Stai leggendo: Il Contadino Cerca Moglie 4: ecco cos'è successo nella 3° puntata

Letto: {{progress}}

Il Contadino Cerca Moglie 4: ecco cos'è successo nella 3° puntata

Momenti di seduzione, scenate di gelosia, accuse di strategia. Ma anche un sacco di risate e, soprattutto, tante emozioni. Di quelle vere. Questo, e molto altro, è ciò che è successo nella terza puntata de Il Contadino Cerca Moglie 4. Riviviamola insieme!

1 condivisione 0 commenti

Quando il gallo canta, in campagna può significare solo una cosa: che la giornata è iniziata. E con questa il lavoro e la fatica.

Sì, perché durante questa terza puntata de Il Contadino Cerca Moglie 4 i nostri contadini hanno subito dimostrato di non avere alcuna intenzione di fare sconti a nessuno: i pretendenti e le pretendenti devono dare prova di saper sgobbare e di essere in grado di adattarsi alla vita campestre, in nome di un possibile, almeno speriamo, sentimento.

Dal canto loro, i ragazzi e le ragazze di città hanno cercato di farsi notare e di mettersi davvero in gioco. C'è chi ce l'ha fatta, chi si è lasciato travolgere dall'emotività, chi è stato accusato di adoperare troppa strategia e chi ha manifestato un'eccessiva indecisione. Se in qualche fattoria ha fatto da padrone il buonumore, in qualche altra hanno regnato gelosia e malcontento

Insomma, le emozioni non sono affatto mancate in questo nuovo episodio. Nel bene e nel male. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo tutto quello che è accaduto!

Roberta e i preziosi consigli di Diletta Leotta

Da Roberta le giornate cominciano sempre tra le cinque e le sei del mattino. La nostra contadina piemontese si sarebbe aspettata di trovare i suoi pretendenti belli pronti e pimpanti, almeno il primo giorno, e invece eccoli là a poltrire mentre lei ha già iniziato a darsi da fare. Male ragazzi! 

Il Contadino Cerca Moglie 4 puntata 3HDFoxLife
I pretendenti di Roberta tra le pezze

Superato il trauma della sveglia, qualcuno dimostra tanta buona volontà, qualcun altro è un po' in soggezione. Per fortuna, Roberta può concedersi un momento di pausa e riflessione cavalcando la sua amatissima cavalla. Perché di cose su cui ragionare ne ha davvero parecchie, a cominciare dall'enigmatico Stefano, con il quale, durante la festa al Castello di Rosciano, si era piuttosto sbottonata. Il rischio, è quello di dare al geologo troppe attenzioni, trascurando gli altri due ragazzi. 

Situazione ingarbugliata? No problem, ci pensa la nostra Diletta Leotta, disposta a salire in alta quota per incontrare Roberta ed elargirle i suoi preziosi consigli. Colpitissima dalla vita e dalla forza d'animo della giovane contadina, Diletta le suggerisce di godersi appieno quest'esperienza e magari di stare un po' più sulle sue con Stefano.

Il Contadino Cerca Moglie 4, puntata 3HDFoxLife
I consigli di Diletta Leotta alla contadina Roberta

Un'indicazione più che sensata, che Roberta mette subito in pratica, scegliendo di portare al caseificio con lei Michele. La loro complicità, fatta di battute e piccole provocazioni, non sfugge a Raffaele e persino a Stefano. Che stiano nascendo le prime gelosie

Fabrizio: lo scontro crea incontro?

La sveglia di Fabrizio è all'insegna del di buonumore. D'altronde, come potrebbe essere altrimenti, con tutte quelle belle ragazze in casa?

Non si può dire la stessa cosa delle pretendenti, che sicuramente avrebbero preferito dormire qualche ora in più, nonostante non vedano l'ora di osservare il contadino all'opera, insomma di conoscere a fondo la sua vita. Fabrizio non si lascia sfuggire l'occasione di avere a disposizione un bel po' di forza lavoro in più rispetto al solito e la domanda di qualcuna è dunque lecita: cerca una moglie o dei braccianti agricoli

Il Contadino Cerca Moglie 4 puntata 3HDFoxLife
Fabrizio cerca una moglie o una contadina?

Tra i filari dei kiwi gialli, c'è chi lotta con le zanzare, chi ha problemi di altezza, chi si annoia, ma anche chi si ritrova preda di memorie dolorose. È il caso di Chiara, una delle preferite del contadino laziale. La campagna le porta alle mente un passato forse non troppo lontano, racchiuso nel ricordo di un fratello che non c'è più. Fabrizio cerca di maneggiare questo momento delicato con cura e deve esserci riuscito piuttosto bene, perché la ragazza decide di aprirsi con lui e di svelargli il motivo delle sue lacrime. Un attimo di intimità che Fabrizio ha apprezzato veramente.

Il Contadino Cerca Moglie 4, puntata 3HDFoxLife
Attimi di intimità tra Chiara e Fabrizio

Ma è solo un istante, perché la sera, tra i due si ricrea subito quell'atmosfera fatta di battibecchi e piccole schermaglie senza sosta. Ma come si suol dire, gli opposti si attraggono, e le altre pretendenti non possono che constatarlo con un pizzico di gelosia. 

Ma in fondo siamo solo all'inizio. Riusciranno le altre due a mettersi in luce?

Federica: tra tecniche di seduzione e scenate di gelosia

Federica, la nostra contadina in cerca di una moglie, è reduce da una brutta rottura con la sua ex compagna, nonché ex socia. Per questo spera di riempire il suo adorato B&B con tanti ricordi belli, soprattutto d'amore. Ma ahimè, le sue pretendenti non paiono molto intenzionate a creare un clima, diciamo disteso. Tutto merito, o colpa - dipende dai punti di vista - della forte attrazione tra Federica  e Francesca, sfociata - durante la festa al castello - in un bacio appassionato.

Un'attrazione che non sembra accennare a spegnersi nemmeno tra le mille peripezie della vita di campagna. Francesca sa davvero il fatto suo e approfitta di qualsiasi occasione per isolarsi con la contadina, suscitando non solamente uno spiccato malumore da parte di Maki e Barbara, ma anche qualche vero e proprio sospetto. Che stia recitando? Che la sua sia solo strategia?

Il Contadino Cerca Moglie 4 puntata 3HDFoxLife
La forte chimica tra la contadina Federica e Francesca

Per il momento, tutto questo poco importa perché Federica è talmente presa da Francesca da non riuscire a guardarla negli occhi senza avere l'istinto di baciarla. Meglio però cercare di tenere a bada i bollenti spiriti, onde evitare di mettere ulteriormente alla prova la gelosia delle altre due pretendenti. Almeno per adesso...

Il Contadino Cerca Moglie 4 puntata 4HDFoxLife
Barbara e Maki sono piuttosto seccate dal comportamento di Francesca

Riuscirà la timida Barbara - che ha evidenziato una certa propensione alla vita campestre - a mettersi in mostra e a farsi conoscere veramente da Federica? E l'impulsiva Maki sarà in grado di distogliere l'attenzione della bella abruzzese da Francesca? Staremo a vedere. Sperando che la notte porti consiglio, o perlomeno un po' di calma. 

Dario, Riccardo e le pretendenti indecise

Tutt'altra aria quella che si respira alle pendici dell'Etna. Qui, nella fattoria di Dario e Riccardo, le pretendenti sono cinque e sono ancora un po' indecise. Ma almeno per ora, l'umore è abbastanza disteso. Ci si mette alla prova, tra taglia erba ed incontri a volte un po' ravvicinati, ma i contadini non hanno proprio di che lamentarsi: le ragazze sono simpatiche e - chi più e chi meno - piuttosto adattabili.

Il Contadino Cerca Moglie 4, puntata 3HDFoxLife
I nostri contadini siculi

L'ospitalità sicula è nota in tutto il mondo e i due fratelli sembrano non avere alcuna intenzione di farsi parlare dietro, per questo hanno organizzato un'uscita a cena in uno splendido agriturismo, durante la nottata dell'eclissi di luna. Un'uscita alla quale potranno tuttavia partecipare solamente due ragazze. E come scegliere chi portare con loro? Ma che domande, ovvio! Con una gara a chi pela più patate in meno tempo!

Il Contadino Cerca Moglie 4 puntata 3HDFoxLife
Cosa tocca fare per uscire a cena!

L'indecisa Yangelis ed Anna - dichiaratasi per Riccardo - sono coloro che possono vantare questo importantissimo primato e godere così di una cena sotto le stelle. Peccato però che far sbottonare i due contadini sia parecchio difficile anche al "rosso" di luna. Esuberanza ed insistenza rischiano di sortire l'effetto contrario, per non parlare della titubanza di Yangelis, che ormai pare aver stancato i ragazzi. Sarà riuscita a chiarirsi le idee dopo questa romantica cena? Noi crediamo di sì...

Manuel e la sua corazza: verità o strategia?

Il contadino Manuel, il nostro 100% Razza Piave, continua ad essere una figura un po' enigmatica per le ragazze. Troppo freddo e distaccato, secondo i loro gusti, ma a qualcuna il sospetto viene: che sia solo una maschera sotto la quale si nasconde un tenerone D.O.C? A giudicare dal rapporto che ha con la nonna, parrebbe così, ma il bel veneto, almeno durante questa prima giornata nella sua azienda, non ha proprio nessunissima intenzione di esporsi o di lasciar intravedere altro di lui.

Estorcere informazioni alla nonna non è affatto semplice, perché Manuel le ha vietato categoricamente di rivelare qualsiasi cosa sul suo carattere. Per ora il suo obiettivo è quello di mettere alla prova le ragazze e di farle lavorare lungo il campo di soia.

Il Contadino Cerca Moglie 4 puntata 4HDFoxLife
Le pretendenti cercano di estorcere preziose informazioni alla nonna di Manuel...

Mara e Rebecca non si lasciano intimorire dalle erbacce: pantaloni, canottiera e si va a sradicare. Giulia invece si presenta con un abitino a fiori ed un elegante cappello di paglia. Quasi un insulto per il contadino Manuel, che ammette di non riuscire a stabilire un dialogo con lei: troppo distante dal suo modo di pensare e dal suo mondo. Non dimentichiamoci però, che nel corso della festa al Castello aveva cercato di baciarla e anche ora sembra approfittare di ogni momento per poter stare da solo con lei. Attrazione per l'opposto, o necessità di confermare la sua prima impressione? Staremo a vedere. Per ora, le altre due pretendenti non hanno gradito molto il suo atteggiamento.

Il Contadino Cerca Moglie 4 puntata 3HDFoxLife
La pretendente Giulia e il suo outfit non proprio adatto alla campagna

Un'altra giornata è dunque volta al termine e nelle fattorie si è andati a dormire sonni più o meno tranquilli. La notte porterà consiglio anche tra le campagne? 

Questo potremo scoprirlo la settimana prossima. Vi aspettiamo Mercoledì alle 21:10! E ricordate sempre di coltivare l'amore!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.