Sam Smith: una foto contro il body shaming, 'Mi facevo morire di fame prima di mostrarmi'
Il cantante inglese ha dimostrato coraggio nel mostrare al mondo tutte le sue insicurezze in un toccante post su Instagram.
2 condivisioni 0 commenti
Condividi
Sam Smith ha condiviso su Instagram un post molto personale e importante, col quale intende lasciare un messaggio positivo contro il body shaming.
La star di Stay With Me ha infatti voluto parlare della difficoltà di accettare il proprio aspetto, che negli anni gli ha causato una vera e propria forma di trauma, e alla quale ora vuole reagire in modo propositivo.
In passato, quando dovevo fare un servizio fotografico con anche solo una T-shirt indosso, mi lasciavo morire di fame per settimane.
E ha continuato: “Poi andavo a rimarcare ogni frammento delle foto, finendo per levarle di mezzo”. Dopo tanto tempo passato a giudicare severamente ogni centimetro del proprio corpo, però, Sam Smith ha deciso di reagire.
Ieri ho deciso di reagire. Di riappropriarmi del mio corpo e smettere di cercare di cambiare questo petto e questi fianchi e queste curve che mia madre e mio padre hanno creato e amato in modo così incondizionato.
La star 26enne ha proseguito: “Alcuni potranno prenderla come un’esternazione narcisistica e vanitosa ma se sapeste quanto coraggio c’è voluto per fare questo, e il trauma che per colpa del mio corpo ho provato da piccolo, non la pensereste così”. Rivolgendosi al fotografo Ryan Pfluger ha aggiunto: “Grazie per aiutarmi a celebrare il mio corpo COSÌ COM’È Ryan Pfluger, non mi sono mai sentito al sicuro come con te”.
Nella conclusione del suo messaggio, il cantante ha infine dichiarato: “Sarò sempre in guerra con questo maledetto specchio ma questo servizio fotografico e questo giorno sono stati un passo in avanti nella giusta direzione”.
Nei commenti al post si leggono molte opinioni incoraggianti dei fan, che lodano Sam Smith per la scelta di aprirsi in questo modo, e celebrano il suo aspetto. Non mancano gli haters, ma per fortuna sembrano essere davvero pochi: il cantante ha mandato un messaggio toccante e forte esponendosi in prima linea, e non si può far altro che ammirarlo, non trovate?
Commenta