Stai leggendo: John Lewis e lo spot natalizio con Elton John fa piangere da morire

Letto: {{progress}}

John Lewis e lo spot natalizio con Elton John fa piangere da morire

Come ogni anno il brand John Lewis sfodera un commovente spot di Natale: stavolta il protagonista è Elton John, che torna indietro nel tempo fino al giorno in cui imparò a suonare il piano, sulle note di Your Song.

50 condivisioni 0 commenti

Ogni anno i grandi magazzini di lusso inglesi, John Lewis & Partners, pubblicano un video commovente in occasione delle feste di Natale, che quasi sempre si rivela l’omaggio più emozionante allo spirito della stagione più attesa dell’anno: quest’anno, con il toccante spot dedicato a Elton John, hanno tirato fuori un video che ha fatto versare non poche lacrime.

Sulle note di Your Song, l’icona della musica ripercorre a ritroso i momenti salienti della sua carriera, fino ad arrivare al momento in cui posò gli occhi per la prima volta su un pianoforte, quello della nonna su cui suonò le sue primissime note, cambiando per sempre il suo destino. “Alcuni doni sono molto più che un semplice regalo”.

La scelta di questo soggetto non è casuale: John Lewis mette infatti in vendita per la prima volta in 70 anni una gamma di pianoforti e pianole, con prezzi che partono da 150 sterline per le tastiere fino alle 1500 sterline per i pianoforti verticali di maggior prestigio e cosa c’è di meglio di una pubblicità del genere per ispirare un acquisto così importante?

Il set dello spot è in mostra presso il negozio di John Lewis a Oxford Street, Londra, dove tutti i clienti possono recarsi a visitare il camerino di Elton John, lo studio di registrazione e il salotto usati nel video. Crai Inglis, socio e direttore del servizio clienti di John Lewis & Partners ha detto: “Ripensate a tutti i migliori Natali che avete vissuto - sono certo che c’è un regalo speciale che sovrasta tutti gli altri. Quella è la sensazione che volevamo rievocare quest’anno”.

Lo spot racconta la storia del perché il piano di Elton sia stato molto più di un regalo.

E ha proseguito: “Speriamo di far ricordare ai clienti quel momento speciale in cui hanno ricevuto un regalo di Natale che sapevano avrebbero custodito per sempre”. Elton John, invece, ha commentato la sua partecipazione al progetto dichiarando: “La campagna di Natale di John Lewis porta con sé così tanti dolci ricordi per me e la mia famiglia”.

È stata una splendida opportunità, per me, di riflettere sulla mia vita in musica e l’incredibile viaggio che ho intrapreso, e come la prima volta che ho suonato il piano di mia nonna sia stato il momento in cui la musica è entrata nella mia vita.

John ha concluso: “La pubblicità è assolutamente fantastica e ho amato veramente ogni minuto trascorso a farne parte”.

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.