Stai leggendo: Biglietti di auguri per San Valentino: le idee più belle e i consigli su come realizzarli

Letto: {{progress}}

Biglietti di auguri per San Valentino: le idee più belle e i consigli su come realizzarli

Sono tante le idee per biglietti di San Valentino davvero unici e belli e grazie ai nostri suggerimenti potrete anche imparare a realizzarli con le vostre mani.

Tante idee per dei biglietti di San Valentino super-belli e consigli per realizzarli Pixabay.com

0 condivisioni 0 commenti

Cos'è un regalo senza un biglietto di auguri scelto con cura o, meglio ancora, realizzato con il cuore? Sembra un dettaglio e invece il biglietto è importante, perché ci permette di esprimere a parole i nostri sentimenti, accompagnando quello che poi sarà il regalo vero e proprio. Sebbene oggi sia molto frequente scambiarsi gli auguri di San Valentino via telefono, non bisogna sottovalutare l'effetto della carta stampata.

Meglio infatti un biglietto scritto a mano, impregnato di pensieri d'amore, che un freddo messaggio telefonico. Se poi oltre a essere compilato da noi, è persino realizzato con le nostre mani, ecco che allora si trasforma in qualcosa di speciale e unico. Ma esistono anche le vie di mezzo come i biglietti pronti per la stampa, che offrono il vantaggio di essere preimpostati ma anche personalizzabili.

Ecco allora tutto ciò che c'è da sapere sul fantastico mondo dei biglietti di San Valentino e su come realizzarli o personalizzarli da soli, per renderli ancora più romantici:

Biglietti San Valentino fai da te

Il modo migliore, ma anche più impegnativo, per personalizzare un biglietto di San Valentino è realizzarlo totalmente con le proprie mani e le idee non mancano. Una tra le più classiche consiste nel riempirlo di cuoricini o farlo proprio a forma di cuore. Nel primo caso i passaggi da seguire sono questi:

  • procurarsi un foglio di cartoncino A4 e piegarlo in due parti uguali;
  • incollare sulla facciata del biglietto così ottenuto un foglio tagliato su misura di colore rosa, leggermente più piccolo rispetto alle misure della facciata in modo che rimanga visibile un bordino bianco;
  • ritagliare da un foglio di carta rosso tanti piccoli cuori;
  • disegnare su un foglio di carta bianco una piccola busta di lettere aperta;
  • incollare i cuoricini in modo da farli fuoriuscire dalla busta aperta sparpagliandoli su tutta la facciata del biglietto;
  • scrivere una brevissima dedica sulla letterina, per esempio "per te amore mio";
  • volendo, è possibile aggiungere un fiocco realizzato con un cordino rosso e bianco, per richiamare i colori del biglietto;
  • all'interno del biglietto aggiungere una dedica, una frase, una poesia, un disegno.

Simile questo altro biglietto con auguri di San Valentino che però sostituisce la letterina con un barattolo disegnato a matita, da cui fuoriescono cuoricini tridimensionali, ritagliati da un foglio di carta rosso e poi piegati a metà per dare l'effetto 3D.

Tridimensionali sono anche questi cuoricini colorati, sempre realizzati piegando il cuore a metà e incollandolo sul biglietto. In questo caso, però, i cuori sono stati applicati in modo tale da formare un palloncino romantico.

Qui il cuore è davvero speciale, autentico protagonista del biglietto di auguri fai da te. È stato realizzato con del cartoncino di vari colori e fantasie. Il procedimento è semplice:

  • ritagliate 3 diversi cuori delle stesse misure da 3 diversi cartoncini;
  • piegate ogni cuore a metà e utilizzando colla a caldo applicate il primo cuore al centro del biglietto. La colla dev'essere posizionata al centro del cuore, sulla piegatura che viene a formarsi tra un lato e l'altro;
  • procedete incollando nello stesso modo gli altri due cuori, prima uno e poi l'altro;
  • lasciate asciugare, ci vorrà poco perché la colla a caldo è ad asciugatura rapida;
  • come base utilizzate un biglietto di cartoncino e non di semplice carta perché più resistente.

Più semplice ma altrettanto suggestivo questo biglietto di auguri con cuori 3D su uno sfondo cielo ritagliato con del cartoncino color celeste, su cui sono state aggiunte delle nuvole bianche di carta.

E se avete una bella calligrafia, mettetevi alla prova realizzando la facciata del vostro biglietto con un semplice pennarello nero. Per quanto riguarda la frase di auguri, a voi la scelta!

Biglietti divertenti San Valentino

Perché non divertire il partner con un biglietto all'insegna dell'ironia? Le idee per un San Valentino divertente non mancano e sono perfette per quelle coppie che amano strapparsi a vicenda sorrisi e non si prendono troppo sul serio. 

View this post on Instagram

Uncle Jackie knows good lovin' #valentines2019

A post shared by GREETYOSELF (@greetyoself) on

Carini e divertenti questi due biglietti con occhio di Allah, famoso come portafortuna per lui e per lei.

View this post on Instagram

Fatima's sparkly geometric hand!!!

A post shared by zeina sammakieh azhari (@zeinasammakieh) on

Simpatico anche questo bigliettino con pozione d'amore, per chi ha bisogno di re-innamorarsi.

E poi c'è la versione creepy per i cuori che amano le atmosfere dark ma ironiche, con questo cuore che pompa amore.

Persino il bacon, anzi una coppia di bacon, può diventare protagonista del biglietto di auguri, come in questo simpaticissimo esempio.

Biglietti di San valentino Pop Up

I biglietti di San Valentino Pop Up rappresentano un'alternativa originale ai classici bigliettini perché sono tridimensionali. Ormai è possibile trovarli un po' ovunque in commercio ma volendo, si può anche pensare di realizzarli con le proprie mani, purché siate abbastanza abili con il fai da te. 

View this post on Instagram

Item code :(A233AUD) The happiness is to love and be loved ,Happy Valentines Day 😍, who is ready for the valentines day ? يوم عيد الحب قرب .. بخاطرك كرت مميز مخصص حق هذي المناسبة😎؟ يرجى ذكر رقم الصنف المبين على الإعلان للاستفسارات Please use the item code mentioned on the post for any information needed - ‎.للطلب والاستفسار 📞 For orders & Inquiries. 📞 +965 555 48 448 . . . . #كرت_عيدميلاد #كروت #كرت_زواج #كرت_مولود #كرت_استقبال #كرت_كشخه #استقبال #عيدميلاد #عيد_ميلاد #كرت #كرت_افراح #كروت_هدايا #كروت_افراح #كروت_تخرج #popup #popupcard #celebrate #lightupcards #greetingcards #3dcards #popupcards #3dcard #birthday #birthdaycard #wedding #weddingcard #justmarried #newbaby #newbabycard #graduationcard

A post shared by 3D Store KW 🇰🇼 (@3dstorekw) on

Il più originale

Deesos

Biglietto per San Valentino
Il più originale

Deesos

Biglietto per San Valentino

€ 7,99

Questo biglietto per innamorati che condividono la passione per le fragole è davvero unico nel suo genere, coloratissimo e divertente.

View this post on Instagram

🍓今年もたくさんの場所でいちごイベントが始まっていますね。いちごのスイーツ食べ放題だったり、いちごがいつもの三倍だったり。かわいいし美味しいので大好き💕ということで立体は4ヶ所のいちごのカード🍓I love strawberry sweets and goods.💕Handmade Pop-up Strawberry Card🍓#いちご #🍓#strawberry #立体カード #スイーツ #cake #ポップアップカード #popupcard #ペーパークラフト #鈴木孝美 #飛び出すカード #手作りカード #手作り #グリーティングカード #greetingcard #greetingcards #cardmaking #papercraft #cartes #handmade #수제카드 #handmadecards #takamisuzuki #保育 #介護 #クラフトパンチ

A post shared by Takami Suzuki 鈴木孝美 (@takamisuzukiofficial) on

Più classico ma non meno carino quest'altro biglietto Pop Up di auguri con scritta "Love You" su sfondo black.

E ovviamente non potevano mancare i cuori, protagonisti assoluti di San Valentino.

Il più dolce

Deesos

Biglietto 3D per San Valentino
Il più dolce

Deesos

Biglietto 3D per San Valentino

€ 7,99

Bello anche il fiore Pop Up che può essere imitato con il fai da te, ecco come procedere:

  • procuratevi un foglio A4 di cartoncino bianco;
  • piegate il foglio a metà;
  • ritagliate con le forbici una striscia di carta bianca e piegatela più e più volte fino ad ottenere un piccolo rettangolo;
  • a questo punto ritagliate dal rettangolo due angoli in modo da ottenere una forma a cono arrotondato;
  • aprite la striscia di carta così ritagliata e dipingete con una matita rossa l'estremità dei coni-triangoli;
  • realizzate una seconda striscia nello stesso modo;
  • a questo punto praticate dei taglietti con le forbici sulla base della striscia, ne bastano 4 per ciascuna di esse, a una distanza regolare l'uno dall'altro;
  • intersecate le due strisce unendole tramite i tagli effettuati ottenendo così un'unica striscia, che andrà poi piegata fino ad ottenere due triangoli arrotondati;
  • incollate i due triangoli al centro del biglietto di auguri, chiudetelo e riapritelo, avrete un bellissimo fiore.

La top ten dei biglietti più belli

I biglietti di auguri di San Valentino come abbiamo visto sono innumerevoli ma fra i tanti, ne abbiamo selezionati 10 che ci fanno battere davvero il cuore per la cura con cui sono stati realizzati e l'estetica unica.

Ecco la nostra top ten romantica:

1 - Il biglietto di San Valentino glitterato

View this post on Instagram

VALENTINE ♥ COMING UP🌹ARE YOU READY?

A post shared by zeina sammakieh azhari (@zeinasammakieh) on

2 - Il biglietto con cuore disegnato

View this post on Instagram

How cold is it where you are??? I'm traveling for work right now and it's 7 degrees here... No I didn't leave a digit off of that, it's actually 7 degrees! . A friend of mine reminded me why living in California is so expensive, apparently we are paying for a 'sunshine tax' which I'm actually ok with paying for 🤣 . If you've read this far, great! I could use your help! Please let me know what kind of projects and/or stop motions you would like to see. I'm trying to come up with a content calendar and would love your feedback. Thanks guys! This card is made by me, designed by nicolesher #cardmaking #stamping #diecutting #embossing #papercrafting #handmadecard #handmadecards #cardmakinghobby #ilovepaper #scrapbooking #carddesign #carddesigner #papercraft #greetingscards #greetingcards #greetingcard #watercoloring #galswhocreat3 #painting #papercrafts #distressinks #distressink #distress #craftingsupplies #clearstamps

A post shared by Evelyn Spence (@evelynspence9967) on

3 - I biglietti di auguri illustrati

4 - Il biglietto Pop-Up

5 - Il biglietto di San Valentino minimal

6 - Il biglietto sdolcinato

7 - Il biglietto di auguri stiloso

View this post on Instagram

Wakanda love.

A post shared by Kazvare Made It (@kazvaremadeit) on

8 - Il biglietto parigino

9 - Il biglietto di San Valentino più essenziale

10 - Il biglietto di auguri simpatico

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.

SCOPRI GLI OUTFIT DELL'ESTATE