Victoria’s Secret: le donne di Londra protestano per una maggiore inclusione
A Londra alcune manifestanti hanno protestato in biancheria intima, pur nel gelo di dicembre, contro la mancanza di inclusività di Victoria’s Secret.

0 condivisioni 0 commenti
Condividi
Un corteo di manifestanti ha invaso Londra fuori dal punto vendita di Victoria’s Secret in Oxford Circus. In mezzo al gelo di dicembre, un gruppo di donne in intimo ha protestato contro il colosso della lingerie, cavalcando alcune polemiche che negli ultimi mesi hanno infiammato il brand per la sua mancanza di inclusività, soprattutto per il mondo dei trans e delle curvy, che sono tuttora escluse dalle passerelle e dal mondo degli Angeli.
Ed Razek, il direttore marketing, aveva pubblicamente respinto l’idea di questa forma di inclusione, per poi ritrattare e porgere le proprie scuse.
Probabilmente le polemiche hanno sortito il loro effetto, perché l’ultima sfilata newyorchese, in termini di ascolti, non ha registrato l’interesse e il consenso degli anni precedenti.
Victoria’s Secret nel mondo del #MeToo e di Time’s Up, che hanno ribaltato e cancellato una serie di stereotipi femminili, può ancora trovare una propria collocazione coerente?
A parere dei manifestanti, no. Donne normali, con fisici normali, molto diversi dai modelli perfetti degli Angeli, hanno sfidato le temperature pur di comunicare al mondo le proprie rimostranze: la mancanza di inclusività e di tolleranza della diversità nel settore della moda.
Come riporta Daily Mail, le coraggiose manifestanti hanno stazionato in biancheria intima tenendo in mano dei cartelli con scritte come “Vogliamo la diversità per tutti i marchi”o #fallenangels.
Anche Halsey, che si è esibita nell’ultimo show, ha preso le distanze dal marchio.
Ho adorato il Victoria's Secret Fashion Show fin da quando ero giovane. Esibirsi quest'anno insieme ad altri artisti straordinari e modelli/amici validissimi avrebbe dovuto essere la migliore notte di quest'anno. Tuttavia, dopo aver registrato la mia performance, sono stati fatti alcuni commenti sullo show che non posso ignorare. Come membro della comunità LGBTQ +, non ho alcuna tolleranza per la mancanza di inclusività. Soprattutto se motivata da stereotipi.
Che ne pensate? Siete d’accordo con i manifestanti?
Commenta