Stai leggendo: Unghie gel blu 2019: le nail art tutte da copiare per essere glam

Letto: {{progress}}

Unghie gel blu 2019: le nail art tutte da copiare per essere glam

Tante idee semplici ma anche di grande effetto per le tue unghie. Scegli quella che fa per te!

Nail art di tendenza: le unghie gel blu Imaxtree

0 condivisioni 0 commenti

Delicate come un fiore, eleganti come la notte e gli abissi: le unghie gel blu sono di super tendenza per il 2019. In particolare le sfoggerai, con estrema disinvoltura, per i mesi più caldi dell’anno. Già, perché il colore blu è un vero e proprio must have e sa adattarsi sia ai look casual sia a quelli più eleganti. La parola d’ordine? Originalità! Sì, perché puoi sempre scegliere tra un’infinità di nail art tutte da copiare: dalle più semplici – che potrai benissimo fare a casa – a quelle particolari per dare maggiore risalto alle tue mani.

Attenzione, però, perché per avere un risultato strepitoso – e senza dubbio di lunga durata – dovrai scegliere gli smalti in gel. Via libera, perciò, anche agli abbinamenti di colore: dal blu e bianco, al blu e nero, ma anche jeans e blu notte. Tutte le sfumature di blu, insomma, ben si sposano sia con i non-colori per eccellenza sia con le nuance calde. Il tocco in più? Le applicazioni di pietre preziose oppure i disegni particolari.

Sei pronta a scegliere la tua nail art in gel preferita? Ecco tutte quelle che abbiamo selezionato per te direttamente dai backstage delle sfilate!

Unghie gel blu, tante idee da copiare

Le nail art in gel sono una vera e propria rivoluzione. Sì, perché oltre ad essere più resistenti – tanto che potrai sfoggiare belle mani anche per 20 giorni – sono anche più belle a vedersi. Per avere un risultato impeccabile, però, dovrai prenderti cura delle tue unghie con i prodotti giusti soprattutto quelli idratanti. Sono tante le idee dalle quali lasciarti ispirare. Potrai stendere il colore blu su tutta l’unghia, oppure solo sulle lunette per una french manicure decisamente originale.

Nail art unghie gel bluHDImaxtree
Nail art in gel con lo smalto blu

Non temi di osare? Nessun problema perché potrai scegliere persino le decorazioni più glam per le tue unghie. Ecco tutte le proposte più interessanti dalle quali prendere ispirazioni, seguendo semplicemente i tuoi gusti e il tuo istinto!

Unghie blu e bianche

La bella stagione porta con sé un ventata di freschezza e tante novità. Perché dunque non elevi i tuoi look, sfoggiando le nail art più belle? Se, ad esempio, il blu - e tutte le sue sfumature - è il tuo colore preferito, abbinalo al bianco. Il risultato, neanche a dirlo, è super cool. Già perché puoi sfoggiare una nail art super delicata - con alcuni tocchi di colore - oppure elegante, realizzando mix & match sulle unghie dalla forma a mandorla.

Nail art in gel blu e biancaHDImaxtree
Nail art in gel blu e bianca per il 2019
Unghie blu e bianche per il 2019HDImaxtree
Nail art in gel blu e bianca
Nail art in gel blu e biancoHDImaxtree
Unghie lunghe con smalto in gel blu e bianco

Unghie blu e nere

Il blu, lo abbiamo visto, ben si sposa con i non-colori per eccellenza, ovvero il bianco e il nero. Con il bianco, il risultato è di certo più romantico e ideale per la bella stagione, con il nero invece sarai subito elegante. Potresti creare delle splendide sfumature mescolando i due colori, in alternativa applicare lo smalto in gel alternandolo al blu e nero. Infine decora le tue unghie con tanti disegni, anche semplici che potrai fare da sola (o con l'aiuto di un'amica!).

Nail art in gel blu e neraHDImaxtree
Unghie blu e nere con smalto in gel
Nail art 2019 blu e neraHDImaxtree
Unghie blu e nere con smalto in gel
Nail art in gel blu e neraHDImaxtree
Nail art in gel con effetto Baby boomer
Nail art in gel blu e neraHDImaxtree
Nail art in gel blu e nera con disegni
Unghie blu e nere con smalto in gelHDImaxtree
Unghie blu e nere con smalto in gel

Unghie blu elettrico

Fra le tendenze in pole position per il 2019 ci sono senza dubbio le tonalità strong. In particolare i colori evidenziatore e dall'effetto fluorescente come il blu elettrico. Se ami seguire la moda, e accogli sempre con gioia le novità, non puoi che lasciarti ispirare dalle nail art in gel con lo smalto blu elettrico. Ecco le proposte più interessanti:

Nail art gel blu elettricoHDImaxtree
Nail art in gel blu elettrico con trucco elegante
Unghie in gel blu elettricoHDImaxtree
Nail art in gel blu elettrico dall'effetto metal
Nail art in gel blu elettricoHDImaxtree
Nail art in gel blu elettrico con trucco strong in tinta
Smalto in gel blu elettrico con sfumatureHDImaxtree
Nail art in gel blu elettrico con sfumature
Nail art in gel blu elettricoHDImaxtree
Nail art semplice in gel blu elettrico
Unghie in gel blu elettricoHDImaxtree
Nail art in gel blu elettrico
Unghie gel blu elettricoHDImaxtree
Nail art in gel blu elettrico con make-up in tinta

Unghie blu jeans

La denim manicure, così è stata soprannominata, è una tendenza ormai intramontabile. Dal 2016, infatti, il blu jeans è una sfumatura che viene scelta per realizzare nail art in gel che ammalia al primo sguardo. Inoltre ben si sposa con i jeans preferiti, per un look casual chic. 

Unghie con gel blu jeansHDImaxtree
Nail art in gel blu jeans con decorazioni
Unghie in gel blu jeansHDImaxtree
Nail art in gel blu jeans con piccoli decori
Nail art in gel blu jeansHDImaxtree
Nail art in gel semplice blu jeans

Unghie blu notte

Eleganti e misteriose proprio come la notte, le unghie di questa particolare sfumatura sono ideali per look sofisticati, abbinandolo ad esempio a un make-up ad effetto come quello super sparkling ovvero scintillante. Tutto quello che ti serve è un ombretto nei toni del gold oppure con i glitter dall'effetto iridescente e un gloss.

Nail art in gel blu notteHDImaxtree
Nail art semplice in gel blu notte
Unghie in gel blu notteHDImaxtree
Unghie gel semplici blu notte
Nail art in gel blu notteHDImaxtree
Nail art semplice in gel blu notte
Unghie gel blu notteHDImaxtree
Nail art in gel semplice
Nail art in gel blu notteHDImaxtree
Nail art in gel blu notte con trucco iridescente
Unghie in gel semplice blu elettricoHDImaxtree
Nail art in gel blu elettrico con make-up semplice
Nail art in gel blu elettricoHDImaxtree
Unghie in gel blu elettrico con make-up in tinta

Unghie gel blu particolari

Blu, certo, ma dall'effetto particolare! Sì, perché se ami questo colore, potresti addirittura sfoggiare una manicure che punta tutto sui giochi di contrasti, sulle applicazioni e i decori da applicare sulle tue unghie. Cristalli, glitter, pietre e non solo, saranno dunque i tuoi preziosi alleati di stile.

Unghie bianche con decorazioni bluHDImaxtree
Unghie bianche con decorazioni blu
Unghie blu particolari con smalto in gelHDImaxtree
Nail art particolare nei toni del blu e rosa
Unghie in gel blu HDImaxtree
Nail art particolare nei toni del blu e burgundy
Nail art blu in gelHDImaxtree
Unghie blu in gel particolari

Unghie gel blu decorate

Cristalli, pietre e disegni irresistibili danno, insomma, quel tocco molto glam alle tue unghie e le rendono le vere protagoniste. Persino con il più semplice dei make-up!

Nail art in gel blu con decorazioniHDImaxtree
Unghie in gel blu con decorazioni colorate
Nail art gel blu con decorazioni biancheHDImaxtree
Nail art gel blu con decorazioni bianche
Nail art in gel blu con decorazioni biancheHDImaxtree
Unghie in gel blu con decorazioni effetto pois
Nail art in gel blu con decorazioni oroHDImaxtree
Nail art in gel blu con decorazioni oro

Come fare le unghie gel blu in casa: 5 nail art facili da fare

Desideri avere belle mani, ma hai poco tempo per andare dall'estetista? Nessun problema perché potrai realizzare le nail art semplici da fare in casa. Se hai una buona manualità, potrai anche decorarle con gli stencil o le pietre e, perché no, finanche disegni semplici. D'altronde, si sa, la semplicità è sempre una carta vincente.

Questa nail art è semplice da creare. Tutto quello che ti occorre è lo smalto bianco e uno blu sempre in gel, per una migliore durata. Basta applicare lo smalto più chiaro su tutta l'unghia e realizzare una linea sottile con quello blu, aiutandoti con gli stencil per le unghie.

Nail art semplice bianca e bluHDImaxtree
Nail art in gel bianca con linee blu

Anche questa manicure non è difficile da realizzare. È nei toni del blu chiaro con alcuni disegni semplici sul nero e silver che potrai realizzare semplicemente con lo smalto oppure con gli stencil.

Nail art in gel blu con decorazioni nero e silverHDImaxtree
Nail art in gel blu con decorazioni nero e silver

La french manicure invece è un evergreen che puoi interpretare seguendo i nuovi trend. Ad esempio potresti creare un effetto elegante, scegliendo di colorare la lunetta con lo smalto in gel blu chiaro.

Nail art in gel blu chiaro e nudeHDImaxtree
French manicure nei toni del nude e blu chiaro

L'alternativa più semplice è quella di applicare lo smalto in gel blu chiaro su tutte le unghie e in modo uniforme, per un risultato sobrio ed elegante. Potresti sfoggiare questa manicure con i capi a contrasto come l'arancione.

Nail art semplice con smalto blu chiaroHDImaxtree
Nail art in gel semplice con smalto blu chiaro

Simile a una french manicure, questa nail art è declinata nei toni del blu e del bianco. Stendi lo smalto blu su tutta l'unghia e completa con quello bianco che applicherai sulle lunette.

Smalto in gel nei toni del blu e biancoHDImaxtree
Nail art semplice in gel blu e bianco

Quanto costa

I prezzi per una perfetta nail art in gel non sono fissi, ma variano in base al lavoro che scegli sulle tue unghie. In generale, però, si parte da un minimo di 30 euro, per una ricostruzione in gel. Naturalmente è un prezzo base che aumenta se, ad esempio, scegliessi una manicure particolare, in quel caso si va anche a 150 euro.

Senza contare che le unghie con il gel spesso si sfaldano, perciò prima di procedere a una nuova nail art bisogna impiegare quel tempo necessario a ricostruire le tue unghie. Per questo motivo è consigliabile prendere un nuovo appuntamento dall'estetista dopo circa 20 giorni.

I migliori prodotti (per le unghie gel blu)

Ricorda che il gel ha i suoi pro e contro: è resistente - così non dovrai cambiare lo smalto ogni tre giorni -, ma indebolisce le tue unghie. Per questo dovrai curarle con i prodotti che le rinforzano e le levigano. Potrai acquistarli con gli essenziali per le tue manicure di tendenza. Sono tutti disponibili negli store online come Amazon:

Il blu, insomma, è un colore che si abbina facilmente a tutto. Potresti realizzare una nail art semplice in gel oppure ricca di decorazioni per impreziosire le tue unghie.

Vota anche tu!

E voi quale nail art preferite?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT AUTUNNO/INVERNO