Dakota Johnson parla del ciclo mestruale: 'È un vero trauma'
Dakota Johnson fa parte di un'associazione che aiuta le donne a risolvere i problemi sessuali e riproduttivi. L'attrice ha parlato degli scompensi ormonali e dei problemi del ciclo mestruale.
2 condivisioni 0 commenti
Condividi
Dakota Johnson, star di Cinquanta sfumature e fidanzata di Chris Martin, in virtù del suo sostegno (insieme al suo compagno) all’organizzazione Global Citizen sull’educazione sessuale, si è aperta sui problemi mensili delle donne, che devono combattere contro i malesseri del ciclo mestruale, che per l’attrice sono “un vero trauma”.
Come riporta Female First, la star ha parlato senza freni delle trasformazioni del corpo durante le mestruazioni, dal seno “otto volte più grande del normale”al suo umore influenzato dagli ormoni.
Ogni mese è incredibile, davvero incredibile. Ogni volta non ce la faccio. Ogni volta sono scandalizzata da quello che succede al mio corpo e al mio cervello.
È una cosa traumatica, accade ogni mese e non riesco ad abituarmi. […] Se posso essere sincera, i cambiamenti ormonali durante il ciclo mestruale mi stanno rovinando la vita.
Rimanendo in tema, Dakota Johnson con la rivista InStyle ha parlato anche delle difficoltà sull’orientarsi tra le forme di contraccezione per prevenire la gravidanza.
È davvero folle e complicato capire quale sistema di controllo delle nascite è meglio usare.
Dakota è convinta della potenzialità di Global Citizien, un’associazione nata per supportare le donne e il loro rapporto con la sessualità e con il proprio corpo.
[Tutti questi problemi, n.d.r.] li sto affrontando con Global Citizen, per portare a tutti un’educazione riproduttiva. […] È una cosa straordinaria, mi piacerebbe davvero capire ed essere in grado di gestire le cose un po' meglio, sapere cosa sta succedendo nel mio corpo e sapere cosa sto utilizzando.
Dakota una di noi.
Commenta