Stai leggendo: Nel mondo colorato e matto dei Teen Titans Go!

Letto: {{progress}}

Nel mondo colorato e matto dei Teen Titans Go!

Tutto quello che c'è da sapere sulla serie animata Teen Titans Go! e il film in arrivo.

Teen Titans Go! DC Comics

1 condivisione 0 commenti

Cartoni animati, film e tante novità: i Teen Titans Go! sono personaggi amatissimi dei cartoni e stanno per tornare con tante spaziali, irriverenti avventure. Versione "superdeformed" dei personaggi firmati Dc Comics (la casa dei fumetti di Batman), sono un gruppetto di supereroi giovani e molto diversi da loro, tra cui spicca Robin, celebre partner del Cavaliere oscuro. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo irresistibile cartone animato (la serie animata è in onda su Cartoon Network che il 9 dicembre dedica loro un'intera giornata) che è anche sbarcato al cinema con un film disponibile in dvd e Blu-ray dal 5 dicembre.

Teen Titans Go! Storia e origini

Forse non tutti sanno che l’origine dei cinque super eroi è da ricercarsi nelle pagine della DC Comics: la serie che ha spopolato negli anni Ottanta è opera di Marv Wolfman ed è stata disegnata da George Pérez. Nel 2003 i cinque giovanissimi eroi sono diventati protagonisti di una serie animata prodotta da Cartoon Network. A dieci anni di distanza, invece, arriva Teen Titans Go!, che riprende in chiave parodistica i personaggi di Teen Titans. La produzione prende solo origine dalla versione DC Comics, per discostarsene in maniera che molti fan dei fumetti non hanno in realtà apprezzato. I personaggi sono disegnati in stile caricaturale, con grosse teste su cui campeggiano occhi giganti. Teen Titans Go! si caratterizza per continui giochi e rimandi alla serie originale, divergendo però per tematiche e approccio.

Ma scopriamo insieme chi sono i Teen Titans Go!

I personaggi di Teen Titans Go!

Robin

Robin dei Teen Titans Go!HDDC Comics

Partiamo dal leader del gruppo. Robin è stato un artista circense finché, dopo aver perso i genitori, non ha incontrato Batman. Dopo un lungo addestramento, però, lascia l’uomo pipistrello per fondare i Teen Titans. Nonostante non abbia superpoteri, sa difendersi grazie alle arti marziali e a un caratterino tutto pepe che lo vede sempre comandare gli altri (e arrabbiarsi perché nessuno fa come dice lui. Ira che sfoga grazie al suo teatrino delle marionette).

Stella Rubia

Stella dei Teen Titans Go!HDDC Comics

La signorina, nota anche solo come Stella, si contraddistingue per una forza sovrumana e la capacità di volare. È una tipa tosta, che ricambia l’amore di Robin senza però dimostrarlo e anzi, si arrabbia molto quando lui affronta l’argomento. Ha una larva domestica di nome Silkie, a cui dedica molte attenzioni, alcune anche discutibili come l’abitudine di lavarla con la lingua.

Beast Boy

B.B. dei Teen Titans Go!HDDC Comics

Chiamato solo B.B., si riconosce per le orecchie a punta e la pelle verde. Può trasformarsi in qualsiasi animale, per questo da piccolo, rimasto orfano, ha rischiato di finire allo zoo. Per non perdere i suoi poteri deve rimanere a contatto con la Natura, altrimenti uno stile di vita troppo civilizzato rischia di annullarli. Il suo più grande divertimento è far scherzi ai compagni, soprattutto a Stella, nonostante sia innamorato di Corvina. L’altra sua grande passione è il cibo (rigorosamente vegetariano)!

Corvina

Corvina dei Teen Titans Go!HDDC Comics

Metà demone, metà umana, Corvina è figlia del potentissimo demone Trigon. Meglio non farla arrabbiare, altrimenti sfodera una voce demoniaca da far venire i brividi, denti aguzzi e quattro occhi rossi come il fuoco. Ricambia in segreto l’amore di B.B., ma ammette solo il suo grande amore per Pretty Pretty Pegasus, uno show di cui possiede vari merchandise. Ama meditare e leggere e, sotto il suo mantello, si dice nasconda tante, troppe personalità!

Cyborg

Cyborg dei Teen Titans Go!HDDC Comics

Metà uomo, metà robot: Cyborg è stato costretto a integrare parti del suo corpo danneggiate in seguito a un incidente con pezzi meccanici. Ecco perché nel suo grande corpo si nascondono diverse armi segrete! Ed ecco perché la sua testa si può facilmente separare dal corpo, per essere collegata ad altri oggetti. Riese sempre a rovinare le occasioni romantiche delle sue compagne d’avventura, ma nonostante questo sa essere molto intelligente e spiritoso.

La trama e gli episodi più folli di Teen Titans Go!

Teen Titans Go!HDDC Comics

La serie TV è famosa per essere ironica e irriverente e per essere piena di episodi davvero folli! Ognuna delle cinque serie è composta da cinquantadue episodi: tra tutti questi abbiamo selezionato le avventure di Robin&Co più matte di sempre!

Polpetta party

Direttamente dalla prima stagione arriva questo matto episodio intitolato Polpetta Party. Tutto comincia da un’idea di Cyborg che indice il Polpetta Party e comincia a sparare polpette nelle bocche dei suoi amici (per B.B. ovviamente solo di soia!). L’unica che non partecipa alla festa è Corvina: quando però è il suo turno scopre che le spetta la polpetta misteriosa. Fedele al suo rifiuto a prendere parte alla festa, Corvina non vuole mangiarla. I ragazzi non demordono e la streanno al punto che Corvina cede e mangia la polpetta, che si rivela essere un impasto pieno di pezzi di ferro. Uno di questi durissimi bocconi le rompe un dente. Corvina smette di parlare e B.B. approfitta di questo suo mutismo per derubarla. Corvina allora scatena tutta la sua ira: apre la bozza e fa uscire un demone tentacolare che aggredisce tutti i Titans e si mangia B.B.

Il resto del gruppo chiama il dentista, ma anche il dottore viene divorato.

Corvina riesce a spiegare a Cyborg come porre fine alla follia: deve farsi mangiare e affrontare il demone nella bocca della compagna bombardandolo di polpette. Messo fuori gioco il demone, per Cyborg è il momento di proclamare un altro Polpetta Party.

Nonna dollaro

Le elezioni del nuovo leader del gruppo si avvicinano. Corvine, per aiutare Robin a essere rieletto, usa la macchina del tempo per chiamare dal passato George Washington. Secondo la ragazza, Robin ha dimenticato che cosa signifca essere un leader.

Appena l’ex presidente americano raggiunge il gruppo, B.B. e Cyborg lo scambiano per una vecchietta. Intanto però Robin fraintende le intenzioni di Washington e gli fa perdere la pazienza. I due diventano quindi avversari nella lotta alla carica di leader dei Teen Titans. La campagna elettorale è piena di scorrettezze, fino al discorso finale: Washington con la sua oratoria convince tutti, ma per fortuna Robin ribalta la situazione a sua favore, facendo ammettere a Washington di aver fatto una puzzetta e di averno negato. È una gara all’ultimo voto e alla fine dello scrutinio, emerge un pareggio. Ha inizio un duro combattimento alla fine del quale Washington esce vittorioso. È lui il nuovo leader, così Robin usa la macchina del tempo, torna nel passato e diventa il primo presidente degli Stati Uniti d'America.

Una scena di Teen Titans go!HDUfficio stampa
Una scena di Teen Titans go!

Silkie mon amour

Stella parte per un viaggio e affida il suo amato Silkie ai compagni, che però lo trascurano e non si accorgono che la larva scappa dalla torre. Caduto in mare, Silkie raggiunge il Messico, dove ruba il cuore di una donna – convita chissà perché che sia un uomo. La donna però è l’ex moglie di un boss della Mafia messicana che prova a vendicarsi di Silkie.

Intanto, nella torre i Titans si accorgono della sparizione di Silkie: B.B. propone di prendere il suo posto, ma il piano si rivela inattuabile. Tra ricerche e idee, il tempo passa e il ritorno di Stella si avvicina.

Intanto, in Messico, Silkie ha affrontato e sconfitto il boss mafioso. La sua innamorata capisce che è meglio lasciarlo andare, lo mette così in una confezione vuota di cibo e lo lascia in mare.

Stella torna e scopre l’accaduto, ma per fortuna a placare la sua rabbia ci pensa Silkie, tornato a casa!

Lady Gambasus

Il tutto prende il via da uno scherzo di B.B. che ruba il mantello a Corvina. I Titans se lo lanciano, finché Cyborg non rimane succube del suo potere. Corvina rivorrebbe il mantello, ma B.B. comincia a fare apprezzamenti sulle sue gambe e i Titans la convincono a rimanere un po’ senza mantello. Piano piano Corvina cambia, diventando più espansiva, finché decide di dare vita a un nuovo mito di Jump City, cioè Lady Gambasus. All’improvviso però arriva un allarme crimine: Cyborg, diventato malvagio grazie al mantello, si è trasformato in un mostro polipo fatto di braccia meccaniche. La terribile creatura sta per mangiare gli altri Titans, così Lady Gambasus lo affronta e gli toglie il mantello. Tornata Corvina, la ragazza capisce che per essere davvero utile, deve essere lei a indossare il mantello a gestirne il potere.

Il film di Teen Titins Go!

Nel 2017 è uscito Teen Titans GO! Il Film e il 5 dicembre è uscito il DVD di questo divertente e irriverente lungometraggio con tanti contenuti extra come Animatic degli Storyboard, Time Cycles e The Final Battle.

La storia racconta del desiderio dei Teen Titans di essere soggetto di un film: in fondo tutti i più grandi supereroi sono protagonisti di una pellicola. Perché loro no? Il gruppo decide così di uscire dalla torre e di farsi notare dal miglior regista di Hollywood.

I cattivi però sono in agguato e Slade li costringe a una dura scelta: salvare il mondo o avere il loro film? 

La serie Teen Titans

La serie Teen TitansHDDc
La serie Teen Titans

Creata da Glen Murakami e Sam Register e prodotta dalla Warner Bros, la serie prende ispirazione dai già citati fumetti firmati DC Comics. A differenza della versione Teen Titans Go!, però, questa serie animata, pur non seguendo alla lettera gli eventi dei fumetti e pur modificando già il disegno avvicinandolo allo stile manga, non ha l’intero di essere una parodia.

La serie ha avuto un buon riscontro dalla critica e si è aggiudicata diverse nomine a importanti premi come, nel 2005, agli Annie Awards nella categoria Storyboarding eccezionale in una produzione televisiva animata e nel 2004 come miglior montaggio audio nell'animazione televisiva.

La serie ha fatto il suo debutto in America (e in Italia) nel 2003.

Titans, la serie live action

Dei cinque supereroi teenager esiste anche una nuovissima versione con attori in carne e ossa, intitolata semplicemente Titans, più adulta e dedicata a un pubblico più maturo disponibile su Netflix dall'11 gennaio.

E voi, quale personaggio preferite? Avete visto tutti gli episodi di Teen Titans Go! e riuscite a dirci qual è il vostro preferito? Condividete con noi la vostra passione per questi divertenti eroi!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.