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Dior lancia di nuovo la borsa-sella per i nostalgici dei ’90

È bellissima e intramontabile. La borsa-sella Saddle Bag Dior è tornata per volere di Maria Grazia Chiuri ed è leggermente più grande di prima.

La borsa sella Dior Dior

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L'irrefrenabile nostalgia per i decenni passati non può non passare anche attraverso i rivoli della moda, oltre che attraverso le canzoni, i tagli di capelli, gli oggetti propri di un’epoca o di un’altra.

E, se da una parte il vintage è diventato un mondo pieno di opportunità, dall’altra succede spesso che il fashion system rispolveri capi degli anni passati per rilanciarli reinterpretandoli e variandoli leggermente alla luce delle tendenze contemporanei.

Le passerelle stesse stanno omaggiando il passato: l’ultimo caso è quello di Givenchy che per ricordare il fondatore Hubert ha dedicato il proprio fashion show a uno struggente omaggio di Colazione da Tiffany.

E Dior non è da meno. Come riporta Vogue, il direttore creativo Maria Grazia Chiuri ha sorpreso tutti rilanciando un pezzo di 18 anni fa, la borsa-sella Saddle Bag) della maison. Ne erano state realizzate numerose versioni in vitello, monogrammate, con loghi, ornamenti di perline, fiori o patchwork che contraltavano con i significati fashion e sociali di avere una (costosa) sella Dior appesa alla spalla.

@dior || #saddlebag

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Ecco la dichiarazione della Chiuri a riguardo.

Ho pensato che questa collezione sarebbe stata l'occasione per far rivivere la bellezza senza tempo della borsetta. Considero questa icona della storia recente della maison l'accessorio perfetto per affrontare questa battaglia che è la vita quotidiana. 

Non si tratta di una fotocopia però. Le nuove selle sono leggermente più grandi, perché nella “battaglia della vita quotidiana” 2018 non si può scendere senza iPhone.

Ma l’essenza della borsa è sempre la stessa e riporta magicamente le lancette indietro di due decenni.

Just Launched! Almost sold out #jadior #saddlebag

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Che ne pensate di questo ormai storico oggetto fashion?

 

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