Stai leggendo: I profili zodiacali dei personaggi di Sex & The City

Letto: {{progress}}

I profili zodiacali dei personaggi di Sex & The City

Sex & The City compie 20 anni! Sei una fan e ti incuriosisce conoscere i profili zodiacali delle protagoniste? Divertiti allora con questo articolo!

2 condivisioni 0 commenti

Sono passati vent’anni da quel 6 Giugno 1998, quando andò in onda il primo episodio della serie cult Sex & The City, eppure rimane ancora una delle più amate dal pubblico. Molto si è detto su temi come il femminismo, l’amicizia, lo shopping firmato: perché non curiosare un po’ anche fra le stelle, scoprendo i profili zodiacali delle protagoniste e dei loro compagni e amici? Buona lettura a tutte le fan!

Carrie

Carrie BradshawHDGetty Images
Carrie

La protagonista della serie non può che essere una Gemelli ascendente Toro, con quell’attitudine per la scrittura, il suo spirito eclettico, il suo amore per la moda. L’irrequietezza tipica del segno d’aria è temperata dall’ascendente Toro, che le dona concretezza e un certo fiuto per gli affari, nonché per gli uomini d’affari: non è certo un caso se il suo grande amore sia un tipo come Mr Big e se da una colonna su un giornale la nostra eroina riesca a tirare fuori libri di successo e copertine su Vogue. Altre caratteristiche very Gemini sono l’importanza data all’amicizia e la capacità di rimanere eternamente ragazza.

Samantha

SamanthaHDGetty Images
Samantha

Ammettiamolo: la più simpatica della serie è lei, con il suo ricco curriculum sessuale, il suo spirito libero, la sua forte personalità. La PR Samantha Jones non può che essere del segno del Sagittario, ascendente Leone. La spensieratezza tipica del Sagittario si fonde con l’orgoglio e la dignità del Leone, un ascendente che la rende anche molto generosa e protettiva nei confronti delle amiche e che le dona la grinta giusta per reggere la tensione di un lavoro stressante nello showbiz. Sicuramente non è una donna facile da accalappiare: anticonvenzionale, indipendente, diretta nasconde però un cuore romantico che si scioglie di fronte ad un uomo in grado di coniugare sicurezza in se stesso e calore, come ad esempio Smith che, guarda caso, è anche bellissimo in modo da soddisfare le alte aspettative leonine.

Charlotte

CharlotteHDGetty Images
Charlotte

La precisina della serie, tutta completini Chanel e twin-set di cachemere, fervente sostenitrice dell’amore romantico, del matrimonio e un pizzico conservatrice non può che essere una Vergine ascendente Bilancia. Il segno di terra le dona infatti voglia di sicurezza, stabilità e autodisciplina; l’ascendente in aria la addolcisce regalandole l’amore per la bellezza, che Charlotte esprime sia nel lavoro come gallerista che nella cura della sua persona, mostrandosi sempre impeccabile e vestendo con un’eleganza classica, mai eccessiva o volgare. Nonostante le sue maniere gentili, è una donna forte che sa reagire agli ostacoli che la vita le presenta con determinazione e coraggio, riuscendo alla fine a raggiungere i suoi obiettivi, andando oltre gli schemi nel compiere scelte meno convenzionali di quanto ci si sarebbe aspettati da lei: il matrimonio con Harry è un perfetto esempio.

Miranda

MirandaHDGetty Images
Miranda

La solida e strutturata Miranda, professionista affermata e con la tendenza al sarcasmo, è una Capricorno ascendente Cancro in perenne conflitto con il mondo e principalmente con se stessa: all’apparenza è una donna rigida, assertiva, che vuole tenere tutto sotto controllo; in realtà ha un cuore tenero e protettivo che è pronta a svelare solo alle persone di cui si fida veramente. E’ capace di compiere gesti di grande generosità, ad esempio prendersi cura della madre del compagno, nella più completa modestia e discrezione perché il suo non è certo un segno chiassoso o bisognoso di approvazione. Affidabile e leale, è un punto di riferimento sia per le amiche che per la sua famiglia.

Mr Big

Mr BigGetty Images
Mr Big

L’affascinante Mr Big, “criptico come le parole crociate del Times”, citando la definizione di Carrie, non può che essere un Acquario ascendente Scorpione: intelligente, insofferente ai legami e passionale è indubbiamente un personaggio complesso che incarna le caratteristiche del classico uomo bello e impossibile. Sotto la sua scorza di distaccato uomo d’affari si nascondono una certa inquietudine e un discreto eclettismo, tipici dell’Acquario, che sicuramente lo accomunano a Carrie e che gli fanno compiere scelte anticonvenzionali, come ad esempio acquistare un vigneto in California e trasferircisi improvvisamente. L’ascendente in acqua gli dona comunque la capacità di provare sentimenti profondi che, seppur lentamente, possono sfociare in relazioni durature.

Aidan

AidanHDGetty Images
Aidan

Affidabile, concreto e semplice: si è mai visto un Toro più ascendente Toro del buon Aidan, cartina al tornasole di Mr Big? Fedele, amante dei lavori manuali e della casa, l’artigiano Aidan è senza dubbio un compagno perfetto con cui convivere, grazie ai suoi modi pacati e alla sua attitudine verso il design. Riesce a conquistare Carrie facendole tastare con mano la morbidezza di una poltrona di pelle da lui creata: un modo di flirtare sensuale e un po’ all’antica che non può che far colpo sulla protagonista modaiola, stufa dell’inaffidabilità di Mr Big. Il segno di terra, oltre alla concretezza, gli dona anche l’amore per la famiglia: ecco un uomo che non ha paura di impegnarsi ma che, anzi, ha fretta di convolare a nozze con la sua amata, arrivando anche a comprare l’appartamento accanto al suo. Unico rischio? La noia…

Jack Berger

BergerHDGetty Images
Berger

Creativo, ombroso e passivo-aggressivo: di che segno può essere lo scrittore Jack Berger se non Cancro, ascendente Ariete? Tipico del Cancro è lo sguardo costantemente rivolto al passato: chi non ricorda le insicurezze dovute al ricordo della sua ultima ex? L’ascendente Ariete lo rende impulsivo e un tantino competitivo, infatti quando i suoi libri iniziano ad andare male, mentre la carriera di Carrie ha un’ascesa fulminante, il nostro eroe mette il muso come un bambino piccato e, come si dice a Roma, rosica de brutto. L’unica cosa buona del suo segno è un certo romanticismo, peccato che esca di scena con un tocco di simpatica vigliaccheria, anche questo very Cancer-style.

Petrovsky

PetrovskyHDGetty Images
Petrovsky

Artista, malinconico, pacato e sotto sotto marpione: Petrovsky è indubbiamente un Pesci ascendente Bilancia. Affascinante e premuroso a prima vista, indubbiamente è un uomo che sa come creare un’atmosfera romantica, misteriosa e fiabesca in cui calarsi assieme alla compagna per farle vivere esperienze da sogno. Quando ci si sveglia, ecco le magnagne: ex che spuntano da tutte le parti, egoismo malcelato, figlie ribelli e acide, chi più ne ha più ne metta. L’ascendente Bilancia, inoltre, lo libera da quei pochi sensi di colpa che avrebbe un Pesci, rendendolo anche frivolo e vanesio: un mix niente male! Molto tipica del Pesci è inoltre la capacità di manipolare l’altro, facendo la vittima in modo subdolo, per poi mollarlo al suo destino mentre lui si fa i fatti suoi. Chi lo conosce lo eviti!

Richard

RichardHDGetty Images
Richard

Donnaiolo, arrogante, di successo: uno dei pochi uomini che fa perdere la testa a Samantha è senza dubbio un Ariete, ascendente Acquario. Brillante nel lavoro, galante e fascinoso con le donne, è divertente per un breve flirt (ha anche un aereo privato ed è di casa a Las Vegas) ma non eccelle in monogamia e affidabilità, perché di fondo è preso da se stesso ed è quindi incapace di dedicarsi ad un’altra persona seriamente. Prova ad un certo punto a fare il fidanzato fedele, ma la sua vera natura emerge e la nostra Samantha non può che pronunciare la mitica frase, prima di andarsene girando i tacchi: Richard, ti amo, ma amo di più me stessa. Chapeau.

Smith

SmithHDGetty Images
Smith

Se Richard era un cattivo ragazzo, Smith è l’equivalente moderno del Principe Azzurro per Samantha: giovane, bello, buono, sessualmente instancabile. Destinato a diventare una star di Hollywood, sotto la guida della nostra PR preferita, di quale altro segno potrebbe essere se non Leone, ascendente Bilancia? Maturo e paziente abbastanza da capire che dietro la scorza cinica di Samantha si nasconde un animo gentile e romantico, dimostra grande generosità e forza morale quando sostiene la compagna durante uno dei momenti più difficili della sua vita. La sicurezza in se stesso data dal Leone lo aiuta anche a gestire la differenza di età con la sua donna, non essendone intimidito ma accogliendo docilmente i suoi suggerimenti. Chi ricorda la puntata sui giochi di ruolo? Ecco.

Harry

HarryHDGetty Images
Harry

Se il primo marito di Charlotte fu una delusione, da tipico Cancro mammone e sessualmente scarso, Harry con il suo magnetismo da Scorpione ascendente Ariete di certo sa il fatto suo: seppur fisicamente lontano dagli standard della protagonista più perfettina, riesce a conquistarla con la sua pazienza, intelligenza e passionalità formando con lei una delle coppie più solide del programma. Se la parte scorpionica lo aiuta nella strategia, l’ascendente Ariete lo rende anche simpatico e spontaneo, ad esempio quando mastica a bocca aperta di fronte all’attonita Charlotte, o gironzola nel loro immacolato appartamento in tenuta adamitica.

Steve

SteveHDGetty Images
Steve

Il marito di Miranda non può che essere un uomo diplomatico, pacato e disposto a far portare i pantaloni a lei: solamente un Bilancia ascendente Cancro riuscirebbe in questo capolavoro di savoir faire senza perdere la sua integrità. Con la dolcezza tipica dell’ascendente riesce pian piano a farsi strada nel cuore di Miranda e con i modi gentili del segno evita di intimorirla, aggirando con intelligenza i numerosi ostacoli che lei gli presenta. Ha i suoi momenti di debolezza, certo, ma quando finalmente la sua bella è pronta ad impegnarsi con lui non esita mezzo secondo a sposarla, con buona pace della fidanzata del momento.

Stanford

StanfordHDGetty Images
Stanford

Come non citare l’amico del cuore di Carrie, il plus one della donna single, frivolo, modaiolo e romantico? A giudicare dai suoi numerosi flirt, che sfociano infine in un matrimonio con colui che ha sempre spergiurato di detestare, Stanford non può che essere un Bilancia ascendente Gemelli. Solo un Bilancia potrebbe infatti, con l’aplomb tipico del segno, far passare come normale un colpo di scena del genere coniugando romanticismo e glamour nel giorno della cerimonia.

Se siete amanti delle serie tv, non perdetevi il prossimo articolo sull’oroscopo delle protagoniste di Desperate Housewives!

Commenta

Leggi anche

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.