Stai leggendo: Tendenze make up 2019: il color ciliegia è il must have per trucchi e golose fragranze

Letto: {{progress}}

Tendenze make up 2019: il color ciliegia è il must have per trucchi e golose fragranze

I brand più amati come Lancôme, Estée Lauder, Clarins e Shiseido offrono tante tonalità di rosso Cherry per il make up e fragranze iper femminili.

Cherry: nuovo colore trendy per make up, capelli e fragranze Uffici Stampa

0 condivisioni 0 commenti

Il rosso cherry o ciliegia, dopo essere stato protagonista di abiti e accessori estivi, continua a risplendere anche nelle tendenze make up per l'inverno. Impropriamente definito affine allo scarlatto, in realtà è una nuance tendente al rosa scuro che, a seconda della qualità del frutto, si tinge di una sfumatura più delicata come il vino rosati fino all’amarena, passando per lo squillante ciliegia Hollywood. L’azienda Pantone, che da anni decide i colori di stagione per i grandi settori della moda, del design e dell’universo beauty, per l’autunno – inverno 2018 ha visto una netta preferenza per colori caldi e audaci come il Pink Peacock, un rosa brillante e audace e il Valiant Poppy, una sfumatura di rosso decisa: il ciliegia è un perfetto equilibrio tra i due poli.

Qualunque sia il vostro tipo di carnagione, potrete trovare il più allegro dei frutti e i petali vellutati del ciliegio nella selezione di marchi scelti per voi. Rossetti, blush, prodotti per capelli, palette di ombretti e in composizioni profumate, assai originali: come resistere al Make up Cherry?

Rossetti

Per illuminare il viso e fare il pieno di energia un rossetto cherry è perfetto, basta sceglierlo della tonalità giusta. Gli esperti raccomandando per le pelli chiare le sfumature più fredde e spente del frutto rosso, per quelle dorate le gradazioni più squillanti e calde. Nulla vieta, però, di sperimentare, giocare con i contrasti e scegliere la nuance che più ci fa sentire a proprio agio.

Shiseido è l'azienda cosmetica nata in Giappone, capace di coniugare tradizione e tecnologia futuristica, all'insegna della bellezza. Il nuovo Lipstick Visionary Gel è il rossetto con il brevetto Triple Gel Technology: è leggero come l'acqua nonostante la coprenza e la lunga durata. Il color Cherry Festival coglie tutte le sfumature dei petali e frutti del ciliegio. 

Nel rivoluzionario 1968 nasce Clinique: i suoi prodotti dichiarati privi di profumo al 100% sono dedicati alle pelli più sensibili o a rischio allergia che non vogliono rinunciare al trucco. Clinique Pop Lip Colour promette un colore a lunga tenuta e labbra morbide grazie a una formula che si comporta come un vero e proprio primer. Il perfetto color ciliegia, ben bilanciato tra rosa e rosso: Cherry Pop è davvero adatto a tutte. 

L'eleganza francese del make up Lancôme si caratterizza da scelte ragionate di colori e sfumature mai eccessive, perfette per le donne di ogni età. L'Absolu Rouge vanta una formula con Pro-xylane, che rende le labbra morbide e curate come un burrocacao e dal colore pieno. Si declina in tre diversi effetti: opaco, lucido e cremoso. Rouge Chérie è un matte confortevole in un color cherry medio vellutato e profondo, che impreziosisce la grana di una pelle lattea o i capelli color rame.

Da quasi 2 secoli, Guerlain è sinonimo di fragranze esclusive Made in France e un vero culto per la bellezza che si traduce in ricercate linee cosmetiche e splendidi prodotti per il make up. Rouge G Guerlain è un vero rossetto gioiello che grazie a microcristalli riflettenti, veste le labbra di un sottile colore cangiante, mai piatto e monotono. La tinta Cherry Red è un rosso bilanciato esuberante e portabile allo stesso tempo.

Gloss 

I Gloss sono davvero perfetti per chi desidera indossare una sfumatura intensa di rosso ciliegia sulle labbra ma teme di sembrare eccessiva. Il risultato più naturale e la possibilità di non evidenziare rughette e pellicine lo rende adatto a qualsiasi età anche quando la formula permette una lucentezza vinilica o a specchio. L'evoluzione di questo prodotto è il Lip Oil, un olio colorato per labbra che nutre in profondità, le colora e le rende molto lucide. 

La casa francese Clarins ha una concezione olistica della bellezza, dove l'aspetto estetico va di pari passo con il benessere. La stessa cura si percepisce anche nel make up che sceglie formule confortevoli e colori ispirati al mondo delle piante. Joli Rouge Brillant contiene tutto il colore di un rossetto e la morbidezza di un lucidalabbra grazie a micro particelle di madreperla e l'effetto shine booster, moltiplicatore di luce. Il color Cherry ha una tonalità rosso chiaro come le ciliegie appena colte ed è perfetto anche per il giorno perché discreto e non troppo pigmentato. 

Nata come impresa famigliare negli anni '40, il brand americano Estée Lauder, dal nome della sua fondatrice, è diventata una delle più grandi multinazionali del settore beauty. Pure Color Envy è un gloss dal marcato effetto shimmer che rende le labbra più polpose e otticamente più grandi. Jealous Blush è un ciliegia chiaro molto discreto e portabile. 

Juicy Shaker di Lancôme è un trattamento a due fasi che, in un solo gesto, combina oli nutrienti e pigmenti di colori puri dal packaging originale. Non più uno stick ma un applicatore cushion che colora le labbra con facilità. Il gloss Walk the Lime è un super cherry brillante che lascia sulle labbra un velo persistente di colore fruttato e goloso.

Lo stile inconfondibile di Giorgio Armani, fatto di rigore, capi pregiati e il lusso di una ricercata semplicità, si riflette anche sulla nuova linea di make up Armani Beauty, preziosa nei materiali e nel packaging laccato nero. Ecstasy Laquer, cremoso e dall'effetto vinilico, ha colori accessi e molto coprenza per essere un gloss labbra. La tonalità Four Hundred è definito un cherry red dai riflessi a base fredda, molto elegante e sottilmente sensuale. 

Lip Tint 

Il rivoluzionario cosmetico decorativo a base alcolica che, asciugandosi, lascia sulle labbra l'amato Cherry Red per molte ore, senza sbavare e senza ritocchi. Molto amato per la leggerezza peso piuma quasi impercettibile e i tanti effetti sulle labbra, da opaco a lucido, da vellutato a super naturale, è un fedele compagno per chi ama la praticità. 

Clarins Water Lip Stain ha una originale texture acquosa che, sulle labbra, deposita un pigmento a lunga tenuta: il rossetto non si sente ma si vede solo il colore. La durata è garantita per 3000 baci: come resistere? La nuance Red Water, a seconda del numero di applicazioni, varia da un rosa tenero come la polpa delle ciliegie di maggio al rosso brillante. 

Pure Color Envy Paint-on Liquid  Lip Color di Estée Lauder ha l'intensità di un rossetto e la tenuta di un lip tint ma con la possibilità di scegliere tra tre finish: Matte, Vynil, Metallic. Wicked Glam ha un finish laccato e un color ciliegia matura molto elegante e sexy. 

Christian Dior è stato un vero rivoluzionario della moda, con le sue linee strutturate e le leggendarie gonne a corolla: il suo spirito innovativo e l’eleganza senza tempo si ritrovano anche nelle collezioni di make up. Dior Addict Lip Tattoo è un inchiostro per labbra dalla lunga durata e un comfort impareggiabile. La nuance Natural Cherry mima il rossore naturale di una moderna Biancaneve.

Altissima pigmentazione, durata estrema come un tatuaggio, finish matt senza seccare le labbra: Yves Saint Laurent Tatouage Couture ha una consistenza liquida per una sensazione di comfort e un applicatore floccato per facilitarne l'uso. Black Red Code, con il suo color rosso scuro ricorda la varietà ciliegia Black Star, dalla buccia compatta come il velluto. 

Ombretti 

In polvere libera, pressati, cotti, in crema, in gel, liquidi, satinati, shimmer, matt ed effetto bagnato, gli ombretti di nuova generazione si presentano con infinite tonalità e consistenze diverse: impossibile non trovare quelli adatto a noi. Il color cherry sulla palpebra può sembrare un azzardo ma, sapientemente sfumato, esalta gli occhi color verde, nocciola, acquamarina ed è un'alternativa più originale e glam del viola. 

L’ombretto All About Shadow di Clinique è adatto a chi ama un effetto satinato, molto soft, perfetto per il giorno e per la sera. Chocolate Covered Cherry è il giusto mix tra una calda e portabile sfumatura cacao e la vivacità dell'amarena

Urban Decay è il brand che ha lanciato la naked mania con tante palette per valorizzare gli occhi in modo soft. Il marchio professionale è molto amato dalle make up artist per l'altissima qualità dei prodotti: dalle basi viso al blush agli ombretti, i colori offerti sono tantissimi, dai classici ai più eccentrici. La nuova palette Naked Cherry offre 12 tonalità, dal fior di ciliegio al liquore di marasche per soddisfare tutti i gusti e per stare bene a tutte le carnagioni, grazie all'alternanza di finish shimmer super brillante, matte e satinato

12 sfumature cherry per la nuova palette del brand Urban Decay HDUrban Decay

Per chi preferisce osare con un colore alla volta e non vuole rinunciare alla nuance Cherry, l'ombretto mono di Urban Decay in Relish ha una texture vellutata, opaca e una pigmentazione intensissima. 

Un color ciliegia caldo per l'ombretto Relish di Urban Decay HDUrban Decay

L'Oreal La multinazionale della cosmesi anticipa le nuove tendenze colore e, grazie a tecnologie d'avanguardia, utilizza nuovi principi attivi per prodotti ancora più efficaci e performanti. Il nome della palette Cherry my Cheri, è tutto un programma: 16 ombretti, tra satinati a opachi fino ai più luminosi, dalle sfumature ciliegia, amarena, granatina, e fiori di ciliegio, per occhi magnetici. 

Blush 

Indispensabile per esaltare il colorito, il blush viene utilizzato per donare luminosità come una giornata passata all'aria aperta. Con la tecnica Draping, che sfrutta diverse colorazioni in punti strategici del viso, aiuta a scolpire i tratti in modo meno artificioso rispetto al classico sculpting con la terra. La nuance accesa e allegra cherry, se sfumata con cura, valorizza gli zigomi e regala un aspetto riposato. 

Chanel è sinonimo di eleganza e raffinatezza, cosi come la sua linea beauty. Le collezioni ruotano intorno a una nuance che anticipa sempre i trend di stagione e le edizioni limitate sono sempre sold out. Il blush in polvere Joues Contraste esalta il colorito senza evidenziare i difetti della grana della pelle grazie a polveri impalpabili. Il color Pink Explosion si avvicina al perfetto ciliegia Hollywood.

Rouge Blush Dior regala un incarnato perfetto grazie alle polveri super pigmentate e una tenuta di oltre 6 ore. La palette dei colori si ispira al leggendario rossetto Rouge Dior. Il mitico rosso 999, il perfetto rouge Dior, ricorda la sfumatura delle ciliegie al sole e veste le guance di un gradevole e discreto effetto shimmer. 

Per chi ama la cosmesi bio e dermocompatibile, la società tedesca Lavera offre prodotti di elevata qualità e dai colori ispirati alla natura. Il Rouge Natural Mousse Blush si applica con le dita ed è molto delicato grazie a petali bio di rosa, malva e tiglio, dalle proprietà calmanti e addolcenti. Soft Cherry è perfetto per chi ama un trucco discreto ma senza rinunciare a un velo di colore.

Yves Saint Laurent è lo storico brand che dalle passerelle della Haute Couture parigina ha conquistato tutto il mondo. La linea di fragranze e make up continua il solco della tradizione, raffinata e molto chic. Il nuovo Couture Blush con la Wet Process Technology, tecnologia che si ispira alla tintura delle stoffe, offre un'altissimo numero di pigmenti e un risultato straordinariamente fresco e naturale. Il color Rouge Saint-Germain è un perfetto punto ciliegia.  

Smalti per unghie 

Dalla french manicure allo smalto semi permanente fino alla ricostruzione in gel professionale, avere mani curate è oramai un gioco da ragazze. Ma quale colore scegliere? Con l'inverno alle porte, diciamo addio alle nuance trasparenti e rosate o i disegni elaborati e un filo pacchiani. Il trend vuole unghie nel miglior rosso in circolazione, dal tono più chiaro e brillante del Neon Cherry a quello più intenso e scuro Cherry Black. 

Considerato il brand numero uno per gli smalti unghie tradizionali e in gel, O.P.I offre una gamma di colorazioni pressoché infinita. Charged Up Cherry è una vera e propria carica di energia. Con la sua tonalità intensa fin dalla prima passata, è il colore che più si avvicina al rosa ciliegia.

Guerlain dedica alla fragranza La Petite Robe Noire una linea di smalti profumati, Le Vernis Délicieusement Brillant. Il flacone a cuore riproduce quello dell'eau de parfum floreale e fruttato. Black Cherry Ink è come un inchiostro rosso freddo e scuro simile al succo di amarena, un'alternativa al porpora e al rouge noir. 

Dolce&Gabbana, il duo di stilisti tra continua ispirazione dalla bellezza italiana, a cominciare dalla regione d'origine di Domenico Dolce, la Sicilia. The Nail Lacquer è la linea che posa sulle unghie i colori tendenza delle loro passerelle. Ben 41 sono le nuance di cui 8 si abbinano perfettamente con i rossetti più amati del brand. Molti i colori cherry presenti nella collezione ma, come bellezza e intensità, spicca Passione, un vero e brillante ciliegia amaranto.

Marc Jacobs, lo stilista newyorkese, noto per le sue campagne pubblicitarie trasgressive e le pregiate borse di pelle, per Marc Jacobs Beauty ha mantenuto gli standard di qualità, con una gamma di prodotti di tendenza per donne urbane. Gli smalti Enamored hanno colori saturi e brillanti in una sola passata. Cercate un rosso scintillante per Natale? Desire è il perfetto colore ciliegia con un tocco metal grintoso e allegro.

Profumi 

Ciliegia nera densa come liquore, fragrante amarena abbinata al cioccolato, petali di ciliegio freschi e delicatamente floreali: il frutto rosso è il vero protagonista di profumi golosi, dal bouquet intenso che diffonde sulla pelle una sensuale e moderna allegria. 

Clinique crea Aromatics Black Cherry, una variazione ancora più intensa del classico Aromatics Elixir con l’invitante aggiunta di succosa amarena e avvolgente ambra. L'edizione limitata da 100 ml contiene anche note di gelsomino, pepe bianco, rosa e legno di cashmere. 

La Petite Robe Noire è una fragranze che, come dal nome, ha l’ambizione di essere una composizione perfetta per tutte le occasioni come l’abito nero a cui si ispira. Note vellutate di rosa nera, patchouli e tè nero si sposano con la fruttata intensità della ciliegia nera che gli regala un tocco di dolcezza in più. 

Spirito british e composizioni eleganti, che puntano all'essenziale, Jo Malone ha perfezionato la Fragrance Combining, quel mixare più fragranze sulla pelle per creare un profumo personale e davvero su misura. Sakura Cherry Blossom, che fa parte della collezione a edizione limitata Blossom Girls, è una romantica passeggiata tra viali di alberi di ciliegio in fiore. Rosa, viola, legno di rosa e petali del fiore primaverile per eccellenza compongono questa fresca e frizzante colonia per ragazze di tutte le età. 

Ever Bloom Art Edition di Shiseido fa parte della linea Ever Bloom ed è un omaggio all'antica festa della fioritura degli alberi di ciliegio. Pensato per una femminilità moderna e luminosa, sceglie due accordi fioriti e fruttati come i petali di ciliegio e amarena. 

Una stilista originale che ama disegnare abiti da favola per moderne principesse, Lolita Lempicka ama creare fragranze conturbanti e iper femminili. Sweet ha un flacone rosso come la mela di biancaneve e un cuore goloso di cioccolato e ciliegia liquorosa. Irresistibile, anche nella confezione regalo con il flacone da borsetta. 

Prodotti per capelli 

Il Cherry Bombré, la tecnica colore dedicata ai capelli neri e castani, lanciata nel 2016 dalla hair stylist delle star Beth Minardi, continua anche il 2019 la sua inarrestabile ascesa. La tonalità accesa del ciliegia con un tocco violaceo e chic del burgundy valorizza le chiome lunghe e regala movimento ai tagli scalati. 

Per non far sbiadire la sfumatura CherryBombrè, la linea Cherry Almond di Aveda, il beauty brand che si ispira ai principi della disciplina ayurvedica, sceglie il 98% di ingredienti a derivazione naturale come olio di babassau e cocco. L’essenza di fiori di ciliegio e la mandorla regalano nutrimento e un profumo fruttato gradevole e mai invasivo. Lo Shampoo è delicato e lascia i capelli setosi mentre il balsamo Cherry Almond contiene, in più, burro di Karitè che nutre il capello senza appesantire. 

Un marchio vegan e cruelty free con il divertente slogan “Make up for UnicornsLime Crime offre davvero tutti i colori dell’arcobaleno, dai pastello ai più audaci per un trucco mai monotono. Unicorn Hair è una colorazione semipermanente, dalla copertura totale e delicata sui capelli che offre una palette di sfumature insolita e assai divertente come il cioccolato ciliegia, un rosso tendente allo scuro che si fa notare.

Casting Crème Gloss di L'Oreal è una colorazione tono su tono, senza ammoniaca, che illumina i capelli di mille sfumature naturali. Il nero ciliegia dona carattere alle capigliature castano scure con un tocco più caldo e portabile del cioccolato

Alfaparf è la marca italiana professionale numero uno di prodotti per la cura dei capelli. L'officina colore studia e crea sfumature su misura per ogni esigenza, dalla semplice copertura dei capelli bianchi al cambiamento radicale della propria tonalità. La crema riflessante della linea Il Salone Milano, da usare a casa, contiene tra gli ingredienti principali il miele per nutrire e idratare in modo ottimale il capello, dal fusto alle punte. Cherry Red potenzia i riflessi dei capelli castani e rossi con un tocco di lucentezza in più. 

Quale ciliegia volete cogliere?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.