Stai leggendo: Like Mother Like Daughter, le figlie che somigliano alle mamme star di Hollywood

Letto: {{progress}}

Like Mother Like Daughter, le figlie che somigliano alle mamme star di Hollywood

Madri e figlie sono legate da un legame indissolubile. Si possono somigliare caratterialmente e fisicamente, a tal punto da sembrare una la copia dell’altra e le figlie delle star di Hollywood più belle non sono immuni all’ereditarietà genetica.

Reese Whiterspoon e Ava Phillippe Getty Images

11 condivisioni 0 commenti

Madri e figlie possono somigliarsi non solo caratterialmente, ma anche fisicamente e, a volte, la somiglianza è talmente plateale da sembrare una la copia esatta dell’altra. Sono tanti i figli delle star che dimostrano come l’ereditarietà genetica – scritta già al momento della fecondazione - sia innegabile. Stessi occhi, naso, bocca o fisico, foto e video sui social e sui vari magazine ci danno conferma di quanto i “piccoli” di Hollywood vantino somiglianze impressionanti con i propri genitori.

Like mother like daughter, tale madre tale figlia, da Reese Whiterspoon e Ava Phillippe a Lisa Bonet e Zoë Kravitz, scopriamo le bellissime figlie che somigliano alle mamme star di Hollywood.

  1. Reese Whiterspoon e Ava Phillippe
  2. Cindy Crawford e Kaia Gerber
  3. Katie Holmes e Suri Cruise
  4. Lisa Bonet e Zoë Kravitz
  5. Jennie Garth e Luca Bella Facinelli
  6. Gwyneth Paltrow e Apple Martin
  7. Demi Moore e Rumer Willis
  8. Madonna e Lourdes Maria Ciccone
  9. Jennifer Garner e Violet Affleck
  10. Michelle Williams e Matilda Ledger
  11. Teri Hatcher ed Emerson Tenney
  12. Melanie Griffith e Dakota Johnson
  13. Meryl Streep e Mamie Gummer
  14. Robin Wright e Dylan Penn
  15. Gillian Anderson e Piper Maru Klotz
  16. Goldie Hawn e Kate Hudson
  17. Catherine Zeta-Jones e Carys Douglas
  18. Kim Basinger e Ireland Baldwin
  19. Julianne Moore e Liv Freundlich
  20. Heather Locklear e Ava Sambora

1 - Reese Whiterspoon e Ava Phillippe

Reese Whiterspoon e Ava PhillippeHDGetty Images

Reese Whiterspoon e Ava Phillippe, più che madre e figlia, sembrano sorelle. Nata il 9 settembre 1999 dal matrimonio dell’attrice con il bel Ryan Phillippe - al quale la ragazza è legatissima – Ava è davvero bellissima e somiglia particolarmente alla mamma.

Le due si vedono spesso insieme, sia sui loro profili Instagram che sui red carpet. Oltre ad essere la più grande supporter di Reese, Ava è appassionata di fotografia e arte: sul suo Instagram, è possibile ammirare foto, disegni e sculture da lei realizzati.

2 - Cindy Crawford e Kaia Gerber

Cindy Crawford e Kaia GerberHDGetty Images

Kaia Gerber è la figlia della supermodella Cindy Crawford e dell’imprenditore Rande Gerber e si vede: i lineamenti sono proprio quelli di Cindy, manca solo il famoso neo. Nata il 3 settembre 2001, oltre a somigliare molto alla sua mamma e aver preso da lei tutta la bellezza, Kaia è come lei una supermodella: ha iniziato la carriera da modella a 10 anni, posando per una linea di Versace e, successivamente, per Vogue e altre riviste.

Qualcuno afferma che Kaia sia persino più bella di Cindy, voi che ne pensate?

3 - Katie Holmes e Suri Cruise

Katie Holmes e Suri CruiseHDGetty Images

La piccola Suri Cruise è la copia di mamma Katie Holmes. Figlia della Joey Potter di Dawson’s Creek e di Tom Cruise, Suri è nata il 18 aprile 2006 ed è sempre più bella. Dalla separazione con Cruise, Katie ha cercato di tenere lontano dal gossip la figlia Suri: le due sono molto unite e conducono una vita il più normale possibile a New York, dove Katie cerca di impartirle la stessa educazione che lei ha ricevuto dai suoi genitori.

La tenerissima Suri è appassionata di ginnastica artistica e il suo sogno è quello di diventare una ballerina. Noi glielo auguriamo!

4 - Lisa Bonet e Zoë Kravitz

Lisa Bonet e Zoë KravitzHDGetty Images

Nata l’1 dicembre 1988, Zoë Kravitz è la bellissima figlia dell’attrice Lisa Bonet - la famosa Denise de I Robinson - e del cantante Lenny Kravitz. Attrice e cantante, Zoë ha intrapreso la stessa carriera dei suoi genitori: ha debuttato nel 2007 al cinema, recitando al fianco di Jodie Foster; è la cantante della band Lolawolf; ha avuto ruoli in X-Men – L’inizio (X-Men: First Class), nella saga di Divergent e recita nella serie TV Big Little Lies.

Sempre più uguale alla bellissima mamma alla quale è molto legata, Zoë ha voluto renderle omaggio posando nuda per la cover di Rolling Stone, proprio come fece Lisa circa 30 anni fa: stessa posa e stesso sguardo, le due sono praticamente identiche. Proprio al celebre magazine, Zoë ha dichiarato:

Ho sempre amato tanto questa copertina. Quando penso a Rolling Stone, questa è da sempre l’immagine che mi viene in mente. È un’immagine davvero sorprendente di lei, è bellissima.

Lenny e Lisa divorziarono nel 1993, quando Zoë era ancora una bambina, ma i tre sono ancora molto uniti e una bellissima famiglia allargata: la Bonet è, infatti, sposata con Jason Momoa, dal quale ha avuto due figli.

View this post on Instagram

My pal.

A post shared by Zoë Kravitz (@zoeisabellakravitz) on

5 - Jennie Garth e Luca Bella Facinelli

Jennie Garth e Luca Bella FacinelliHDGetty Images

Jennie Garth - la bella e indimenticabile Kelly Taylor di Beverly Hills 90210 – ha avuto tre bellissime figlie dal matrimonio con l’attore Peter Facinelli, dal quale ha divorziato nel 2013: Luca Bella, Lola Ray e Fiona Eve.

Tutte e tre sono la copia della madre, ma la somiglianza è ancora più evidente con Luca Bella Facinelli, nata il 29 giugno 1997 e oggi ventunenne. Le due sono molto unite e si vedono spesso insieme.

6 - Gwyneth Paltrow e Apple Martin

Nata il 14 maggio 2004, la piccola Apple Martin, figlia dell’attrice Gwyneth Paltrow e del frontman dei Coldplay Chris Martin, è oggi una bellissima quattordicenne sempre più simile alla sua mamma. La coppia Paltrow-Martin è stata sposata fino al 2016: dalla loro relazione è nato anche Moses.

In questa famiglia, i geni non mentono: la bella Gwyneth è figlia dell’attrice Blythe Danner e anche tra le due c’è un’incredibile somiglianza; insomma, tre generazioni di bellezza acqua e sapone che incanta. Capelli biondi lisci uguali, stessi zigomi e occhi di un blu profondo come quelli della mamma, sebbene Apple somigli tanto anche al papà.

7 - Demi Moore e Rumer Willis

Demi Moore e Rumer WillisHDGetty Images

Demi Moore e Rumer Willis sono quasi due gocce d’acqua. Figlia di Demi e Bruce Willis, Rumer è nata il 16 agosto 1988. Per lei, è stato impossibile non sentire il richiamo della cinepresa e ha debuttato nel 1995 in un film con Demi, Amiche per sempre (Now and Then). Rumer è stata sul grande schermo anche con suo padre, nel 2005, in Hostage. Successivamente, si è staccata – dal punto di vista lavorativo - dai suoi genitori e ha intrapreso una carriera che l'ha portata a comparire in alcune serie TV, come Pretty Little Liars ed Empire.

Arriva un momento in cui realizzi che stai diventando tua madre.

Ecco cosa scrive Rumer sul suo profilo Instagram, a proposito di Demi e della loro incredibile somiglianza: vestite e pettinate allo stesso modo, si fa quasi fatica a capire chi sia la mamma e chi la figlia. La famiglia di Rumer è molto unita, sebbene Demi e Bruce siano divorziati da ormai molti anni.

8 - Madonna e Lourdes Maria Ciccone

Madonna e Lourdes Maria CicconeHDGetty Images

Lourdes Maria Ciccone è la primogenita della cantante Madonna. Nata il 4 ottobre 1996 dalla relazione di breve durata con il suo personal trainer Carlos Leon, l’ormai ventiduenne figlia di Madonna ha fatto il suo debutto sulle passerelle e ha fatto parlare di sé, oltre che per le similarità con la mamma, anche per la sua posizione contro la depilazione: anticonformista come Madonna, Lourdes Maria si presenta con ascelle e gambe non depilate perché, secondo lei, sono il simbolo di una bellezza naturale e autentica.

View this post on Instagram

Mi Preciosa ! Mi Amore! Siempre! ❣🇨🇺

A post shared by Madonna (@madonna) on

9 - Jennifer Garner e Violet Affleck

Jennifer Garner e Ben Affleck hanno avuto tre splendidi figli, prima di divorziare nel 2015: Violet Anne, Seraphina Rose e Samuel. Nata l’1 dicembre 2005, Violet Affleck è una mini-Jennifer a tutti gli effetti, la prova che il DNA non mente mai.

Capelli lunghi e biondi, naso piccolo, labbra piene, gambe lunghe, fossette e un bel sorriso sereno, la piccola Violet è appena tredicenne, eppure siamo sicuri che continuerà a crescere in bellezza: la strada è tutta in discesa e il merito sembra essere anche dei suoi genitori che, nonostante il divorzio, hanno deciso di restare uniti per il bene dei figli.

10 - Michelle Williams e Matilda Ledger

Michelle Williams - Jen Lindley in Dawson’s Creek – è la mamma di Matilda Ledger, avuta il 28 ottobre 2005 dall’attore Heath Ledger, deceduto nel 2008. Matilda Rose Ledger è, ormai, una teenager e, sebbene somigli davvero molto al papà, nel complesso si vede chiaramente che è figlia di Michelle: bionda, di una bellezza semplice e acqua e sapone. A Vanity Fair, qualche tempo fa, Michelle ha dichiarato:

Ho sempre detto a Matilda che suo padre mi ha amata prima che gli altri pensassero che ero carina, di talento o che mi vestissi bene.

Matilda non è un’adolescente come le altre figlie di star: non appare sui giornali, non ha social ufficiali e ama vestire casual e vivere una vita normale e questo, probabilmente, perché Michelle le ha sempre insegnato a essere se stessa.

11 - Teri Hatcher ed Emerson Tenney

Teri Hatcher ed Emerson TenneyHDGetty Images

Teri Hatcher - Susan Mayer in Desperate Housewives – è la sempre giovanile mamma di Emerson Tenney, nata il 10 novembre 1997 dal matrimonio con Jon Tenney. Stessi colori e stesso luminoso sorriso, Emerson - oggi ventunenne - è inseparabile da Teri, alla quale è legatissima: esce con lei, le due vanno in palestra insieme, si confidano e sembra proprio che abbiano un bellissimo rapporto.

12 - Melanie Griffith e Dakota Johnson

Melanie Griffith e Dakota JohnsonHDGetty Images

Per chi non lo sapesse, Dakota Johnson è la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson. Nata il 4 ottobre 1989, l’attrice di Cinquanta sfumature di grigio – Fifty Shades of Grey, saga con la quale ha raggiunto la fama internazionale – è l’unica figlia nata dal matrimonio tra gli attori Griffith e Johnson. È da entrambi che Dakota ha preso la passione per la recitazione, ma fisicamente ricorda moltissimo sua madre: stessi naso, occhi e labbra, ovviamente prima dei massicci interventi di chirurgia estetica di Melanie.

13 - Meryl Streep e Mamie Gummer

Meryl Streep e Mamie GummerHDGetty Images

Mamie Gummer è la primogenita dell’attrice Meryl Streep e dello scultore Don Gummer. Nata il 3 agosto 1983, come sua mamma e sua sorella Grace - ci sono anche il fratello Henry e la sorella Louisa - ha la passione per la recitazione e ha preso parte a diversi lavori sul piccolo e sul grande schermo.

Tutte le figlie di Meryl sembrano la copia esatta della madre, ma Mamie forse è quella che somiglia più di tutte alla Streep di Kramer contro Kramer (Kramer vs. Kramer). Voi che ne pensate?

14 - Robin Wright e Dylan Penn

Robin Wright e Dylan PennHDGetty Images

Dylan Penn è l’ormai ventisettenne figlia degli attori Robin Wright - Claire Underwood in House of Cards - e Sean Penn. Nata il 13 aprile 1991, Dylan è il frutto dell’amore di una delle coppie più ammirate di Hollywood, divorziata nel 2010 per divergenze sull’educazione dei figli. Dylan, oggi, è un’adulta che fa l’attrice e la modella - del resto, con due genitori così è quasi impossibile allontanarsi dal mondo dello spettacolo – ed è sempre più la copia giovane della mamma Robin: bellissima, lunghi capelli biondi e occhi come quelli della Wright, Dylan è anche una star su Instagram. Il suo sogno è, però, quello di scrivere film, come dichiarato qualche anno fa a Elle:

Fare la modella non è una mia passione, mi diverto, ma è solo per pagare le bollette. Scrivere, dirigere… qualsiasi cosa dietro la telecamera è ciò che voglio fare.

View this post on Instagram

❤️

A post shared by Dylan Penn (@iamdylanpenn) on

15 - Gillian Anderson e Piper Maru Klotz

Gillian Anderson e Piper Maru KlotzHDGetty Images

La nostra Dana Scully di X-Files, Gillian Anderson, ha una mini-lei: Piper Maru Klotz, avuta il 25 settembre 1994 dal matrimonio con il regista Clyde Klotz, dal quale ha divorziato nel 1997. Nata durante la produzione della seconda stagione di X-Files – le è stato dedicato il titolo di un episodio della terza stagione, che prende il suo nome – Piper ha 24 anni, è un’aspirante scenografa, timida e somiglia moltissimo alla bellissima Gillian.

16 - Goldie Hawn e Kate Hudson

Goldie Hawn e Kate HudsonHDGetty Images

Nata il 19 aprile 1979, Kate Hudson è figlia dell’attrice Goldie Hawn e del cantante Bill Hudson. Belle, brave e di successo, Kate e Goldie sembrano amiche e colleghe più che mamma e figlia: legatissime, sfilano spesso insieme sui red carpet e si somigliano molto, nonostante gli evidenti anni di differenza. Kate, in un’intervista di qualche tempo fa a Vanity Fair, ha dichiarato:

C’è tanta energia tra di noi, non possiamo fare a meno delle nostre chiacchiere quotidiane.

View this post on Instagram

We can learn so much from each other #preciousrelationship

A post shared by Goldie Hawn (@officialgoldiehawn) on

17 - Catherine Zeta-Jones e Carys Douglas

Catherine Zeta-Jones e Michael DouglasHDGetty Images

Lunghi capelli castani, Carys Douglas è la figlia di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas. Sposati dal 2000, i due hanno due figli: Carys – nata il 20 aprile 2003 – e il primogenito Dylan Michael. Sui social, qualcuno le chiama addirittura “twins” (gemelle), sebbene la somiglianza non sia straordinaria, ma è comunque evidente che siano madre e figlia.

In più di un’occasione, Catherine e Carys sono apparse insieme agli eventi. La secondogenita della coppia Douglas-Jones pare abbia una passione per la moda, che sia una brava pianista e talentuosa nella recitazione.

18 - Kim Basinger e Ireland Baldwin

View this post on Instagram

She wasn't as excited about Kids Jeopardy as I was...

A post shared by ireland (@irelandbasingerbaldwin) on

La bella Ireland Baldwin, figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin - i due hanno divorziato nel 2002 – è nata il 23 ottobre 1995 e, nonostante la sua giovane età, ha già avuto a che fare con problemi di droga e alcol. Fortunatamente, i suoi genitori le sono stati accanto e l’hanno aiutata a superare il periodo nero.

Oltre a somigliare davvero tanto a mamma Kim, Ireland cerca di ispirarsi alla madre, ha un carattere forte ed è anche una attivista impegnata in campagne animaliste come quelle della PETA, nonché vegana. Ha posato più volte in scatti che cercano di emulare le campagne pubblicitarie della mamma Kim.

19 - Julianne Moore e Liv Freundlich

Julianne Moore e Liv FreundlichHDGetty Images

Nata l’11 aprile 2002, Liv Freundlich è la figlia dell’attrice Julianne Moore e del regista Bart Freundlich, con il quale la Moore è sposata e ha anche un figlio di nome Caleb. Nonostante l’evidente differenza d’età, Liv e Julianne hanno le stesse lentiggini, stessi capelli rossi e un’eleganza che le contraddistingue, oltre che la stessa passione per la recitazione: Liv è già comparsa, infatti, in un paio di film.

View this post on Instagram

Grateful for this turkey.

A post shared by Julianne Moore (@juliannemoore) on

20 - Heather Locklear e Ava Sambora

Heather Locklear e Ava SamboraHDGetty Images

Nata il 4 ottobre 1997, Ava Sambora è figlia dell’attrice Heather Locklear e del chitarrista dei Bon Jovi, Richie Sambora: il matrimonio tra i due finì nel 2006. Bionda, occhi blu, avvenente come la mamma, Ava si sta facendo strada nel mondo della moda e di Instagram, dove è seguitissima.

View this post on Instagram

Happy birthday to my gorgeous mama 💘🎂⚡️

A post shared by Ava Sambora (@avasambora) on

Sembra proprio che la genetica non sia un’opinione!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.