Stai leggendo: Tutti i partner dei protagonisti di Il Trono di Spade

Letto: {{progress}}

Tutti i partner dei protagonisti di Il Trono di Spade

Sean Bean e Carice Van Houten, Sophie Turner e Maisie Williams sono tutti impegnati in relazioni durature, mentre Emilia Clarke ha svelato finalmente chi è il suo nuovo compagno.

Le star di Game of Thrones Emilia Clarke e Kit Harington Getty Images

2 condivisioni 0 commenti

Gli attori della serie fantasy cult in tutto il mondo Game of Thrones sono diventati nomi di fama internazionale, e tutti sappiamo che il set è stato anche galeotto per una coppia di star che ha finito per sposarsi nella vita vera, cioè Kit Harington e Rose Leslie (ovvero Jon Snow e Ygritte nello show). Ci sono poi love story di alto profilo social come quella di Sophie Turner e l’ex Jonas Brother Joe, ma come va la vita sentimentale di tutti gli altri divi della serie? Con chi stanno nella realtà?

Ecco chi sono i partner nella vita vera degli attori di Game of Thrones.

1 - Emilia Clarke e Charlie McDowell

Emilia Clarke e il regista Charlie McDowellHDGetty Images

È da un po’ che si vocifera che la Khaleesi abbia una storia con questo regista e sceneggiatore americano, ma per molti i dubbi si sono diradati il giorno del compleanno di Emilia quando sono emerse foto che suggeriscono come i due abbiano celebrato assieme il compleanno dell’attrice.

Entrambi hanno condiviso lo stesso scatto su Instagram: l’immagine di due ombre sulla sabbia, che fanno pensare che la Clarke stesse ricevendo un bacio sulla guancia mentre tiene in mano un paio di scarpe. McDowell ha scritto nella sua didascalia “Buon compleanno, E” con tanto di emoji a forma di cuore. Emilia Clarke ha poi rinfocolato la curiosità di tutti dicendo: “Beh, questo è stato un compleanno che non mi dimenticherò a lungo”, e altra emoji a forma di cuore.

Lui, che in passato ha avuto una storia con Rooney Mara (Millennium - Uomini che odiano le donne), è il figlio del famoso attore inglese Malcolm McDowell, e figlioccio di Ted Danson (The Good Place): insomma, parliamo di Hollywood royalty, è un buon partito per la Khaleesi.

2 - Kit Harington e Rose Leslie

Gli attori Kit Harington e Rose LeslieHDGetty Images

Nei panni di Jon Snow, Kit Harington ha interpretato il ruolo di un uomo che rinnega il voto di castità come guardiano della Barriera per stare con la donna che ama, la Bruta Ygritte: una coppia con grande alchimia sullo schermo, e solo dopo parecchio tempo si è scoperto che la loro vita vera era un riflesso della finzione.

I due si sono fidanzati ufficialmente un anno fa e sono diventati marito e moglie in una bellissima cerimonia lo scorso 23 giugno, alla quale era presente buona parte del cast della serie. Di recente, Harington si è trovato a commentare l’impatto che lo show ha avuto nella sua vita, e ha fatto sciogliere il cuore di mezzo mondo quando, con quel suo fare un po’ impacciato, ha detto: “Ho incontrato mia moglie in questo show, quindi in quel senso mi ha regalato la mia futura famiglia, la mia vita da qui in poi”.

3 - Sophie Turner e Joe Jonas

Sophie Turner con Joe JonasGetty Images

Anche Sansa Stark (Turner) si è fidanzata ufficialmente con il compagno, il cantante Joe Jonas nell’autunno 2017, dopo un anno circa di relazione, e anche lei potrà contare sulla presenza dei colleghi di Westeros alle nozze (la cui data è ancora avvolta nel mistero), a partire da Maisie Williams (Arya Stark) che sarà la sua damigella d’onore. 

Considerando che lei è una delle star di Game of Thrones dall’inizio nonché elemento ormai portante del franchise di X-Men, mentre lui è stato oggetto delle palpitanti fantasie di teenagersdi mezzo mondo grazie alla sua carriera nei Jonas Brothers, entrambi hanno un grandissimo seguito sui social e vengono dunque monitorati da vicino dai media, tanto da aver preso a prendersi gioco dei paparazzi con baci e pretese gravidanze finte.

4 - Jason Momoa e Lisa Bonet

Jason Momoa con la moglie Lisa BonetHDGetty Images

Jason e l’attrice Lisa Bonet si sono sposati nel 2007, e insieme hanno avuto due figli. Parlando con Katie Couric nel 2014, Momoa ha raccontato l’incontro con la futura moglie così: “Non sapeva che fossi un suo stalker, ma lo ero”. L’attore infatti aveva una cotta per la ex di Lenny Kravitz fin da quando lei era una star del The Cosby Show negli anni ‘80.

“Era la prima volta che dissi ‘Voglio quella lì, voglio lei. Me la prenderò”. Ecco perché quando l’ha conosciuta per lui sono stati “fuochi d’artificio”: “Lei mi disse ‘Ciao, sono Lisa’... Dentro di me mi sentivo come una ragazzina, e ho cercato di darmi un contegno. Ora, dopo anni, ancora mi fa sentire timido".

5 - Nikolaj Coster-Waldau e Nukâka

Nikolaj Coster-Waldau con la moglie NukâkaHDGetty Images

Niente incesti tossici per l’alter ego di Jaime Lannister: Nikolaj è un uomo sposato, anzi sposatissimo. L’attore (48 anni) infatti è convolato a nozze con la collega (anche cantante) Nukâka nel 1998. Sono entrambi groenlandesi, e lei (47 anni) è stata insignita anche del titolo di Miss Groenlandia nel 1990. Nikolaj e Nukâka hanno due figlie, Philippa e Safina.

In un’intervista rilasciata a Jimmy Fallon l’anno scorso, l’attore ha rivelato che la moglie non aveva ancora mai visto nemmeno un episodio di Game of Thrones, perché “quando si sta insieme per così tanto tempo, vedere il proprio partner che pretende di essere un altro è un po’ ridicolo”. La cosa dunque non gli pesa affatto, e anzi, Nikolaj ha rivelato più volte che tra lui e la moglie va tutto alla grande anche dopo vent'anni, grazie anche al fatto che “rimangono fisicamente molto attivi insieme”.

6 - Michiel Huisman e Tara Elders

Gli attori Michiel Huisman e Tara EldersHDGetty Images

Altro bellissimo di Game of Thrones, l’attore che interpreta Daario Naharis non è “sul mercato”. Huisman è infatti sposato con l’attrice - olandese come lui - Tara Elders, con la quale ha una figlia di undici anni, Hazel Judith Huisman. I due si sono trasferiti anni fa negli States e hanno una casa a New Orleans, dove lui ama andare per bar e locali e mettere alla prova le sue - piuttosto limitate - capacità di pianista blues.

Come si sono conosciuti? Su un set, e c’era di mezzo un bacio: “Il nostro primo bacio è stato di fronte alla telecamera. Nel 2003 ho fatto un film in patria che si intitola Phileine Says Sorry. La scena era in realtà piuttosto orrenda. Interpretavo il ragazzo di Phileine, un attore di nome Max. Nel film devo lavorare a una versione molto avant-garde di Romeo e Giulietta con un sacco di nudo.

Phileine arriva alla premiere con l’amica Lala, interpretata da mia moglie. Per girare quella scena c’è voluta una settimana - una settimana in cui sono rimasto completamente nudo sul palco - consapevole che questa spettacolare ragazza era seduta lì nel parterre e mi guardava. Terribile. Ma credo che alla fine tutto sia andato per il meglio”.

7 - Gwendoline Christie e Giles Deacon

Gwendoline Christie e lo stilista Giles DeaconHDGetty Images

La formidabile Brienne (e Captain Phasma per gli amanti di Star Wars) ha una relazione da circa sei anni con il fashion designer Giles Deacon, che a gennaio del 2016 ha smesso di curare le sue linee ready-to-wear per dedicarsi all’alta moda: con abiti a partire da 8 mila sterline, le sue creazioni sono appannaggio di una fascia ristretta di donne molto facoltose, e ovviamente di Gwendoline, che spesso sfoggia gli abiti di Deacon sui red carpet e nei photoshoot.

8 - Kristofer Hivju e Gry Molvær Hivju

Kristofer Hivju insieme a Gry Molvær HivjuHDGetty Images

Tormund non ha motivo di disperarsi per la relazione di Brienne (la guerriera gigantessa nella serie ne disdegna puntualmente le avance): anche l’attore norvegese è sposato dal 2015, con la compatriota Gry Molvær, giornalista, fotografa e regista.

9 - Maisie Williams e Ollie Jackson

Maisie WilliamsHDGetty Images

Maisie Williams ha trovato l’amore lontano dai riflettori: in un’intervista con InStyle nel 2016 infatti aveva raccontato del suo “normalissimo” ragazzo Ollie Jackson: “Stiamo insieme da oltre un anno. Quindi credo che si possa dire che è una cosa seria. Non è famoso. L’ho conosciuto a scuola e ora è il mio ragazzo!”.

View this post on Instagram

Lel capuchin monkey

A post shared by Maisie Williams (@maisie_williams) on

La prima volta che Ollie ha accompagnato Maisie a un evento pubblico è stato in occasione della prima della settima stagione di Game of Thrones, nel 2017.

10 - Peter Dinklage e Eica Schmidt

Peter Dinklage e la moglie Eica SchmidtHDGetty Images

Dinklage è sposato con Eica Schmidt da ben 13 anni, e il matrimonio fu una fuga d’amore. Insieme hanno due figli, di cui uno ha da poco compiuto un anno.

Eica è una sceneggiatrice e regista teatrale di grande successo, e Peter Dinklage per lei non ha altro che parole d’ammirazione: “Ama il teatro. A differenza di tante altre persone nel nostro mondo, in cui il cinema è l’obiettivo finale, per lei il teatro è sacro. Non è intrattenimento, è arte. Lei è di grande ispirazione. È di certo l’artista della famiglia. Io sono solo l’attore della Tv che paga le bollette”.

11 - Iwan Rheon e Zoë Grisedale

L'attore Iwan RheonHDGetty Images

L’attore che abbiamo tutti amato odiare per il ruolo del torturatore e stupratore Ramsay Bolton è legato da più di quattro anni alla regista, sceneggiatrice Zoë Grisedale, e i due, che lo scorso agosto hanno dato il benvenuto al primo figlio, mantengono un grandissimo riserbo sulla propria vita privata.

View this post on Instagram

Baby love 💕 days in bed

A post shared by Zoe (@zoegrisedale) on

12 - Aidan Gillen e Camille O'Sullivan

Aidan Gillen e la compagna Camille O'SullivanHDGetty Images

L’irlandese che veste i panni dell’infido Ditocorto è legato alla cantante Camille O’Sullivan, dopo essere stato sposato con Olivia O'Flanagan per 13 anni fino al 2014 (e con lei ha avuto anche due figlie). Anche Camille ha avuto un’importante relazione prima di questa: con il musicista Mike Scott, dal quale ha avuto la figlia di quattro anni Lila.

13 - Natalie Dormer e Anthony Byrne

Natalie Dormer e il fidanzato Anthony ByrneHDGetty Images

Natalie Dormer è legata al regista Anthony Byrne dal 2011. Insieme hanno scritto il film In Darkness, da lui diretto e nel quale Natalie recita il ruolo della protagonista, un’esperienza di intensa collaborazione che potrebbe anche ripetersi in futuro.

14 - Carice Van Houten e Guy Pearce

Gli attori Carice Van Houten e Guy PearceHDGetty Images

La misteriosa e letale Melisandre è la compagna dell’attore Guy Pearce, col quale ha un bambino di un anno, Monte. Per lui, la storia con Carice è stata provvidenziale: prima dell’attrice olandese, Guy Pearce era stato sposato per 18 anni con Kate Mestitz, e quando la storia è finita nel 2015 l’attore e musicista è entrato in uno stato di profonda depressione, durante la quale ha contemplato anche l’idea del suicidio.

Ma l’amore con Carice e l’arrivo del figlioletto gli hanno infuso nuova voglia di vivere, come ha raccontato in occasione dell’uscita del suo album The Nomad.

15 - Sean Bean e Ashley Moore

Sean Bean e la moglie Ashley MooreHDGetty Images

Sapevate che Sean Bean, aka Ned Stark è stato un marito davvero tante volte? L’attore 58enne, infatti, si è sposato per la quinta volta a giugno del 2017, con la 32enne Ashley Moore, in una cerimonia molto intima. Bean ha conosciuto la ex tata a New York sei anni fa, proprio quando pensava che non si sarebbe ammogliato mai più.

Qual è la vostra coppia preferita?

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.