Stai leggendo: Idee regalo natalizie per bambine di 10 anni

Letto: {{progress}}

Idee regalo natalizie per bambine di 10 anni

Tanti articoli e prodotti da regalare alle bambine che stanno crescendo, ma non vogliono rinunciare ai loro personaggi preferiti!

Regali di Natale LEGO | LUMIN'US | UBI Soft | Disney

0 condivisioni 0 commenti

A 10 anni le bambine non sono più così piccole da provare interesse per peluche e bambole, si sentono già delle piccole donne, ma la verità è che non sono ancora interessate a una serie di regali più da grandi. Diventa quindi difficile indovinare il perfetto regalo di Natale per loro. Così, abbiamo radunato alcune idee per aiutarvi nella difficile scelta che vi porterà a decidere che cosa mettere sotto l'albero - ma queste idee sono valide anche per il resto dell'anno, per compleanni e altri anniversari - per una bambina di 10 anni.

Ecco cosa regalare a una bambina di 10 anni:

Idee regalo per future fashion influencer

Ormai, sin da piccole, molte bambine sviluppano una grande passione per la moda! Complici anche molti giochi e libri sull'argomento, la passione per accessori e vestiti le trasforma in piccole, grandi stiliste. Se volete far loro un regalo super fashion, ecco i nostri consigli.

I due giochi in scatola che vi proponiamo sono perfetti per future stiliste: c'è Crazy chic, firmato Clementoni, che contiene un fashion book da colorare e personalizzare e che farà sentire le vostre bambine piccole stiliste all'opera. Inoltre, grazie al piano luminoso le bambine potranno ricalcare i modelli con facilità! L'altra proposta è Fashion Studio, per creare sempre nuove collezioni con l'aiuto di consigli e tanti accessori.

E a proposito di accessori, le fashion victim più piccole non sapranno resistere a queste fantastiche proposte Disney. C'è la borsetta super colorata di Minnie o la tenerissima borsetta di Bambi, ma anche quella morbida di Frozen impreziosita dal cristallo di neve luccicante e quella adorabile a forma di camaleonte Pascal, amico di Rapunzel. Tante proposte per tanti stili e gusti diversi!

Disney ha creato una linea di abbigliamento ispirata a Minnie: tanti vestiti frizzanti, freschi e adatti a bambine appassionate di moda. Siamo certi che le vostre bimbe adoreranno le orecchie applicate sui cappucci, le balze delle gonne e le simpatiche stampe raffiguranti la storia fidanzata di Topolino. Anche i toni scelti strizzano l'occhio alle più grandi: grigio, blu, nero. toni sobri ed eleganti per bambine che non vogliono più vestirsi "da piccole" e sognano un guardaroba adulto e alla moda.

Idee regalo tech e gadget per bambine di dieci anni

Ormai anche i più piccoli sono informatissimi sulle nuove tendenze in campo tecnologico. Speaker, led, videogame: non c'è prodotto che non sia pensato anche per attrarre i bambini. Ecco quindi alcune idee per le bambine più tecnologiche, che di sicuro saranno felici di ricevere per Natale un regalo che le fa già sentire un po' grandi!

Si tratta di due speaker portatili, dotati di tecnologia Bluetooth© che permettono di ascoltare la propria musica preferita sempre e in qualsiasi momento. In questo modo, le vostre bambine diranno addio all'incubo dei fili che si attorcigliano e potranno inoltre usare questi coloratissimi cubi, ispirati al famoso cubo di Rubik, rispondere alle telefonate. I comandi sono integrati nei pannelli colorati che compongono il cubo: una soluzione pratica e divertente!

Se invece le vostre bambine amano gli unicorni, o i teneri coniglietti o i soffici orsetti, queste lampade Lumin’Us che includono anche uno speaker Bluetooth fanno al caso vostro! Queste fantastiche lampade supportano anche Alexa e garantiscono fino a otto ore di autonomia. Insieme agli speaker è fornito un telecomando per regolare il volume e gli effetti luminosi, che prevedono fino a 9 colori alternati o fissi.

Just Dance arriva con l'edizione 2019! Disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Nintendo Wii U, Nintendo Wii e Xbox 360, la nuova edizione raccoglie quaranta nuovi brani (come Work Work di Britney Spears, One Kiss di Dua Lipa e Calvin Harris, I Feel It Coming di The Weekend e Daft Punk) e nuove coreografie esclusive realizzate dai grandi professionisti. L’ospite d’onore di quest’anno è LaSabri. Un gioco dinamico e coinvolgente, che farà felici le ballerine di casa e vi scuoterà dal tipico torpore pomeridiano dopo il pranzo di Natale!

Sempre per le appassionate di videogame, ci sono tantissime possibilità! Ci sono molti giochi pensati per Wii o Playstation che sapranno conquistare le vostre bambine. C'è per esempio Wii Party, una raccolta di tanti giochi da fare da sole o con le amiche che sapranno intrattenere anche tutto il resto della famiglia nei giorni di pioggia. Le amanti del canto apprezzeranno invece Let's Sing 2019, la nuova edizione del celebre gioco con quaranta nuovi brani, l'app aggiornata e il microfono con cui dar sfoggio del proprio talento.

Se la vostra bimba invece è appassionata di natura, si divertirà a sfidare tutta la famiglia a Nat Geo Quiz! Un gioco con video e immagini in HD per scoprire le meraviglie della natura e sfidarsi con quiz diversi in compagnia di un intrattenitore d’eccezione: Claudio Bisio!

Regali di Natale: articoli da viaggio per bambine di dieci anni

Vacanze con mamma e papà, ma anche gite scolastiche e qualche prima esperienza in viaggio con una zia o la famiglia di un'amica: a 10 anni si comincia a scoprire il mondo. E allora perché non farlo con un trolley che ci faccia sentire un po' a casa, con i personaggi che le bambine hanno amato quando erano più piccole e le accompagnerà in questi futuri viaggi?

Una possibilità sono questi coloratissimi trolley con protagonista Minnie. La fidanzata di Topolino è protagonista di grafiche dal sapore diverso, più frizzanti o più seriose. Tanti stili e fra questi, di sicuro, c'è quello che più rispecchia i gusti della piccola di casa.

Lei sì che se ne intende di rotelle! Se la vostra bambina segue le avventure sui pattini di Soy Luna, potete pensare di regalarle uno di questi trolley: compatti e resistenti, la faranno sfrecciare veloce su strada, attraverso stazione e aeroporti, verso i suoi sogni!

Elsa e Anna sono state le protagoniste di uno dei cartoni Disney più amati: Frozen. Se la vostra bambina ha guardato e riguardato il film, potete pensare di regalarle per Natale uno di questi trolley: le grafiche Disney piacciono sempre, a qualsiasi età e una valigia è un regalo pieno di significato, per un bambina che sta crescendo!

Ecco un'altra idea regalo, per bambine che cominciano a viaggiare con prodotti per capelli e trucchi come le loro mamme! Un beauty case personale, caratterizzato dalla colorata stampa di Topolino, che risulta moderna e non troppo infantile.

Sempre perché le bambine cominciano da presto, imitando le loro mamme, a prendersi cura di sé, potreste regalare loro questa piccola trousse da viaggio ispirata a Mary Poppins!

Idee regalo a tema Principesse

Anche se si cresce, l'amore per le fiabe Disney non passa mai. Le avventure delle principesse amate da bambine non smettono di accompagnare durante la crescita, le vostre figlie. E allora perché non far loro un regalo che sappia di infanzia ma che al contempo le proietti verso l'età adulta?

Due proposte diverse, per due bambine diverse. Se quest'anno Babbo Natale porterà alle vostre bimbe il loro primo telefono, potete pensare di regalare loro una cover: C'è quella romantica ispirata alla storia de La bella e la bestia e quella più spritisosa per bambine un po' più irriverenti. Quale preferirebbe la vostra bimba?

Se vostra figlia conosce a memoria le canzoni di Frozen, con cui è cresciuta e ama il canto, questo è il regalo che fa per lei! Cantatu Frozen permette infatti di cantare la colonna sonora del film: basta collegarlo a un qualsiasi dispositivo (tablet o smartphone o Smart TV) per leggere i testi delle canzoni.

Se invece la vostra principessa è anche un po' scienziata, potete regalarle questo gioco in scatola di Lisciani, marchio famoso per le sue proposte educative e divertenti. Partendo dal ghiaccio, grande protagonista di Frozen, il gioco promette di intrattenere e incuriosire le bambine con piccoli esperimenti e giochi basati su reazioni chimiche e fisiche. Un regalo perfetto per le bambine più appassionate di scienza!

LEGO è un marchio che pensa al divertimento dei bambini e ha sviluppato una linea di set a tema principesse. Ecco allora che le vostre bambine potranno divertirsi a costruire la barca di Ariel o il castello di Cenerentola. Le possibilità sono davvero tantissime e il divertimento sta sia nella parte in cui si costruisce il modello, sia nel momento in cui si gioca con le minifigure o quando si ricomincia a costruire, lasciandosi guidare solo dalla propria fantasia!

Sempre Lisciani firma questo box che permetterà alle vostre bambine di creare saponette profumate ispirate al mondo delle principesse. Potranno così creare piccoli regali per le loro amiche e tante saponette colorate e glitterate da usare per farsi belle!

Intorno ai 10 anni, la cameretta comincia a diventare il proprio regno. Ecco quindi tante idee per arredarla! Ci sono coperte di Frozen o delle principesse Disney, di morbido pile da usare anche sul divano, mentre si guarda un film con le amiche.

Oppure potete optare per un set di lenzuola, come quello di Alice, un personaggio sempre molto amato, grazie ai disegni colorati e ai tanti rifacimenti cinematografici che lo rendono sempre attuale. C'è il set di lenzuola con tutti i colorati protagonisti del successo Disney Pixar Inside Out, un cartone animato che è stato un successo mondiale.

Sempre in tema arredamento, potete optare per una di queste fantastiche lampade ispirate alle storie Diseny. Le più romantiche apprezzaranno la riproduzione della rosa della fiaba La bella e la bestia, mentre le più legate ai personaggi amati durante l'infanzia, come Minnie e Winnie the Pooh adoreranno queste lampade che riproducono i loro amici.

Sempre Diseny propone dei cuscini morbidissimi e decorati con i personaggi più amati dalle bambine: da Minnie e Topolino, la coppia cartoon più longeva, alla bella Biancaneve fino a Dory e Nemo. Tante soffici grafiche che si adattano a qualsiasi cameretta.

Regali di Natale per bambine di dieci anni a tema Harry Potter

Harry Potter ha il magico potere di piacere a tutti, adulti e bambini, maschietti e femminucce. Se anche le vostre bambine impazziscono per la scuola di Hogwarts, stupitele con questi fantastici set LEGO.

I mattoncini più famosi del mondo hanno infatti creato una linea dedicata che riproduce personaggi e luoghi iconici della serie di libri più amata al mondo! Dalla Sala Grande di Hogwarts con caminetto, panche, tavoli e stendardi reversibili, oltre alla torre con la Grande Scalinata dotata di scala a chiocciola, aula delle pozioni, sala del tesoro, cappello di smistamento, Specchio delle Brame e tanti altri accessori magici all'albero picchiatore: in ognuno di questi set troverete anche tante minifigure ed effetti speciali quasi magici!

Se invece le vostre bambine preferiscono i giochi da tavolo, ecco due proposte classiche declinate in tema Harry Potter. C'è Trivial Pursuit, dedicato alla scoperta del magico mondo di Harry Potter, con tante domande per mettere alla prova la vostra conoscenza della serie del maghetto con gli occhiali. Oppure c'è Cluedo Harry Potter, per risolvere i delitti ambientati negli scenari della saga.

oppure, se ancora li ha, potete regalarle i DVD completi della saga o la raccolta di tutti i volumi della serie. Un regalo perfetto per le vere amanti di Harry Potter, che potranno così lanciarsi in appassionanti maratone di lettura o di film sul divano.

E voi, che cosa avete deciso di regalare a una bambina di dieci anni? Speriamo di avervi dato qualche bella idea. 

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.