Stai leggendo: I segreti di coppia da non confessare alle amiche per non rovinare il rapporto con il partner

Letto: {{progress}}

I segreti di coppia da non confessare alle amiche per non rovinare il rapporto con il partner

Ci sono segreti di coppia da non rivelare alle amiche perché assolutamente inconfessabili, cose che è meglio tenersi per sè, onde evitare di compromettere il rapporto col partner.

Scopriamo i segreti di coppia da non rivelare assolutamente alle amiche istock

2 condivisioni 0 commenti

Quali sono i segreti di coppia da non rivelare alle amiche? In ogni relazione ci sono regole non scritte che sarebbe bene rispettare onde evitare problemi, litigi e nei casi peggiori, persino separazioni. Mantenere il silenzio su alcune verità scottanti fa parte di queste regole, perché ci sono cose che non si possono proprio dire al di fuori della coppia, per una questione di rispetto nei confronti del proprio compagno.

D'altronde se scopriste che lui ha spifferato i vostri segreti ai suoi amici come la prendereste? Non c'è regola più vera, in questo caso, del "non fare all'altro quello che non vorresti fosse fatto a te". Ma quali sono i segreti di coppia che vanno tenuti al riparo da interferenze esterne? Ecco la nostra top ten delle confessioni sul proprio partner da tenere per sé:

  1. Le sue fantasie
  2. I segreti di famiglia
  3. I suoi problemi a letto
  4. Il suo tradimento
  5. Il suo passato
  6. I momenti delicati
  7. Le sue spese pazze
  8. I segreti sul suo corpo
  9. I litigi con la suocera
  10. Le sue debolezze

1 - Le sue fantasie

Fantasie maschili da non rivelareHDPixabay.com

Le fantasie erotiche sono qualcosa di estremamente intimo e vanno pertanto mantenute nella sfera privata, costi quel che costi. Non è carino prendersi gioco del partner con le amiche spifferando i suoi desideri più segreti, che potrebbero suscitare commenti inopportuni e non solo risatine innocue. Certo, ci sono amiche e amiche, ma non è detto che abbiano idee uguali alle vostre in merito a ciò che si fa e non si fa a letto.

Se poi le fantasie del vostro lui sono decisamente piccanti e inconsuete, potreste rischiare di scandalizzare le amiche, soprattutto quelle con cui avete un legame meno stretto. Senza contare che un gesto simile è poco rispettoso della privacy del vostro compagno, che scoprendo una cosa simile, si sentirebbe ferito, forse persino tradito nella fiducia. Meglio evitare!

2 - I segreti di famiglia

Segreti da non direHDPixabay.com

Altro tasto dolente è rappresentato dai segreti di famiglia. Si tratta di argomenti delicati dato che hanno a che fare con il parentado, specialmente se sono coinvolti i genitori, che a dispetto di tutto rimangono sempre tali. Considerate che un'amica, non conoscendo il quadro d'insieme, potrebbe non comprendere pienamente la situazione, offrendo consigli inopportuni, magari persino controproducenti. 

Al di là di questo, un segreto di famiglia è qualcosa di prezioso, da custodire con attenzione, evitando di spifferarlo a chiunque. Anche se è vero che l'amica del cuore è una persona di fiducia, c'è da considerare che lo è per voi, non per il vostro partner. Mettetevi nei suoi panni e pensate alla vostra reazione se al posto vostro, fosse lui la spia.

3 - I suoi problemi a letto

Cose da non dire alle amicheHDPixabay.com

Ammesso che ci siano problemi sessuali nella vostra coppia o in lui, che magari soffre di eiaculazione precoce, meglio non rivelarli a nessuno, nemmeno alle amiche. Farlo significa esporre il partner ad eventuali giudizi, critiche, commenti inopportuni, che potrebbero infastidire in primis voi. Considerate sempre che un'amica non è coinvolta emotivamente dal vostro compagno e quindi non può capire, per quanto in buona fede, certe cose. 

Ingenuamente potrebbe persino offenderlo mettendo a rischio la vostra amicizia, specialmente se siete permalose. Quindi attenzione a cosa rivelate, alcuni problemi che magari condivide anche lei, possono essere materia di discussione, ma con dei limiti. 

4 - Il suo tradimento

Segreti inconfessabiliHDPixabay.com

Argomento controverso perché si sa, quando si subisce un tradimento, è molto difficile mantenere la bocca chiusa. Si tende a volerlo confessare, a parlarne proprio con le amiche, ma non è detto che sia una buona idea. Sebbene dipenda dal tipo di amica, considerate prima di rivelare la scottante triste verità, che lei potrebbe cambiare irreparabilmente il giudizio nei confronti dell'adultero.

Se da un lato questo sembra inevitabile, dall'altro potrebbero sorgere problemi qualora voi decideste di perdonarlo, di credergli ancora, di dare una nuova possibilità alla relazione. Per lei, l'amica che sa del tradimento, non sarà più come prima, perché volendovi bene, tenderà a proteggervi e ad accusare lui, anche quando non ce n'è motivo. Atteggiamento che anziché aiutarvi, potrebbe rivelarsi nemico della vostra amicizia e della vostra coppia. Insomma, la confessione del tradimento è da valutare attentamente!

5 - Il suo passato

Il passato di lui non va rivelatoHDPixabay.com

Lui vi ha rivelato dei segreti sul suo passato, magari un tantino particolari, e voi vi fiondate a spifferarli alle amiche. Non è carino perché il passato è passato, ed è già tanto se il partner ve ne ha parlato, dato che in una relazione è sempre meglio soffermarsi sul presente e guardare al futuro, piuttosto che rivolgere il pensiero a ciò che è stato. 

Anche in questo caso si tratta di fiducia, che nel momento in cui rivelate il segreto alle amiche, inevitabilmente sfuma. Mettetevi nei suoi panni, vi piacerebbe se raccontasse ai suoi amici i segreti inconfessabili che gli avete rivelato sul vostro passato?

6 - I momenti delicati

Momenti difficiliHDPixabay.com

Lui ha perso il lavoro? Siete sul lastrico? Sua sorella è malata gravemente? Meglio non parlarne subito con persone esterne alla coppia, anche se di fiducia. Certo, chiedere consiglio è normale ma se si tratta di un segreto che lui vi ha confessato, è opportuno tacere, almeno per un po'. Certi problemi vanno affrontati con calma e pazienza, parlandone innanzitutto a due.

La cosa migliore consiste nel lasciarlo parlare, nell'ascoltare i suoi dubbi e le sue paure, nel cercare insieme delle soluzioni, che difficilmente possono arrivare dall'esterno, dato che nessuno più di voi è coinvolto nella situazione. Non tutte le persone infatti sono capaci di mettersi nei panni degli altri, e a volte vale anche per le amiche.

7 - Le sue spese pazze

Spese da non rivelareHDPixabay.com

I guai finanziari sono una delle principali cause di separazione e divorzio, stando a diversi studi a tema. E questo perché capitano a molte coppie, anche le più solide. Se lui ha fatto un investimento che è andato male, se ha speso più del dovuto per l'acquisto dell'auto, se ha sprecato decisamente troppo denaro in una nottata al casinò, non è detto che valga la pena spifferarlo alle amiche.

Sicuramente penserebbero male di lui, non essendone coinvolte emotivamente, ma voi che lo conoscete bene, potreste pensarla diversamente. Insomma, gli errori li commettiamo tutti, e solo voi potete rendervi conto se è una cosa poco grave o se invece si tratta di una pazzia imperdonabile. Volete davvero metterlo in cattiva luce per quello che potrebbe rivelarsi un errore facilmente riparabile?

8 - I segreti del suo corpo

Segreti di luiHDPixabay.com

Specialmente durante i primi appuntamenti è un classico spifferare alle amiche segreti sulla nuova fiamma: come si comporta a letto, come bacia, quanto è dotato, quanti peli ha sulla schiena, se ha le unghie corte o lunghe, insomma di tutto e di più. Ma ne vale la pena? Se lui rimane una fiamma il problema non sussiste, ma se diventa un partner ufficiale, ecco che aver rivelato quei dettagli alle amiche potrebbe essere motivo di imbarazzo.

In primis per lui, che se lo scoprisse, potrebbe sentirsi tradito, sovraesposto, compromettendo persino il rapporto con le vostre amiche. Non è facile guardare negli occhi, nello stesso modo rilassato, delle donne che sanno tutto della tua intimità. Quindi, occhio a cosa rivelate, soprattutto se lui vi sembra un tipo da storia a lungo termine.

9 - I litigi con la suocera

Litigi con la suoceraHDPixabay.com

Non tutte le suocere sono dolci e carine, alcune sono decisamente insopportabili, specie quando ficcano il naso dappertutto. E se qualche confessione alle amiche è inevitabile, meglio non dire proprio ogni cosa. Si tratta pur sempre della madre del vostro compagno, una persona con cui volenti o nolenti dovrete avere sempre a che fare e che, se doveste avere figli, sarà la loro nonna.

Certo, ci sono casi e casi, ma in via generale è meglio non parlarne troppo, anche perché il vostro fidanzato o marito potrebbe scoprire per vie più o meno indirette che insultate sua madre. E non gli farebbe di certo piacere. Piuttosto, se ci sono problemi seri, cercate di parlarne direttamente con lui trovando una soluzione buona per tutti.

10 - Le sue debolezze

Le debolezze non vanno rivelateHDPixabay.com

Abbiamo tutti delle debolezze, dei lati vulnerabili del nostro carattere, e rivelarli non è sempre una buona idea. Per esempio potrebbe essere che lui, pur mostrandosi solare e simpatico, nasconda una personalità molto più fragile e a tratti malinconica, mostrandola solo nella sfera privata. Perché spifferarla al mondo dato che per lui è un qualcosa di segreto? 

Certo, c'è modo e modo di parlarne a un'amica, e non è detto che si debba farlo in maniera offensiva, ma per lui potrebbe essere imbarazzante scoprire che lei conosce dei lati del suo carattere più intimi, degni di essere custoditi in una sfera privata, al riparo da voci, commenti, giudizi.

Vota anche tu!

Secondo te bisogna rivelare tutto alle amiche?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.