Stai leggendo: Il Contadino Cerca Moglie 4: ecco cos'è successo nella 2° puntata

Letto: {{progress}}

Il Contadino Cerca Moglie 4: ecco cos'è successo nella 2° puntata

Un secondo episodio decisamente con il botto, quello de Il Contadino Cerca Moglie 4.Tra baci, litigi e gelosie, i contadini hanno scelto chi portare in fattoria. Ma le cose non sono sempre filate lisce...Rivediamo insieme tutto quello che è successo!

0 condivisioni 0 commenti

Si dice chi ben comincia sia già a metà dell'opera. E più o meno è questo ciò che è accaduto tra le campagne italiane, durante la seconda puntata de Il Contadino Cerca Moglie 4. L'avventura è appena iniziata, eppure gli animi sembrano già piuttosto caldi. Incandescenti, per la precisione. 

Ma andiamo con ordine. Mercoledì scorso avevamo lasciato i contadini con un pretendente in meno, in attesa di farsi belli per la festa al Castello, durante la quale avrebbero avuto modo di conoscere meglio i loro spasimanti e decidere chi portare nelle rispettive fattorie e chi, invece, rispedire a casa.

Ed è così che li ritroviamo, pronti a sistemarsi e ad ultimare i preparativi per quella che è una delle fasi più importanti di questo cammino. Perché la notte della festa al castello è un momento che davvero può cambiarti la vita.

Scopriremo dunque come sono andate le cose nel corso di questa serata magica, mentre immediatamente dopo voleremo nelle fattorie dei contadini per assistere all'arrivo dei pretendenti dalle città. Siete pronti?

La festa: baci appassionati e piccoli battibecchi

A vegliare sui sentimenti di contadini e pretendenti, c'è sempre un'attenta Diletta Leotta, pronta a cogliere le sfumature di ogni singolo stato d'animo dei nostri ragazzi. 

L'emozione e la voglia di mettersi in gioco è tanta. Qualcuno sa anche già come comportarsi. Manuel, il nostro veneto, ha optato infatti per una sorta di legge della savana: farà il possibile per creare battibecchi tra le sue ragazze, in modo da scoprire chi tra loro sia realmente interessata a lui. Una strategia che non suona benissimo, ma che a quanto pare porta i suoi frutti: ecco infatti arrivare, puntuali, le prime scenate.

Il Contadino Cerca Moglie 4, Manuel e RobertaHDFoxLife
I contadini Manuel e Roberta

Certo è che l'arrivo dei pretendenti lascia tutti senza parole. Le ragazze sono belle, anzi bellissime e qualcuno - vedi Fabrizio - rimane decisamente estasiato.

Sembrava non avesse mai visto una donna

commenta un'infastidita Chiara. Insomma, acque decisamente agitate che non sembrano essere poi più calme nel parterre femminile. Le pretendenti di Federica sono infatti agguerritissime. La mora e seducente Francesca pare non riuscire a trattenere la forte attrazione che nutre per la contadina abruzzese. Piccoli gesti, carezze che, con il calare della notte, si trasformano in un bacio appassionato tra le due. Un bacio che non lascia indifferenti le dirette interessate, né tantomeno le altre pretendenti che non prendono quell'effusione affatto bene. In particolare, Federica detta Maki non ha affatto digerito la cosa e non ha nessunissima intenzione di far finta di nulla. 

Il Contadino Cerca Moglie 4, il bacio tra Federica e FrancescaHDFoxLife
Il bacio tra Federica e Francesca

Ma attenzione, perché quello tra le due ragazze non è affatto l'unico bacio della serata. Il castello è molto grande e ci sono tanti angoli nascosti, luoghi appartati che l'estasiato Fabrizio decide di visitare insieme a Marianna. Ed è proprio lì che scatta un lungo bacio che - al momento della scelta - avrà delle conseguenze inaspettate.

E che dire invece dei due fratelli siculi? Riccardo quasi non ci capisce più nulla in mezzo a tutte quelle ragazze che lo tirano da una parte, poi dall'altra, che se lo contendono. Certo, non mancano le indecise. Quelle che tra i due catanesi non sanno proprio scegliere. 

Il Contadino Cerca Moglie 4, Riccardo e YangelisHDFoxLife
Yangelis è indecisa tra i due fratelli

In mezzo a tanto caos c'è anche chi se ne sta in disparte, chi non riesce proprio ad uscire dalla sua timidezza. Sarà il contesto particolare, ma il geologo Stefano, pretendente di Roberta, sembra non trovarsi affatto a suo agio. E nemmeno la dolce richiesta della contadina 

Mi insegni a nuotare?

riesce a tirarlo fuori da quell'impaccio. Mancanza d'interesse nei suoi confronti, o semplice riservatezza? Staremo a vedere.

Il Contadino Cerca Moglie 4, Roberta e StefanoHDFoxLife
Il pretendente Stefano se ne sta in disparte

Nel frattempo, è arrivato il momento della scelta. La festa è ormai terminata e i contadini sono chiamati da Diletta a decidere chi portare in fattoria per iniziare una convivenza. Dalla quale, si spera, possa nascere una bella storia d'amore. D'altronde, siamo o non siamo qui per coltivare i sentimenti?

Scelte inaspettate

Ed è ai piedi del castello che si consuma il fatidico momento. Manuel è abbastanza sicuro: con lui andranno Mara, Giulia, Rebecca, mentre la maestra di religione Marzia sarà costretta a tornare a casa.

Ma al Contadino Cerca Moglie, difficilmente fila sempre tutto liscio ed ecco arrivare i primi intoppi. Fabrizio desidera infatti portare con sé Giulia, Marianna e Chiara, ma quest'ultima ha un importante annuncio da fare.

Ti sei dimostrato una persona poco seria

Il motivo di tale insofferenza è stato, ovviamente, il bacio tra il contadino laziale e Marianna. Bacio che alla bella giornalista sportiva non è andato affatto giù, al punto da indurla a decidere di abbandonare il programma. Ma Fabrizio non ci sta e insiste.

Il Contadino Cerca Moglie 4, FabrizioHDFoxLife
Il contadino Fabrizio

Una poco convinta Chiara accetta quindi di raggiungerlo, ma con un preciso monito:

Passerò solo qualche ora con te, non ti prometto nulla.

Il Contadino Cerca Moglie 4, la pretendente ChiaraHDFoxLife
Chiara comunica la sua decisione a Fabrizio

Meglio di niente, no?

Sempre per rimanere in tema di situazioni scottanti, è ora il turno di Federica, che chiama al suo fianco Francesca, Barbara e Federica "Maki". Se dal punto di vista di Francesca il bacio ha sortito l'effetto sperato, la spumeggiante Maki ha tutta l'aria di non volergliela far passare liscia. E non stentiamo a credere che effettivamente sarà così. 

Più rilassata la scelta dei due fratelli. Dario vuole Yangelis, la quale ha manifestato il desiderio di conoscere entrambi, poi Lina - più protesa verso l'altro - e Valentina. Riccardo invece Marianna e Anna.

Veniamo ora ad un'altra questione che si preannuncia spinosa: quella di Roberta. La contadina piemontese aveva infatti dimostrato un chiaro interesse nei confronti del riservato Stefano, il quale però ha trascorso la festa per i fatti suoi. Roberta vuole vederci chiaro e dopo aver scelto Raffaele e Michele, gli si piazza davanti, guardandolo negli occhi. 

Ho bisogno di sapere se il problema sono io, oppure il contesto 

Stefano è in difficoltà

Non me la sento, non ce la faccio. Mi dispiace. Il problema sono io. 

Ma il lungo abbraccio che gli riserva la bella contadina sembra rassicurarlo e fargli cambiare idea. Onorato e colpito, Stefano decide di volare in Piemonte con Roberta, la quale però lo avvisa: dovrà tirare fuori gli attributi, perché non potrà di certo essere lei a corteggiarlo.

Il Contadino Cerca Moglie 4, Roberta e il pretendente StefanoHDFoxLife
L'abbraccio tra Stefano e Roberta

Il tempo da passare al castello è dunque finito: i contadini hanno scelto con chi provare a coltivare l'amore, ma non sarà sempre facile e divertente com'è stato fino ad adesso: ora parte la vera avventura. 

L'arrivo nelle fattorie

Alpeggio Valanghe, 2100 m, Valle Maira, provincia di Cuneo, Piemonte. Qui ogni mattina il Monviso da' il buongiorno a Roberta. E da questo momento in poi lo farà anche con Stefano, che appare molto più rilassato in alta quota rispetto al castello. Sono passate solo poche ore, eppure la vita di montagna sembra piacergli, al punto da divertirsi a mungere le vacche di Roberta. Decisamente meno a loro agio gli altri due pretendenti: riusciranno ad ambientarsi? 

Non staranno a 2100 metri, ma Dario e Riccardo il mare lo guardano comunque dall'alto. Peccato per le ragazze, che forse preferirebbero trascorrere una giornata in spiaggia piuttosto che a spalare letame. Ma non possono certo lamentarsi dell'accoglienza: nonostante ad andarle a prendere sia stato solo Dario, al loro arrivo hanno trovato ad aspettarle brioches e granita. Non male come primo impatto no?

Il Contadino Cerca Moglie 4, i fratelli Dario e RiccardoHDFoxLife
I fratelli Dario e Riccardo

Anche le pretendenti di Manuel preferirebbero spaparanzarsi in riviera, invece che lavorare in fattoria. Ma i patti sono altri e dovranno cercare di darsi da fare per conquistare il bel veneto. 

Arriviamo ora alla delicata situazione di Federica. Delicata perché, dopo il bacio con Francesca, la disposizione d'animo delle altre non è delle migliori. Ma Federica spera che le cose vadano per il meglio, perché il suo desiderio è quello di ripulire il suo amato B&B dai brutti ricordi, per costruirne di nuovi. Possibilmente, d'amore.

Malumori a parte, riuscirà la bella Francesca a superare la fobia dei gatti? Di alternative non ce ne sono molte: lì da Federica, di felini è pieno... Meglio dunque cominciare a lavorarci sopra.

Il Contadino Cerca Moglie 4: Francesca, la pretendente di FedericaHDFoxLife
Francesca, pretendente di Federica

E concludiamo gli arrivi nelle fattorie con Fabrizio. Mentre la dubbiosa Chiara si è presentata in ritardo, le altre due hanno iniziato a storcere il naso a causa della sistemazione che il contadino ha organizzato per loro: dovranno infatti dormire tutte insieme in un'unica cameretta, dotata di letti a castello.

Questa è quella per i vestiti, immagino. Dove dormiamo?

scherza - ma neanche troppo - Giulia.

Il Contadino Cerca Moglie 4, la casa di FabrizioHDFoxLife
Ecco dove dormiranno le pretendenti di Fabrizio

Ma questo, per le due ragazze, potrebbe essere l'ultimo dei problemi. Chiara infatti sembra non aver alcuna intenzione di fermarsi solo poche ore, come aveva detto durante la festa. Sarà effettivamente così?

Noi vi consigliamo di non perdere il prossimo appuntamento. Durante la terza puntata tutti i contadini cominceranno infatti la vera vita di campagna. E ne vedremo davvero delle belle....

A Mercoledì prossimo, ore 21.10, sempre su FOXLife!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.