Stai leggendo: Dai nuovi Chanel agli orientali Sensai e MeloMELI: i migliori rossetti della primavera 2019

Letto: {{progress}}

Dai nuovi Chanel agli orientali Sensai e MeloMELI: i migliori rossetti della primavera 2019

Texture innovative e colori intensi caratterizzano buona parte delle nuove uscite per il trucco labbra della bella stagione. Ecco la nostra selezione dei migliori rossetti per la primavera 2019.

Alcuni dei migliori rossetti per la Primavera 2019 Rispettivi uffici stampa

0 condivisioni 0 commenti

Trovare il rossetto giusto, per colore, finish e texture, può riservare qualche difficoltà anche alle beauty addicted più esperte. Individuare la sfumatura più adatta e rintracciare la formulazione che meglio risponde alle proprie esigenze sono entrambi step imprescindibili per un trucco labbra perfetto, e fortunatamente l'offerta si è fatta così diversificata ed eterogenea da rendere praticamente impossibile restare a mani vuote.

Basta dare un'occhiata ad alcuni dei nuovi lanci delle più importanti case cosmetiche per rendersi conto della vasta scelta tra cui è possibile destreggiarsi se si ha intenzione di rimpinguare la propria collezione di make-up. Ci sono rossetti per tutti i gusti e per tutte le tasche, in modo da accontentare qualsiasi tipo di richiesta e ricoprire un range di gusti sempre più ampio.

Ciò che accomuna i nuovi rossetti per la primavera 2019 è la ricerca di una performance eccellente e l'intenzione di rispecchiare le tendenze beauty che si sono avvicendate nei mesi scorsi sulle passerelle, rendendole alla portata di tutte.

Il finish glossy sarà quello più in voga, anche se i rossetti opachi non sono destinati a scomparire. L'importante è che abbiano un finish gradevolmente satinato e una texture confortevole, per non seccare le labbra e valorizzarle nella loro naturale bellezza. Per quanto riguarda i colori, via libera alle nuance che illuminano il viso come magenta, fucsia e tutte le sfumature del rosa, ma anche - inaspettatamente - ai colori intensi e cupi di forte impatto.

Ecco i migliori nuovi rossetti per la primavera 2019 assolutamente da provare, must have per cui vale la pena correre subito in profumeria.

  1. Sensai The Lipstick
  2. Chanel Rouge Coco Flash
  3. By Terry Lip-Expert matte & shine
  4. Shiseido Lacquerink LipShine
  5. MeloMELI Matte x Heart On The Lips e Cotton Shot Lip Tint
  6. Tom Ford Lip Lacquer Luxe
  7. Dior Lip Maximizer e Lip Glow to the Max

1 - Sensai The Lipstick, i rossetti che sono anche trattamento

Rossetto Sensai The LipstickHDUfficio Stampa Sensai
Sensai The Lipstick

Tutti i prodotti Sensai, dalla skincare al make-up, si rifanno all'antica tradizione giapponese e al culto delle donne orientali per la cura della propria pelle. The Lipstick è "il" rossetto per eccellenza e vanta il pregio di essere insieme make-up e trattamento. La nuova linea di Sensai prevede, in sostanza, Seta Koishimaru in stick: un vero e proprio concentrato di luce e colore dalla texture ricca e vellutata venduta in una confezione dorata elegantissima completa di custodia in velluto.

La Seta Koishimaru - fibra tessile ampiamente impiegata da Sensai - stimola la produzione di acido ialuronico, mentre la presenza di Lip Care Complex rende la texture di questi rossetti idratante e molto facile da applicare. Le labbra risultano ogni giorno più morbide e rimpolpate, i segni verticali che appaiono con l'avanzare dell'età tendono a sparire, risultando minimizzati.

Sono disponibili ben 15 tonalità e il costo è di 59 euro. Da scegliere se si ha una pelle matura o se si presentano problemi di labbra secche e disidratate.

2 - Chanel Rouge Coco Flash, i rossetti comfy e smart

Il make-up di Chanel per la Primavera 2019 è veloce e brillante come un flash. I nuovi Rouge Coco Flash sono rossetti dal colore luminoso e dalla formulazione scorrevole: con una sola applicazione, un velo di pigmento veste le labbra valorizzandole e rendendole più piene e polpose. Merito del complesso Hydraboost, il perfetto mix di burro vegetale e oli nutrienti (jojoba, mimosa e girasole) che assicurano idratazione fino a 8 ore dopo l'applicazione.

I colori tra cui poter scegliere sono 27, dai più naturali ai più intensi. Segnaliamo, in particolar modo, le nuance scure nei toni del prugna che saranno molto di tendenza per la prossima primavera. Di seguito, il n.98 Instinct e il n.96 Phénomène.

Rouge Coco Flash ChanelHDUfficio Stampa Chanel
Rouge Coco Flash di Chanel: i colori scuri da avere

Assolutamente da provare i Rouge Coco Flash Top Coat, 3 top coat trasparenti da sovrapporre a tutti i rossetti della linea per un make-up degno delle più prestigiose passerelle. Da sinistra, 200 Light Up (oro trasparente), 202 Warm Up (arancio trasparente) e 204 Deepness (nero trasparente). Assolutamente geniali!

Top coat labbra Rouge Coco FlashHDUfficio Stampa Chanel
Rouge Coco Flash Top Coat

Da provare se si ama il finish glossy e se si hanno labbra tendenzialmente secche, da non mettere alla prova con texture troppo asciutte.

Tutte le referenze della linea Rouge Coco Flash hanno un costo di 34 euro.

3 - By Terry Lip-Expert Matte & Shine, i nuovi rossetti liquidi 

By Terry Lip ExpertHDUfficio Stampa By Terry
By Terry Lip-Expert, disponibili in versione Matte e Shine

Terry de Gunzburg, fondatrice di By Terry, lancia per la Primavera 2019 una nuova collezione di rossetti liquidi, Lip-Expert, declinata in due finish: ultraopaco ed extralucido. La formula è sovraccarica di pigmenti, morbida e idratante come un balsamo. I colori tra cui poter scegliere sono 32 - 16 opachi e 16 vinilici - che spaziano dai nude ai rossi, passando per borgogna, arancioni e fucsia audaci.

Il punto di forza di questi rossetti è, sicuramente, la loro lunga tenuta. Nonostante si tratti di rossetti liquidi long lasting, però, entrambe le formule sono arricchite di principi attivi protettivi e idratanti che non seccano le labbra. Anche l'applicatore, morbido e fioccato, gioca a favore di questi nuovi rossetti, facilissimi da applicare senza il rischio di sbavature anche per le meno esperte.

Per chi ama sia le labbra opache che quelle glossy, By Terry ha scelto di declinare 4 delle 32 tonalità in entrambi i finish. Il costo è di 32 euro.

4 - Shiseido Lacquerink LipShine, i rossetti liquidi idratanti come gloss

I nuovi rossetti liquidi ShiseidoHDUfficio Stampa Shiseido
Shiseido Lacquerink LipShine

I rossetti liquidi che brillano come gloss portano la firma di Shiseido. I nuovi Lacquerink LipShine associano il pigmento intenso e persistente di un normale rossetto liquido alla luminosità dei gloss. La formula ha un contenuto bassissimo di cere e una concentrazione elevata di oli che idratano le labbra senza lasciarle mai secche o appiccicose, come avviene comunemente con i gloss.

Nonostante siano estremamente lucidi, questi rossetti liquidi non perdono in termini di tenuta: il loro colore resiste fino a 4 ore e, comunque, può essere intensificato stratificando il prodotto durante il giorno se necessario.

Da provare se si amano le labbra lucide ma non si sopportano l'evanescenza e la texture collosa dei gloss. I colori disponibili sono 12 e Shiseido consiglia di usare i nuovi Lacquerink LipShine da soli o anche sovrapposti ad altri rossetti. Il costo è di 31 euro.

5 - MeloMELI Matte x Heart On The Lips e Cotton Shot Lip Tint

I rossetti di MeloMELIHDUfficio Stampa MiiN Cosmetics
MeloMELI Matte x Heart On The Lips

MeloMELI è uno dei tanti brand beauty coreani disponibili in Italia grazie a MiiN Cosmetics. Il marchio suggerisce due tipologie di rossetto, entrambe molto interessanti. La linea Matte x Heart On The Lips ha finish opaco e prevede 5 diverse tonalità, tutte piuttosto accese. La texture è vellutata e scorrevole, per un'applicazione facile e veloce. I colori sono intensi e dalla lunga durata, ma la formulazione non secca assolutamente le labbra.

Il tip in più? Picchiettare il rossetto al centro delle labbra con il dito e sfumarlo via via verso i contorni, per simulare l'effetto labbra ombré tanto in voga tra le donne coreane. Il costo è di 17,99 euro.

Tinta labbra Cotton Shot Lip TintHDUfficio Stampa MiiN Cosmetics
MeloMELI Cotton Shot Lip Tint

Per chi preferisce le texture liquide, MeloMELI firma anche le tinte labbra Cotton Shot Lip Tint, disponibili in 6 tonalità che spaziano dalle shade neutre e nude a quelle più vibranti ed energiche.

Il colore si può stratificare a proprio piacimento, passando da un velo leggero e semitrasparente a un effetto più intenso. Questa tinta può essere usata anche come blush, da sfumare picchiettando le gote con i polpastrelli, per creare un total look declinato in una sola tonalità.

Consigliamo di preferire la stesura con applicatore per una resa del colore più forte, mentre è possibile sfumare con le dita la texture - facile da lavorare e assolutamente modulabile - per un trucco delicato.

Anche in questo caso, non si tratta di un prodotto che secca le labbra. Il costo è di 15,99 euro.

6 - Tom Ford Lip Lacquer Luxe Vinyl & Matte, i rossetti liquidi vinyl & matte

Uno dei Tom Ford Lip Lacquer LuxeHDUfficio Stampa Tom Ford Beauty
Tom Ford Lip Lacquer Luxe

Lip Lacquer Luxe Collection è la nuova linea di rossetti liquidi extralusso lanciata da Tom Ford Beauty per la Primavera 2019. Il brand ha creato Lip Lacquer Luxe Vinyl, rossetti liquidi lucenti e volumizzanti dall'effetto 3D, e Lip Lacquer Luxe Matte, rossetti liquidi opachi ma estremamente confortevoli. Sono disponibili 10 tonalità per ognuno dei due finish, un totale di 20 bellissime shade perfette per la bella stagione.

Il finish Vinyl è l'ideale per chi desidera labbra rimpolpate e golose, come caramelle. Il finish Matte, invece, è perfetto per un trucco labbra velvet a lunga tenuta, grazie alla presenza di polvere minerale nella formula. Tom Ford Beauty parla di "effetto opaco morbido": le labbra dopo l'applicazione sono come sublimate, rivestite di un velo di colore sottile ma molto persistente che non evidenzia pellicine e screpolature come, invece, fanno solitamente le tinte labbra e i rossetti liquidi opachi. Il costo è di 54 euro.

7 - Dior Lip Maximizer e Lip Glow to the Max, le spettacolari nuance olografiche

Lip maximizer DiorHDUfficio stampa
Lip maximizer Dior

Il primo è un prodotto ad azione rimpolpante, dalla grande brillantezza e dallo spettacolare effetto volumizzante. Il suo segreto è l’acido ialuronico che idrata e protegge le labbra.

Lip Maximizer aumenta all’istante il volume delle labbra, le ammorbidisce e dona loro sfumature supercool: è disponibili, infatti, in sette colori traslucidi tra cui i bellissimi Holo Pink e Holo Purple. Il costo è di 35 euro.

Da avere, della Maison Dior, per questa imminente primavera, anche Lip Glow to the Max, ideale per chi pretende labbra superbrillanti. Grazie alla tecnologia “Color Reviver” e alla formula con burro di mango il risultato è labbra super idratate e incredibilmente brillanti. Lip Glow To The Max è disponibile in cinque tonalità, da “Pink” a “Berry”, con finish brillante Dewy e in due tinte complementari, le menzionate Holo Pink e Holo Purple dall'effetto madreperlato.

A cura di Lorenza Negri e Maria Teresa Moschillo.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE