Stai leggendo: Tendenza color petrolio: i vestiti, le scarpe e le borse da avere per l'autunno inverno 2018-2019

Letto: {{progress}}

Tendenza color petrolio: i vestiti, le scarpe e le borse da avere per l'autunno inverno 2018-2019

Dagli abiti agli accessori più di moda, i must have color petrolio declinati in questo colore sontuoso e regale.

Capi e accessori petrolio per l'inverno 2018 Uffici stampa

4 condivisioni 0 commenti

Colore, colore e ancora colore sui capi e gli accessori di tendenza per l'inverno 2018. Fra i must have regna sovrano il petrolio: elegante e sofisticato, a metà strada fra il verde smeraldo e il blu oltremare. La nuance è così fashion che ha già conquistato gli stilisti di ready-to-wear e non solo. Sì, perché il colore petrolio - come d'altronde tutte le bellissime sfumature di blu - sostituisce persino l'opulento nero.

Dell'intera palette cromatica, è senza dubbio una delle tonalità più sontuose. Fa pensare non solo ai pavoni e al loro splendido piumaggio, ma anche agli abiti delle principesse. È una delle nuance più instagrammate: basta solo fare una semplice ricerca con l'hashtag #petrolio per accorgersi di quanti abiti, scarpe e borse sono stati pubblicati sul social network. Ha conquistato sia il mondo del fashion che il settore della bellezza tanto che di petrolio vengono addirittura colorati i capelli. Un mix & match di sfumature su una base castana oppure nera.

Tra le fan della nuance c'è Elisabetta Franchi che per la sua collezione autunno inverno 2018 ha disegnato tanti abiti, tute jumpsuit, pantaloni e capispalla intinti nel petrolio. Sei pronta a scegliere il colore petrolio per i tuoi outfit? Ecco tutti i must have fashion che dovrai assolutamente avere per l'inverno 2018:

Abiti mini e maxi

L'obiettivo da raggiungere per l'inverno 2018 è di colorare le giornate grigie e per farlo bisogna ricorrere di certo alla cromoterapia. Lo sanno bene anche gli stilisti che hanno creato le loro collezioni basandosi sul mix & match tra sfumature e tessuti. Una vera e propria esplosione di tonalità vibranti proprio come il petrolio.

Misterioso e affascinante, il colore petrolio è uno dei più amati dalle star come Chiara Ferragni Blake Lively - solo per citarne alcune. La nuance, a metà strada fra il blu oltremare e il verde smeraldo, impera sulle passerelle di prêt-à-porter. Lo sceglie la già citata Elisabetta Franchi, Alberta FerrettiAlexander McQueen e Self-Portrait.

Per essere fashion, insomma, bisogna indossare almeno un abito colore petrolio. Che sia mini o maxi poco importa, basta saperlo portare con disinvoltura e aggiungere gli accessori tono su tono oppure bordeaux e giallo senape che sono di moda per l'autunno inverno 2018.

In foto il vestito super elegante di Asos che si può sfoggiare per una serata elegante e di festa. Si porta con le décolleté e una mini bag intinti nel silver:

Ecco lo stesso vestito nei dettagli. La scollatura è off-the-shoulder a spalle scoperte e drappeggiata proprio come una principessa. Il davanti è a incrocio e ha una vestibilità aderente. Per l'inverno si porta con le faux fur, le pellicce ecologiche che hanno conquistato le star e le fashion victim.

Vestito midi colore petrolio di tendenzaHDAsos

Non solo abiti eleganti, ma anche comfy chic come il vestito midi di Elisabetta Franchi acquistabile su Amazon Moda. L'abito è particolare perché ha una cintura che si può regolare in vita e le maniche leggermente a sbuffo. Si abbina agli stivali alti declinati nel burgundy. Per completare il look è sufficiente un cappotto in lana bouclé e una borsa a tracolla con la catena chain in metallo, magari proprio nello stesso colore delle scarpe.

Eccolo nei dettagli indossato dalla modella. L'abito si può portare anche con un paio di décolleté e aggiungere i collant a fantasia come quelli a pois dal gusto retrò vintage.

Abito petrolio con cintura di tendenzaHDElisabetta Franchi

Fra le proposte high profile c'è un abito di M Missoni lavorato a maglia che si può acquistare su Yoox. Il vestito è monocromo, modello a trapezio e ha una sottoveste.

È uno stile elegante e bon ton che può essere remixato grazie alle scarpe e agli accessori. Per ricreare un outfit folk, ad esempio, si possono indossare gli stivali camperos - i famosi stivali texani -, le borse con le frange, in pelle e similpelle, e tanti accessori come gli orecchini a cerchio o i maxi e chandelier.

Gonne e pantaloni

Il colore petrolio è fashion sulle gonne e i pantaloni di tendenza per l'inverno 2018. Nei negozi di e-commerce ci sono tanti modelli che soddisfano le esigenze (e i gusti) di tutte. In foto una gonna midi dal taglio ampio, si porta con un pullover grigio e le sneakers bianche che sono glam per i mesi autunnali.

Ecco la stessa gonna nei dettagli. Per completare il look basta portare con sé una shopping bag - in pelle o similpelle - e un bomber perfetto per le temperature più fredde.

Gonna petrolio di tendenza per l'inverno 2018HDAsos

Di verde petrolio è la gonna di Versace modello mini che si può comprare su Yoox. La gonna è monocromo ed è perfetta se si indossano un paio di stivaletti bianchi che sono di super tendenza per l'autunno inverno 2018. Per completare l'outfit si può aggiungere un pullover a contrasto intinto nel bianco oppure nel giallo senape. Per un look raffinato, invece, si sfoggiano le décolleté o le Mary Jane e una pochette burgundy.

Non solo gonne ma anche pantaloni intinti nel sontuoso colore petrolio. In foto i pantaloni a vita alta di Elisabetta Franchi modello a palazzo e con una cintura in vita.

I pantaloni di Elisabetta Franchi si possono indossare con le scarpe più eleganti come le intramontabili décolleté, ma anche con gli stivaletti per ricreare un outfit in stile anni '70. Si aggiunge una borsa colore cammello o cognac, ad esempio una a tracolla per portare con sé l'essenziale.

Pullover e cardigan

Per l'inverno 2018 i cardigan sono tornati di moda, abbracciano gli anni '90 ma vengono mescolati e abbinati alle nuove tendenze. Lo stesso per i pullover che tornano ancora una volta i protagonisti di mise super comode e dallo stile easy casual. Morbidi e avvolgenti, i pullover e i cardigan declinati nel colore petrolio si abbinano tono su tono alle gonne e ai pantaloni proposti in precedenza oppure come unico capo di questa nuance.

Su Yoox ci sono alcune varianti monocromo, facilmente adattabili per un look color block e a contrasto. Ecco il cardigan di Acne Studio che si può indossare con una t-shirt a maniche lunghe - ad esempio una con le scritte e le paillettes - e i jeans a vita alta che hanno letteralmente spopolato e hanno preso il posto dei modelli skinny ovvero stretti.

Sempre su Yoox è disponibile un pullover a collo alto che si abbina anche ai pantaloni culotte. La tendenza per l'autunno inverno 2018 è di portare jeans e pantaloni dal taglio comodo e ampio, rinunciando proprio a quei jeans skinny che strizzano l'occhio ai primi anni Duemila.

Un modello più glam di pullover per l'inverno 2018 è di See By Chloé con il collo a V e le maniche leggermente intrecciate. Si abbina ai pantaloni palazzo neri oppure dalla fantasia tartan a quadretti scozzesi.

In alternativa si può indossare con una gonna longuette a tubino come quelle di tendenza dalla fantasia maculata oppure pitonata. 

Cappotti e piumini

Anche i capispalla sono intinti nel colore petrolio, dai cappotti ai piumini. Ecco il piumino corto fra le proposte cheap di Only. È realizzato in tessuto tecnico e monopetto, inoltre è pratico perché ha tante tasche. Il piumino di Only è perfetto con i look casual, abbinandolo per esempio ai jeans e un paio di chelsea boots.

Su Asos c'è un cappotto colore petrolio dallo stile elegante con il collo di pelliccia sintetica. Il modello è imbottito e si chiude mediante i bottoni. Ha una vestibilità classica per questo motivo si può abbinare agli abiti oppure ai pantaloni a palazzo e una blusa o un pullover a collo alto. La modella in foto lo sfoggia con una tracolla e un abito midi di lana. Completa il tutto con gli stivali alti a punta.

Ecco il cappotto nel dettaglio. Si può indossare anche con un abito o una pencil skirt con le paillettes all over applicate sulla stoffa. In questo caso un paio di sling-back o di kitten heels sono perfette per completare il look. In più hanno il tacco corto rispetto alle classiche décolleté e quindi si possono portare con più facilità.

Cappotto classico petrolio di tendenzaHDVila

Di Vero Moda è la faux fur, la pelliccia ecologica di tendenza. Una proposta cheap e allo stesso tempo chic che si può abbinare sia ai look easy casual sia ai più eleganti.

Per completare il look comfy chic si possono aggiungere anche le gonne in tulle rosa pastello e un pullover in tinta con la pelliccia sintetica oppure bianco. Un paio di mocassini sono ideali per questo outfit.

Scarpe petrolio

Scarpe e ancora scarpe, non sono mai abbastanza. Per l'inverno 2018 sono glam quelle declinate nel regale e magnetico petrolio. Negli store online ci sono tante varianti che soddisfano i gusti di tutte: dai mocassini comodi alle mule - sì, si portano anche in inverno con un paio di collant pesanti - e poi gli stivali e gli stivaletti.

Ecco i mocassini di Tod's intinti nel petrolio che si possono acquistare su Yoox. Danno quel tocco di colore in più all'outfit pensato per l'ufficio.

Le mule sono super trendy come quelle di Ras. Sono in pelle e dall'effetto laminato e le applicazioni a contrasto. Si portano con le gonne a matita impreziosite dalle paillettes.

Su Yoox non possono mancare gli stivaletti petrolio come la variante di Marc Ellis in pelle e con il tacco maxi impreziosito dalle borchie a contrasto.

Le scarpe colore petrolio si sfoggiano sia con un outfit tono su tono sia da sole come unico accessorio che segue la tendenza. Si portano con le borse declinate nell'argento e nel bronzo. 

Borse petrolio

Alle scarpe petrolio si aggiungono le borse dello stesso colore. Che siano mini oppure maxi, sono di tendenza assoluta e da avere per completare tutti i look. Su Amazon Moda è disponibile la borsa a mano di Guess, monocromo si abbina con qualsiasi colore.

Per l'autunno inverno 2018 Elisabetta Franchi ha pensato anche alle borse declinate nella nuance petrolio proprio come il modello a tracolla con la catena chain in metallo. Riporta sul davanti il maxi logo della casa di moda.

Di tendenza assoluta sono anche le borse rotonde rigorosamente a tracolla come quella di Dolce & Gabbana. Per completare i look è sufficiente abbinare le gonne a pieghe, il cappotto in lana e un pullover total white oppure nei colori fluo.

Le borse intinte nel petrolio si possono sfoggiare sia come unico accessorio di questa nuance sia ton sur ton con altri capi come gli abiti, i pantaloni e le gonne di tendenza.

Vota anche tu!

E voi quale capo o accessorio preferite del colore petrolio?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.