WhatsApp, pronte due novità: la 'modalità vacanza' e la connessione con Instagram e Facebook
WhatsApp è pronto ad evolversi, con due novità davvero interessanti: la "Modalità Vacanza", per archiviare in modo permanente le chat indesiderate, e l’interconnessione con Instagram e Facebook.

0 condivisioni 0 commenti
Condividi
Un nuovo aggiornamento con due funzionalità incredibilmente interessanti. WhatsApp è pronto ad evolversi, le novità dell’app di messaggistica più importante del mondo si promettono davvero all’avanguardia. Il fine, come sempre, è quello di aiutare gli utenti a godersi le proprie conversazioni, riducendo le notifiche di chat indesiderate e agevolando l’interconnessione con gli altri social network dell’azienda di Mark Zuckerberg.
Le indiscrezioni sono state rivelate dal portale specializzato WaBetaInfo, secondo cui presto su WhatsApp sarà possibile sia collegarsi con i propri account Instagram e Facebook sia archiviare in modo permanente le conversazioni sgradite.
WhatsApp e l'interconnessione con Instagram e Facebook
Ancora non sono noti del tutto i dettagli circa il collegamento tra Instagram Nametag, Facebook e WhatsApp. Eppure, il nuovo aggiornamento di quest’ultimo dovrebbe consentire agli utenti di mettere in comunicazione i propri account con un semplice click.
Probabilmente per rendere ancora più semplice il recupero delle credenziali, anche se opzione plausibile sarà la condivisione degli stati di WhatsApp sui due social network. Tutto nella maniera più veloce ed efficiente possibile.
A chi sarà riservata tale funzione, non è dato saperlo. Almeno per il momento. Forse a tutti, forse solamente agli utenti WhatsApp Business. Sarà il tempo a svelerà i particolari e a trasformare i "chissà" in certezze.
La 'Modalità Vacanza' di WhatsApp
Ma le novità non finiscono qui. L’altra grande indiscrezione riguarda la "Modalità Vacanza", il cui fine sarà quello di silenziare in modo duraturo i gruppi e le chat indesiderate. Se oggi, infatti, le conversazioni archiviate ritornano nella schermata principale dell’app non appena arriva un nuovo messaggio, grazie alla nuova funzione lo smartphone non segnalerà alcuna notifica, con l’utente libero di scegliere se e quando recuperare quanto non letto.
I più esperti avranno già notato una certa familiarità con la funzione "Silent Mode", presente da tempo sui dispositivi Android. Il meccanismo è grossomodo lo stesso, la sostanza non cambia.
Quel che trapela dalle indiscrezioni, comunque, è che le due funzionalità saranno introdotte inizialmente soltanto sui prodotti targati Apple, per poi essere estese in un secondo momento anche agli altri device.
Commenta