Stai leggendo: Scopri come ami secondo le stelle

Letto: {{progress}}

Scopri come ami secondo le stelle

San Valentino è alle porte: che vi sentiate romantiche o che lo detestiate, perché non curiosare sul vostro modo di amare secondo le stelle?

Oroscopo dell’amore di Foxlife Getty

0 condivisioni 0 commenti

San Valentino si avvicina e avete già l’orticaria al pensiero di tutta quella stucchevolezza? Oppure non vedete l’ora di tuffarvi in un mare di melassa e di cuoricini? Il modo in cui vivete l’amore, non solo nella giornata tradizionalmente dedicata a questo sentimento, può essere influenzato dalla posizione di Venere al momento della vostra nascita.

Perché non scoprirne di più? Se non la conoscete, calcolate qui la posizione di Venere nel vostro tema natale e divertitevi a leggere il profilo corrispondente al segno zodiacale che vi è uscito!

Venere in Ariete

Le donne con Venere in Ariete sono delle lupe travestite da agnelline: a prima vista mansuete e dolci, se le si conosce meglio le si scopre istintive, passionali, determinate. Quando puntano qualcuno di solito riescono sempre a conquistarlo perché sono letteralmente travolgenti e non mollano finché non ottengono quello che vogliono. Si infiammano subito ma, se la preda è troppo facile, sono capaci di perdere l’entusiasmo indirizzando le loro attenzioni altrove e all’improvviso. Non si deve però esagerare nel tenerle sulla corda: sono delle grandissime romantiche capaci di offrire fedeltà e stabilità una volta che si innamorano veramente.

L’uomo con Venere in Ariete tenderà a essere attratto da donne volitive, decise e passionali, possibilmente che prendano l’iniziativa perché lui sarà di una timidezza penosa.

Look consigliato per San Valentino: finto casual con lingerie rosso fuoco

Tutte le caratteristiche del segno dell'Ariete le trovi qui. 

Venere in Toro

Venere in Toro si trova in uno dei suoi domicili e, quindi, esprime in pieno le sue caratteristiche: se hai ritrovato questa posizione nel tuo tema natale, in amore tenderai ad essere sensuale, avvolgente e tradizionale. Non ami le storie di una notte ma cerchi la stabilità, privilegiando uomini che non siano spaventati all’idea del matrimonio e della famiglia. Sei molto legata alla tua casa, che sarà spesso teatro delle tue manovre di seduzione: dai prodigi ai fornelli al relax su un morbido divano a lume di candela, sarà difficile resistere al tuo calore!

L’uomo con Venere in Toro sceglierà una partner che gli dia sicurezza e affidabilità. Meglio ancora se lei sarà in grado di cucinargli prelibati manicaretti…

Look consigliato per San Valentino: tubino di velluto e rossetto rosso

Tutte le caratteristiche del segno del Toro le trovi qui. 

Venere in Gemelli

Se hai Venere in Gemelli, anche se sei una solida torellina o una sentimentale cancerina, in amore avrai un approccio leggero e frizzante (immagina quanto se sei una gemellina): ti piacerà sedurre a tutto spiano per il puro gusto di farlo ma faticherai a quagliare perché, sotto sotto, non ti va di impegnarti seriamente. Ti intrigheranno le conversazioni brillanti, ricercherai l’intesa mentale ma ti spaventerà mostrare le tue emozioni e ci metterai un niente a sentirti soffocare. Questo finché non troverai un soggetto veramente sfuggente: allora ti trasformerai in un accollo petulante e, se lui cederà, tornerai a farti i fatti tuoi in scioltezza.

L’uomo con Venere in Gemelli è un farfallone d.o.c. che difficilmente si legherà a vita. Sarà attratto da donne intelligenti, spiritose e leggere che devono avere il pregio di farsi vedere molto poco.

Look consigliato per San Valentino: minigonna glitterata e dolcevita

Tutte le caratteristiche del segno dei Gemelli le trovi qui. 

Venere in Cancro

Se nel vostro tema natale Venere si trova in Cancro, è probabile che in amore siate romantiche, timide e lente ma che, una volta al dunque, tiriate fuori profondità, sollecitudine e una discreta gelosia. Sceglierete uomini decisi, perché in mano a voi la conquista prenderebbe secoli, che amerete accudire e coccolare come delle chiocce. Guai a loro però se si volteranno a guardare quella bionda scollacciata: la vostra furia sarà tremenda e soprattutto duratura. Se rassicurate (ma non troppo), sarete fedeli per tutta la vita.

L’uomo con Venere in Cancro è un connubio di sensibilità, inquietudine e passività: un vero affare! Sarà attratto da donne materne e sensibili che però tratterà male se saranno troppo gentili con lui.

Look consigliato per San Valentino: vestitino fiorato e anfibi

Tutte le caratteristiche del segno del Cancro le trovi qui. 

Oroscopo della settimanaGetty

Venere in Leone

Al momento della tua nascita Venere si trovava in Leone? Sei una predatrice nata: sicura di te, volitiva e passionale, non ami le mezze misure e tendi a dichiarare trionfalmente ed apertamente i tuoi sentimenti. Pecchi di ingenuità a volte e rischi di rimanere delusa nell’aver riposto la tua fiducia in chi non se la meritava; un altro tallone d’Achille è il tuo smisurato orgoglio che ti fa reagire malissimo alle delusioni d’amore. Sei molto generosa e protettiva con chi ami e tenderai a scegliere un compagno con caratteristiche simili, ma non egocentrico: uno starring partner si adatterà perfettamente alla tua voglia di brillare.

L’uomo con Venere in Leone sceglierà donne potenti, forti ed estroverse che possano dominarlo. Sarà molto geloso ma anche generoso; vietato farsi vedere titubanti e timide con lui.

Look consigliato per San Valentino: scollatura e smokey eyes

Tutte le caratteristiche del segno del Leone le trovi qui. 

Venere in Vergine

Se hai Venere in Vergine, in amore sei una gheisha: accudente, precisa, affidabile. E’ probabile che tu sia timida nell’esprimere i tuoi sentimenti e che, prima di fidarti, analizzerai in tutti i modi possibili la persona che ha colpito il tuo interesse. Il rischio è che, nel frattempo, l’ignaro si involi altrove o perché non ha capito che ti piace oppure perché è sfinito dai tuoi innumerevoli test: cerca di essere più spontanea! Sei tendenzialmente fedele e un po’ calcolatrice: farfalloni, fannulloni e superficialotti, che sgamerai subito, dovranno girare al largo.

L’uomo con Venere in Vergine è un freddo cerebrale attratto da donne in carriera che, nel tempo libero, si dedichino con lui ad attività costruttive come, ad esempio, pulire la casa.

Look consigliato per San Valentino: camicia bianca e jeans luccicanti

Tutte le caratteristiche del segno della Vergine le trovi qui. 

Venere in Bilancia

Venere in Bilancia si trova nel suo domicilio (così come per il segno del Toro): se al momento della tua nascita era in questa posizione in amore sarai una romantica sfrenata in stile “voglio la favola, Edward”. E’ possibile che i tuoi primi approcci sentimentali siano stati deludenti, avendo scambiato rospi per principi, ma non appena hai preso coscienza del tuo potenziale ti sei trasformata in una bomba della seduzione: l’equilibrio fra presenza e assenza è uno dei tuoi must, così come lo svelarsi poco a poco. Il tuo tallone d’Achille è la vanità: non sei tendenzialmente infedele ma ti piace circondarti di ammiratori, cosa che il tuo partner potrebbe non gradire…

L’uomo con Venere in Bilancia è un gallinaccio che sotto sotto sogna il matrimonio con una principessa praticamente perfetta. E’ possibile, per questo, che non si sposi mai dato che la perfezione non esiste.

Look consigliato per San Valentino: abito di cachemere e collana di perle

Tutte le caratteristiche del segno della Bilancia le trovi qui. 

Venere in Scorpione

Se al momento della vostra nascita Venere si trovava in Scorpione, amate il Dramma con la D maiuscola: passionali, morbose, possessive, non conoscete regole in amore come in guerra (ambiti che per voi spesso coincidono). Tendete a ficcarvi in storie tormentate in cui potete esprimere tutta la vostra anima tragica e, nei rari momenti di idillio, la vostra carica erotica. Siete decisamente intense e i cuori deboli e freddini hanno poche chances di resistere al vostro fianco: cercate un uomo che sia estremo almeno quanto voi, con cui essere per sempre disperate e contente.

L’uomo con Venere in Scorpione è un tragico con tendenze alla morbosità e allo stalking. Sarà attratto da donne sensuali e possibilmente psicopatiche.

Look consigliato per San Valentino: pizzo nero e rossetto scuro

Tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione le trovi qui. 

L'oroscopo del meseGetty

Venere in Sagittario

Se Venere si trova in Sagittario nel vostro tema natale, tenderete a vivere l’amore in modo spontaneo, libero e disinvolto: l’entusiasmo non vi mancherà ma in quanto a fedeltà lascerete un po’ a desiderare. E’ possibile che la prima fase della vostra vita sentimentale sia stata piuttosto avventurosa e che, in seguito, abbiate deciso di accasarvi, concedendovi però qualche piccola evasione (vedi sopra). Se il vostro compagno sarà tollerante e soprattutto di buon carattere, ve lo terrete a vita scegliendo di omettere i dettagli di come spendete il vostro tempo libero, applicando la stessa filosofia a lui. Come si suol dire: e vissero per sempre fedifraghi e contenti.

L’uomo con Venere in Sagittario in amore è solido e affidabile quanto Paperoga (il cugino svanito di Paperino). Sceglierà donne indipendenti e avventurose, in particolare amanti dei viaggi.

Look consigliato per San Valentino: shorts e top scintillante

Tutte le caratteristiche del segno del Sagittario le trovi qui. 

Venere in Capricorno

Se avete Venere in Capricorno, siete l’equivalente amoroso di un fondo di investimento a rischio quasi zero: fedeli, granitiche, pazienti, chi vi conquista vi avrà accanto per la vita. Peccato che non sarà una vita così divertente, data la vostra simpatica tendenza a criticare chi più amate (secondo voi a fin di bene). Serie come siete, è possibile che abbiate subito delusioni da parte di persone superficiali e volubili e che vi siate chiuse in voi stesse concentrandovi su altro che non fosse l’amore. Tendete a scegliere partner solidi, ambiziosi e affidabili che rispettino i vostri tempi biblici e la vostra timidezza, finché non farete capire che siete pronte.

L’uomo con Venere in Capricorno si fida difficilmente ma, una volta conquistato, è fedelissimo e costante. Soffre tantissimo accanto a donne leggere ma si lega nel tentativo di redimerle.

Look consigliato per San Valentino: total black e eye-liner

Tutte le caratteristiche del segno del Capricorno le trovi qui. 

Venere in Acquario

Se avete Venere in Acquario nel tema natale in amore siete più sfuggenti di un miraggio: odiate sentirvi soffocare e mettete la vostra indipendenza al primo posto. Il lato positivo è che siete estremamente tolleranti, lasciando molto spazio all’altro; siete cerebrali e vi conquista, più che la passione fisica, l’intesa intellettuale e tendete a nascondere le vostre emozioni dietro un’apparente freddezza. Non siete realmente infedeli: è che detestate dover aderire ad obblighi prestabiliti ma siete capaci di impegnarvi se credete che ne valga davvero la pena. Il problema è che, convinte come siete di essere una spanna sopra a tutti quanti, non lo credete quasi mai…

L’uomo con Venere in Acquario ama donne indipendenti, anticonvenzionali e intellettuali. Difficilmente si legherà, non perché è un farfallone ma perché l’amore e il matrimonio gli interessano poco.

Look consigliato per San Valentino: maglione monospalla e leggins

Tutte le caratteristiche del segno dell’Acquario le trovi qui. 

Venere in Pesci

Se al momento della vostra nascita Venere si trovava in Pesci, avete tutta la mia solidarietà: siete le martiri dello Zodiaco! Abbonate alle storie impossibili, campionesse nell’idealizzare pessimi soggetti, vi esponete al rischio di cocenti delusioni una volta che vi scontrate con la realtà. Romantiche, tenere e sensibili, dovrete lavorare su voi stesse se vorrete incontrare un uomo onesto, che non si approfitti di voi: per non incastrarvi in innumerevoli relazioni tossiche sarà necessaria tanta autoanalisi e una prudenza ancora maggiore. E’ possibile che scegliate di accasarvi con un uomo tranquillo, per poi tradirlo a tutto spiano con una schera di cattivoni: del resto se il suo occhio non vede, il suo cuore non duole…

L’uomo con Venere in Pesci è una frana totale. Sensibile, artistico e dolce, starebbe bene con donne simili a lui ma sceglierà la tipologia opposta, in modo da realizzare il suo sogno: soffrire disperatamente.

Look consigliato per San Valentino: sottili trasparenze e smokey eyes

Tutte le caratteristiche del segno dei Pesci le trovi qui. 

Scopri l’oroscopo del giornoGetty

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.