Stai leggendo: Le beauty influencer da seguire assolutamente nel 2019 (se già non lo fai)

Letto: {{progress}}

Le beauty influencer da seguire assolutamente nel 2019 (se già non lo fai)

Dalle italiane e gli italiani più talentosi e inclusivi a quelli più amati nel mondo, ecco 15 beauty influencer da seguire e imparare a conoscere nel 2019.

Beauty Influencer Pixabay

3 condivisioni 0 commenti

La beauty community web ogni anno si arricchisce di nuovi membri. Sono tantissime infatti le ragazze e i ragazzi che decidono, ormai quasi quotidianamente, di mettersi i gioco su YouTube e su Instagram per condividere con i loro follower la grande passione per il make-up, o il beauty in generale, che li caratterizza.

Ma quali sono tra i migliaia di beauty influencer alla conquista dell’internet quelli che vale la pena seguire come buon proposito per il 2019? Ecco i 15 beauty influencer più in gamba, sinceri e talenutosi.

15 - Debora Fulli

Make-up artist certificata, Debora Fulli è una 23enne romana che nel 2013 è entrata a far parte della beauty community di YouTube diventandone, ad oggi, una delle esponenti più amate, divertenti e autoironiche.

I video di Debora sono (quasi) tutti incentrati sui make-up che lei realizza a favore di telecamera, regalando ai suoi numerosissimi seguaci tanti spunti per trucchi full face i cui focus sono spesso e volentieri gli occhi che lei ama truccare in maniera ogni volta diversa e dispensando nel frattempo ottimi e sinceri consigli sui prodotti che utilizza. Sia che si tratti di top che di flop.

14 - Alice Like Audrey

Veterana della beauty community di YouTube, Alice Like Audrey (Alice Venturi) è una delle più seguite influencer "di bellezza" italiane, tanto da aver partecipato anche a programmi TV quali Pechino express e Pink Different.

Anche lei make-up artist professionista, Alice su YouTube oltre che di prodotti di bellezza parla anche di vita e altre tematiche sempre con grande grazia, passione e un enorme rispetto per chi la ascolta.

13 - Bianca Sparkles

Se vi piacciono i trucchi super luminosi, stravaganti e mai banali ma al contempo volete che un tutorial di trucco sia anche un’esperienza di “entertainment” non potete certo esimervi dal seguire la folle Bianca Sparkles.

Ogni video di questa meravigliosa beauty influencer caricato su YouTube è infatti divertimento allo stato puro misto a una grande competenza e a una valanga di ottimi consigli sulle novità make-up

12 - Basic Gaia

Basic Gaia, ovvero Gaia Masera, è una YouTuber e beauty influencer relativamente nuova sul web in quanto è approdata “sul tubo” solo un paio di anni fa mietendo in poco tempo tantissimi consensi.

Laureata in architettura Gaia realizza, da "beauty guru poraccia" quale si autodefinisce, video perfetti per chi è una fan dei brand low cost in quanto cerca sempre di utilizzare prodotti alla portata di tutte le tasche, dimostrando che non per forza il costo fa la qualità del make-up con i suoi bellissimi e super strutturati trucchi.

11 - Soph Does Nails

Approdata su YouTube nel 2014 l’inglese Soph Does Nails inizialmente - come suggerisce il suo nickname - pubblicava sul suo canale soprattutto tutorial per nail-art ma con il tempo è diventata una beauty guru a 360 gradi.

Divertente, amante dei trucchi super glow, semplici da copiare e realizzati con prodotti spesso non troppo costosi, Soph (per chi ancora non la segue) potrebbe davvero diventare la scoperta dell’anno.

10 - Loretta Grace

Cantante, attrice, beauty influencer: la bellissima Loretta Grace - padrona di casa del canale YouTube Grace on Your Dash - è da anni un punto di riferimento per le ragazze nere che prima di lei in Italia non avevano nessuna beauty guru da seguire e dalla quale poter prendere spunto per trucchi o hairstyle adatti a loro.

Il motto di Loretta è “il make-up è per tutti”: da tempo, infatti, questa straordinaria influencer ospita sul suo canale persone di origini diverse, con pelli diverse, lottando per rendere la comunità di YouTube italiana legata al beauty il più inclusiva possibile. Inoltre i video di Loretta sono una sorta di “tutorial musical” tutti da vedere e da ascoltare, caratterizzati da una qualità video e audio davvero rara da trovare in giro.

9 - Ale Hilton

È da un anno che Ale Hilton ha portato su YouTube la sua stravagante personalità e da allora in tantissimi si sono innamorati di lei.

Make-up artist straordinaria che andrebbe seguita anche solo per i suoi tutorial e trucchi molto “arabian style” Ale è un concentrato di schiettezza (anche per quanto riguarda le recensioni dei prodotti), colore, talento, simpatia, femminilità.

8 - Christian Filippi

Il talento di Christian Filippi è sotto gli occhi di tutti: basta sbirciare il suo profilo Instagram per capire che il 18enne, conosciuto sui social come Damn Tee, ha un talento naturale per il make-up.

Christian è uno di quei ragazzi che in gergo si chiamano #boyswhoglam, ovvero uomini che amano truccarsi e spesse volte sono decisamente più fantasiosi, precisi e bravi delle ragazze a farlo. Guardare almeno un video di Christian per credere!

7 - Erikioba

Erica Marin, in arte Erikioba, è un’altra delle beauty guru che dagli albori della piattaforma fanno video su Youtube. Laureata in lettere con un master in cosmetologia e make-up artist per vocazione (e passione), Erikioba - oltre a dispensare saggi consigli - è anche un’insegnante della prestigiosa MBA (Making Beauty Academy) di Milano.

Capelli rame e fieramente curvy Erica con il suo linguaggio forbito e con l’ironia che la caratterizza è entrata nei cuori di tantissimi e tantissime appassionate di trucco, deliziando il suo cospicuo pubblico anche con le sue avventure da single della rubrica che tiene sui social, Diario di una single incallita, che è anche il titolo di un libro da lei scritto.

6 - Giulia Sinesi

In molti conoscono Giulia Sinesi perché per tanto tempo ha lavorato al fianco Mr. Daniel Makeup (direttore artistico del brand Nabla) ma Giulia Sinesi è ad oggi una delle beauty influencer e make-up artist - che è possibile seguire principalmente su Instagram - tra le più sincere e chiare in circolazione.

I suoi consigli sui prodotti sono sempre molto dettagliati, i suoi trucchi strutturati ma facili da ricreare - grazie alla sua chiarezza nello spiegare i passaggi - e le sue opinioni sprizzano sincerità e competenza da tutti i pori.

5 - La Cindina

La Cindina - il cui vero nome è Sandra Sold - è una delle beauty influencer più famose in Italia nonché la direttrice artistica del brand Mulac Cosmetics. La sua fama, che ormai la precede, è dovuta al fatto che Cindy vede il trucco (giustamente!) come una forma d’arte e come tale lo tratta nei suoi tutorial e nel suo parlare di prodotti con grande coscienza.

Inoltre davvero i make-up che realizza sono opere d’arte contemporanea piene di fantasia e di passione.

4 - L’Estetista Cinica

Più che una beauty guru l’Estetista Cinica ama definirsi una "beauty pa-guru," come sottolinea la sua bio di Instagram. Cristina Fogazzi, questo il suo nome reale, è un un vero e proprio fenomeno social mediatico (e televisivo in quanto tutor del programma RAI Detto Fatto) che - grazie a una buona dose di sincerità, una conoscenza approfondita del gentil sesso e delle sue “problematiche” e una grande competenza in ambito beauty - è diventata un punto di riferimento per moltissime.

Proprietaria del centro estetico tutto rosa VERALAB di Milano e dell’omonimo e-commerce sul quale vende prodotti da lei concepiti e ricchissimi di componenti attivi (i suoi must-have sono L’Olio denso, lo Spumone, la Luce liquida, i bendaggi Slim_me), l’Estetista Cinica è una donna che sta sul serio dalla parte delle donne vere, che le difende e che le consiglia dall’alto di una professionalità rara da trovare su internet. Un’amica virtuale un po’ spietata che, una volta conosciuta, è impossibile abbandonare.

3 - Nikkie Tutorials

Nikkie de Jager, nota come Nikkie Tutorials, è una delle beauty influencer più conosciute al mondo e la sua fama è scoppiata nel 2015 con il video The power of makeup che ha spronato molte sue colleghe a mostrarsi senza trucco. 

Da allora, la tedesca Nikkie de Jager, non ha più smesso di appassionare il suo pubblico che pende dalle carnose labbra di questa biondissima 24enne, capace di fare vere e proprie magie con il make-up e di gestirne alla perfezione il potere.

2-  Huda Beauty

Sicuramente le appassionate di make-up conoscono Huda Kattan principalmente per il brand Huda Beauty dietro al quale però si cela il talento di una donna speciale, tra le più influenti personalità del web al mondo e la più importante di origini musulmane

Huda è una make-up artist che ha studiato in una famosa accademia di Los Angeles e il suo talento l’ha portata subito a lavorare per star di Hollywood. Nel 2010, su consiglio della sorella, Huda ha aperto un blog dove condivide tutorial e consigli per aspiranti make-up addicted chiamato sempre Huda Beauty, stesso nome che darà alla linea di cosmetici lanciata nel 2013 e amatissima da star come Kim Kardashian. Nonostante il successo al di là del web, Huda non ha smesso di dispensare consigli alle sue follower su social come YouTube e Instagram.

1 - Patrick Starrr

Patrick Simondac aka Patrick Starrr, e uno dei più grandi creatori di contenuti beauty su YouTube ed è noto anche per essere stato il “primo uomo del make-up” sulla piattaforma. 

Approdato sul web nel 2013, ad oggi Patrick è ancora seguitissimo e la sua fama mondiale lo ha portato a collaborare con brand di make-up del calibro di Mac Cosmetics per cui ha realizzato limited edition davvero straordinarie.

Quali di queste beauty influencer vi ispira di più? Quale già seguite e quali altre ci consigliate? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.