dedicarsi ad attività quotidiane più o meno legali e tutto ciò lo porta a un momento molto importante per tutti i fan di This is Us…

23 dicembre 1972, Jack e Rebecca si incontrano

Jack entra in un locale con l’intento di rubare il guadagno della serata ma, in quello stesso locale, Rebecca sta cantando "Moonshadow": Jack si innamora di lei a prima vista.

Anche se il loro primo appuntamento sarà orribile, alla fine tutto si concluderà per il meglio perché i due si daranno il loro primo bacio.

This is Us: Jack e Rebecca si incontrano

Jack decide di andare via di casa con la madre

Incapace di sopportare il padre, sempre più aggressivo, Jack va via di casa insieme alla madre. Prima di raggiungere la nuova destinazione, i due si fermano in un supermarket e lì Jack e Rebecca si incontrano di nuovo.

Jack e Rebecca fanno i piatti insieme per la prima volta

Jack e Rebecca si ritrovano nella casa di lui e… fanno i piatti insieme, come fossero una coppia già collaudata…

Jack e Rebecca vanno a Los Angeles

Questo non è solo un viaggio, è il viaggio. Dopo solo una settimana dal loro primo incontro, i due decidono di attraversare il paese insieme e capiscono di voler passare il resto della loro vita l'uno con l'altra.

This is Us: Jack e Rebecca capiscono di voler passare insieme tutta la vitaHD

Jack e Rebecca si giurano amore eterno

I due amati protagonisti di This is Us si scambiano le promesse al Municipio.

Jack e Rebecca celebrano il loro primo anniversario in stile “Jack e Rebecca”

Fondamentalmente è una tradizione di Pearson: Rebecca organizza per lui qualcosa di “carino”, poi Jack la stupisce con qualcosa di “favoloso”. Nel loro primo anniversario di matrimonio, ad esempio, mentre i due giocano a bowling, Jack fa partire un romantico lento rinnovando il suo amore per lei.

This is Us: il primo anniversario di Jack e Rebecca

William perde sua madre

William, non riuscendo a superare la morte della madre, inizia a fare uso di droghe. È uno dei momenti più bui e tristi di tutto This is Us, tuttavia è proprio la "caduta" di William a mettere in moto una serie di eventi che porteranno la luce.

Il regalo di Natale di Jack 

Jack dona a Rebecca alcuni strofinacci rossi ma il vero regalo è il braccialetto racchiuso all'interno. Tuttavia gli asciugamani sono molto più importanti per lo sviluppo della storia, perché significano morte.

20 gennaio 1980, Rebecca rimane incinta

Accade dopo il Super Bowl XIV. E pensare che Rebecca non avrebbe mai voluto avere figli...

Jack e Rebecca scoprono di aspettare tre gemelli

Consapevole di aver bisogno di una nuova casa, Jack fa una cosa impensabile: chiede un prestito al padre così da potersi permettere una casa per cinque persone.

This is Us: Rebecca è... molto incinta!HD

I vicini di casa di Jack e Rebecca regalano alla coppia un bollitore

Ecco svelata l’origine dell’arma del delitto.

Un altro importante anniversario 

Nel loro quarto anniversario, Rebecca regala a Jack un martello con inciso il suo nome e Jack le regala un pianoforte.

31 agosto 1980, una data da ricordare

Per il giorno del suo compleanno Jack riceve un muffin alla banana, sperimenta l'euforia alla nascita dei suoi figli, la perdita devastante di un bambino, e la speranza rappresentata dal piccolo Randall.

This is Us: il momento del parto

Dr. K e Joe

Grazie all'intervento della famiglia Pearson, il Dr. K (Gerald McRaney) può finalmente superare il suo dolore per la perdita della moglie e recarsi a un appuntamento con una signora molto carina del quartiere.

Il pompiere Joe (Brian Oblak), rendendosi conto che il bambino trovato alla stazione non risolverà i suoi problemi coniugali, lascia il piccolo Randall in ospedale e poi torna a casa per iniziare a ricostruire il suo matrimonio.

Rebecca vede Randall per la prima volta

Rebecca è ancora scossa a causa della morte di uno dei tre gemelli, Kyle. Tuttavia riesce a entrare in confidenza con il piccolo Randall e se ne innamora.   

Rebecca incontra William, parte prima

Incapace di entrare in contatto con il neonato Randall, Rebecca si mette sulle tracce del suo padre biologico. Lo trova e capisce subito che William ha seri problemi, tuttavia lui le offre un consiglio importante: Rebecca dovrebbe dare al bambino un nome scelto per lui e non il nome che avevano pensato per il bambino che hanno perso. Le dà anche un libro di poesie dal suo poeta preferito, Dudley Randall.

I Pearsons adottano ufficialmente Randall

Non è stato facile ma, dopo un anno, Jack e Rebecca riescono finalmente a ottenere il consenso di adozione.

This is Us: Jack e Rebecca sono diventati papà e mammaHD

William viene arrestato per possesso di droga, ma ottiene una chance

Il giudice che si occupa del caso dà a William la possibilità di riscattarsi e… funziona! William smette di drogarsi.

Miguel scherza dicendo a Jack Pearson che non potrà mai morire

Mentre Jack firma una polizza assicurativa sulla vita, fa promettere a Miguel che, se dovesse succedere qualcosa, si prenderà cura di Rebecca e dei bambini.

Jack fa una promessa importante a Rebecca

Rebecca dà a Jack un ultimatum: deve smettere di bere. Jack promette e in più le regala una collana a forma di luna che lei non si toglierà più.

I Pearson comprano una nuova macchina

Jack sceglie l’auto più sicura per la sua famiglia.

This is Us: i Pearson comprano una nuova macchinaHD

Jack va a trovare la piccola Kate a scuola

I due hanno una toccante conversazione molto intensa. La piccola Kate vede il padre soffrire e prende il suo viso tra le mani cercando di tranquillizzarlo.

Jack si dà alla boxe

Jack cerca di combattere così il suo problema con l'alcool.

Luglio 1988, i Pearson fanno la conoscenza di Yvette

A Pittsburgh c'è un'ondata di caldo e i Pearson vanno in piscina. Lì Randall (Lonnie Chavis) fa amicizia con alcuni degli altri bambini neri e una delle madri, Yvette (Ryan Michelle Bathe), anche se in modo brusco, dà alcuni consigli pratici a Rebecca.

Il padre di Jack muore

Succede mentre Jack è in campeggio con Kevin e Randall.

Jack rinuncia a creare una sua compagnia per permettere a Randall di frequentare una scuola privata

I piani per la società di costruzioni Big Three Homes diventano sogni e vengono messi in un cassetto.

Ha inizio la tradizione del “ringraziamento Pearson”

Pilgrim Rick e Scuola di polizia non sono mai sembrati così adorabili.

This is Us: le tradizioni della famiglia PearsonHD

Rebecca incontra William, parte seconda

Così importante, così triste. Porta alla luce la più grande paura di Rebecca: che Randall possa essere portato via, in qualsiasi momento. Il suo feroce bisogno di proteggere la famiglia è comprensibile, ma lo è anche il dolore di William quando riceve la lettera di Rebecca che gli nega qualsiasi interazione con Randall.

24 dicembre 1989, Kate ha bisogno di un'appendicectomia

In ospedale i Pearson incontrano il dottor K che, a causa di un incidente, ha bisogno del conforto dei Pearson.

Il piccolo Toby aiuta sua madre a superare la depressione

Scopriamo che la depressione è un tratto che caratterizza la famiglia di Toby.

This is Us: chi è TobyHD

31 agosto 1990, I Grandi 3 festeggiano i loro 10 anni

È un giorno di scoperte e di festa, Rebecca e Jack hanno la conferma che Randall è un ragazzino molto saggio, Kate ha alcuni problemi con le sue coetanee e Kevin è follemente innamorato della migliore amica di Kate, Sophie (Sophia Coto).

16 maggio 1992, i bambini organizzano una sorpresa per i loro genitori

I Grandi Tre organizzano una romantica festa di anniversario per i loro genitori: riempiono tutta la casa di candele e poi li invitano a guardare una pioggia di meteoriti.

This is Us: I Grandi Tre sorprendono Jack e RebeccaHD

Rebecca si unisce alla sua vecchia band

Rebecca torna a cantare e si sente di nuovo viva! Jack si sente solo e minacciato.

La rivalità tra Kevin e Randall si risolve durante una partita di football del liceo

Tutto ciò che Randall (Niles Fitch) vuole è l'amore e il rispetto di suo fratello. Tuttavia Kevin (Logan Shroyer) vuole solo essere lasciato in pace.

Miguel divorzia dalla moglie Shelly

Le notizie del divorzio di Miguel (Jon Huertas) dà una scossa anche alla vita di coppia di Jack e Rebecca.

Rebecca inizia il tour con la sua band

Composta anche dal suo ex ragazzo, Ben (Sam Trammell). Questo fa letteralmente impazzire Jack, che ritorna a bere.

This is Us: Rebecca torna a cantareHD

Jack raggiunge Rebecca in tour

Sembra romantico finché non ti rendi conto che Jack è completamente ubriaco mentre guida fino a Cleveland per sistemare le cose con sua moglie.

Rebecca e Jack stanno per lasciarsi

Dopo una brutta litigata Rebecca e Jack decidono di prendersi una pausa dalla loro relazione di coppia.

Rebecca e Jack decidono di non separarsi

Rebecca si presenta a casa di Miguel in cerca di suo marito. Jack ammette di aver bevuto di nuovo, è alcolizzato e ha bisogno di aiuto.  

This is Us: Jack e Rebecca si ritrovano

Jack decide di frequentare il gruppo Alcolisti Anonimi

E, come sempre, prende la cosa molto seriamente.

Rebecca si prende costantemente cura di lui.

Il cagnolino Louie entra in casa Pearson

Jack e Rebecca trovano un cane randagio fuori da casa loro e decidono di tenerlo.

Kevin subisce un brutto incidente di gioco

Kevin aveva un sogno: diventare un giocatore di football. Ma a causa di un incidente si spezza la gamba e si trova costretto a rinunciare per sempre alla sua carriera.

Rebecca scopre il segreto di Kate di cantare alla Berklee School of Music

Rebecca scopre anche che sua figlia è bravissima ma pensa di non valere niente.

This is Us: Kate e il suo sogno di diventare una cantanteHD

Randall va in visita alla Howard University

Randall se ne innamora e capisce che quella sarà la sua strada.

Un pomeriggio in famiglia al centro commerciale

È un pomeriggio ricco di eventi: veniamo a conoscenza del disturbo alimentare di Kate; Kevin si rende conto dei sacrifici che Jack ha fatto per lui; Rebecca e Jack dimenticano di comprare un nuovo rilevatore di fumo.

This is Us: Jack, Kevin e Miguel

25 gennaio 1998, la tragica notte del Super Bowl XXXII

È la notte in cui Jack mette il (tragicamente) famoso strofinaccio rosso accanto al bollitore difettoso e la casa di Pearson va in fiamme mentre la famiglia sta dormendo.

26 gennaio 1998, la casa di Pearson viene distrutta da un incendio e Jack perde la vita

Jack mette in salvo Rebecca, Randall e Kate e poi torna a salvare il cagnolino Louie e alcuni ricordi di famiglia. Sembra che stia bene, ma si reca in ospedale per far medicare le sue ustioni e non se ne va mai. Mentre Rebecca è al telefono nella sala d'attesa, Jack Pearson ha un attacco di cuore a causa di una complicazione e muore.

This is Us: Jack perde la vita in un incendio

31 gennaio 1998, i Pearson onorano la memoria di Jack

Rebecca porta i suoi figli di fronte ad un albero fuori città per disperdere le ceneri di Jack, poi rivela che Jack aveva comprato i biglietti per un concerto di Bruce Springsteen, la famiglia decide di andare.

This is Us: il momento più difficile per la famiglia Pearson

La famiglia Pearson attraversa un periodo molto difficile

Rebecca riesce a malapena a mettersi in piedi ogni mattina, Kate si rifugia nel cibo e Kevin nell’alcool; Randall fatica a tenere insieme la famiglia e rinuncia ad andare alla Harvard University anche se è il suo più grande sogno. Miguel fa onore alla sua promessa ma nemmeno lui è in grado di aiutare a Randall quando il padre razzista della sua ragazza lo umilia.

This is Us: Rebecca dopo JackHD

Kate e Randall si ritrovano fratelli complici e affiatati!

Si rinsalda il legame fratello-sorella tra Kate e Randall.

Nasce la piccola Deja

Sua mamma Shauna ha solo 16 anni e si affida alla nonna che per un lungo periodo si prende cura di entrambe. Quando la nonna muore, le cose vanno a rotoli.

William incontra la vicina di casa Chichi

Una giovane donna nigeriana incinta che si trasferisce nell'edificio di William a Philadelphia. I due diventano amici.

31 ottobre 2008, la piccola Tess Pearson fa il suo arrivo in famiglia!

Per la gioia di tutti, nasce la prima nipote, la figlia di Randall e Beth.

Kate e Kevin riprendono in mano la propria vita

Per Kate (Chrissy Metz), ciò significa smettere di frequentare uomini sposati e iniziare una dieta.

Kevin diventa la star di un programma TV di successo, “Il Tato”.

Suo malgrado diventa una star famosa in tutto il mondo, le fan lo adorano.

This is Us; Kevin diventa la star del TatoHD

Rebecca e Miguel si reincontrano

Il 2008 è un anno molto triste per Rebecca, Jack le manca come e più di prima. Incoraggiata dagli amici a iscriversi a Facebook in modo da poter rimanere in contatto con i suoi figli e vedere le foto della sua nipotina Tess, Rebecca si registra e…  riceve un messaggio dal migliore amico di Jack, Miguel, con cui non si vede da otto anni.

Toby divorzia e diventa depresso

Le cose  sembrano andare malissimo per lui ma, fortunatamente, la sua strada incrocia quella di Kate.

William incontra Jesse

I due si innamorano e iniziano una storia d’amore.

Deja entra nel sistema di affidamento

Deja passa un periodo nero, passa da casa a casa finché non si ricongiunge con la madre e, sfortunatamente, anche con il fidanzato di sua madre.

31 agosto 2016, buon 36° compleanno a Kevin, Kate e Randall!

I Grandi Tre stanno per entrare in una nuova fase della loro vita.

This is Us: genitori e figliHD

Kevin lascia “Il Tato”

Si rende conto di volere qualcosa di più che interpretare un personaggio la cui funzione fondamentale è togliersi la maglietta mentre si prende cura di un bambino.

Kate incontra Toby

Entrambi frequentano una terapia di gruppo per dimagrire, si innamorano al primo istante.

This is Us: l'amore tra Kate e TobyHD

Randall bussa alla porta di William

Dopo una vita di ricerche, Randall finalmente rintraccia il padre biologico.  

Rebecca incontra William, terza parte

Rebecca vuole che William mantenga il loro segreto un po’ più a lungo, finché non trova il momento giusto per dirlo a Randall.

Kevin si trasferisce a New York City

Kevin si trasferisce a tempo indeterminato nel seminterrato della casa di Randall in modo da poter entrare in una compagnia teatrale di New York.

 

Kate si confida con Toby e gli mostra le ceneri di Jack

Kate non rivelerà molto sulla morte di suo padre, “i tre” si limiteranno a guardare il Super Bowl in TV.

This is Us: Jack e KateHD

Kate trova un nuovo lavoro

Kate diventa assistente di una signora che gestisce associazioni di beneficenza.

Kevin chiama Randall “mio fratello”

Succede mentre Kevin fa a botte in New York City. “Mio fratello” sono le parole che Randall ha sempre sognato di sentirsi dire.

This is Us: i due fratelli Pearson

William, per sbaglio, rivela a Beth di conoscere Rebecca

Naturalmente il matrimonio di Beth e Randall si basa sulla fiducia: una volta scoperto il segreto di William, Beth cerca di convincere Rebecca a confessare tutto a Randall.

Kevin e Olivia Maine si baciano

Olivia (Janet Montgomery) è buia e tortuosa dentro, ma Kevin sembra molto coinvolto da lei. Le sorprese di This is Us.

Kevin lascia che Miguel interpreti “Pilgrim Rick”

Dei tre figli di Pearson, il rapporto di Kevin con il patrigno Miguel è il più faticoso. Tuttavia questo piccolo gesto legato alla tradizione del Ringraziamento diventa molto importante per entrambi.

Kate lascia Toby e decide di sottoporsi all'intervento di bypass gastrico

Toby non riesce a seguire una dieta ma Kate è molto determinata a dimagrire. Decide di lasciare Toby per prendersi totalmente cura di se stessa.

Randall scopre che Rebecca e William si conoscevano

Quando Randall si reca nell'appartamento di William per prendere alcune registrazioni musicali, che fanno parte delle tradizioni del Ringraziamento del padre, trova la lettera di Rebecca. Randall, ovviamente, ne è sconvolto.

This is Us: Randall fa una brutta scoperta HD

Randall chiacchiera con suo padre morto

Randall assume per sbaglio una dose di funghi allucinogeni e si ritrova a parlare con suo padre. Jack gli mostra quanto Rebecca, in passato, combattesse costantemente per proteggere la sua famiglia e gli fa intendere che anche la scelta presa, per quanto dura, è stata fatta per amore.

This is Us: Rebecca e Randall

William e Randall hanno un lungo confronto

Nonostante la sofferenza e la mancanza, William ha acconsentito al voler di Rebecca per il bene del figlio.

Olivia esce di scena

Kevin e Olivia si separano, Kevin deve dimostrare di essere un bravo attore anche senza la sua coprotagonista.

William si ritrova con il suo grande amore, Jesse

A Jesse (Denis O'Hare) si spezzò il cuore quando William andò a vivere da Randall senza dirgli niente. I due, fortunatamente, si ritovano.

Kevin e Sloane decidono di portare avanti lo spettacolo

Nonostante l’assenza di Olivia, i due mettono in scena il dramma teatrale: sarà Sloane la coprotagonista.

This is Us: lo spettacolo teatrale di KevinHD

24 dicembre 2016, Randall parla con un collega che sta tentando il suicidio

Riesce a dissuadere il collega che, alla fine, non si butta dal ponte. Tutto ciò per comprendere, alla fine, che è stato tutto un’allucinazione di Randall.

24 dicembre 2016, Toby collassa nel soggiorno di Randall

Toby vola nel New Jersey per cercare di riconquistare Kate. I due si ritrovano ma Toby si sente male e sviene.

Kate e Toby si fidanzano

Toby supera un secondo intervento al cuore, Kate gli confessa i suoi sentimenti. I due si fidanzano e progettano le nozze.

This is Us: Kate e Toby si fidanzanoHD

William dichiara di voler interrompere i trattamenti per la chemioterapia

Randall ha conosciuto il padre biologico in un momento cruciale, non sa se essere felice per averlo trovato prima che fosse troppo tardi o se essere triste per la sorte che li attende.

Kate non si sottopone all’intervento gastrico

Si iscrive in un centro dimagrante innovativo e, durante una seduta di aerobica, ha una svolta emotiva e si rende conto che i suoi problemi di peso sono legati alla morte di suo padre e alla sua incapacità di affrontare il suo dolore e il suo senso di colpa.

Kevin tenta di riconquistare… la sua ex-moglie

Si scopre non solo che Kevin e Sophie (Alexandra Breckenridge) erano sposati, ma anche che hanno divorziato a causa del tradimento di Kevin e che i due non si vedono da 12 anni! In più lui la riconquista.

This is Us: Kevin e SophieHD

Randall dà lezioni di guida a William

È tutto ciò che William ha sempre desiderato: guidare una bella macchina mentre indossa un nuovo paio di occhiali, sorseggiando la sua bevanda preferita con la musica alzata e il finestrino abbassato.

Kate non riesce a parlare con Toby della morte di suo padre

Toby si rende conto che forse dovrebbero imparare a fidarsi l’uno dell’altra prima di convolare a nozze.

Randall ha una crisi d’ansia

La crescente pressione sul lavoro, il mucchio di responsabilità a casa, per non parlare dello stress emotivo di aver ritrovato il padre biologico e saperlo in fin di vita: Randall ha una crisi d’ansia molto violenta. Kevin se ne rende conto e abbandona la prima del suo spettacolo teatrale per andare ad aiutarlo.

William e Beth si confrontano

Beth teme di non riuscire ad aiutare Randall ma William la incoraggia e le ricorda che anche lei può (e deve) fare affidamento su Randall.

Randall e William fanno un viaggio a Memphis

È l’ultimo viaggio dei due: William muore mentre Randall gli tiene il viso tra le mani.

Randall perdona Rebecca

I Pearson onorano la memoria di William. In quell’occasione madre e figlio si ritrovano, lei spiega il perché della sua scelta: era spaventata, ma ammette di essere stata molto egoista.

Kevin fa il suo debutto a teatro

Lo spettacolo riceve un sacco di consensi e, incredibilmente, tra il pubblico è presente anche Ron Howard. A fine spettacolo chiama Kevin per offrirgli una parte nel suo prossimo film.

This is Us: Kevin devutta in teatroHD

Kate si confessa a Toby

Kate confessa a Toby che non riesce a parlare della morte del padre perché è colpa sua se lui è morto.

Randall cambia vita

William ha insegna a Randall che la vita è breve e che dovremmo goderci ogni momento che abbiamo. Forte di ciò, Randall lascia il lavoro.

This is Us: una nuova vita per RandallHD

Randall decide di adottare un bambino

Randall vuole adottare un bambino per onorare entrambi i padri, ma Beth ha un'idea diversa: piuttosto che adottare un bambino piccolo, meglio adottare un adolescente rifiutato dal mondo.

Kevin cede ancora una volta al Tato

L’unica cosa buona è che i Pearson si ritrovano tutti insieme a Los Angeles.

Kate si esibisce davanti a un pubblico

Intona Landslide. Rebecca è là a guardarla e questo infastidisce molto Kate.

Beth parla con Kevin

Secondo Beth Randall non è in grado di affrontare i rischi, Kevin conferma e sottolinea che l'unica volta in cui Randall ha corso un rischio è stato quando ha chiesto a Beth di uscire.

Dopo la chiacchierata Beth ricorda a Randall che insieme possono fare qualsiasi cosa.

Benvenuta Deja

Ha solo 12 anni, ma ne ha passate tante. Avrà bisogno di tutto l’amore della famiglia Pearson per poter stare di nuovo bene.

This is Us: benvenuta Deja!HD

Kevin ha un incidente sul set cinematografico

Il risveglio del vecchio infortunio di football fa precipitare Kevin nel caos: il dolore (fisico e mentale) diventa insopportabile. Comincia a prendere delle pillole per stare meglio.

Kate e Toby scoprono di aspettare un bambino

I due sono felicissimi e terrorizzati allo stesso tempo.

Kate e Toby stanno per sposarsi ma...

Sono nella City Hall, la sede della Greater London Authority, stanno per sposarsi ma Toby intuisce che quello non è il matrimonio che sogna Kate, e lui stesso vorrebbe vederla in abito bianco, circondato dai suoi amici e parenti più cari. Decidono di rimandare le nozze.

Kevin e Sophie si dicono addio

L’amore in questo caso non ha trionfato: con grande dolore i due si lasciano.

Kate perde il bambino a causa di un aborto spontaneo

Il dolore per tutti è devastante. Tuttavia “la luce filtra dalle crepe”: Kate e Rebecca consolidano il loro legame trovando conforto l’uno nell’altra. Il dolore rende Kate più forte, nonostante tutto la ragazza riesce a mantenere vivo il sogno di avere un bambino.

This is Us:  Kate e Toby perdono il bambinoHD

Kevin perde la collana che gli ha regalato Jack

Da qui in poi è tutto un precipitare nel buio: rimpianti, fallimenti, paure e sofferenze salgono a galla facendolo cadere nello sconforto.

Deja lascia la casa dei Pearson

Il tempo dell’affidamento è concluso, Deja deve ritornare dalla madre biologica.

This is Us: Deja deve andare via

Kevin viene arrestato

Kevin viene fermato mentre guida in stato di ebbrezza. La cosa peggiore è che, nascosta nel sedile posteriore dell’auto, c’era Tess.

I Pearson partecipano a una seduta di terapia familiare

È vero, Kevin ha bisogno d’aiuto. Ma alla seduta di terapia familiare partecipano tutti i Pearson: diventa un momento importante di confronto e crescita tra Kevin, Randall, Kate e Rebecca.

This is Us: il rapporto tra Kate, Randall e KevinHD

Kevin si trasferisce a casa di Rebecca e Miguel

Kevin inizia a vedere sia la madre che Miguel sotto una nuova luce.

Randall acquista il vecchio edificio in cui abitava William

Insieme a Beth decide di ristrutturarlo da cima a fondo: nasce la R & B Properties.

Kate adotta un cane

Il cane si chiama Audio ed è adorabile. Tuttavia, i ricordi della morte di Louie e Jack appaiono insormontabili. Ma l’amore aiuta a guarire le ferite.

Kevin chiede scusa

Si mostra a cuore aperto e chiede scusa a tutti coloro che ha fatto soffrire: a Sophie; alla dottoressa Charlotte (che restituisce la collana a Kevin); persino a Jack: è ovvio che non può avere un confronto faccia a faccia con lui ma sente la necessità di parlargli sperando che lui, in qualche modo, possa sentirlo.

Deja ritorna dai Pearson

Ha bisogno di soldi e non sa dove altro andare: Randall e Beth restano gli unici di cui può fidarsi.

This is Us: Deja nella famiglia PearsonHD

Tutti a Las Vegas

I Grandi Tre, amici e famiglia si riuniscono a Las Vegas per celebrare gli addii al celibato e al nubilato di Kate e Toby. Tra risate, lacrime, litigi e riconciliazioni.

This is Us: a Las Vegas per l'addio al celibato e al nubilato di Toby e Kate

Beth e Randall scoprono che Deja e Shauna sono state sfrattate

Beth e Randall le invitano a rimanere a casa loro per un po'. Shauna si accorge della felicità di Deja, decide di andare via e di rinunciare alla patria potestà.

Kate e Toby coronano il loro sogno d’amore

Ma prima che Kate possa camminare lungo il corridoio nella cabina della famiglia con il suo splendido vestito, lei ha ancora una cosa da fare: ha bisogno di lasciare andare via Jack, almeno un po'. Si dirige nel bosco, si siede sul tronco d'albero che aveva condiviso con il padre e gli dice che ha bisogno di fare spazio a Toby. Alla fine sparge le rimanenti ceneri di Jack.

Kevin e Randall l’accompagnano all’altare.

This is Us: Kate e Toby si sposanoHD

Deja ha una crisi

Ancora sconvolta per essere stata abbandonata dalla madre, Deja sfoga la sua rabbia sul parabrezza della macchina di Randall.

Kevin incontra Zoe

La cugina di Beth e Kevin hanno un colpo di fulmine durante la cerimonia di nozze di Kate e Toby. I due iniziano a frequentarsi.

Deja fa un regalo speciale a Randall

Il giorno del compleanno di Randall, la ragazza rivela a lui e a Beth che le piacerebbe essere adottata formalmente.

Il film di Kevin è un successo

Hill 400, il film diretto da Ron Howard e interpretato da Kevin e da Sylvester Stallone, ottiene i favori di pubblico e critica.

Dato il tema del film, Kevin decide di esplorare il passato del padre ai tempi del Vietnam.

This is Us: Hill 400 è un successoHD

Kate e Toby tentano la fecondazione in vitro

La cosa ha successo: Kate rimane incinta. Tuttavia Toby, che ha messo da parte gli antidepressivi per aumentare le chance di successo, ricade in depressione. La coppia, però, riesce ad affrontare il momento di crisi.

This is Us: Kate e Toby riprovano ad avere un bambinoHD

Randall scopre un piccolo segreto

Beth, Miguel e Toby hanno una chat di gruppo in cui condividono confidenze, eventi, fatti, drammi della famiglia Pearson!

Randall si candida come Consigliere comunale di Filadelfia

Dopo aver visitato il centro ricreativo vicino all'edificio di William e aver appreso alcune dure verità sul quartiere dall'amica di William, Chichi, Randall decide di agire per riportare l’ordine dove regna il caos: sconfiggerà il consigliere storico di vecchia data, il signor Brown.

Beth perde il lavoro

Dopo 12 anni di servizio viene licenziata senza preavviso. Come mai prima, Beth ha bisogno dell’aiuto di Randall.

This is Us: Beth perde il lavoroHD

Randall assume un direttore e un responsabile della campagna elettorale

Il direttore della campagna è un ragazzo coreano-americano politicamente attivo del quartiere, il suo nome è Jae-won. Il responsabile, invece,  è Beth. I due non vanno d'accordo.

This is Us: Randall vuole diventare ConsigliereHD

Kevin conosce Robinson

L’uomo è un vecchio amico del padre ai tempi della guerra in Vietnam. Da lui apprende che Jack non era "solo un meccanico" ma un sergente.

Robinson non ha tutte le informazione che Kevin cerca ma gli consegna una foto importante che ritrae Jack con una donna vietnamita che indossa la famosa collana che Jack ha dato a Kevin!

This is Us: il passato di JackHD

Kevin e Zoe partono per il Vietnam

Kevin è deciso a seguire le tracce del padre, vuole sapere cosa è successo a suo padre e a suo zio durante la guerra e andrà fino in fondo.

Il rapporto tra Kevin e Zoe diventa più forte, lei gli rivela di aver subìto abusi da parte del padre in passato. Infine, ammettono di essersi profondamente innamorati l'uno dell'altra.

Ringraziamento 2018, Miguel cerca di recuperare il rapporto con i suoi figli

Nel corso del tempo Miguel non è riuscito a mantenere un rapporto con i figli biologici, Andy e Amber. Le distanze sembrano incolmabili, forse, un giorno, lui ei suoi figli potranno ricostruire ciò che hanno perso.

Kate decide di tornare al college

È tempo di riprendere in mano i suoi sogni e la sua intera vita.

This is Us: la decisione di KateHD

Randall è disposto a tutto pur di entrare in politica

Randall vince contro il Consigliere Brown, ma il direttore della campagna Jae-won lo informa che, in base ai sondaggi, non c'è proprio modo di vincere definitivamente la sfida.

Beth gli chiede di abbandonare la politica per prendersi cura della famiglia, ma Randall rifiuta.

Kevin torna dal Vietnam con una rivelazione sorprendente

Per puro caso scopre una cosa sorprendente: sembra che nessun Nicholas Pearson sia morto durante la guerra del Vietnam.

This is Us: Kevin f una scoperta eccezionaleHD

Nick Pearson ritira la posta!

È vecchio, vive in una roulette ed è vivo!

Il futuro dei Pearson

Un Randall "del futuro" fa fede alla sua promessa e cena con Tess, diventata assistente sociale, una volta a settimana. Quel che accade durante una di queste cene, però, non è molto piacevole: Randall dice a Tess: "È ora di andare a vederla", ma né Tess né Randall sembrano felici all'idea. Mentre si incamminano verso la misteriosa meta, Randall chiama Toby, il quale non sembra molto felice di sentirli né di vederli. Il vecchio Randall dice "lei ti vorrebbe lì". 

Entra in scena anche la Beth "del futuro", incaricata di portare un vecchio gioco a Rebecca.  È da lei che tutti si stanno recando.

Gli interrogativi sono tantissimi, la curiosità aumenta. Fortunatamente siamo solo a metà della terza stagione, non resta che continuare a seguirla!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO