Stai leggendo: Il ritorno di Mary Poppins: trucchi, articoli per la casa e vestiti da avere

Letto: {{progress}}

Il ritorno di Mary Poppins: trucchi, articoli per la casa e vestiti da avere

Il look alla Mary Poppins: dai rossetti ai vestiti e poi tante scarpe e borse per seguire lo stile della tata Disney.

Trucchi, scarpe e borse alla Mary Poppins uffici stampa

1 condivisione 0 commenti

Mary Poppins è la quintessenza del fashion. La tata “praticamente perfetta sotto ogni punto di vista” torna al cinema in una versione rivista (e corretta), ma sempre targata Disney. In Italia uscirà il 20 dicembre, giusto in tempo per Natale. Ciononostante i brand di moda e di cosmetica (e non solo) la stanno accogliendo in grande stile. Sì, perché in commercio ci sono già delle linee dedicate a lei.

L’esempio arriva da L’Oréal Paris che ha creato una favolosa collezione – in edizione limitata – degli iconici rossetti Color Riche. Sono 7 in tutto e ogni colore esprime la personalità della tata più amata di sempre. Il packaging è esclusivo e super colorato. Anche Primark ha realizzato una collezione a tema, in particolare sono articoli per la casa.

Ci sono poi i vestiti, le scarpe e le borse ispirati proprio a Mary Poppins. Dagli stivali in stile vittoriano con i lacci – veri protagonisti della moda prêt-à-porter – alle borse XXL ovvero oversize. Super grandi per portare con sé il mondo intero.

Sei una fan di Mary Poppins e non vedi l’ora di vedere il remake? Intanto puoi scegliere i must have da avere subito – fra cosmetici, abbigliamento e accessori per la casa – per l’autunno inverno 2018.

Make up

Il brand di cosmetica L'Oréal ha dedicato un'intera sezione sul sito alla tata perfetta e al suo mondo incantevole. Melodica e musicale, sicura di sé, assertiva e decisa, ma anche leggiadra e spensierata e poi elegante e raffinata e non solo. Attenta, dinamica, irrefrenabile. In una parola: magica. Così L'Oréal definisce Mary Poppins, e lo fa dedicandole una collezione esclusiva di 7 rossetti ultra glam. La palette cromatica è ricca e variopinta: dal rosa ciliegia al bordeaux impreziosito da micro paillettes e poi le texture nude per labbra naturalmente belle.

Il rossetto numero 344 è di una vivace nuance rosso corallo dal finish matte, per una donna melodica e musicale. Il pack è ispirato alla divertente giacca a righe di Bert che balla nel parco accompagnato dai simpatici pinguini:

Il numero 346, invece, è un rosso acceso dal finish matte. Il pack riporta i fiocchi all over proprio come uno degli accessori inconfondibili di Mary Poppins:

Dalla texture nude e dal finish matte è il rossetto numero 636. In questo caso il pack è a fantasia pied-de-poule con giocosi aquiloni dorati:

Il rossetto Color Riche numero 345 si tinge di una delicata nuance rosa ciliegia dal finish satin, impreziosita da micro paillettes gold per labbra perfette. La confezione è costellata di cappellini:

C'è poi la tonalità bordeaux dal finish satin brillante con un pack esclusivo in tessuto effetto pelle e gli ombrellini di Mary Poppins all over sulla stoffa:

Il rossetto numero 342 è di una raffinata nuance nude dal finish brillante. La confezione è rivestita in morbido tessuto e riporta l'inconfondibile sagoma di Mary Poppins che sorvola i tetti di Londra:

Ai rossetti proposti in precedenza si aggiunge il numero 265 disponibile in esclusiva su Amazon. Interpreta "l'ottimista lampionaio", Jack.

Per coloro che sono interessate ad avere tutti i rossetti della collezione, L'Oréal ha creato un cofanetto ispirato alla magica super borsa di Mary Poppins. Eccolo in foto e disponibile su Amazon:

È senza dubbio un regalo da fare (o da farsi) che unisce il glamour all'ammirazione per la tata Disney.

Articoli per la casa

Non solo make up. I brand hanno realizzato finanche delle collezioni esclusive dedicate agli articoli per la casa. Nella Mary Poppins Collection di Primark, ad esempio, c'è la coperta in pile, la candela, il salvadanaio - solo per citarne alcuni. Non è la prima volta che il marchio di moda dedica le sue collezioni ai personaggi della Disney.

La collezione arriva giusto in tempo per pensare ai regali di Natale. In foto il morbido plaid, per avvolgersi quando fa troppo freddo o da mettere sul letto come coperta in più:

Per rallegrare la propria colazione arriva la simpatica tazza da latte con la stampa dei pinguini che ballano con Bert. La tazza riporta anche le parole: "Supercalifragilistichespiralidoso". La formula magica e la canzone di Mary Poppins che fa subito tornare il buonumore. 

Fra gli articoli per la cucina c'è anche il piatto con la silhouette di Mary Poppins e l'inconfondibile frase magica che è praticamente ovunque sugli oggetti della nuova collezione:

Un'altra idea regalo da fare alle feste è la sfera di neve con Mary Poppins. Da aggiungere vicino al proprio albero di Natale come tocco in più per rallegrare l'ambiente:

Per profumare la casa, invece, c'è la candela da regalare a un'amica e vera fan di Mary Poppins che non si perde neppure un oggetto a tema. La candela si aggiunge agli incensi che Primark ha dedicato alle principesse Disney.

Un altro piccolo pensiero è il salvadanaio da mettere sulla propria scrivania. Riporta le parole: "Practically perfect every way", "praticamente perfetta sotto ogni punto di vista".

Infine la collezione comprende una decorazione per la parete da aggiungere ad esempio per la cameretta:

Il look alla Mary Poppins

Mary Poppins è super glam, non ci sono dubbi. La tata più famosa al mondo ha un look iconico: dal cappotto blu scuro agli stivali con i lacci in stile vittoriano, passando per la borsa oversize e il cappellino. Per copiare i suoi outfit - ed essere controcorrente ad Halloween - si può scegliere tra un'infinità di cappotti blu, il colore di tendenza per l'autunno inverno 2018. 

Il cappotto doppiopetto di Goen J. è realizzato in lana cotta, a maniche corte e impreziosito dalle balze. Si può sfoggiare sia con un midi abito écru oppure intinto nei colori golosi come il crème caramel e panna, sia con le gonne midi a pieghe, ma finanche con una gonna a matita. Per completare l'outfit si può aggiungere un paio di stivali over-the-knee bianchi o di ankle boots neri.

L'alternativa è rappresentata dal cappotto di Zara reso particolare dai bottoni dorati. La linea è ampia e ha il collo a revers. Si può abbinare a un pullover in lana dalla lavorazione intrecciata:

Le gonne per l'autunno inverno 2018 sono sempre più di tendenza come quella plissettata, alla Coco Chanel, rientra fra i must have di stagione. Che sia monocromo oppure a fantasia, bisogna averne almeno una nell'armadio da sfoggiare day by day. Su Amazon Moda c'è un'ampia possibilità di scelta. Ad esempio quella di Motivi è in tessuto morbido dall'effetto see-through, particolare perché ha gli inserti in pizzo:

In testa alla classifica dei pattern di tendenza c'è senza dubbio il tartan, i quadretti scozzesi che sono presenti in molte collezioni di ready-to-wear. Da Versace a Sonia Rykiel - che preferiscono i colori blu, giallo e rosso - a Max Mara che predilige il beige e marrone. La gonna a pieghe di Sacai è midi in lana di colore blu e rosso. Per completare l'outfit è sufficiente aggiungere un paio di Mary Jane in tinta e una blusa bianca, magari impreziosita dalle rouches.

Alle gonne proposte in precedenza si possono aggiungere le bluse e le camicie con le rouches bianche come quella di Aglini disponibile su Yoox:

Il vestito più bello indossato da Mary Poppins, nella versione classica con Julie Andrews, è quello bianco in pizzo e dalla gonna ampia. Per replicare il suo look si può scegliere, ad esempio, il vestito lungo modello chemisier di Blumarine, in pizzo e con arricciature.

L'alternativa al vestito high profile è senza dubbio il long dress in pizzo di Silvian Heach che si può indossare con un paio di stivaletti in tinta.

Dalle scarpe ai vestiti, il bianco per i mesi autunnali è un colore da sfoggiare per essere di tendenza. Per completare l'outfit basta aggiungere una cintura alta color cuoio oppure rossa.

Accessori

La borsa a mano XXL, super grande e a fantasia è l'accessorio più iconico di Mary Poppins. Per l'autunno inverno 2018 ci sono tanti modelli a fantasia come quelle caratterizzate dai fiori. La borsa di Innuè è disponibile sia nera che marrone. Ha i maxi fiori e una tracolla regolabile.

Ecco la maxi bag di Desigual con i fiori a contrasto. La borsa è pratica per avere con sé tanti oggetti. Ha due manici corti, ma finanche uno regolabile per portarla sulla spalla. Si può aggiungere alle gonne a fantasia tartan per un mix & match di stampe super trendy oppure con un paio di pantaloni a vita alta. Eccola in foto e disponibile su Amazon Moda:

Un accessorio indispensabile che rende particolare l'outfit, che sia una gonna o un vestito, è senza dubbio la cintura. Per l'autunno inverno 2018 ci sono tante varianti glamour come quelle a vita alta. La cintura della nuova collezione di Elisabetta Franchi è maxi e ha l'anello dai riflessi dorati.

Per un look da Mary Poppins bisogna avere assolutamente un cappello come quello di Helene Berman London con i pompon a contrasto. Il cappello è in feltro e ha la visiera rigida.

Scarpe

Una vera e propria passione: sono le protagoniste dei look pensati per l'autunno inverno 2018. Via libera, quindi, agli stivali e stivaletti di super tenenza. Il modello con i lacci ricorda quelle indossate dalla tata più famosa al mondo. Gli stivaletti di Zara sono a punta e con il tacco a stiletto.

Si possono abbinare alle gonne midi a pieghe e per completare il look è sufficiente un pullover o una camicia con le rouches e i volant bianca oppure nei colori pastello che sono un must have per i mesi autunnali. Anche Yoox propone stivali con i lacci in versione high profile come quelli di Chloé.

Particolari sono anche gli stivaletti di Irregular Choice che si possono acquistare su Amazon Moda. Sono resi particolari dalla fantasia fiorata e hanno un grande fiocco applicato sulla tomaia:

Fra i modelli più trendy per l'autunno inverno 2018 ci sono finanche le Mary Jane. Le iconiche scarpe da bambola finiscono nella moda di ready-to-wear e diventano iper femminili. Ecco un paio con la fantasia a pois e il dettaglio di boccioli tono su tono. Sono disponibili su Amazon Moda.

Si possono abbinare ai vestiti impreziositi dal pizzo oppure quelli dai pattern floreali. Un look decisamente romantico e bon ton.

Vestiti come Mary Poppins ad Halloween

Halloween è quasi arrivato e per l'occasione bisogna festeggiarlo. D'altra parte la notte più misteriosa dell'anno va celebrata con un vestito degno di una vera Mary Poppins (perché fa più paura dei mostri!).

Per vestirsi come lei non è per nulla difficile: basta una gonna a vita alta, una camicia bianca con fiocco, un cappellino e un ombrello e il gioco è fatto.

Per la gonna c'è davvero un'ampia possibilità di scelta su Amazon Moda come la variante a pieghe nera di Anna Field.

La gonna si abbina alla camicia bianca dalla linea classica resa particolare da un fiocco tono su tono come quella di Esprit disponibile sempre su Amazon Moda.

Per completare il look è sufficiente abbinare un paio di stivali o stivaletti con i lacci e un cappello. La fedora è la variante ideale per questo tipo di outfit come quella intinta nel bordeaux:

Naturalmente per una vera Mary Poppins bisogna aggiungere una borsa oversize, super grande e possibilmente a fantasia. Ricca di petali, boccioli e foglie.

Vota anche tu!

E voi che cosa preferite dello stile alla "Mary Poppins" per l'autunno 2018?

Leggi di più tra 5

Annulla redirect

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.