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The Only One: l'eau de parfum di Dolce & Gabbana con caffé e violetta

Dopo l'eleganza fruttata-orientale di The One di Dolce&Gabbana, arriva nelle profumerie The Only One con una testimonial forte e femminile, Emilia Clarke.

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Instancabile, seduttiva, affettuosa, aggressiva, entusiasta, lunatica, ironica, volubile: con quanti aggettivi si può descrivere una donna? Per Dolce&Gabbana, l’altra metà del cielo è semplicemente The Only One, l’unica e sola, come la nuova eau de parfum dedicata a lei.

In un periodo complicato per l’emancipazione femminile come quello attuale, colpita dal parziale fallimento del #MeToo e la strisciante anomalia del Gender Pay Gap  una fragranza che sceglie con forza di essere un inno alla personalità della donna è, pur in modo proporzionale, una ventata di serenità, riflessione estetica e uno scudo profumato contro la ruvidità del mondo.

Dolce&Gabbana The Only One eau de parfum 100 ml spray
L'irresistibile gourmand

DOLCE e GABBANA

Dolce&Gabbana The Only One eau de parfum 100 ml spray

€ 95,50

Anche la testimonial Emilia Clarke, già volto e immagine insieme al collega Kit Harington nello spot di The One, diretto da Matteo Garrone, sottolinea la scelta di una bellezza sorridente, non convenzionale e dal temperamento forte e autentico come il personaggio che le ha dato notorietà, quello di Daenerys Targaryen in Il trono di spade. Nel nuovo spot il regista di Dogman fa cantare la bella regina dei sette regni una canzone di Tony Renis, Quando quando quando, che ben sottolinea le atmosfere anni ’60 della campagna pubblicitaria, reminiscenze della spensierata Dolce vita romana catturata da un espressionistico bianco e nero dal duo di fotografi Fratelli Morelli.

The Only One è una bella e vera variazione sul tema della fragranza tra le più rappresentative di Dolce & Gabbana Beauty The One, creato nel 2006 dal naso Christine Nagel, nota per altre composizioni d’impatto come Si di Giorgio Armani e alcune profumazioni della collezione di Jo Malone.

Se The One è un Orientale – Floreale Fruttato molto amato dalle over 30 per la combinazione elegante e non banale di prugna acidula e succosa pesca bianca, sorretta da una solida base di vaniglia e petali di giglio, The Only One possiede un’anima più amabile e spensierata grazie all’accoppiata, apparentemente agli antipodi, di chicchi di caffè e fiori di violetta. Il risultato è un originale Florientale – Gourmand che, dopo un’apertura frizzante di agrume mai aspro come il bergamotto, avvolge l’aromatica bevanda non solo di un sentore verde fiorito tipico delle violette di bosco ma di tocchi confortevoli e golosi di vaniglia e patchouli, che ricordano quello del caramello dorato.

Nel drydown un’iris talcata, morbida come pasta di rossetto, rende ancora più delicata questa eau de parfum pensata per esaltare la personalità femminile e il suo lato più luminoso e vivace anche in Inverno. La persistenza è eccellente mentre la proiezione non è affatto invasiva, facendosi sentire con garbo senza essere urticante. 

The Only One con le note di caffé e violetta entra nella collezione di profumi Dolce&Gabbana Beauty HDDolce&Gabbana Beauty
The Only One è disponibile in eau de parfum nei formati da 30, 50 e 100 ml.

Adatto a: chi detesta i profumi unisex, evita i classici gourmand e vuole provare una creazione che non sia una fotocopia del suo illustre predecessore The One.

Consigliato a: chi ama la nota di caffè e ha apprezzato Black Opium di Yves Saint Laurent ma vorrebbe fare a meno della sua esuberante dolcezza. La nuova eau de parfum The Only One di Dolce & Gabbana è disponibile in profumeria da Ottobre 2018 nei formati da 30, 50 e 100 ml.

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