Stai leggendo: Le 10 fitness influencer da seguire assolutamente su Instagram e Youtube nel 2019

Letto: {{progress}}

Le 10 fitness influencer da seguire assolutamente su Instagram e Youtube nel 2019

La passione per lo sport e la corretta alimentazione è il minimo comun denominatore delle fitness influencer più famose su Instagram. Scopriamo chi sono e perché seguirle nel 2019.

2 condivisioni 0 commenti

La fitness community sul web si fa sempre più ricca. Infatti, sono tantissime le appassionate di sport e alimentazione sana che ogni giorni postano sui loro profili consigli su allenamenti e ricette fit, ma soltanto poche possono essere considerate davvero fitness influencer. Chi sono queste guru del fitness, che ogni giorno scelgono di condividere con milioni e milioni di follower la loro passione per lo sport?

Noi ne abbiamo selezionate 10, sia italiane sia straniere, che vi consigliamo di seguire nel 2019 se desiderate rimettervi in forma e prepararvi alla prova costume.

Ecco le fitness influencer da seguire assolutamente nel 2019:

  1. Kayla Itsines
  2. Sara Cardillo
  3. Claudia Casanova
  4. Tanya Poppett
  5. Silvia Fascians
  6. Alexia Clark
  7. Selene Genisella
  8. The Fashion Jogger
  9. Rocamoons
  10. Francesca Fitness Freak

1- Kayla Itsines

Fitness influencer Kayla ItsinesHDGetty Images

Kayla Itsines, classe 1991, di origine australiana ha rivoluzionato il mondo del fitness al femminile grazie alla sua famosissima guida BBG (Bikini Body Guide), scaricabile online in pdf sul sito kaylaitsines.com.

La guru del fitness, che presto diventerà mamma di una bambina, vanta ben 10,8 milioni di follower su Instagram e ogni giorno pubblica tips su come allenarsi, post motivazionali che mostrano le trasformazioni di chi ha iniziato la sua guida di allenamento e anche consigli su ricette fit.

2 - Sara Cardillo

View this post on Instagram

Pregnancy & Fit circuit training 🌈💪🏼 This is one of my fitball’s circuit training workout 😉 My gynecologist has given me the OK to continue exercising while pregnant but if you are expecting please check with your doctor first since everyone is different so is every pregnancy .Clearly i have reduced the intensity of my workouts and most important thing I listen to my body,always.It’s a proven medical fact that continuing exercising while pregnant has many health benefits for you and your baby 👌🏼 - - Ecco un altro dei miei circuiti ‘pregnant & fit ‘💪🏼stavolta con l’utilizzo della fitball. Importante premettere che prima di allenarmi mi sono consultata con la mia ginecologa ed ho avuto il suo benestare. Per cui,vi prego,se siete in dolce attesa e avete voglia di allenarvi,chiedete prima al vostro medico.Oltretutto ognuna di noi e’diversa e così ogni gravidanza ,proprio per questo e’necessario avere ‘OK medico . E’provato che allenarsi durante la gravidanza giovi sia alla mamma che al bebe’,sempre con le dovute attenzioni.Infatti ho ridotto l’intensità dei miei workouts e ascolto sempre il mio corpo. Questo circuito e’adatto a tutti non solo alle future mamme :) Buon allenamento 💪🏼 😉🌈✨

A post shared by SARA CARDILLO (@saracardillo) on

Tra le fitness influencer italiane un posto di rilievo è occupato da Sara Cardillo, ex modella appassionata di sport che ha fatto di questa sua passione uno stile di vita e una professione. Sara ha 67 mila seguaci su Instagram, che ogni mattina allieta con il suo #buongiornissimo; ama il fitness e soprattutto il Muay Thai, arte marziale di origine thailandese.

Ogni giorno interagisce con i suoi follower mostrando la sua quotidianità fatta di palestra, buon cibo e video workout di circuiti fitness da fare comodamente a casa; ma non è tutto, perché oggi Sara è anche una Fit Mom che ricorda a tutte le future mamme quanto sia importante l’allenamento anche in gravidanza se, ovviamente, non si hanno controindicazioni mediche.

Insomma, un vero esempio di stile di vita sano ed equilibrato e un modello da seguire per le nuove generazioni.

3 - Claudia Casanova

View this post on Instagram

Are you strong enough to smile when you are doing hard poses? 💪🏼😂 Have you ever tried to do it? . Uno dei modi migliori per capire se siamo davvero “dentro” una posa, è ascoltare il nostro respiro! 😊 Inizialmente quando provavo arm balance o pincha stavo sempre in apnea! Ma è importante respirare normalmente in ogni momento della pratica, e magari concederci anche un bel sorrisone! 😆 Oggi torno yoga student! Mi aspetta una classe di Rocket Yoga! Can’t wait! 🤗 Buona giornata a tutti! ❤️ . . . . . . . . #yogini #yogafit #yogalover #yogajourney #yogagirl #yogafam #yoga #yogababe #fitnessgirl #yogaeverydamday #fitfam #fitnessblogger #yogaitalia #fitnessitalia #yogainspiration #yogisofinstagram #yoga #yogamotivation #yogavibes #yogacommunity #yogaphotography #yogateacher #yogi #inspiredyogis #flex #bakasana #yogaflexibility #forearmstand #armbalance #sidecrow

A post shared by Claudia Casanova ♥ (@claudia__casanova) on

Claudia Casanova è una fitness influencer in ascesa su Instagram da tenere d'occhio. La giovane ragazza di origine sarda con 41 mila seguaci è riuscita a farsi conoscere grazie alla sua passione per lo yoga, che oggi è divenuta una professione a 360°.

Uno sport iniziato quasi per caso, con l’obiettivo principale di limitare lo stress dovuto a uno stile di vita caotico e un lavoro frenetico. Da lì le si è aperto un mondo tutto nuovo e da scoprire, che oggi è diventato il suo universo che condivide con tutti i suoi seguaci.

4 - Tanya Poppett

Tanya Poppet è un’istruttrice di fitness e blogger di origine australiana, che su Instagram vanta circa 399 mila follower. Specializzata in allenamento funzionale e ad alta intensità, lo stile di Tanya è davvero inconfondibile e lo dimostrano i suoi circuiti di forza che quotidianamente arricchiscono la sua bacheca Instagram.

La passione per lo sport l’ha sempre accompagnata; infatti, sin dall’adolescenza praticava corsa a livelli professionali.

5 - Silvia Fascians

Silvia Fasciano in arte Silvia Fascians è una delle più giovani fitness influencer italiane, attivissima su Instagram e anche su YouTube, dove ha più di 54 mila iscritti. Di origini padovane ma in pianta stabile a Milano, oggi Silvia è una fonte di ispirazione e motivazione per moltissime ragazze, perché la fitness influencer ha una storia molto particolare.

Infatti, ciò che è adesso è il risultato di una lunga battaglia contro l’anoressia che è riuscita a vincere anche grazie alla sua passione per lo sport. Sul suo profilo Instagram Silvia mostra tutta la sua quotidianità tra palestra, lavoro, sana alimentazione e il suo amore per il gatto Luna.

6 - Alexia Clark

Alexia Clark è una delle più famose guru del fitness di origine americana. Alexia, oggi ventottenne, ha circa 1,7 milioni di follower su Instagram. Una vera e propria regina del fitness, che ogni giorno dà grinta e ispirazione mostrando workout sempre diversi, ma tutti ad alta intensità e con focus su tutti i distretti muscolari.

Gli allenamenti di Alexia sono scaricabili a pagamento sul suo sito oppure consultabili sul suo canale YouTube.

7 - Selene Genisella

Selene Genisella è una fitness influencer e un online coach molto seguita su Instagram. Classe 1990 e un corpo statuario, Selene oggi è conosciuta per aver ideato un programma di allentamento, SG Program, scaricabile direttamente sul suo sito.

Di cosa si tratta? SG Program include una serie di workout che è possibile svolgere sia a casa sia in palestra. Si tratta di un allenamento creato su misura e personalizzato per tutte le donne che desiderano rimettersi in forma e che Selene consiglia di abbinare anche a un corretto regime alimentare.

8 - The Fashion Jogger

View this post on Instagram

FAST WORKOUT ON THURSDAY ⚡️ I am always happy to do a faster workout after a longer one: still hard but mentally easier! 🏃‍♀️ Today 6x500/300 with 1’.30” rest. Are you going to compete this weekend? ~ Sono sempre felice di fare un lavoro più veloce dopo delle ripetute più lunghe: è sempre faticoso, ma mentalmente più facile! 🏃‍♀️ Oggi ho fatto 6x500/300 con 1’.30” di recupero. Gareggerete questo weekend? #thefashionjogger #running #workout . . . . . #run #runner #runners #nikerunning #iloverunning #runnershigh #happyrunner #runhappy #training #trailrunning #trail #runnergirl #runninggirl #correre #runningmotivation #runnersworld #runrunrun #runningcommunity #stravarun #runchat #runnerlife #correr #instarunners #runnersofinstagram #courir #gorun #fitfam

A post shared by Lisa Migliorini • Influencer (@thefashionjogger) on

Lisa Migliorini, più nota, con il nickname The Fashion Jogger è una fitness influencer un po’ diversa dalle precedenti. Sì, perché al contrario delle sue colleghe, Lisa è appassionata di running da quando aveva 10 anni. Una vita dedicata alla corsa, insomma, e che l’ha portata a raggiungere importanti traguardi nel mondo dell’atletica.

The Fashion Jogger è anche il nome del suo blog dove Lisa condivide la passione per la corsa e il suo amore per la moda.

Su Instagram ha conquistato il cuore di 71 mila follower grazie alla sua spontaneità e allegria, mostrando i suoi allenamenti e i suoi outfit sempre alla moda.

9 - Rocamoons

Mona-Jane in arte Rocamoons è una mamma e fitness influencer di origini hawaiane. Il suo amore per la natura, lo sport e uno stile di vita sano e attivo è il messaggio quotidiano che mostra ai suoi 177 mila seguaci su Instagram.

La sua bacheca è fonte di ispirazione per chi è alla ricerca di circuiti funzionali e ad alta intensità; e per i più curiosi e appassionati tutti i suoi allenamenti sono consultabili sul blog Stoked to Sweat, dove è possibile vedere video workout e allenarsi con Mona-Jane.

10 - Francesca Fitness Freak

View this post on Instagram

🐺 È proprio quello che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo. 📌Workout del giorno: 24 high plank shoulder taps 10 tuck jump burpees 10 plié squat 20 x jumps 6 giri nel minor tempo possibile ⏱ Provateci, io ero ko e dopo questo workout sono rinata! Moonlight set di @oceansapart.it decisamente il mio preferito, vestibilità ottima, non solo sembra di indossare un guanto, ma è anche tecnicamente perfetto e funzionale ad un allenamento mortale. Con il codice FREAK30 potete avere un 30% di sconto su tutti i completi (io indosso una xs sia di top che di leggings). L’allenamento è la miglior medicina. Stress, ansie, paure e complessi scompaiono. Così come l’ambiente esterno condiziona pensieri ed umore, lo stesso accade con la compagnia che ci scegliamo. Circondati di persone positive, in grado di arricchirti e farti crescere. Persone che ti criticano ma in maniera costruttiva e non per sminuirti, farti sentire inadeguata, inadatta o addirittura inetta. E come dice sempre mia nonna “se vuoi capire realmente qualcuno, litigaci”. #oceansapart #oceansapartapparel

A post shared by Francesca Brandina (@francescafitnessfreak) on

Francesca Brandina meglio nota come Francesca Fitness Freak è una mamma e fitness influencer di origini riminesi, attiva non solo su Instagram, dove ha 97 mila follower, ma anche su YouTube.

Francesca Fitness Freak è anche un blog, dove si possono trovare moltissimi circuiti di allenamento, ma anche racconti di viaggi, ispirazioni fashion e ricette fit e, al tempo stesso, golosissime.

Appassionata da sempre di sport, da poco si è avvicinata al mondo della boxe; ma non è tutto, perché Francesca ha ideato anche una guida, Back in Shape, che si divide in 8 settimane di allenamento per tornare in forma. La guida include 24 workouts diversi, ben 4 challenge e più 24 ricette healthy.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.